Musetti al terzo turno ATP, Copertina

Con il cuore: Musetti annulla due match-point e vola al terzo turno degli US Open

29/08/2024 13:50 64 commenti
Lorenzo Musetti nella foto - Foto Getty Images
Lorenzo Musetti nella foto - Foto Getty Images

Con il cuore. Lorenzo Musetti annulla due match-point e supera 7-5 al quinto il serbo Miomir Kecmanovic, 54 del mondo.

Musetti si qualifica così per il terzo turno degli US Open dove affronterà l’americano Brandon Nakashima, classe 2000, numero cinquanta del ranking.

Una partita quella di oggi tra due ex numeri uno del mondo a livello juniores. Kecmanovic finalista junior agli US Open con un best a livello ATP al numero 27 nel gennaio 2023. Avversario ostico il serbo ha nel rovescio il colpo migliore e difficilmente regala qualcosa. Ogni punto va sudato e lottato. Se si aggiunge un ottimo servizio il quadro è completo. Per Lorenzo ora numero 18, con un best al 15 nel giugno del 2023 una partita difficile. Il toscano ama stare a fondo e costruire il punto scambiando e trovando il ritmo. Complici anche le condizioni di gioco, giornata molto calda, e cemento veloce, i punti duravano poco.

Dopo un primo set speso a rincorrere i rovesci di Kecmanovic quasi ingiocabile, Musetti che dalla semifinale di Wimbledon è un altro giocatore, è restato con umiltà sul pezzo, cercando la chiave per scardinare il gioco del serbo. Tecnicamente superiore ha alzato il livello per due set. Poi il calo nella quarta frazione con un crollo verticale, due break subiti, che ha rimesso in corso un Kecmanovic ormai rassegnato. Si va al quinto dove Musetti (4-7) non ha un record positivo.

Lorenzo trova un paio di magie che gli danno in apertura di set il break, ma il serbo con le spalle al muro forza ogni palla. Lorenzo calato fisicamente si rifugia nella confort zone a due metri dalla linea di fondo a rincorrere le fucilate di Kecmanovic. Il serbo recupera , e con il vantaggio di servire per primo mette la pressione al tennista italiano che su sul 4-5 deve servire per restare nel match. Due errori non forzati e Musetti deve fronteggiare due palle match. Con coraggio annulla prima con una discesa a rete (cosa che avrebbe dovuto fare molto di più), poi come per incanto il toscano ritrova il servizio e si riporta sul 5 pari. Kecmanovic ha ancora la possibilità di guadagnare il tie-brea, ma la fiducia ritrovata dell’azzurro fa la differenza. Break. Ormai il serbo è come un pugile suonato. Game a zero e dopo tre ore e quarantasette l’urlo liberatorio.

Dopo essere stato dominato per un set, il primo, Lorenzo ha reagito e messo alle corde l’avversario, ma al momento di chiudere nel quarto set ha perso la concentrazione e non è riuscito a dare il colpo del ko. Grande merito quello di aver tirato su una partita compromessa, certo che ci sono cose da rivedere, primo fra tutti l’atteggiamento troppo difensivo. Poi Musetti ha un braccio d’oro e nei momenti importanti tira fuori delle meraviglie da circoletto rosso come diceva il grande Tommasi. Vittoria importante conquistata giocando non benissimo, ma lottando fino alla fine. Quello che fanno i campioni. Un giocatore nuovo consapevole del proprio valore che a differenza di un anno fa non si arrende mai. Un’altra conferma del salto di qualità fatto da Lorenzo. La strada da seguire.

La cronaca

Primo set

Musetti al servizio e parte subito un lungolinea vincente. Se il buongiorno si vede dal mattino… Gioco a zero. Kecmanovic risponde tenendo anche lui il servizio senza cedere un 15. Il vincitore del bronzo Olimpico va sotto 0-30, Doppio fallo e tre palle break per il serbo. Un ace cancella la prima, ma scappa il dritto al toscano. Break. Musetti fatica ad entrare in partita. La palla va via rapida e non gli permette di costruire il gioco. Troppo lontano dalla riga Kecmanovic conferma il break 3-1. L’importante ora è restare attaccati. Ancora un doppio fallo, ma in complesso un game solido 2-3. Musetti fatica a trovare la distanza in risposta . Kecmanovic tiene la battuta 4-2. Il vincitore della Davis 2023 fa il suo dovere al servizio 3-4.

Palle nuove per il serbo che tiene il servizio va avanti 5-3. Kecmanovic è on fire, Misetti sempre lontano dalla riga di fondo. Primo set al 54 del mondo.

Secondo set

Il break per Musetti arriva sul 2 pari. Lorenzo è bravo a tenere il gioco di battuta e chiude il set per 6 giochi a 4.

Terzo set

Set equilibrato fino al tre pari, poi Musetti trova due buone risposte e toglie il servizio a Kecmanovic 4-3. Il serbo ritrova la lunghezza dei colpi della prima frazione e recupera lo svantaggio dopo un brutto gioco di servizio dell’azzurro 4-4. Caparbiamente Lorenzo pur giocando sempre lontano dalla riga di fondo riesce a riprendersi il break 5-4. Musetti serve per il set. Ritrova la prima e porta a casa la terza frazione 6-4.

Quarto set

Inizia a servire Kecmanovic che va avanti 1-0. Serve Lorenzo e nel recuperare una smorzata del serbo, gli viene chiamato un doppio rimbalzo. Si chiede il VAR che da ragione al vincitore della Davis 2023. Purtroppo anche se breve l’interruzione fa perdere la concentrazione a Musetti che perde il servizio 0-2. Il livello di gioco è calato da entrambe le parti ed il serbo restituisce il gioco di servizio 1-2. Musetti conferma e rimette lo score in parità 2-2. On alti e bassi Miomir difende ancora una palla break, ma due servizi vincenti salvano la situazione 2-3. Musetti ora deve alzare l’intensità del gioco e ritrovare il livello del secondo set. Purtroppo è Kecmanovic che toglie di nuovo il servizio alla medaglia di bronzo olimpica, e conferma il break 5-3. Il serbo gioca di nuovo dentro le righe e crede nella possibilità di allungare la partita. Kecmanovic è ritornato quello dell’inizio partita e Musetti lo aiuta con l’ottavo doppio fallo. Due set-point, Lorenzo colpisce male il rovescio 6-2 in trentanove minuti si va al quinto.

