Mouratoglou sicuro: ‘Djokovic favorito agli US Open, Alcaraz esausto e Sinner in calo. Nishioka collassa in campo per il caldo e si ritira. Griekspoor solleva dubbi sul caso Sinner – ‘Gestione strana, tutti dovrebbero essere trattati allo stesso modo. Kyrgios tifa Djokovic
Yoshihito Nishioka è stato protagonista del momento più drammatico e spaventoso della prima giornata degli US Open quando è collassato in pieno campo.
Il tennista giapponese stava affrontando Miomir Kecmanovic e, all’inizio del quinto set, non ha retto al caldo intenso e all’umidità che si fanno sentire a New York, cadendo a terra dopo aver sofferto di crampi e vertigini.
Nishioka è rimasto immobile per diversi minuti, ma dopo essere stato assistito e aver ricevuto varie bevande e sale per ripristinare i suoi livelli, è finalmente riuscito a rialzarsi.
Da sottolineare il comportamento di Kecmanovic, che è rimasto seduto accanto a Nishioka, in un chiaro e bel gesto di sportività per alcuni minuti subito dopo però aver capito di aver vinto la partita. Senza sorprese, il giapponese ha finito per ritirarsi.
Tallon Griekspoor è avanzato al secondo turno degli US Open 2024 dopo aver sconfitto Nagal ed è stato interrogato dai media olandesi sul caso di doping di Jannik Sinner. La sua risposta è stata decisa. “Non credo che Jannik abbia preso nulla, non mi sembra il tipo di persona che lo farebbe. Tuttavia, è molto strano come è stato gestito il caso. Dove c’è fumo, c’è stato fuoco. Sinner genera molti soldi e i principali dirigenti dell’ATP sono italiani. Non può essere che ad altri tennisti sia stato fatto aspettare anni per avere il risultato del processo e a lui sia stato permesso di competere liberamente. Non importa se sei il numero 1 o il 500, dovresti essere trattato allo stesso modo”, ha dichiarato a nos.nl.
Nick Kyrgios continua ad essere protagonista nonostante non stia giocando, e non solo per i suoi spiacevoli messaggi che seminano dubbi su Sinner. L’australiano ha riaffermato su tennis.com la sua ammirazione per Novak Djokovic ed ha esposto un curioso motivo che lo porta a desiderare le vittorie del serbo. “Spero che vinca Novak, desidero sempre che lo faccia da quando mi ha sconfitto nella finale di Wimbledon 2022. I suoi trionfi mi fanno sentire meglio con me stesso”, ha commentato.
Patrick Mouratoglou non si stanca di dare la sua opinione su qualsiasi questione tennistica, esponendo argomenti che considera verità assolute. Lo ha fatto di nuovo in alcune parole riportate da Sportklub, in cui vede Novak Djokovic come il chiaro favorito per il titolo agli US Open 2024, sminuendo le possibilità di successo di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. “Hanno delle possibilità, ma Novak è un gradino sopra. Carlos ha fatto molto male a Cincinnati e lo vedo mentalmente esausto, mentre l’anca continua a dare problemi a Sinner, il cui livello di gioco è calato ultimamente”, ha dichiarato.
Novak Djokovic ha voluto chiarire ai media serbi accreditati agli US Open, che non parteciperà all’ATP 250 di Belgrado 2024. Alcuni giorni fa abbiamo appreso la notizia che la capitale serba ospiterà un evento dal 3 al 9 novembre, date che non si adattano all’idea di calendario del miglior giocatore della storia. Il pubblico locale sognava di vedere il proprio idolo in un torneo diretto da suo fratello Djordje.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Jannik Sinner, Notizie dal mondo, Novak Djokovic, Yoshito Nishioka
Caro Giampi, è inutile, non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire! Io credo che non valga la pena di continuare a ribadire cose che, purtroppo, solo chi ragiona è in grado di capire. Chi non capisce o non vuole capire vede ciò che giustamente scrivi come semplici enunciazioni “di parte”, come dimostrato dal fatto che, ormai, siamo tacciati di essere una “setta pro-Sinner”… Così è la vita. Lasciamo tempo al tempo, che è sempre galantuomo.
