Ljubicic sul caso Sinner: ‘Nessun dubbio sulla sua innocenza’”. Ostapenko si affida a Iva Majoli – nuovo tentativo per trovare stabilità. US Open 2024 – record di affluenza nella giornata d’apertura.
La carriera di Jelena Ostapenko è segnata da quell’irregolarità che la rende sempre così imprevedibile, nel bene e nel male. Anche in panchina non ha trovato molta continuità, anche se lei non smette di provarci. Questa volta, in vista degli US Open 2024, i giornalisti accreditati l’hanno vista lavorare con Iva Majoli, croata di 47 anni che ha conquistato il titolo al Roland Garros nel lontano 1997, sconfiggendo a sorpresa Martina Hingis in finale. A quanto pare, proveranno insieme durante questo torneo e anche nel prossimo tour asiatico. Vedremo come andranno i risultati.
Questo lunedì 26 agosto agli US Open 2024 è stato stabilito un nuovo record di affluenza di spettatori alle strutture di Flushing Meadows. Il tennis continua ad aumentare la sua popolarità e attenzione mediatica, come dimostra il fatto che ben 74.641 persone abbiano visitato l’evento in questo primo giorno di competizione. La sessione diurna è stata la seconda con più tifosi di tutti i tempi, con 42.886 persone, mentre quella notturna ha riunito 31.775 spettatori raggiungendo il record.
A Ivan Ljubicic è stato chiesto del caso di doping di Jannik Sinner e l’ex allenatore di Federer ha offerto la sua prospettiva con totale chiarezza, in parole raccolte da tennis365.com. “A questo punto, credo che nessuno dubiti dell’innocenza di Sinner e l’unica cosa che percepisco è una certa sorpresa da parte di alcuni tennisti su come è stato gestito il processo legale, rispetto ad altri”, ha dichiarato.
“Questo servirà per imparare, i tennisti devono fare molta attenzione e non è facile controllare tutto. Viaggiamo in tutto il mondo e magari hai bisogno di prendere un medicinale di cui non sai con certezza cosa contiene”, ha spiegato. “Jannik ha dimostrato quanto sia forte mentalmente, deve essere stato duro per lui convivere con questo per mesi e continuare a competere. Ora si è tolto un peso e sono sicuro che recupererà il suo miglior tennis”, ha concluso.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Ivan Ljubicic, Jannik Sinner, Jelena Ostapenko, Notizie dal mondo
Ljubicic dimostra una volta di più di essere una persona molto intelligente a differenza di Mouratouglou, per rimanere nell’ambito dei coach. D’altronde ciò è già stato dimostrato dai fatti nel recente passato.
Aggiungo che ieri pomeriggio Jannik ha ricevuto una buona accoglienza da chi era presente nelle tribune dell’Arthur Ashe, decisamente migliore di quella dei social e di alcuni svalvolati
Saggia dichiarazione di Ivan…
Che strana accoppiata, non credevo neanche che la Majoli facesse l’allenatrice a questi livelli. Vediamo e speriamo che funzioni per la ottima Bratpenko.
Infatti il nocciolo della questione è questo,e a farlo notare sono la stragrande maggioranza di addetti ai lavori e non,ma a quanto pare si.preferisce far scivolare il discorso in altra direzione…
Ho sempre stimato Liubicic in tutto ora poi…Sciascia divideva il genere umano in Uomini Ominicchi e Quaquaraquà. In questi giorni di Ominicchi e soprattutto di Quaquaraquà ne ho fatto indigestione mentre di Uomini ne avevo contati pochi ma quei pochi sono pesanti. Mi sento in buona compagnia.
L’ affluenza record è dovuta alla
presenza del nostro nr.1 del tennis mondiale.
Ora tifiamo tutti per il grande Nole. 😛
Strano, molti ultras dello svizzerone dicevano che, dopo di lui, nessuno avrebbe più guardato il Tennis… sia dal vivo che in tv… mah!
Alla fine l’unico che ha detto…è ridicolo dovresti essere sospeso per due anni è beautiful mind kyrgios che per altro ha ridimensionato un po anche lui ..gli altro hanno fatto più accenno alla disparità di trattamento senza mai pero realmente informarsi su cone siano andate le cose…altri hanno scelto la strada delle 3 scimmiette..
Bravo Ljubicic.
E che cavolo,ci vuole tanto per capire.