Quinto set

Musetti ha un bilancio negativo nei match al quinto. Quattro vittorie e sette sconfitte. Kecmanovic serve per primo. Doppio fallo e 30-15 per il carrarino. Schiaffo al volo in rete e due break point per l’italiano. Dritto vincente e se ne va la prima palla break. Due metri lontano dalla riga di fondo in difesa, Musetti pennella un passante di rovescio stretto 1-0 e break. Ace di seconda, il quarto da sinistra. Due chance per confermare il vantaggio. Risposta lunga del serbo, Break confermato 2-0. Risponde da lontano Musetti e Kecmanovic comanda il gioco e rimane attaccato 2-1. Inizia male il game per Musetti 0-30, che recupera, ma deve difendere la palla del contro break. Il serbo fa tutto bene, mette all’angolo Lorenzo, ma poi spara fuori il dritto decisivo. Doppio fallo e nuova palla per il contro break. Un’ottima prima la cancella. Purtroppo il serbo spinge su ogni palla ed arriva il contro break 2-2 dopo aver avuto la palla del tre a uno. Tutto da rifare. Il numero 54 del mondo ha ritrovato fiducia e servizio c’è il sorpasso 2-3. Inizio in salita per Musetti 0-30. Il nativo di Belgrado gioca in spinta e non fa giocare l’azzurro che può solo rincorrere. Due break point per il serbo. Lorenzo ritrova la prima ed annulla entrambi. Ace e punteggio in parità 3-3. Palle nuove per Kecmanovic che aggredisce ogni palla e tiene la battuta 3-4. Entra la prima al toscano, che serve ad uscire 4-4. Serve Kecmanovic e Musetti si rifugia vicino ai teloni. Da laggiù difficile comandare il gioco in risposta 4-5. Ora la pressione è su Musetti che serve per restare nel match. Inizia bene Lorenzo, ma purtroppo un rovescio in rete porta il serbo al match-point. Con coraggio annulla scendendo a rete. Palla corta e secondo match-point per Kecmanovic. Ace. Altro ace e passante lungolinea. Due match-point cancellati e servizio in cascina 5-5. Dopo tre ore e trena Lorenzo ha ancora la forza di rincorrere le smorzate 15 pari. Doppio fallo numero 8 per Miomir, Lorenzo avanti. Servizio vincente 30 pari. Arriva, dopo quattro palle game, la palla break per Lorenzo, dritto fuori di Kecmanovic che sembra in preda ai crampi, arriva il break 6-5, Lorenzo servirà per il match. Prima vincente, ace numero 11, 30-0 a due punti dal match. Il serbo sbaglia ancora 40-0. Il primo match point è quello buono. Lorenzo chiude 7-5 una partita incredibile.

Slam Us Open
M. Kecmanovic
6
4
4
6
5
L. Musetti [18]
3
6
6
2
7
Vincitore: L. Musetti
Statistiche 🇷🇸 M. Kecmanovic 🇮🇹 L. Musetti
Ace 4 12
Doppi falli 8 9
Percentuale prime di servizio 53% (83/157) 65% (100/153)
Punti vinti con la prima 71% (59/83) 67% (67/100)
Punti vinti con la seconda 49% (36/74) 47% (25/53)
Punti vinti a rete 76% (31/41) 52% (11/21)
Palle break convertite 39% (7/18) 46% (6/13)
Punti vinti in risposta 40% (61/153) 39% (62/157)
Vincenti 45 51
Errori non forzati 62 43
Punti totali vinti 156 154
Distanza coperta 17275.4 ft 19158.1 ft
Distanza coperta per punto 55.7 ft 61.8 ft



Enrico Milani

64 commenti. Lasciane uno!

Sporadico (Guest) 30-08-2024 07:11

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Sporadico

Scritto da Detuqueridapresencia
@ Marco M. (#4189578)
Beh uno che ha giustificato il suo nick dicendo di essere donna ma riferendo poi, per iscritto, se stesso coniugandosi e declinandosi al genere maschile … un po’ di confusione è il minimo sindacale che ci si possa attendere ….
Diciamo che oramai ho derubricato a TOTALMENTE IRRILEVANTE quello che scrive cost(u)(e)i. Mi limito al -1 esattamente come faccio con un’altra masnada di buontemponi che sa solo insultare, magari in adolescenziale modalità “avatar-shaming”, e dolersi dei miei -1 (che dicono che non interessano loro però se li vanno a guardare e se ne lamentano LOLLLLLLLL )

Mah, guarda, non sono nel forum alla ricerca di facili consensi, quindi vai tranquillo con i -1, sono sicuro che ti servono per scaricare il livore che hai dentro (come tirare un pugno al muro, col vantaggio che non ti fracassi le dita). Mi diverte, invece, guardare come ogni giorno vi roda aver toppato la previsione sul superamento del BR da parte del Muso. Non capite un’acca di tennis! Ahahahah:-)

Del resto un 2002 è prossimo al ritiro e il BR non avrà più la possibilità di ritoccarlo. Presto uscirà dai 100, come tutti gli esperti sporadici e non ci insegnano.
Ah, mi sono sfogato ahahahah ahahahah
Che sagoma raccapricciante che è lei.

Continui a dar di matto (pare) ma è solo un modo per buttarla in caciara. Fuori dai 100 sono in tanti ad aver pronosticato il Muso in questo forum, tanti ma non io. E sono quelli che non ci capiscono un acca di tennis proprio come te che, da invasato quale sei, lo avevi pronosticato top player già da due anni. Cosa c’entra 2002? Vuoi che ti faccio un elenco di tennisti che hanno raggiunto il loro apice durante il loro 23mo anno di vita? Mica i tennisti sono come gli statali, che più passano gli anni e più fanno carriera! Madonna bona… ma perché scrivi ancora?