È risaputo
Due esperti del Tribunale che hanno esaminato il caso di Jannik hanno un ruolo nella Direzione della WADA. Presentare ora un ricorso al TAS di Losanna sarebbe come darsi una zappa sul piede.
Io e altri abbiamo visto il filmato e l’abbiamo interpretato in altro modo, tra l’altro con un sorriso…Lei invece preferisce l’insulto.
Io e altri abbiamo visto il filmato e l’abbiamo interpretato in altro modo, tra l’altro con un sorriso…Lei invece preferisce l’insulto.
Guarda che quella “tesi” (= vertici dell’ATP italiani che, anzichè fare il loro lavoro, si preoccupano soltanto di favorire i tennisti italiani), è Bianco (alias M&M’s) che sono mesi (anzi anni, contando l’altro suo nick, ma Bianco è una “caricatura” di M&M’s ancora peggiore….) che continua a postarla ossessivamente. Vuoi che, batti & ribatti, non sia riuscito a contagiare il panda Tallon??
Se hai voglia di aspettare un po’ (pare che la pubblicazione avverrà nell’anno 4897), la leggerai ben spiegata ( da lui mi aspetto concetti di altissimo livello tipo: “Gombloddo de Cautenzi. Se il tenis va male è tuttta culpppa de Antrea Cautenzi”) nel suo favoloso libro…
@ Yannick mon amour (#4187487)
Di tennisti che possono battere chiunque non c’è solo lui, anche il nostro Musetti ha dimostrato di poterlo fare, ma alla fin fine Rune ha vinto 1 master 1000 a Parigi e fine della storia
I tre decompositori dal cognome impronunciabile possono sempre chiedere a Naldi se gli è avanzato del Clostebol, gliene servirà parecchio nei prossimi anni. Al primo perché non vincerà molto se non qualche 250 al Polo Sud come testa di serie n1 dove gioca solo contro i pinguini, il secondo perché ha più problemi lui di Windows a cui si sommerà la megaquerela spero di Jannik, e il terzo per astinenza da palcoscenico. Scherzi a parte, certi avvoltoi meritano solo l’oblio. Segna, Jannik.
@ Armonica (#4187492)
Credo che chiunque nel 2022, potendo scegliere di escludere un avversario dal proprio sorteggio, avrebbe scelto lui.
E ripeto, non si giudica l’uomo, ma il tennista qui.
Certo che Sinner n. 1 squalificato per un anno sarebbe un bel regalo per Djokovic e Alcaraz. Guadagnerebbero in soldoni loro e tanti altri a scalare. Tutti avanti di una posizione! Sto scherzando, eh… 😉
Ma poi quando penso che due pezzi da 90 come Naldi e Ferrara si sono in sostanza rovinati la reputazione agli occhi del mondo del tennis ammettendo l’errore da parte loro,lo avranno fatto mica perché Jannik è simpatico…
Certo che Sinner n. 1 squalificato per un anno sarebbe un bel regalo per Djokovic e Alcaraz. Guadagnerebbero in soldoni loro e tanti altri a scalare. Tutti avanti di una posizione! Sto scherzando, eh…
Ma l’olandese ci è o ci fa? Per me ci è poverino. Ma dove sta scritto che ogni caso deve essere trattato allo stesso modo esempio limite : in un caso di omicidio i giudici nell’emettere la sentenza dovranno valutare se vi è stata la premeditazione, la presenza o meno della efferatezza e crudeltà, dei futili motivi ecc ecc. Nella fattispecie Sinner ha avuto la sospensione come tutti ma ha fatto ricorso ed è stato accolto perché sono stati provati il fumus boni iuris e il periculum in mora. Evidentemente per gli altri casi, Halep ecc, no. Probabilmente non erano stati rilevati tracce di un miliardesimo come nel caso Sinner o la sostanza dopante era stata ingerita e non spalmata, o come nel caso Halep la stessa tennista non è stata in grado di dare spiegazioni. È quindi evidente che ogni caso ha una sua storia ed ogni caso ha un verdetto o una pena accessoria diversa. Chiedere il contrario come chiede l’,olandese ed altri fuori di testa vorrebbe dire eliminare lo stato di diritto, il diritto alla difesa e la presunzione di innocenza. Se lui e i suoi sodali sono barbari sono affari loro ma non possono certamente dettare legge.
