Notizie dal mondo Copertina, Generica

Mouratoglou sicuro: ‘Djokovic favorito agli US Open, Alcaraz esausto e Sinner in calo. Nishioka collassa in campo per il caldo e si ritira. Griekspoor solleva dubbi sul caso Sinner – ‘Gestione strana, tutti dovrebbero essere trattati allo stesso modo. Kyrgios tifa Djokovic

27/08/2024 11:21 131 commenti
Yoshito Nishioka nella foto  - Foto Getty Images
Yoshito Nishioka nella foto - Foto Getty Images

Yoshihito Nishioka è stato protagonista del momento più drammatico e spaventoso della prima giornata degli US Open quando è collassato in pieno campo.
Il tennista giapponese stava affrontando Miomir Kecmanovic e, all’inizio del quinto set, non ha retto al caldo intenso e all’umidità che si fanno sentire a New York, cadendo a terra dopo aver sofferto di crampi e vertigini.
Nishioka è rimasto immobile per diversi minuti, ma dopo essere stato assistito e aver ricevuto varie bevande e sale per ripristinare i suoi livelli, è finalmente riuscito a rialzarsi.
Da sottolineare il comportamento di Kecmanovic, che è rimasto seduto accanto a Nishioka, in un chiaro e bel gesto di sportività per alcuni minuti subito dopo però aver capito di aver vinto la partita. Senza sorprese, il giapponese ha finito per ritirarsi.

Tallon Griekspoor è avanzato al secondo turno degli US Open 2024 dopo aver sconfitto Nagal ed è stato interrogato dai media olandesi sul caso di doping di Jannik Sinner. La sua risposta è stata decisa. “Non credo che Jannik abbia preso nulla, non mi sembra il tipo di persona che lo farebbe. Tuttavia, è molto strano come è stato gestito il caso. Dove c’è fumo, c’è stato fuoco. Sinner genera molti soldi e i principali dirigenti dell’ATP sono italiani. Non può essere che ad altri tennisti sia stato fatto aspettare anni per avere il risultato del processo e a lui sia stato permesso di competere liberamente. Non importa se sei il numero 1 o il 500, dovresti essere trattato allo stesso modo”, ha dichiarato a nos.nl.

Nick Kyrgios continua ad essere protagonista nonostante non stia giocando, e non solo per i suoi spiacevoli messaggi che seminano dubbi su Sinner. L’australiano ha riaffermato su tennis.com la sua ammirazione per Novak Djokovic ed ha esposto un curioso motivo che lo porta a desiderare le vittorie del serbo. “Spero che vinca Novak, desidero sempre che lo faccia da quando mi ha sconfitto nella finale di Wimbledon 2022. I suoi trionfi mi fanno sentire meglio con me stesso”, ha commentato.

Patrick Mouratoglou non si stanca di dare la sua opinione su qualsiasi questione tennistica, esponendo argomenti che considera verità assolute. Lo ha fatto di nuovo in alcune parole riportate da Sportklub, in cui vede Novak Djokovic come il chiaro favorito per il titolo agli US Open 2024, sminuendo le possibilità di successo di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. “Hanno delle possibilità, ma Novak è un gradino sopra. Carlos ha fatto molto male a Cincinnati e lo vedo mentalmente esausto, mentre l’anca continua a dare problemi a Sinner, il cui livello di gioco è calato ultimamente”, ha dichiarato.

Novak Djokovic ha voluto chiarire ai media serbi accreditati agli US Open, che non parteciperà all’ATP 250 di Belgrado 2024. Alcuni giorni fa abbiamo appreso la notizia che la capitale serba ospiterà un evento dal 3 al 9 novembre, date che non si adattano all’idea di calendario del miglior giocatore della storia. Il pubblico locale sognava di vedere il proprio idolo in un torneo diretto da suo fratello Djordje.



Francesco Paolo Villarico


TAG: , , ,

131 commenti. Lasciane uno!

Valerio (Guest) 28-08-2024 23:22

Almeno sulle questioni relative al doping bisognerebbe fare a meno di fare il tifo, metterlo da parte, e quanto ha detto Griekspoor è quanto, non una parola di troppo ne una di meno di quante ne servissero e capitolo archiviato.