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 29-08-2024 21:44

Scritto da Sporadico

Scritto da Detuqueridapresencia
@ Marco M. (#4189578)
Beh uno che ha giustificato il suo nick dicendo di essere donna ma riferendo poi, per iscritto, se stesso coniugandosi e declinandosi al genere maschile … un po’ di confusione è il minimo sindacale che ci si possa attendere ….
Diciamo che oramai ho derubricato a TOTALMENTE IRRILEVANTE quello che scrive cost(u)(e)i. Mi limito al -1 esattamente come faccio con un’altra masnada di buontemponi che sa solo insultare, magari in adolescenziale modalità “avatar-shaming”, e dolersi dei miei -1 (che dicono che non interessano loro però se li vanno a guardare e se ne lamentano LOLLLLLLLL )

Mah, guarda, non sono nel forum alla ricerca di facili consensi, quindi vai tranquillo con i -1, sono sicuro che ti servono per scaricare il livore che hai dentro (come tirare un pugno al muro, col vantaggio che non ti fracassi le dita). Mi diverte, invece, guardare come ogni giorno vi roda aver toppato la previsione sul superamento del BR da parte del Muso. Non capite un’acca di tennis! Ahahahah:-)

Del resto un 2002 è prossimo al ritiro e il BR non avrà più la possibilità di ritoccarlo. Presto uscirà dai 100, come tutti gli esperti sporadici e non ci insegnano.

Ah, mi sono sfogato ahahahah ahahahah

Che sagoma raccapricciante che è lei.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pro Vax (Guest) 29-08-2024 19:41

Ho visto solo il primo set e poi dovevo andare a dormire, sveglia presto, ma ci avrei scommesso che vinceva al quinto, certo é andata bene, ma la fortuna aiuta gli audaci e Muso é diventato, più che audace, quello lo é sempre stato, molto concentrato sui punti focali e ha capito che deve contenere il nervosismo che spesso lo fa andare fuori giri, se poi ci mette qualche magia delle sue, la ricetta è completa.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sporadico (Guest) 29-08-2024 18:49

Scritto da walden

Scritto da Marco M.

Scritto da Sporadico

Scritto da ospite

Scritto da Nevskij
E qui chiude, Nakashima lo spazza vja

Questo mi sembra un commento più da troll / “sporadico” che altro…
Io dico solo che non ho visto giocare Zverev, per cui non saprei manco fare un pronostico per una eventuale partita tra lui e Musetti, ma devo ammettere che SE il tedesco si presenta nella stessa condizione in cui era a Cincinnati, un Musetti di questo livello sulla superficie degli Us Open viene travolto (e il servizio visto ieri non basta)…
Chi vivrà vedrà…

Mi spiace, mai pronosticate sconfitte del Muso, sicuramente non con gente che gli è 30 posizioni sotto nel ranking. Ho sempre e solo pronosticato per lui un futuro da atleta fortissimo, ai vertici del tennis italiano almeno per i prossimi 10 anni, ancorché non da top player. Dunque, la definizione di troll me la sono immeritatamente guadagnata solo per aver spedito al confino giù al fiume (dove tutt’ora si trovano, e dove anche tu dovresti raggiungerli) un manipolo di incompetenti invasati che, non avendo altro da fare, passano le giornate a scrivere nel forum. Ciao bello!

Chi ha scritto che Musetti farà una carriera tra i 30 e i 50? Sporadico!
Chi ha scritto che Musetti sarà distratto dalla paternità e rischia la carriera?
Sporadico!
Chi ha scritto che non sarà mai un giocatore da lotta perché gli manca la garra?
Sporadico!
E sono solo tre delle “perle” con cui hai dimostrato la tua incompetenza (non sei da solo eh).
Chi ha scritto che non ritoccherà mai più (MAI PIU’) il suo Best Ranking al quindicesimo posto?
Sporadico!
E questa, finora, è l’unica cosa che manca per vedere passare il cadavere al fiume
Ma non manca molto. Non difende praticamente più nulla fino alla prossima primavera, può solo salire e, per me, non di poco…

eh eh, guarda che piano piano sta venendo nel nostro carugio, ha scritto un postop dove ritratta buona parte di quanto scritto in passato…vedrai che fra qualche mese si presenterà “contrito, pentito e redento” al nostro circolo….

L’unica cosa che potrei ritrattare è il non superamento del BR da parte del Muso, circostanza per la quale siete confinati da mesi giù al fiume da manipolo di incompetenti quali siete. Per il resto, su quanto sia forte, bello, bono, ricco il Muso, ho scritto 100 volte più di voi e francamente sono stanco di ripetermi. Pertanto non ci provare, torna giù al fiume e azzittati

61
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, brunodalla
Sporadico (Guest) 29-08-2024 18:33

Scritto da Detuqueridapresencia
@ Marco M. (#4189578)
Beh uno che ha giustificato il suo nick dicendo di essere donna ma riferendo poi, per iscritto, se stesso coniugandosi e declinandosi al genere maschile … un po’ di confusione è il minimo sindacale che ci si possa attendere ….

Diciamo che oramai ho derubricato a TOTALMENTE IRRILEVANTE quello che scrive cost(u)(e)i. Mi limito al -1 esattamente come faccio con un’altra masnada di buontemponi che sa solo insultare, magari in adolescenziale modalità “avatar-shaming”, e dolersi dei miei -1 (che dicono che non interessano loro però se li vanno a guardare e se ne lamentano LOLLLLLLLL )

Mah, guarda, non sono nel forum alla ricerca di facili consensi, quindi vai tranquillo con i -1, sono sicuro che ti servono per scaricare il livore che hai dentro (come tirare un pugno al muro, col vantaggio che non ti fracassi le dita). Mi diverte, invece, guardare come ogni giorno vi roda aver toppato la previsione sul superamento del BR da parte del Muso. Non capite un’acca di tennis! Ahahahah:-)

60
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, brunodalla
serena (Guest) 29-08-2024 16:18

Io dico che se è vero che i campioni vincono anche le partite in cui giocano male, ecco il muso ha fatto proprio questo in questa partita. E per lui, che sappiamo essere stato sempre deficitario in questo, è un ottimo risultato e un ulteriore passo verso gli obiettivi che vuole raggiungere.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 29-08-2024 15:45

@ MARMAS (#4189543)

12 ace

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sporadico (Guest) 29-08-2024 14:54

Scritto da Marco M.