Che sia una brutta persona lo hai detto tu,noi io perché non lo conosco, per me sta al tennis come gli Harlem Globetrotters stanno al Dream team nel basket, per fare un esempio esplicito e chiaro.
I tennisti che storcono il naso per il trattamento di Sinner dimenticano il caso Bortolotti: nel momento esatto in cui dovessero dire ” Sinner bla bla ” glielo farei presente e gli chiederei se sanno di che si tratta. Per me nessuno di loro conosce il caso né tantomeno chi sia Bortolotti.
Ha vinto 4 500 e 3 250, e si atteggia come Jhon McEnroe. Parla un giorno sì e l’altro pure, le spara grosse, critica suoi colleghi molto più professionali, mancando egli stesso di ogni professionalità, se la canta e se la suona.
Gli altri lo hanno solo lasciato intendere, lui lo ha essplicitato, avrà letto le bozze del famoso libro…
@ Inox (#4187475)
Ha semplicemente mostrato che se vuole può battere chiunque, per cui difficile definirlo sopravvalutato.
A me è sembrato che sia stato lui a chiedere all’arbitro, che per la verità non mi sembrava particolarmente sveglia, d’intervenire, ed è stata lei a fermarlo fino a quando non è stata sancita la sua vittoria…
Abbiamo.
@ Yannick mon amour (#4187458)
A Wimbledon è arrivato in semifinale,in finale c’è arrivato grazie al fatto che l’avversario la semifinale non l’ha giocata
È uno che non ha vinto niente di che,il resto sono chiacchere
Esattamente come le sue
@ Yannick mon amour (#4187451)
Battere un Big 3 è solo statistica sterile se poi non hai vinto tornei degni di nota
Mouratoglou chi????
Beh. Tutto apparecchiato…il tormentone 25 finalmente finirà??
Che scatole…
Come ricordava quel gentiluomo australiano, che vedo spesso insieme al ragazzo e di cui non ricordo bene il nome, non c’è stata alcuna diparità di trattamento.
Messer Sinner è stato trattato allo stesso modo di tutte le persone ricche come lui. Del resto era così pure ai miei tempi. Come scordare quel burlone del Marchese che la faceva sempre franca anche dopo le peggiori risse! “Io so’ io”, diceva…
No,quelli sono sopra ogni cosa…
@ Armonica (#4187379)
Titoli ne ha vinti, pochi perché ha poca testa, ma il solo essere arrivato in finale a Wimbledon lo rende un giocatore di tutto rispetto.
Come si può definire sopravvalutato uno che è semplicemente stato in grado di battere chiunque nel circuito?
I ricorsi non sono quasi mai contro la WADA, semplicemente perché non è la wada che fa le ricostruzioni di come è stata assunta una sostanza. La wada determina cosa è lecito e cosa non lo è , fa i controlli anti-doping, e aggiorna la lista.
Le sospensioni, la veridicità delle ricostruzioni, etc. sono fatte da altri organi.
Compito della wada è che gli atleti siano in un ” even playing field”.
Halep, Sharapova ed altri in altri sport quando si sono appellati non lo hanno fatto contro la wada, ma contro le decisioni dei propri organi sportivi governativi.
Un caso per esempio in cui contro l’appello fu contro la wada fu quello degli atleti russi/bielorussi etc. squalificati per il meldonium quando loro avevano rispettato le regole ( avevano smesso in tempo) ma loro testati a gennaio ,febbraio, marzo risultavano positivi ( seppure in piccolissime quantità) . La wada non aveva fatto i test per determinare quanto la sostanza anche in minima quantità rimanesse in corpo quindi loro risultavano positivi.
Ma proprio per questo furono tutti riammesso perché non ci fu errore da parte loro ma della wada.
@ Tafanus (#4187404)
Ma che senso ha questo intervento? Cosa c’entrano Laver, Borg e Lendl?
Ho chiesto quanti giocatori si sono fregiati dello scalpo tennistico dei Big 3 (ed avrei potuto aggiungere Murray, Medvedev, Zverev…).