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
beta 28-08-2024 15:09

“Kyrgios tifa Djokovic”= lo scorbutico tifa il .. ruffiano.
Tutto normale

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 28-08-2024 07:34

Scritto da Vasco92

Scritto da Mauriz70

Scritto da Armonica
Kyrgios, uno dei più sopravvalutati personaggi del tennis mondiale degli ultimi 10 anni, continua a beneficiare di un’eccessiva considerazione per la non autorevolezza che ha. Tanto per non fare il ruffiano, ora racconta che le vittorie di Djokovic lo fanno sentire meglio… Ma vai a lavorare!

Sono circa 3 anni che lui stesso si chiede come abbia fatto a fare una finale a Wimbledon e ancora oggi non trova una risposta.

Sarà una brutta persona, ma io non credo che uno arrivi in finale in uno Slam solo per caso…

Avrà avuto un tabellone favorevole alla Nadal! 😀

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nevskij (Guest) 28-08-2024 00:16

Mai capirò perché leggo commenti così tristi su Kyrgios, Grieekspoor e tutti quei tennisti che seminano dubbi su Sinner. Agli analisti della domenica (anche se è mercoledì) di questo sito faccio notare che se il caso avesse riguardato Alcaraz o Djokovic le tesi giustizialistiche non si conterebbero

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriano (Guest) 27-08-2024 23:52

U stupidu parla ancora!

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 27-08-2024 23:27

Eh certo Alcaraz in crisi irreversibile da bi-campione slam in stagione recente e Sinner in netto calo vincendo solo Cincinnati da pregiudicato! Che vittoria debole vincendo in calando! Solo l’anno scorso la vittoria a Cincinnati contava. Il medagliato nulla d’altro vincente e pre smobilitante nel 2024 netto favorito per l’ultimo slam! Che genio di allenatore ed in effetti con lui Rune ha proprio spiccato il volo! 😆

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Joe (Guest) 27-08-2024 20:52

Chiedo alla redazione per quale motivo sono stati cancellati le chat dalle 18 circa alle 20. Grazie

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mecir11 27-08-2024 20:09

Scritto da MarcoP

Scritto da Avide
Perle di saggezza da parte dei due non giocatori. Kyrgios sempre protagonista è una battuta? Sul fatto che l’avversario sia sempre stato al fianco di Nishioka invito a guardare il filmato….

Kekmanovic chiedeva time violation… non mi sembrava molto interessato allo stato di salute dell’avversario.

Si anche a me sembra tutto il contrario: finchè non è sicuro della vittoria fa polemica con giudice di sedia e supervisor e solo a giochi fatti si siede fingendo (?) o mostrando interesse per le condizioni di salute dell’avversario…

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisforever2 (Guest) 27-08-2024 18:17

Uno che va per i 38 non può mai essere il favorito di uno slam. Se e’ così, tutti gli altri si diano all’ippica.

123
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71
Yannick mon amour 27-08-2024 17:44

@ Armonica (#4187606)

Allora non ti avevo capito.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giallu 27-08-2024 17:44

Scritto da Massimo.bianco29@yahoo.it

Scritto da ospite
Dichiarazioni del panda: “Sinner genera molti soldi e il principali dirigenti ATP sono italiani. Non può essere che ad altri tennisti sia stato fatto aspettare per anni un processo e lui invece abbia potuto competere liberamente” = mi sa che Bianco(aliasM&M’s) ha passato tutta quanta la settimana a “tormentarlo” perchè dicesse esattamente queste parole… (ora aspettiamo di vederle meglio sviluppate nel suo grande ed imperdibile LIBRO… Uscirà per l’anno 4892??)

Se solo tu sapessi quanto altri si lamentano…
Il mio speccho(MM&I),quando iniziò a sollevare certe questioni,appare sempre più evidente che non era ne un pazzo e ne un visionario,e se continuano ad arrivare sempre più lamentele vuol dire solo una cosa,che davvero la stragrande maggioranza dei giocatori è davvero stufa di questo “sistema”,che favorisce sempre e solo i ben noti privilegiati…
Per il resto,Work in propgress!!!

Ma ci saranno nomi e cognomi nero su bianco in questo documento che farà la tomica/canone neanche del tennis, ma dello sport tutto?
Oppure i fatti saranno suggeriti e chi è intelligente e mentalmente aperto capisce?