Scritto da Sporadico

Scritto da ospite

Scritto da Nevskij
E qui chiude, Nakashima lo spazza vja

Questo mi sembra un commento più da troll / “sporadico” che altro…
Io dico solo che non ho visto giocare Zverev, per cui non saprei manco fare un pronostico per una eventuale partita tra lui e Musetti, ma devo ammettere che SE il tedesco si presenta nella stessa condizione in cui era a Cincinnati, un Musetti di questo livello sulla superficie degli Us Open viene travolto (e il servizio visto ieri non basta)…
Chi vivrà vedrà…

Mi spiace, mai pronosticate sconfitte del Muso, sicuramente non con gente che gli è 30 posizioni sotto nel ranking. Ho sempre e solo pronosticato per lui un futuro da atleta fortissimo, ai vertici del tennis italiano almeno per i prossimi 10 anni, ancorché non da top player. Dunque, la definizione di troll me la sono immeritatamente guadagnata solo per aver spedito al confino giù al fiume (dove tutt’ora si trovano, e dove anche tu dovresti raggiungerli) un manipolo di incompetenti invasati che, non avendo altro da fare, passano le giornate a scrivere nel forum. Ciao bello!

Chi ha scritto che Musetti farà una carriera tra i 30 e i 50? Sporadico!
Chi ha scritto che Musetti sarà distratto dalla paternità e rischia la carriera?
Sporadico!
Chi ha scritto che non sarà mai un giocatore da lotta perché gli manca la garra?
Sporadico!
E sono solo tre delle “perle” con cui hai dimostrato la tua incompetenza (non sei da solo eh).
Chi ha scritto che non ritoccherà mai più (MAI PIU’) il suo Best Ranking al quindicesimo posto?
Sporadico!
E questa, finora, è l’unica cosa che manca per vedere passare il cadavere al fiume
Ma non manca molto. Non difende praticamente più nulla fino alla prossima primavera, può solo salire e, per me, non di poco…

Ah, dimenticavo… sulla paternità di Musetti credo di aver disquisito davvero poco… chiedi magari a Veleno puro, che se ne è occupato molto più di me

57
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Detuqueridapresencia
walden (Guest) 29-08-2024 14:53

Scritto da Marco M.

Scritto da Sporadico

Scritto da ospite

Scritto da Nevskij
E qui chiude, Nakashima lo spazza vja

Questo mi sembra un commento più da troll / “sporadico” che altro…
Io dico solo che non ho visto giocare Zverev, per cui non saprei manco fare un pronostico per una eventuale partita tra lui e Musetti, ma devo ammettere che SE il tedesco si presenta nella stessa condizione in cui era a Cincinnati, un Musetti di questo livello sulla superficie degli Us Open viene travolto (e il servizio visto ieri non basta)…
Chi vivrà vedrà…

Mi spiace, mai pronosticate sconfitte del Muso, sicuramente non con gente che gli è 30 posizioni sotto nel ranking. Ho sempre e solo pronosticato per lui un futuro da atleta fortissimo, ai vertici del tennis italiano almeno per i prossimi 10 anni, ancorché non da top player. Dunque, la definizione di troll me la sono immeritatamente guadagnata solo per aver spedito al confino giù al fiume (dove tutt’ora si trovano, e dove anche tu dovresti raggiungerli) un manipolo di incompetenti invasati che, non avendo altro da fare, passano le giornate a scrivere nel forum. Ciao bello!

Chi ha scritto che Musetti farà una carriera tra i 30 e i 50? Sporadico!
Chi ha scritto che Musetti sarà distratto dalla paternità e rischia la carriera?
Sporadico!
Chi ha scritto che non sarà mai un giocatore da lotta perché gli manca la garra?
Sporadico!
E sono solo tre delle “perle” con cui hai dimostrato la tua incompetenza (non sei da solo eh).
Chi ha scritto che non ritoccherà mai più (MAI PIU’) il suo Best Ranking al quindicesimo posto?
Sporadico!
E questa, finora, è l’unica cosa che manca per vedere passare il cadavere al fiume
Ma non manca molto. Non difende praticamente più nulla fino alla prossima primavera, può solo salire e, per me, non di poco…

eh eh, guarda che piano piano sta venendo nel nostro carugio, ha scritto un postop dove ritratta buona parte di quanto scritto in passato…vedrai che fra qualche mese si presenterà “contrito, pentito e redento” al nostro circolo….

56
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia, brunodalla
Detuqueridapresencia 29-08-2024 14:47

Ha vinto con il cuore ma ha attentato al nostro ……

Magari domani cercherà di essere più continuo (e a chiacchierare meno fra un 15 e un altro). Speriamo.

Comunque il gioco di Kecmanovic gli da fastidio ed è riuscito a variare poco.

Di testa regge molto megli oe reagisce e questo comuqnue senbra oramai consolidato

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Detuqueridapresencia 29-08-2024 14:47

@ Marco M. (#4189578)

Beh uno che ha giustificato il suo nick dicendo di essere donna ma riferendo poi, per iscritto, se stesso coniugandosi e declinandosi al genere maschile … un po’ di confusione è il minimo sindacale che ci si possa attendere ….

😆 😆 😆 😆

Diciamo che oramai ho derubricato a TOTALMENTE IRRILEVANTE quello che scrive cost(u)(e)i. Mi limito al -1 esattamente come faccio con un’altra masnada di buontemponi che sa solo insultare, magari in adolescenziale modalità “avatar-shaming”, e dolersi dei miei -1 (che dicono che non interessano loro però se li vanno a guardare e se ne lamentano LOLLLLLLLL 😆 😆 😆 )

54
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., brunodalla
walden (Guest) 29-08-2024 14:43

Scritto da zedarioz

Scritto da Guidooddounodinoi
Troppa fatica col servizio anche se proprio quello lo ha salvato alla fine. Anche lui sa di aver giocato così così, presupposto essenziale per salire contro Nakashima. In ogni caso vincere annullando mp è sempre un enorme viatico. OT: solo a me e Kezmanovic lo smash salvato da Musetti è sembrato fuori di mezzo metro?

Non solo quello, anche un sacco di seconde palle, sempre da quella parte del campo, sembravano lunghe. Qualche dubbio sulla taratura dei macchinari l’avrei avuta. Kecmanovic si è fermato, l’ha vista lunghissima anche lui.