Se vuoi te lo dico, sono 28:
Murray, Thiem, Stan, Delpo, Cilic, Roddick, Zverev, Kyrgios, Dimitrov, Nishikori, Ferrero, Ancic, Ljubicic, Isner, Tsitsipas, Simon, Berdych, Tsonga, Melzer, Davydenko, Gonzalez, Goffin, Nalbandian, Soderling, Hewitt, Clement, Malissse, Julien Benneteau
Un altro commento da …… cosa avrai capito dei fatti e cosa hai ascoltato da un video senza audio lo sai solo tu.
Ho visto il finale drammatico dalla telecamera sul lato televisivo con Kecmanovic di fronte, che sembrava preoccupato che nessuno si avvicinasse per vedere quanto stava male Nishioka.
Mi permetto di dirti che non hai capito … di quello che è successo
@ Inox (#4187422)
Il tempo sta per scadere… ma puo’ esser considerato un atto di generosità… vista la nostra indiscutibile finitezza…
@ MarcoP (#4187347)
Kecmanovic chiedeva che qualcuno arrivasse velocemente e lo aiutasse.
Nishioka è rimasto un minuto steso in terra, immobile, senza che un medico fosse presente e nessuno si avvicinasse per capire se la cosa fosse preoccupante.
Imbarazzante l’umpire, che doveva velocizzare il suo intervento da bradipo anziché intrattenere discussioni sulla rete.
La tua lettura dei fatti è miserabile, quanto il tuo commento.
Sharapova e Halep, secondo il tuo ragionamento, avrebbero dovuto essere privilegiate. La verità è che ogni caso fa storia a sé.
Ancora con ‘ste fesserie, sei gia’ stato redarguito dalla redazione e dallo Zio Tony, adesso basta scrivere su Sinner, goditi le partite.
Mouratoglu ha l’empatia della proverbiale sabbia nel letto, tuttavia non ha detto niente di strano se non che Jannik da quando si è acutizzato il problema all’anca (al netto delle notti insonnia che sappiamo) è stato meno sfavillante rispetto all’inizio dell’anno (ma non meno vincente).
Kyrgos: Il Grande Fraintendimento.
Il punto è che si confonde tecnica con spettacolarità del colpo eccentrico.
Sicuri che se si fosse impegnato a mille sarebbe stato un top? Per me sarebbe entrato brevemente nei 10 senza vincere un granché.
Capito questo ha sacrificato il tennista al Personaggio…
Che peso dare al parere di un allenatore capace di gloriosi solo di tennisti ampiamente arrivati ad alti livelli prima di entrare nella sua accademia? Quando avrà formato da zero un campione o campionessa lo considererò un grande allenatore per ora mi pare solo un dritto che si limita a qualche piccola rifinitura.
Domandona: ma durante la finale a Cincy il divino di Innichen si e’ toccato l’anca? A me sembra di no, pero’ magari mi e’ sfuggito l’atto… Fatemi sapere, grazie
Il caso Gasquet dimostra la colpevolezza di Sinner, il bacio alla cocaina, che peraltro avrebbe dovuto creare incredulità eppure è stato creduto dalla wada, è avvenuto in un ristorante italiano…tutto torna..
Sì, certo: tu, te stesso, m&Ms, il pandologo, bianco, il tuo specchio, massimo…. Chi altri?
Vedremo chi la spuntera’ ma dire che il livello di gioco di Sinner e’ calato e’ una stupidaggine. Se Sinner sta bene fa’ vedere i sorci verdi (o neri?…) a Nole… A Cincinnati in finale mi sembra Sinner abbia giocato molto bene, e aveva pure la spada di Damocle che pendeva sulla sua testa. Adesso che si sente piu’ sollevato, non c’e’ scampo per l’ultimo triumviro in vita. E poi, attenzione a Carlitos, ma chi ci crede che e’ esaurito…??? Mouratoglu farebbe meglio a dedicarsi full time alla sua Academy….
@ Dr Ivo (#4187397)
Ma perchè? Mouratoglou di Sinner ha solo detto che il problema all’anca gli causa un calo di rendimento. Purtroppo è vero.