Hai già prenotato un quarto degli alberi della foresta amazzonica per avere sufficiente carta?

121
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., il capitano
Armonica (Guest) 27-08-2024 17:35

Scritto da Yannick mon amour
@ Armonica (#4187573)
No il punto è che tu hai affermato inizialmente che Kyrgios è sopravvalutato come tennista, quello ti obbietto, dal momento che la maggior parte dei suoi colleghi per primi lo valutano tutti piuttosto forte.

Ma io non ho scritto che è sopravvalutato come tennista, ma come personaggio. Continua a parlare e per le castronerie che dice gode di troppa considerazione. Chiaramente è un parere personale. Come tennista aveva indubbie qualità, ostacolate da una scarsa, scarsissima professionalità.

120
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Michibe71
santi (Guest) 27-08-2024 17:07

@ Peter (#4187381)

https ://www.avvocatosantidelia.it/2024/08/25/la-non-colpevolezza-del-numero-1-al-mondo-la-sentenza-e-i-possibili-scenari-di-appello/

119
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Lucio68 (Guest) 27-08-2024 16:58

adesso anche le pulci hanno la tosse!? Griekspoor ancora non ti sei ripreso dalle batoste subite con Sinner? Quando si tratta di commentare su altri sembrano tutti professori poi succede a loro e non sanno che dire! Ma pensate a giocare ! ps sono sicuro che il 60% dei tennisti qualcosina la prendono ma sanno farla diventare “invisibile “

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yannick mon amour 27-08-2024 16:52

@ Armonica (#4187573)

No il punto è che tu hai affermato inizialmente che Kyrgios è sopravvalutato come tennista, quello ti obbietto, dal momento che la maggior parte dei suoi colleghi per primi lo valutano tutti piuttosto forte.

117
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71
Giambi (Guest) 27-08-2024 16:51

Scritto da giumart

Scritto da Giambi
Ma l’olandese ci è o ci fa? Per me ci è poverino. Ma dove sta scritto che ogni caso deve essere trattato allo stesso modo esempio limite : in un caso di omicidio i giudici nell’emettere la sentenza dovranno valutare se vi è stata la premeditazione, la presenza o meno della efferatezza e crudeltà, dei futili motivi ecc ecc. Nella fattispecie Sinner ha avuto la sospensione come tutti ma ha fatto ricorso ed è stato accolto perché sono stati provati il fumus boni iuris e il periculum in mora. Evidentemente per gli altri casi, Halep ecc, no. Probabilmente non erano stati rilevati tracce di un miliardesimo come nel caso Sinner o la sostanza dopante era stata ingerita e non spalmata, o come nel caso Halep la stessa tennista non è stata in grado di dare spiegazioni. È quindi evidente che ogni caso ha una sua storia ed ogni caso ha un verdetto o una pena accessoria diversa. Chiedere il contrario come chiede l’,olandese ed altri fuori di testa vorrebbe dire eliminare lo stato di diritto, il diritto alla difesa e la presunzione di innocenza. Se lui e i suoi sodali sono barbari sono affari loro ma non possono certamente dettare legge.

Caro Giampi, è inutile, non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire! Io credo che non valga la pena di continuare a ribadire cose che, purtroppo, solo chi ragiona è in grado di capire. Chi non capisce o non vuole capire vede ciò che giustamente scrivi come semplici enunciazioni “di parte”, come dimostrato dal fatto che, ormai, siamo tacciati di essere una “setta pro-Sinner”… Così è la vita. Lasciamo tempo al tempo, che è sempre galantuomo.

Sono Giambi ma va bene lo stesso. Preferisco ragionare con la mia testa che con quella del branco anche se meno semplice mi fa sentire libero.

116
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, LunaDiamante, Marco M.
Armonica (Guest) 27-08-2024 16:50

Scritto da Yannick mon amour
@ Armonica (#4187492)
Credo che chiunque nel 2022, potendo scegliere di escludere un avversario dal proprio sorteggio, avrebbe scelto lui.
E ripeto, non si giudica l’uomo, ma il tennista qui.

Siccome non sta facendo il tennista, ma l’opinionista, lo giudico come opinionista, e penso che dovrebbe fare di più il tennista e parlare di meno.