Anche io ho avuto la stessa impressione, ma mi sembra strano che Musetti non l’abbia contestata… peraltro, con la macchina, ormai bisogna fidarsi ciecamente di essa, sul cemento e sull’erba non ci si può far niente, ma vedrete che ridere quando sarà anche sulla terra battuta, con segni che dicono il contrario del “falco”….

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
walden (Guest) 29-08-2024 14:37

Scritto da robdes12
@ Harlan (#4189365)
Non è pazienza, è che sono un ammiratore di Boccaccio e di Jane Austen, che ritenevano la stoltezza meritole solo di cadere nel ridicolo. Io non ho veri miti sportivi (forse MacEnroe?) ma culturali si, e non li tradire mai. Se questo di livetennis è un ambiente che direbbe un lettore di passaggio leggendo commenti di certa risma? Che siamo un assieme di craniolesi. Purtroppo basta un solo peccato per eclissare miriadi di virtù e un solo difetto per oscurare una somma di talenti.

io invece la penso come Mark Twain, ma apprezzo il tuo sforzo oltre che il considerevole background….

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 29-08-2024 14:02

Scritto da Sporadico

Scritto da ospite

Scritto da Nevskij
E qui chiude, Nakashima lo spazza vja

Questo mi sembra un commento più da troll / “sporadico” che altro…
Io dico solo che non ho visto giocare Zverev, per cui non saprei manco fare un pronostico per una eventuale partita tra lui e Musetti, ma devo ammettere che SE il tedesco si presenta nella stessa condizione in cui era a Cincinnati, un Musetti di questo livello sulla superficie degli Us Open viene travolto (e il servizio visto ieri non basta)…
Chi vivrà vedrà…

Mi spiace, mai pronosticate sconfitte del Muso, sicuramente non con gente che gli è 30 posizioni sotto nel ranking. Ho sempre e solo pronosticato per lui un futuro da atleta fortissimo, ai vertici del tennis italiano almeno per i prossimi 10 anni, ancorché non da top player. Dunque, la definizione di troll me la sono immeritatamente guadagnata solo per aver spedito al confino giù al fiume (dove tutt’ora si trovano, e dove anche tu dovresti raggiungerli) un manipolo di incompetenti invasati che, non avendo altro da fare, passano le giornate a scrivere nel forum. Ciao bello!

Chi ha scritto che Musetti farà una carriera tra i 30 e i 50? Sporadico!

Chi ha scritto che Musetti sarà distratto dalla paternità e rischia la carriera?
Sporadico!

Chi ha scritto che non sarà mai un giocatore da lotta perché gli manca la garra?
Sporadico!

E sono solo tre delle “perle” con cui hai dimostrato la tua incompetenza (non sei da solo eh).

Chi ha scritto che non ritoccherà mai più (MAI PIU’) il suo Best Ranking al quindicesimo posto?
Sporadico!
E questa, finora, è l’unica cosa che manca per vedere passare il cadavere al fiume 😎
Ma non manca molto. Non difende praticamente più nulla fino alla prossima primavera, può solo salire e, per me, non di poco…

51
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
ilpallettaro (Guest) 29-08-2024 13:43

Scritto da Sporadico

Scritto da ospite

Scritto da Nevskij
E qui chiude, Nakashima lo spazza vja

Questo mi sembra un commento più da troll / “sporadico” che altro…
Io dico solo che non ho visto giocare Zverev, per cui non saprei manco fare un pronostico per una eventuale partita tra lui e Musetti, ma devo ammettere che SE il tedesco si presenta nella stessa condizione in cui era a Cincinnati, un Musetti di questo livello sulla superficie degli Us Open viene travolto (e il servizio visto ieri non basta)…
Chi vivrà vedrà…

Mi spiace, mai pronosticate sconfitte del Muso, sicuramente non con gente che gli è 30 posizioni sotto nel ranking. Ho sempre e solo pronosticato per lui un futuro da atleta fortissimo, ai vertici del tennis italiano almeno per i prossimi 10 anni, ancorché non da top player. Dunque, la definizione di troll me la sono immeritatamente guadagnata solo per aver spedito al confino giù al fiume (dove tutt’ora si trovano, e dove anche tu dovresti raggiungerli) un manipolo di incompetenti invasati che, non avendo altro da fare, passano le giornate a scrivere nel forum. Ciao bello!

spazzato via, su che basi? su quale colpo / schema tattico dell’americano il nostro a tuo avviso è destinato a soccombere senza riuscire a porre un argine?

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sporadico (Guest) 29-08-2024 13:30

Scritto da ospite

Scritto da Nevskij
E qui chiude, Nakashima lo spazza vja

Questo mi sembra un commento più da troll / “sporadico” che altro…
Io dico solo che non ho visto giocare Zverev, per cui non saprei manco fare un pronostico per una eventuale partita tra lui e Musetti, ma devo ammettere che SE il tedesco si presenta nella stessa condizione in cui era a Cincinnati, un Musetti di questo livello sulla superficie degli Us Open viene travolto (e il servizio visto ieri non basta)…
Chi vivrà vedrà…

Mi spiace, mai pronosticate sconfitte del Muso, sicuramente non con gente che gli è 30 posizioni sotto nel ranking. Ho sempre e solo pronosticato per lui un futuro da atleta fortissimo, ai vertici del tennis italiano almeno per i prossimi 10 anni, ancorché non da top player. Dunque, la definizione di troll me la sono immeritatamente guadagnata solo per aver spedito al confino giù al fiume (dove tutt’ora si trovano, e dove anche tu dovresti raggiungerli) un manipolo di incompetenti invasati che, non avendo altro da fare, passano le giornate a scrivere nel forum. Ciao bello!

49
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Milannerr, Marco M., Detuqueridapresencia, brunodalla
Paolo Papa 29-08-2024 13:11

ieri ero troppo stanco e ho chiuso prima della fine del primo set.
adesso mi sono visto degli highlights estesi su youtube e ci sono stati degli scambi fantastici!

48
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., il capitano
MARMAS (Guest) 29-08-2024 13:10

Posti i grandi progressi a livello mentale (e secondo me anche a livello atletico) del Muso, io credo che, se Lorenzo vuole provare a fare quell’ulteriore step per competere veramente con i top players per i grandi tornei, deve intervenire drasticamente sul servizio.
Obiettivamente è quello il suo tallone d’Achille e ne condiziona anche l’impostazione troppo difensiva del suo gioco.
Ora avrebbe la maturità, l’esperienza e lo status per poter tentare un vero salto di qualità su questo colpo… Operazione complessa, che richiede tempo e che comporta la necessità di pagare dazio nella sua prima fase.
Vedremo se il carrarino avrà la voglia di mettersi in gioco da questo punto di vista ed in caso in che modo lo farà… Credo che serva uno specialista che sia in grado di capire dove e come intervenire per reimpostare il colpo in modo più efficace.