Ha vinto Cincinnati, sì, ma onestamente poteva anche perdere al primo incontro, o contro Rublev o Zverev.
Se l’anca non da fastidio, dovrebbe sentirsi più libero agli US Open, più forte delle calunnie, ora che la spada di Damocle è caduta senza tagliargli la testa! (WADA permettendo)
Viviamo in un mondo orribile ma credo peggiorerà negli avvenire spero di non esserci più…
Pare che l’intenzione del serbo fosse quella di finire definitivamente il nipponico per non farlo soffrire ulteriormente
E certo tutti quelli difficili li hanno messi dal lato di jannik….ma.confido in Zverev…
Cosa dice Kyrios… Sinner è in calo. Ha appena vinto Cincinnati. È fuori questo.
Fossi sinner aspetterei ogni partita con chi ha sparlato, lo asfalterei e al termine ai saluti gli sussurrerei “suka!!!!”
Griekspoor da denuncia per diffamazione. Da Sinner ma anche dai ‘principali dirigenti dell’Atp che sono italiani’. Le idee sono tutte lecite, la diffamazione invece no. Non si può lasciare impunito uno che diffonde una simile dichiarazione…
Ma in effetti anche il numero 500 meriterebbe il trattamento di Sinner, e Bortolotti neanche 1000 in singolo lo ha avuto! E non è amico personale di Gaudenzi o con santi in paradiso, vedi rifiuto del visto per lo Us Open…
i pochi ben noti
Se Kecmanovic non fosse stato “sportivo” cosa faceva? Gli tirava una racchettata?
Mouratoglou è in chiara astinenza di popolarità dopo il grande periodo di magnificenza in cui era coach di Serena e il ben più buio ultimo periodo con Rune (due volte assunto e due volte licenziato dalla mamma del bimbetto danese) e cerca qualsiasi prestesto per finire sui giornali e far parlare di sè…probabilmente la sua accademia è in forte calo di iscrizioni…
Potresti fare tu uno studio e darti una risposta. Potresti studiare le biografie di Djokovic, di Nadal, di Federer, di Sampras, di Agassi, di Rod Laver, di Ivan Lendl, di Bjorn Borg….
Un tennista fallito, un tennista frustrato e un allenatore tutto fumo, tentano di gettare ombre e discredito su un diamante puro: non è che vengono abbagliati dalla luce di questo, con la conseguenza di un forte bruciore nel loro lato “B”?
Pur riconoscendo che Sinner è uno che non si doperebbe mai intenzionalmente, il Tallone Binario Greco dice una cosa non meno terribile su di lui e sugli italiani in generale. I nostri connazionali ai vertici dell’ATP sarebbero intervenuti attivamente per evitare a Sinner la sospensione. Roba da denuncia per diffamazione
Troppa grazia… Wilander forse non ci prende un granché in generale, ma nell’affaire Sinner è stato leale, segno che almeno è intellettualmente onesto, Moratoglou nemmeno questo
Interverrà per fare cosa? Un ricorso che potrebbe rimbalzargli addosso come un enorme macigno d’impopolarità e di discredito perché per fare ricorso servono prove esattamente opposte a quelle presentate da Sinner e con le quali l’azzurro è stato assolto? Un ricorso che dimostri che Sinner ha di sua volontà rischiato la carriera per l’effetto benefico di un miliardesimo di grammo di quella sostanza che non gli avrebbe dato energia neanche per alzare un dito del piede? Un ricorso per far passare da incompetenti i tre tecnici che hanno partecipato al ‘processo’ che ha stabilito con sentenza l’innocenza di Jannik? Tutto può essere, per cui anche che una WADA tenti la via dell’auto-estinzione definitiva dopo i tanti ricorsi flop di cui si è sentito dire, ma se i dirigenti di questa associazione hanno ancora un briciolo di buon senso mi sa che si terranno distanti da tutto questo…
Il greco australiano ha appena detto che la prossima volta che incontra Sinner negli spogliatoi non sarà più così gentile…
Mi è simpatico come la sabbia nelle mutande…
SINNER in calo ed ha appena vinto un 1000 sul cemento 😎
Djokovic quest’anno non ha vinto nulla, le olimpiadi lasciano il tempo che trovano…quindi BUUUUUUUUUUHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!