115
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Michibe71
SlamdogMillionare 27-08-2024 16:32

Scritto da Joe

Scritto da il capitano

Scritto da LunaDiamante

Scritto da Joe
non vorrei essere troppo pessimista, ma in questo casino mediatico dove chiunque si sente in dovere di mettere benzina sul fuoco ho una mezza idea che la WADA interverrà. Tutto ciò è di una tristezza assoluta.

Interverrà per fare cosa? Un ricorso che potrebbe rimbalzargli addosso come un enorme macigno d’impopolarità e di discredito perché per fare ricorso servono prove esattamente opposte a quelle presentate da Sinner e con le quali l’azzurro è stato assolto? Un ricorso che dimostri che Sinner ha di sua volontà rischiato la carriera per l’effetto benefico di un miliardesimo di grammo di quella sostanza che non gli avrebbe dato energia neanche per alzare un dito del piede? Un ricorso per far passare da incompetenti i tre tecnici che hanno partecipato al ‘processo’ che ha stabilito con sentenza l’innocenza di Jannik? Tutto può essere, per cui anche che una WADA tenti la via dell’auto-estinzione definitiva dopo i tanti ricorsi flop di cui si è sentito dire, ma se i dirigenti di questa associazione hanno ancora un briciolo di buon senso mi sa che si terranno distanti da tutto questo…

Due esperti del Tribunale che hanno esaminato il caso di Jannik hanno un ruolo nella Direzione della WADA. Presentare ora un ricorso al TAS di Losanna sarebbe come darsi una zappa sul piede.

Advertisementcaro Capitano, non sono molto preparato in materia, mi spiego meglio: la situazione di tutti gli attori coinvolti non mi appare così chiara come si crede, le notizie si rincorrono e si accavallano e quello che superficialmente appare come un conflitto di interessi potrebbe rivelarsi diverso diverso dal convincimento dettato dalle deduzioni logiche. In molti stiamo dando per scontato che se hai o svolgi un ruolo nella WADA o nell’ITIA poi automaticamente non puoi svolgere attività in apparente contrapposizione/conflitto. A prescindere dai dubbi dettati dal buonsenso, davvero stiamo immaginando che questi organismi non abbiano sottoposto un codice deontologico da rispettare ai soggetti che lavorano per loro?. In ogni caso non desidero esprimermi su argomenti che non domino, certamente da un punto di vista politico la tesi che tu hai esposto ha una sua validità. l’intervento della WADA da me immaginato è il frutto di una forma di pessimismo che mi ha trasmesso tutto questo baraccone social e mediatico.

se non sei molto preparato in materia perché continui a riempire tutti gli articoli con i tuoi commenti?
io quando non so una cosa sto zitto e mi informo

114
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71
Joe (Guest) 27-08-2024 16:06

consentitemi solo una battuta: è vero Patrick, ancora una volta Novak è stato favorito dal sorteggio, quel poco che era rimasto dalla sua parte si sta autoliquefacendo in perfetta autonomia, Struff lo abbiamo già perso e anche quello che appariva un probabile antagonista (Holger). Attendo ulteriori favori dal fato per il grande Novak.

113
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Peter (Guest) 27-08-2024 16:01

Scritto da Giambi
Ma l’olandese ci è o ci fa? Per me ci è poverino. Ma dove sta scritto che ogni caso deve essere trattato allo stesso modo esempio limite : in un caso di omicidio i giudici nell’emettere la sentenza dovranno valutare se vi è stata la premeditazione, la presenza o meno della efferatezza e crudeltà, dei futili motivi ecc ecc. Nella fattispecie Sinner ha avuto la sospensione come tutti ma ha fatto ricorso ed è stato accolto perché sono stati provati il fumus boni iuris e il periculum in mora. Evidentemente per gli altri casi, Halep ecc, no. Probabilmente non erano stati rilevati tracce di un miliardesimo come nel caso Sinner o la sostanza dopante era stata ingerita e non spalmata, o come nel caso Halep la stessa tennista non è stata in grado di dare spiegazioni. È quindi evidente che ogni caso ha una sua storia ed ogni caso ha un verdetto o una pena accessoria diversa. Chiedere il contrario come chiede l’,olandese ed altri fuori di testa vorrebbe dire eliminare lo stato di diritto, il diritto alla difesa e la presunzione di innocenza. Se lui e i suoi sodali sono barbari sono affari loro ma non possono certamente dettare legge.