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
tinapica 29-08-2024 13:01

Scritto da supermagnus
@ zedarioz (#4189420)
non confondiamo una partita giocata male con un avversario in stato di grazia,KEK ha giocato molto bene e rispondendo ancora meglio,Lorenzo l ha vinta perche il suo avversario era piegato dalla fatica e gli ultimi due game è scoppiato,ma match di alto spessore.

Va be’, però non mistifichiamo la realtà: il Serbo ieri per lunghi tratti (II e III partita in particolare, ma anche buona parte della prima) giocò molto male, con erroracci incomprensibili, specialmente di dritto, in serie.
Fu quella maledetta IV partita in cui Musetti decise di tirare i remi in barca a restituirgli fiducia nel proprio gioco e fu da lì, fin quando il fisico lo resse, che cominciò a strabiliare, specialmente in risposta.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 29-08-2024 12:57

Scritto da cecchinato
Tirato a lucido per prendere un 3-0 da Nakashima.

Con chi perse il Cecch l’altro giorno a Como? Nemmeno ne ricordo il nome.
Ho una vaga idea del punteggio, tipo …1-6 1-6 o qualcosa di simile, se non erro.
Spiace.

45
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco M.
tinapica 29-08-2024 12:51

Scritto da Nevskij
E qui chiude, Nakashima lo spazza vja

@ Nevskij (#4189311)

Aaah, Stanislao Mulinschi…se però non succede che si fa? Si scompare da questi schermi?
Almeno per rispetto verso gli atleti che si sfiniscono sul campo, come Musetti e Chechmanovic che ieri diedero veramente il 111% di quel che avevano, bisognerebbe saper che finché giudice non proferisce “gioco, partita, incontro” non è dato sapere chi sia vincente.

44
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, Marco M.
Sono io (Guest) 29-08-2024 12:50

Giocare più vicino alla riga di fondo. Essere più aggressivo e parlare di meno tra sé e sé ad ogni punto. Questo toglie energie preziose. I colpi li ha, il talento pure,ma spesso non ha voglia( o la forza) si metterli in campo.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Milannerr 29-08-2024 12:37

Scritto da Sporadico

Scritto da Maurizio
Musetti l ho visto pauroso in tutta la partita e questo non va bene la cosa positiva è che è rimasto lì a lottare ma se vuoi vincere uno Slam devi cambiare atteggiamento

Beh, dissento completamente. Musetti, che ho sempre ritenuto un giocatore fortissimo ma non con un destino da top player (come sanno bene i miei amici ancora confinati giù al fiume), ha i suoi punti deboli nell’emotività e nella tattica (non legge l’avversario e non finalizza il suo gioco per colpirlo nei suoi punti deboli. Questa è la capacità tattica). Eccelle invece dal punto di vista atletico (è migliorato tantissimo) e in quello tecnico (anche lì migliorando notevolmente, fino a mettere a punto un servizio velenoso ancorché ancora altalenante). La vera sorpresa, dunque, è proprio questa: ieri ha dimostrato un equilibrio emotivo degno del miglior Sinner. Una roba davvero inaspettata perché, come si sa, sulla sfera emotiva poco si può intervenire (non me ne vogliano i c.d. “mental coach” che, fosse per me, dovrebbero trovarsi tutti un’altra occupazione). È chiaro che un Musetti non fragile emotivamente diventerebbe un osso duro per tutti. Credo, pertanto, che i Musettiani del forum, aldilà della non irresistibilità del serbo, abbiano comunque di che rallegrarsi dopo lo scontro di stanotte.

Beh, l’importante è saper accettare di aver detto una cavolata. Quindi grazie, e Forza Musettiiiii

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Monica (Guest) 29-08-2024 12:09

Bravo Lorenzo. Pessimo il.commeñto.della Golarsa.

41
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fabry67, Marco M.
supermagnus 29-08-2024 11:32

@ zedarioz (#4189420)

non confondiamo una partita giocata male con un avversario in stato di grazia,KEK ha giocato molto bene e rispondendo ancora meglio,Lorenzo l ha vinta perche il suo avversario era piegato dalla fatica e gli ultimi due game è scoppiato,ma match di alto spessore.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 29-08-2024 11:31

Scritto da zedarioz

Scritto da Guidooddounodinoi
Troppa fatica col servizio anche se proprio quello lo ha salvato alla fine. Anche lui sa di aver giocato così così, presupposto essenziale per salire contro Nakashima. In ogni caso vincere annullando mp è sempre un enorme viatico. OT: solo a me e Kezmanovic lo smash salvato da Musetti è sembrato fuori di mezzo metro?

Non solo quello, anche un sacco di seconde palle, sempre da quella parte del campo, sembravano lunghe. Qualche dubbio sulla taratura dei macchinari l’avrei avuta. Kecmanovic si è fermato, l’ha vista lunghissima anche lui.

Stessa impressione però siccome non hanno chiamato la challenge mi sono chiesto se non fosse un effetto ottico dato dai teleobiettivi.
Il giudice di sedia credo possa intervenire in autonomia, se non ha fatto una piega potrebbe avvalorare la cosa dell’effetto ottico.

