Djokovic analizza la vittoria su Djere: “Devo migliorare il servizio”
Novak Djokovic è passato brevemente in sala stampa a notte fonda a New York per parlare della sua recente vittoria agli US Open 2024 contro Laslo Djere. Sebbene quest’ultimo si sia ritirato, ha mostrato un ottimo livello di tennis nei primi due set. Il numero due del mondo parla dei problemi che sta avendo con il servizio, oltre ad analizzare il suo prossimo avversario: Alexei Popyrin.
Problemi al servizio
“Non ho servito particolarmente bene nei miei primi due incontri qui, sto ancora cercando di trovare il ritmo e il tempo con il servizio. Se non hai una buona percentuale di prime, devi lavorare sui punti, specialmente contro qualcuno come Djere, che è bravo sulla linea di fondo sia di dritto che di rovescio. È un giocatore molto solido, gli piace attaccare, ma si trova anche a suo agio in difesa”, ha iniziato a spiegare Djokovic.
“So che l’anno scorso siamo arrivati al quinto set, quindi sapevo che se non avessi servito bene, avrei dovuto lavorare molto duramente per i miei punti. Questo è ciò che ha fatto sì che i due set superassero le due ore. Nessuno vuole vedere questo finale, ma credo che sia dovuto alla battaglia fisica che abbiamo avuto in quei due parziali. Devo essere contento della vittoria e di essere riuscito a far passare una palla in più nei momenti importanti”.
Alexei Popyrin, il suo prossimo avversario
“È un grande giocatore, è migliorato moltissimo, viene dalla vittoria del suo primo Masters in Canada. Ha sempre avuto un grande servizio e un grande dritto, ma il suo rovescio e il suo movimento sono migliorati enormemente. È molto migliore in difesa, più consistente, non commette tanti errori come prima. So cosa aspettarmi. Abbiamo giocato un paio di volte, quindi farò i miei compiti, analizzerò quegli incontri per vedere cosa devo fare”.
TAG: Novak Djokovic, Us Open, US Open 2024
@ ANTONIO (#4189719)
Scrivere minuscolo (punto )
Se Nole continuerà a servire in quel modo, a far fatica fisicamente ed a scappare all’ indietro (“gli mancano” visibilmente piedi e gambe), purtroppo uscirà con Popyrin. 😥 Se riuscirà invece a recuperare il servizio ed una condizione “accettabile”, potrebbe anche giocarsi la semi-finale contro Zverev…In una eventuale, improbabile finale, oggettivamente (a meno d’ incontrare Medvedev), lo vedrei nettamente sfavorito (sia contro Alcaraz che, soprattutto, contro Sinner). Vai Grande Nole!
popyrin potrà vincere tutti i tornei 1000 che vuole ma contro djokovic ha zero speranze.
verrà schiantato in 3 set
MA SCUSATE, ALCARAZ CHE TABELLONE HA? E CMQ CONTA VINCERE, ARRIVARE IN FONDO, DI CONSEGUENZA CHI VINCE E’ IL PIU’ FORTE, PUNTO….
Nole sei il goat ma dopo che non hai riconosciuto la buona fede di Jannik e ti sei messo a criticare l’ assoluzione del nostro, in quanto innocente e non raccomandato, non vai bene più,sei diventato esattamente come gli altri.
Si però lo fanno giocare la sera col fresco, Sinner a mezzogiorno
Sinner ha Paul agli ottavi, Medvedev ai quarti e Alcaraz in semi, Nole invece Tiafoe Rublev e Zverev.
Detto che questi ultimi tre mi sembrano pimpanti e comunque quelli forti prima o poi li incontri se vai in fondo, a me sembra che Sinner sia stato più sfortunato di Nole (che comunque non ha un tappeto rosso stavolta, su quello concordo)
3 su 5 per i primi non esiste pianura o discesa….sono un altra cosa, tutti i tennisti sono bravi ma è più forte chi tiene per più tempo e se tu scorri la.classifica ti accorgi da solo che per battere un Sinner un Alcaraz un Djokovic ci vuole uno che martella e non sbaglia x 3/4 ore cosa che fanno solo loro….quelli sotto non ne vedo uno a.cominciare da un Rublev o un Dimitrov o un fritz…per citarne qualcuno…
Walkover con De Minaur, non me ne ricordo altri. Ha avuto tappeto rosso fino a Rune, che ha fatto pena, e semi contro Musetti, non per andargli contro ma Lorenzo non è Medvedev o Zverev. Carneadi vari (e Popyrin) negli altri turni. Si può dire che gli sia andata benissimo.
Stavolta a NY no.
Forza Alexei!!!!
si perché invece i vari Sinner, Alcaraz, Zverev ecc stanno scalando il Mortirolo vero?
semplice? ricordo male o ha giocato due partite in meno in quel di Wimbledon? direi molto più che semplice, per lui è stato come giocare un 250 senza partecipanti top 10 (unico ostacolo Rune inesistente negli ottavi), non ha dovuto giocare nemmeno la semifinale. Si, vero, era convalescente….quindi il fato ha avuto un occhio di riguardo. Secondo me Novak fa riti di magia nera sia per il tabellone che nei confronti degli avversari, Popyrin è avvisato (compresi i futuri avversari dalla sua parte). Sto scherzando chiaramente. Sulla carta certamente è una tabellone diverso da Wimbledon, ma come dice Sinner…vedremo quello che succederà.
Popyrin potrebbe essere quello che fu l’anno scorso il connazionale. Ossia portarlo al quinto, ma vincere è un’altra cosa. Almeno non sarà una passeggiata, sempre sulla carta.
Avrà in serie il vincitore del Canada Open e, se vince, uno tra il finalista di Cincinnati e Shelton.
Dire che ha un tabellone in discesa solo perchè non si trova davanti Medvedev o Zverev ai primi turni (che non è nemmeno possibile) è di una malafede più unica che rara. C’è differenza tra il suo draw a Wimbledon, obiettivamente più semplice, e questo.
@ JANNIK über alles (#4189575)
Esatto , questo Popyrin e’ proprio scarso e lo becca nel suo peggior momento. Solo a Sinner capitano sempre i tabelloni piu’ duri. che sfortuna
Dopo un tabellone in discesa, ecco un tratto di pianura, mentre le salite non si vedono ancora!