Più chiaro di così, bravo Giambi.
Ma finché la Wada non si pronuncerà,non si può stare tranquilli perché in questo mondo alla deriva non si capisce dov’è il giusto e dov’è il male.

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yannick mon amour 27-08-2024 15:59

@ Inox (#4187537)

Il mio Rune?
Ma hai letto prima di commentare?
Mi sa di no

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Joe (Guest) 27-08-2024 15:58

Scritto da il capitano

Scritto da LunaDiamante

Scritto da Joe
non vorrei essere troppo pessimista, ma in questo casino mediatico dove chiunque si sente in dovere di mettere benzina sul fuoco ho una mezza idea che la WADA interverrà. Tutto ciò è di una tristezza assoluta.

Interverrà per fare cosa? Un ricorso che potrebbe rimbalzargli addosso come un enorme macigno d’impopolarità e di discredito perché per fare ricorso servono prove esattamente opposte a quelle presentate da Sinner e con le quali l’azzurro è stato assolto? Un ricorso che dimostri che Sinner ha di sua volontà rischiato la carriera per l’effetto benefico di un miliardesimo di grammo di quella sostanza che non gli avrebbe dato energia neanche per alzare un dito del piede? Un ricorso per far passare da incompetenti i tre tecnici che hanno partecipato al ‘processo’ che ha stabilito con sentenza l’innocenza di Jannik? Tutto può essere, per cui anche che una WADA tenti la via dell’auto-estinzione definitiva dopo i tanti ricorsi flop di cui si è sentito dire, ma se i dirigenti di questa associazione hanno ancora un briciolo di buon senso mi sa che si terranno distanti da tutto questo…

Due esperti del Tribunale che hanno esaminato il caso di Jannik hanno un ruolo nella Direzione della WADA. Presentare ora un ricorso al TAS di Losanna sarebbe come darsi una zappa sul piede.

caro Capitano, non sono molto preparato in materia, mi spiego meglio: la situazione di tutti gli attori coinvolti non mi appare così chiara come si crede, le notizie si rincorrono e si accavallano e quello che superficialmente appare come un conflitto di interessi potrebbe rivelarsi diverso diverso dal convincimento dettato dalle deduzioni logiche. In molti stiamo dando per scontato che se hai o svolgi un ruolo nella WADA o nell’ITIA poi automaticamente non puoi svolgere attività in apparente contrapposizione/conflitto. A prescindere dai dubbi dettati dal buonsenso, davvero stiamo immaginando che questi organismi non abbiano sottoposto un codice deontologico da rispettare ai soggetti che lavorano per loro?. In ogni caso non desidero esprimermi su argomenti che non domino, certamente da un punto di vista politico la tesi che tu hai esposto ha una sua validità. l’intervento della WADA da me immaginato è il frutto di una forma di pessimismo che mi ha trasmesso tutto questo baraccone social e mediatico.

110
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
giumart (Guest) 27-08-2024 15:56

Scritto da Dr Ivo

Scritto da ospite
Dichiarazioni del panda: “Sinner genera molti soldi e il principali dirigenti ATP sono italiani. Non può essere che ad altri tennisti sia stato fatto aspettare per anni un processo e lui invece abbia potuto competere liberamente” = mi sa che Bianco(aliasM&M’s) ha passato tutta quanta la settimana a “tormentarlo” perchè dicesse esattamente queste parole… (ora aspettiamo di vederle meglio sviluppate nel suo grande ed imperdibile LIBRO… Uscirà per l’anno 4892??)

Pur riconoscendo che Sinner è uno che non si doperebbe mai intenzionalmente, il Tallone Binario Greco dice una cosa non meno terribile su di lui e sugli italiani in generale. I nostri connazionali ai vertici dell’ATP sarebbero intervenuti attivamente per evitare a Sinner la sospensione. Roba da denuncia per diffamazione

Penso che i vertici dell’ATP ci stiano pensando (il gioco di parole è voluto).