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Losvizzero 29-08-2024 11:29

Grandissimo Musetti sta facendo dimenticare totalmente lo scorso anno

38
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Sonj, il capitano
italo (Guest) 29-08-2024 11:18

Scritto da Groucho
Musetti ormai può battere chiunque, tranne Cobolli

tranne Sinner

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
ospite (Guest) 29-08-2024 11:17

Scritto da Nevskij
E qui chiude, Nakashima lo spazza vja

Questo mi sembra un commento più da troll / “sporadico” che altro…
Io dico solo che non ho visto giocare Zverev, per cui non saprei manco fare un pronostico per una eventuale partita tra lui e Musetti, ma devo ammettere che SE il tedesco si presenta nella stessa condizione in cui era a Cincinnati, un Musetti di questo livello sulla superficie degli Us Open viene travolto (e il servizio visto ieri non basta)…
Chi vivrà vedrà…

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sporadico (Guest) 29-08-2024 11:00

Scritto da Maurizio
Musetti l ho visto pauroso in tutta la partita e questo non va bene la cosa positiva è che è rimasto lì a lottare ma se vuoi vincere uno Slam devi cambiare atteggiamento

Beh, dissento completamente. Musetti, che ho sempre ritenuto un giocatore fortissimo ma non con un destino da top player (come sanno bene i miei amici ancora confinati giù al fiume), ha i suoi punti deboli nell’emotività e nella tattica (non legge l’avversario e non finalizza il suo gioco per colpirlo nei suoi punti deboli. Questa è la capacità tattica). Eccelle invece dal punto di vista atletico (è migliorato tantissimo) e in quello tecnico (anche lì migliorando notevolmente, fino a mettere a punto un servizio velenoso ancorché ancora altalenante). La vera sorpresa, dunque, è proprio questa: ieri ha dimostrato un equilibrio emotivo degno del miglior Sinner. Una roba davvero inaspettata perché, come si sa, sulla sfera emotiva poco si può intervenire (non me ne vogliano i c.d. “mental coach” che, fosse per me, dovrebbero trovarsi tutti un’altra occupazione). È chiaro che un Musetti non fragile emotivamente diventerebbe un osso duro per tutti. Credo, pertanto, che i Musettiani del forum, aldilà della non irresistibilità del serbo, abbiano comunque di che rallegrarsi dopo lo scontro di stanotte.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fabry67
-1: Detuqueridapresencia
Matteo (Guest) 29-08-2024 10:50

Scritto da Maurizio
Musetti l ho visto pauroso in tutta la partita e questo non va bene la cosa positiva è che è rimasto lì a lottare ma se vuoi vincere uno Slam devi cambiare atteggiamento

Addirittura lo si pon

Scritto da Sasha
Ciò che non si sottolinea mai abbastanza, e che secondo me rappresenta il vero salto di qualità di Musetti, è la condizione atletica. Quando si va di maratona non è secondo a nessuno.

Si poi arriviamo dopo 3/4 partite e sei completamente morto.Musetti non può essere a mio avviso competitivo per gli slam oltre per un gioco sul cemento che mette in palla gli avversari ma perché non ha un colpo e schemi di gioco da KO,non ha ad esempio il servizio e dritto di Fritz e Sinner o subito la discesa a rete,se non ottiene un punto diretto con il servizio( e sono molto pochi)deve sempre lavorare il punto e più lo scambio si allunga più va in difficoltà e per vincerlo o deve fare qualcosa di particolare o deve sperare nell’errore dell’avversario,con i big questo non basta

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cecchinato 29-08-2024 10:47

Tirato a lucido per prendere un 3-0 da Nakashima.

33
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, il capitano, Fabry67, Marco M.
mirko (Guest) 29-08-2024 10:42

Credo che anche la paternità lo abbia fatto maturare e reso più solido mentalmente. I tre mostri Federer, Nadal e Djokovic sono accomunati non solo da un grande talento ma anche dal fatto di avere sempre avuto una solida famiglia alle spalle. Insomma moglie e figli sembrano far bene ai tennisti e agli atleti in generale (si vedano anche Messi nel calcio o Lebron nel basket).

32
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Sonj
Sasha (Guest) 29-08-2024 10:25

Ciò che non si sottolinea mai abbastanza, e che secondo me rappresenta il vero salto di qualità di Musetti, è la condizione atletica. Quando si va di maratona non è secondo a nessuno.

31
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Sonj
zedarioz 29-08-2024 10:16

Scritto da Guidooddounodinoi
Troppa fatica col servizio anche se proprio quello lo ha salvato alla fine. Anche lui sa di aver giocato così così, presupposto essenziale per salire contro Nakashima. In ogni caso vincere annullando mp è sempre un enorme viatico. OT: solo a me e Kezmanovic lo smash salvato da Musetti è sembrato fuori di mezzo metro?

Non solo quello, anche un sacco di seconde palle, sempre da quella parte del campo, sembravano lunghe. Qualche dubbio sulla taratura dei macchinari l’avrei avuta. Kecmanovic si è fermato, l’ha vista lunghissima anche lui.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 29-08-2024 10:12

6 mesi fa una partita giocata così male la perdeva 3 set a 0. Speriamo che contro Nakashima ritrovi il tennis aggressivo che serve su questi campi. Ieri sembrava tecnicamente il vecchio Musetti che palleggia e rema da fondo campo.

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
toio (Guest) 29-08-2024 10:10

Bellissima partita. Molto forte il serbo che ha mollato dopo i due mp persi per l’ottimo servizio di Lorenzo.
E’ scontato che vittorie del genere aumentano sensibilmente la forza mentale di un atleta che peraltro è cambiato notevolmente in meglio in questo aspetto: tenacia, resilienza e combattività sono ora le qualità del Nostro alle quali si associa da sempre la grande, indiscutibile classe.
Nakashima sta giocando al massimo delle sue possibilità, incontro non facile, ma non credo che Kecmanovich sia stato un osso meno duro…

28
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Sonj
arnaldo (Guest) 29-08-2024 09:58

alla fine del 4 set non ci avrei scommesso piu’ nulla. DAVVERO STOICO

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj
El kid di Las Vegas (Guest) 29-08-2024 09:53

Scritto da Nevskij
E qui chiude, Nakashima lo spazza vja

Come d’altronde nell’ultimo confronto…

26
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Sonj, Detuqueridapresencia, il capitano
Mario (Guest) 29-08-2024 09:50

Quanto ha dovuto correre con quel suo modo di giocare 3 metri dietro la linea di fondo. Come si fa ad arrivare alla seconda settimana senza avere la lingua di fuori???

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kramerprostaff
robdes12 29-08-2024 09:43

@ Harlan (#4189365)

Non è pazienza, è che sono un ammiratore di Boccaccio e di Jane Austen, che ritenevano la stoltezza meritole solo di cadere nel ridicolo. Io non ho veri miti sportivi (forse MacEnroe?) ma culturali si, e non li tradire mai. Se questo di livetennis è un ambiente che direbbe un lettore di passaggio leggendo commenti di certa risma? Che siamo un assieme di craniolesi. Purtroppo basta un solo peccato per eclissare miriadi di virtù e un solo difetto per oscurare una somma di talenti.