I numerosi scettici (per non usare parole più grosse) sulla vicenda di Sinner potrebbero ascoltare l’intervento dell’ avv.Santi Delia
ad esempio, ampliando così la propria veduta su questo caso.
E quante di queste vittorie lo hanno portato a un titolo?
Se solo tu sapessi quanto altri si lamentano…
Il mio speccho(MM&I),quando iniziò a sollevare certe questioni,appare sempre più evidente che non era ne un pazzo e ne un visionario,e se continuano ad arrivare sempre più lamentele vuol dire solo una cosa,che davvero la stragrande maggioranza dei giocatori è davvero stufa di questo “sistema”,che favorisce sempre e solo i ben noti privilegiati…
Per il resto,Work in propgress!!!
Tallon Griekspoor ha sempre perso da Sinner e diceva che era opprtuno partecipare a tornei dove non vi fosse Sinner. E lo credo bene. Ora sputa veleno contro Sinner sperando di non doverlo piu’affrontare.
Che perdente che e’ in campo e soprattutto fuori dal campo.
Giustissimo
Alcatraz è un campione ma se non lo radiocomandano…
@ GM (#4187352)
Io dico solo che anche i suoi colleghi hanno riconosciuto il suo talento tennistico e l’apporto mediatico che la sua presenza porta nel tennis.
L’uomo può piacere o meno, ma esprimere certe opinioni sul personaggio tennistico fa sorridere.
Pazzesco come dire qualsiasi puttanata sia ritenuto segno di personalità. Solo che dire cattiverie e stupidità genera discussioni e click. E ormai tutto gira intorno ai click e non alla sostanza delle discussioni. Basta far casino che va bene….
Sarà una brutta persona, ma io non credo che uno arrivi in finale in uno Slam solo per caso…
Purtroppo è così…
In TV e sui social vince sempre chi urla di più…
azzeccato, tranne per il fatto che cassano non ha mai cercato così tanto l’attenzione pubblica (magari anche solo per la differenza di generazione)
Purtroppo questo è il prezzo della forte celebrità, ma dico a Jannik , non te li filare e vai per la tua strada. La migliore risposta che puoi dare alle malelingue !!!!
A parte che la diffamazione è e resta un reato anche se la wada decidesse di fare ulteriori indagini e infatti credo che Jannik dovrebbe mettere al lavoro gli avvocati per …
Detto questo spero che Jannik non risenta ulteriormente di questo continuo stillicidio di polemiche e che sappia riprendere a giocare come ha fatto per mesi!
Quale favoritismo ? Ma l’hanno saputa la sentenza dopo che ci sono stati interrogatori e valutazioni per 4 mesi dai maggiori esperti di antidoping. Se è risultato innocente cosa dichiarano questi idioti che non sanno un minimo del caso.Se volevano favorire non aprivano neanche il caso e Sinner si portava a casa Wimbledon e qualcos’altro.
Oggi tutti parlano del caso Sinner per prendersi quella briciola di attenzione e notorietà. Ormai è diventato lo sport del giorno !!!!!
Griekspoor un’altro invidiosi rosicone. Spero esca sempre a tutti i primi turni.
@ Yannick mon amour (#4187341)
È paragonabile a Cassano, un gran genio sportivo danneggiato da qualità mentali e morali al di sotto della media.
Esatto
Lista ratti:
Kyrgios
Griekspoor
aiutatemi a ricordare per favore..
Vorrei tenere aggiornato per memoria futura
Kekmanovic chiedeva time violation… non mi sembrava molto interessato allo stato di salute dell’avversario.
Motivo di rammarico per ciò che poteva essere e non è stato più che di vanto secondo me.
L’anno scorso il Sassuolo ha battuto le big ed è andato in B….
Purtroppo la società sta prendendo questa china, pensa che abbiamo avuto anche dei quarraquaquaà presidenti del consiglio. la gente è facilmente manipolabile perchè molti non sono presenti a loro stessi.
Possibile che ogni volta che Kyrgios apre la tavoletta dovete farne una notizia?