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LunaDiamante 27-08-2024 15:53

Scritto da Roberto Eusebi
Ma poi quando penso che due pezzi da 90 come Naldi e Ferrara si sono in sostanza rovinati la reputazione agli occhi del mondo del tennis ammettendo l’errore da parte loro,lo avranno fatto mica perché Jannik è simpatico…

Lo avranno fatto forse perché sono persone oneste e corrette? Ne esisteranno ancora in questo caxxo di mondo, no? Tu invece insinui del marcio…

108
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71
LunaDiamante 27-08-2024 15:48

Scritto da il capitano

Scritto da LunaDiamante

Scritto da Joe
non vorrei essere troppo pessimista, ma in questo casino mediatico dove chiunque si sente in dovere di mettere benzina sul fuoco ho una mezza idea che la WADA interverrà. Tutto ciò è di una tristezza assoluta.

Interverrà per fare cosa? Un ricorso che potrebbe rimbalzargli addosso come un enorme macigno d’impopolarità e di discredito perché per fare ricorso servono prove esattamente opposte a quelle presentate da Sinner e con le quali l’azzurro è stato assolto? Un ricorso che dimostri che Sinner ha di sua volontà rischiato la carriera per l’effetto benefico di un miliardesimo di grammo di quella sostanza che non gli avrebbe dato energia neanche per alzare un dito del piede? Un ricorso per far passare da incompetenti i tre tecnici che hanno partecipato al ‘processo’ che ha stabilito con sentenza l’innocenza di Jannik? Tutto può essere, per cui anche che una WADA tenti la via dell’auto-estinzione definitiva dopo i tanti ricorsi flop di cui si è sentito dire, ma se i dirigenti di questa associazione hanno ancora un briciolo di buon senso mi sa che si terranno distanti da tutto questo…

Due esperti del Tribunale che hanno esaminato il caso di Jannik hanno un ruolo nella Direzione della WADA. Presentare ora un ricorso al TAS di Losanna sarebbe come darsi una zappa sul piede.

E’ quello che sostengo da giorni, sarebbero dei pazzi…già sono piuttosto screditati…

107
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco M.
-1: Michibe71
Inox (Guest) 27-08-2024 15:48

@ Yannick mon amour (#4187526)

Per carità tieniti pure il tuo Rune e tutte le ragioni che vuoi.

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giumart (Guest) 27-08-2024 15:48

Scritto da l Occhio di Sauron
Lista ratti:
Kyrgios
Griekspoor
aiutatemi a ricordare per favore..
Vorrei tenere aggiornato per memoria futura

Per me puoi inserire anche Alcaraz, che non mi affatto piaciuto per come si è espresso. (alla faccia della “amicizia con Jannik”, avrebbe potuto esprimersi come ad esempio Zverev, cioè con parole tipo “per me Sinner è un bravo ragazzo e non riesco a credere che abbia potuto fare cose irregolari, sono certo che ne uscirà pulito”… Altro che parlare di pulizia con riferimento al proprio IO!)

105
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante, Marco M., l Occhio di Sauron
ospite (Guest) 27-08-2024 15:46

Scritto da il capitano

Scritto da LunaDiamante

Scritto da Joe
non vorrei essere troppo pessimista, ma in questo casino mediatico dove chiunque si sente in dovere di mettere benzina sul fuoco ho una mezza idea che la WADA interverrà. Tutto ciò è di una tristezza assoluta.

Interverrà per fare cosa? Un ricorso che potrebbe rimbalzargli addosso come un enorme macigno d’impopolarità e di discredito perché per fare ricorso servono prove esattamente opposte a quelle presentate da Sinner e con le quali l’azzurro è stato assolto? Un ricorso che dimostri che Sinner ha di sua volontà rischiato la carriera per l’effetto benefico di un miliardesimo di grammo di quella sostanza che non gli avrebbe dato energia neanche per alzare un dito del piede? Un ricorso per far passare da incompetenti i tre tecnici che hanno partecipato al ‘processo’ che ha stabilito con sentenza l’innocenza di Jannik? Tutto può essere, per cui anche che una WADA tenti la via dell’auto-estinzione definitiva dopo i tanti ricorsi flop di cui si è sentito dire, ma se i dirigenti di questa associazione hanno ancora un briciolo di buon senso mi sa che si terranno distanti da tutto questo…

Due esperti del Tribunale che hanno esaminato il caso di Jannik hanno un ruolo nella Direzione della WADA. Presentare ora un ricorso al TAS di Losanna sarebbe come darsi una zappa sul piede.