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia
massivitto (Guest) 29-08-2024 09:36

MP salvati con coraggio e lucidità, segno di personalità e brillantezza fisica, e questi sono i veri passi avanti degli ultimi mesi..

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj
Nicox (Guest) 29-08-2024 09:12

Scritto da Nevskij
E qui chiude, Nakashima lo spazza vja

Addirittura! E se non credo a questa? Me ne racconti subito un’altra?

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Lorenzo (Guest) 29-08-2024 08:59

@ Dario p (#4189304)

I discorsi sul tabellone sono ridicoli .
Se non se ne rende conto è uguale !

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guidooddounodinoi (Guest) 29-08-2024 08:52

Troppa fatica col servizio anche se proprio quello lo ha salvato alla fine. Anche lui sa di aver giocato così così, presupposto essenziale per salire contro Nakashima. In ogni caso vincere annullando mp è sempre un enorme viatico. OT: solo a me e Kezmanovic lo smash salvato da Musetti è sembrato fuori di mezzo metro?

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Harlan (Guest) 29-08-2024 08:45

@ robdes12 (#4189360)

Apprezzo molto la tua pazienza a confutare…

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia
Marco60 (Guest) 29-08-2024 08:43

La svolta a livello mentale per lui è stato sicuramente il bronzo alle Olimpiadi. Grande e tenacissimo Lorenzo!

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj
Harlan (Guest) 29-08-2024 08:43

FORZA MUSO, SEMPRE
Ieri ha fatto un mix della vecchia mentalità (mettersi a remare da fondocampo) con la nuova (non mollare mai e restare concentrato anche sull’orlo del baratro)

17
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Sonj, tinapica, Detuqueridapresencia
robdes12 29-08-2024 08:42

@ italo (#4189347)

Fritz lo chiami autostrada? Contento tu. Allora che dire di Nole sempre a Wimbledon?

16
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo, Marco M., Sonj, Detuqueridapresencia
italo (Guest) 29-08-2024 08:11

Scritto da Dario p
Certo che il tabellone di Musetti è davvero durissimo, ora si ritrova Nakashima che sta giocando il miglior tennis della sua vita…

a Wimbledon aveva un autostrada fino alle semi, la fortuna non sorride sempre. Importante è vincere, il prossimo avversario è stato già battuto al queens se non erro

15
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: tacchino freddo, Detuqueridapresencia
italo (Guest) 29-08-2024 08:09

Scritto da Maurizio
Musetti l ho visto pauroso in tutta la partita e questo non va bene la cosa positiva è che è rimasto lì a lottare ma se vuoi vincere uno Slam devi cambiare atteggiamento

Calma .
qui passiamo da una bella rimonta fatta col carattere alla possibilità di vincere uno slam.
Se Sinner e alcaraz sono in buona salute non vedo come il carrarino possa batterli, in un 3 su 5

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TKT 29-08-2024 07:58

Grande Lorenzo … orgoglio italiano !!!
Durissima la prossima sfida, obbligatorio alzare il livello, ma questo Lorenzo se la gioca alla grande !!!
In bocca al lupo

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Detuqueridapresencia
Roberto Eusebi (Guest) 29-08-2024 07:53

I progressi nell’approccio alla partita e durante la partita stessa sono evidenti. Questo match non tanto tempo fa lo avrebbe sicuramente perso, con tanto di scomunica papale per i sacramenti urlati al cielo ad ogni 15 perso. Giocatore che step by step sta crescendo con ancora ampi margini di miglioramento. In prospettiva la top ten non è una chimera.

12
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, Sonj, il capitano, Marco M., Detuqueridapresencia
Luca96 29-08-2024 07:43

Lorenzo ha lottato e ha portato a casa meritatamente il match. Bravissimo Lore e ora sotto con Nakashima che probabilmente sta giocando il miglior tennis della sua carriera.

11
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, il capitano, Marco M.
Pippo Anzighi (Guest) 29-08-2024 07:39

Grande Lorenzo!

10
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, il capitano, Marco M.
Marcello (Guest) 29-08-2024 07:37

Bravo Lorenzo!
Uno delle peggiori partite che ha giocato in questo ottimo ultimo periodo, ne è venuta fuori una delle vittorie più importanti.
Non era facile rimanere agganciato nell’ultimo set dopo il contro break subito e li ha dimostrato un gran bel carattere: una gran voglia di vincere.

E comunque anche l’avversario nel 4 e 5 set era davvero tosto!

9
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Sonj, Marco M., tinapica
Rosita (Guest) 29-08-2024 07:12

@ Maurizio (#4189298)

@ Maurizio (#4189298)

Infatti l’ha cambiato

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Dario p (Guest) 29-08-2024 06:46

Certo che il tabellone di Musetti è davvero durissimo, ora si ritrova Nakashima che sta giocando il miglior tennis della sua vita…

6
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Sonj, Marco M.
Maurizio (Guest) 29-08-2024 06:11

Musetti l ho visto pauroso in tutta la partita e questo non va bene la cosa positiva è che è rimasto lì a lottare ma se vuoi vincere uno Slam devi cambiare atteggiamento

5
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M.
Deluso (Guest) 29-08-2024 05:08

Incredibile cambio di mentalità per Musetti.

4
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, MarcoP, Navaioh69, Marco M., Fabry67
Groucho (Guest) 29-08-2024 04:55

Musetti ormai può battere chiunque, tranne Cobolli

3
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Detuqueridapresencia
Milannerr 29-08-2024 04:15

Mamma miaaaaaa. Loriii, ma cosa ha fatto?! Meraviglioso anche se alla prossima bisognerebbe alzare un pochino sto livello, FORza!

2
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, Sonj, Marco M., Detuqueridapresencia
Givaldo Barbosa (Guest) 29-08-2024 04:03

Non dimentichiamocelo mai: Lorenzo non è solo mano, ma è anche un grande atleta, cosa che non è Chemanovic.
Da notare anche il lungo abbraccio tra i due a fine match.

1
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, il capitano, tinapica, Marco M., Detuqueridapresencia