Povero Tallon, ci sperava che il nostro Jan rimanesse fuori dai giochi per qualche anno, per non trovarselo più tra i piedi e subire la solita…legnata
@ Armonica (#4187311)
Parlando solo dell’aspetto tennistico, in quanti si possono vantare di aver battuto in partite ufficiali tutti i big 3?
Griekspoor non sa di cosa parla, farebbe meglio a stare zitto. Come ormai arcinoto anche ai più ignoranti, contro la sospensione provvisoria è possibile fare ricorso, e il giudice ha il potere di revocare la sospensione e permettere al giocatore di continuare a gareggiare regolarmente. Ovviamente non è che il giudice deve accogliere il ricorso automaticamente, ma deve valutare la probabilità che alla fine il giocatore sarà assolto.
A me stupisce, e preoccupa, che un fannullone che parla sempre a sproposito passi per uno con personalità e carisma, anziché il quaquaraquà che è in realtà.
non vorrei essere troppo pessimista, ma in questo casino mediatico dove chiunque si sente in dovere di mettere benzina sul fuoco ho una mezza idea che la WADA interverrà. Tutto ciò è di una tristezza assoluta.
Sono circa 3 anni che lui stesso si chiede come abbia fatto a fare una finale a Wimbledon e ancora oggi non trova una risposta.
La considerazione che i media e gli analisti gli riservano è semplice risposta del fatto che il 90% dei tennisti ha poca personalità, dice sempre le stesse cose in croce e non esprime carisma o carattere al di fuori delle partite. In un clima di amebe è chiaro che uno controverso come Kyrgios spicchi.
Se non dovesse intervenire la Wada o la Noda entro il 6/9/24 , Sinner vincerà a New York.
Curioso che sul Corriere della sera di oggi, articolo di Gaia Piccardi, a proposito delle legittime perplessità manifestate da Griekspoor (e non solo) si parli dell’inappellabile verdetto dei social, “pronti a iniettare veleno in chiunque si faccia legittime domande controcorrente all’onda mainstream — su un sistema che consente a un’avvocata di difendere Sinner contro l’Itia, difendere l’Itia contro Tara Moore, carneade britannica positiva al nandrolone scagionata dopo un procedimento di 19 mesi, e allo stesso tempo sedere nel panel di Sport Resolutions, il tribunale inglese che si è occupato del Clostebol di Jannik“.
Vedi mai che la Piccardi si riferiva pure alla setta sinneriana così attiva su LT?
effettivamente 😆
mah, francamente alcaraz secondo me è quello che ha più fame. praticamente non gioca dalle olimpiadi, a cinci è uscito subito. fisicamente quindi è direi molto riposato. secondo me ha una voglia matta di rifarsi qui a ny.
A chi può interessare per chi fa il tifo un ebete come kyrcios…
Dichiarazioni del panda: “Sinner genera molti soldi e il principali dirigenti ATP sono italiani. Non può essere che ad altri tennisti sia stato fatto aspettare per anni un processo e lui invece abbia potuto competere liberamente” = mi sa che Bianco(aliasM&M’s) ha passato tutta quanta la settimana a “tormentarlo” perchè dicesse esattamente queste parole… (ora aspettiamo di vederle meglio sviluppate nel suo grande ed imperdibile LIBRO… Uscirà per l’anno 4892??)
Perle di saggezza da parte dei due non giocatori. Kyrgios sempre protagonista è una battuta? Sul fatto che l’avversario sia sempre stato al fianco di Nishioka invito a guardare il filmato….
Sinceramente ne ho piene le tasche,per non dire altro,di queste risposte attendo il 6-10 per la risposta definitiva poi se come spero finirà positivamente mi auspico che chi continuerà a sparlare venga querelato per diffamazione
Kyrgios, uno dei più sopravvalutati personaggi del tennis mondiale degli ultimi 10 anni, continua a beneficiare di un’eccessiva considerazione per la non autorevolezza che ha. Tanto per non fare il ruffiano, ora racconta che le vittorie di Djokovic lo fanno sentire meglio… Ma vai a lavorare!
Tuttoglou è pronto per sedersi su un trespolo accanto a Barbara Schett! Prossimo sostituto di Wilander?