Sì capitano, secondo me, l’unico modo per aversi una responsabilità “diretta” di Sinner è dimostrare che la sua teoria della contaminazione non regge scientificamente. Quello che però finora ho letto io, postato da altri utenti, NON mi fa ritenere probabile che questa sua tesi venga scientificamente smentita.
Visto che però ho letto l’articolo di Riccardo Bisti (quello che, secondo me, meglio ha spiegato la vicenda), ti dico che secondo il suo parere la Wada avrebbe una possibilità.
Fare ricorso chiedendo una condanna in base al principio che stabilisce che l’atleta deve essere cmq condannato per “responsabilità oggettiva” se le tracce di doping (pure in quantità “non dopanti”) derivano da un’azione del suo staff, anche se inconsapevole. Secondo Bisti questa norma sarebbe applicabile e prevarrebbe perfino sull’altra norma (applicata invece dal primo tribunale) che dice “un’atleta non sarà condannato se prova che il doping non è dovuto nè a sua colpa ne a sua negligenza”.
Bisti però dice anche che questa norma porterebbe ad una condanna soloa a “pochi mesi” di stop e quindi si chiede se davvero la Wada farebbe un ricorso soltanto per ottenere questo…

104
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Yannick mon amour 27-08-2024 15:40

@ Inox (#4187507)

Che c’entrano Musetti e Rune?

E comunque no, Musetti non ha minimamente mostrato il potenziale di Kyrgios, mi dispiace. Anzi proprio il contrario, a differenza di Kyrgios, si squaglia contro i top 10. Ha vinto una volta contro Djokovic perché il serbo non poteva usare il braccio.

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diè (Guest) 27-08-2024 15:39

Scritto da Vesciche e polline!!
E certo tutti quelli difficili li hanno messi dal lato di jannik….ma.confido in Zverev…

Io confido anche nei nostri presenti su quel lato. Vuoi mettere il rigurgito di bile international se succedesse?
Simile a quello post vittoria nei 100 e 4×100 m a Tokyo

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Joe (Guest) 27-08-2024 15:38

Scritto da lettore confuso
Curioso che sul Corriere della sera di oggi, articolo di Gaia Piccardi, a proposito delle legittime perplessità manifestate da Griekspoor (e non solo) si parli dell’inappellabile verdetto dei social, “pronti a iniettare veleno in chiunque si faccia legittime domande controcorrente all’onda mainstream — su un sistema che consente a un’avvocata di difendere Sinner contro l’Itia, difendere l’Itia contro Tara Moore, carneade britannica positiva al nandrolone scagionata dopo un procedimento di 19 mesi, e allo stesso tempo sedere nel panel di Sport Resolutions, il tribunale inglese che si è occupato del Clostebol di Jannik“.
Vedi mai che la Piccardi si riferiva pure alla setta sinneriana così attiva su LT?

non c’è nessuna setta Sinneriana da nessuna parte, solo persone in buona fede che credono alla sua buona fede e che per questo stentano a capire il movimento trasversale che si è creato. Dall’altra parte troviamo in contrapposizione di tutto, dal difensore degli oppressi (i cosidetti meno privilegiati) ai tifosi di Alcaraz e di Novak, passando per gli esterofili e gli amanti dei tribunali social (elenco troppo lungo, mi fermo qui). Gaia Piccardi non è un fenomeno di giornalismo ma una articolista che propone un pezzo da vendere al suo editore. Si diletta di sport con superficiali approfondimenti, il più delle volte spazia nel gossip senza nessuna remora. Anche lei ha fiutato l’odore del sangue e ha capito l’onda emotiva del minestrone “Sinner” calcando la mano su supposti trattamenti di favore tutti da dimostrare (nel caso di Sinner) che sono il copia e incolla di quanto viaggia da giorni sui tribunali social. Oggi si punta sulla percezione dell’opinione pubblica in qualsiasi campo, è il vero strumento sul quale si basa l’informazione. Mi ha stupito quando ha definito Novak “il più intelligente” di tutti come una verità conclamata. Sembrava di assistere a tutti gli effetti a una conversazione “social” fra utenti.

101
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, LunaDiamante, Detuqueridapresencia, Marco M.