Mouratoglou sicuro: ‘Djokovic favorito agli US Open, Alcaraz esausto e Sinner in calo. Nishioka collassa in campo per il caldo e si ritira. Griekspoor solleva dubbi sul caso Sinner – ‘Gestione strana, tutti dovrebbero essere trattati allo stesso modo. Kyrgios tifa Djokovic
Yoshihito Nishioka è stato protagonista del momento più drammatico e spaventoso della prima giornata degli US Open quando è collassato in pieno campo.
Il tennista giapponese stava affrontando Miomir Kecmanovic e, all’inizio del quinto set, non ha retto al caldo intenso e all’umidità che si fanno sentire a New York, cadendo a terra dopo aver sofferto di crampi e vertigini.
Nishioka è rimasto immobile per diversi minuti, ma dopo essere stato assistito e aver ricevuto varie bevande e sale per ripristinare i suoi livelli, è finalmente riuscito a rialzarsi.
Da sottolineare il comportamento di Kecmanovic, che è rimasto seduto accanto a Nishioka, in un chiaro e bel gesto di sportività per alcuni minuti subito dopo però aver capito di aver vinto la partita. Senza sorprese, il giapponese ha finito per ritirarsi.
Tallon Griekspoor è avanzato al secondo turno degli US Open 2024 dopo aver sconfitto Nagal ed è stato interrogato dai media olandesi sul caso di doping di Jannik Sinner. La sua risposta è stata decisa. “Non credo che Jannik abbia preso nulla, non mi sembra il tipo di persona che lo farebbe. Tuttavia, è molto strano come è stato gestito il caso. Dove c’è fumo, c’è stato fuoco. Sinner genera molti soldi e i principali dirigenti dell’ATP sono italiani. Non può essere che ad altri tennisti sia stato fatto aspettare anni per avere il risultato del processo e a lui sia stato permesso di competere liberamente. Non importa se sei il numero 1 o il 500, dovresti essere trattato allo stesso modo”, ha dichiarato a nos.nl.
Nick Kyrgios continua ad essere protagonista nonostante non stia giocando, e non solo per i suoi spiacevoli messaggi che seminano dubbi su Sinner. L’australiano ha riaffermato su tennis.com la sua ammirazione per Novak Djokovic ed ha esposto un curioso motivo che lo porta a desiderare le vittorie del serbo. “Spero che vinca Novak, desidero sempre che lo faccia da quando mi ha sconfitto nella finale di Wimbledon 2022. I suoi trionfi mi fanno sentire meglio con me stesso”, ha commentato.
Patrick Mouratoglou non si stanca di dare la sua opinione su qualsiasi questione tennistica, esponendo argomenti che considera verità assolute. Lo ha fatto di nuovo in alcune parole riportate da Sportklub, in cui vede Novak Djokovic come il chiaro favorito per il titolo agli US Open 2024, sminuendo le possibilità di successo di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. “Hanno delle possibilità, ma Novak è un gradino sopra. Carlos ha fatto molto male a Cincinnati e lo vedo mentalmente esausto, mentre l’anca continua a dare problemi a Sinner, il cui livello di gioco è calato ultimamente”, ha dichiarato.
Novak Djokovic ha voluto chiarire ai media serbi accreditati agli US Open, che non parteciperà all’ATP 250 di Belgrado 2024. Alcuni giorni fa abbiamo appreso la notizia che la capitale serba ospiterà un evento dal 3 al 9 novembre, date che non si adattano all’idea di calendario del miglior giocatore della storia. Il pubblico locale sognava di vedere il proprio idolo in un torneo diretto da suo fratello Djordje.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Jannik Sinner, Notizie dal mondo, Novak Djokovic, Yoshito Nishioka
Almeno sulle questioni relative al doping bisognerebbe fare a meno di fare il tifo, metterlo da parte, e quanto ha detto Griekspoor è quanto, non una parola di troppo ne una di meno di quante ne servissero e capitolo archiviato.
“Kyrgios tifa Djokovic”= lo scorbutico tifa il .. ruffiano.
Tutto normale
Avrà avuto un tabellone favorevole alla Nadal! 😀
Mai capirò perché leggo commenti così tristi su Kyrgios, Grieekspoor e tutti quei tennisti che seminano dubbi su Sinner. Agli analisti della domenica (anche se è mercoledì) di questo sito faccio notare che se il caso avesse riguardato Alcaraz o Djokovic le tesi giustizialistiche non si conterebbero
U stupidu parla ancora!
Eh certo Alcaraz in crisi irreversibile da bi-campione slam in stagione recente e Sinner in netto calo vincendo solo Cincinnati da pregiudicato! Che vittoria debole vincendo in calando! Solo l’anno scorso la vittoria a Cincinnati contava. Il medagliato nulla d’altro vincente e pre smobilitante nel 2024 netto favorito per l’ultimo slam! Che genio di allenatore ed in effetti con lui Rune ha proprio spiccato il volo! 😆
Chiedo alla redazione per quale motivo sono stati cancellati le chat dalle 18 circa alle 20. Grazie
Si anche a me sembra tutto il contrario: finchè non è sicuro della vittoria fa polemica con giudice di sedia e supervisor e solo a giochi fatti si siede fingendo (?) o mostrando interesse per le condizioni di salute dell’avversario…
Uno che va per i 38 non può mai essere il favorito di uno slam. Se e’ così, tutti gli altri si diano all’ippica.
@ Armonica (#4187606)
Allora non ti avevo capito.
Ma ci saranno nomi e cognomi nero su bianco in questo documento che farà la tomica/canone neanche del tennis, ma dello sport tutto?
Oppure i fatti saranno suggeriti e chi è intelligente e mentalmente aperto capisce?
Hai già prenotato un quarto degli alberi della foresta amazzonica per avere sufficiente carta?
Ma io non ho scritto che è sopravvalutato come tennista, ma come personaggio. Continua a parlare e per le castronerie che dice gode di troppa considerazione. Chiaramente è un parere personale. Come tennista aveva indubbie qualità, ostacolate da una scarsa, scarsissima professionalità.
@ Peter (#4187381)
https ://www.avvocatosantidelia.it/2024/08/25/la-non-colpevolezza-del-numero-1-al-mondo-la-sentenza-e-i-possibili-scenari-di-appello/
adesso anche le pulci hanno la tosse!? Griekspoor ancora non ti sei ripreso dalle batoste subite con Sinner? Quando si tratta di commentare su altri sembrano tutti professori poi succede a loro e non sanno che dire! Ma pensate a giocare ! ps sono sicuro che il 60% dei tennisti qualcosina la prendono ma sanno farla diventare “invisibile “
@ Armonica (#4187573)
No il punto è che tu hai affermato inizialmente che Kyrgios è sopravvalutato come tennista, quello ti obbietto, dal momento che la maggior parte dei suoi colleghi per primi lo valutano tutti piuttosto forte.
Sono Giambi ma va bene lo stesso. Preferisco ragionare con la mia testa che con quella del branco anche se meno semplice mi fa sentire libero.
Siccome non sta facendo il tennista, ma l’opinionista, lo giudico come opinionista, e penso che dovrebbe fare di più il tennista e parlare di meno.
se non sei molto preparato in materia perché continui a riempire tutti gli articoli con i tuoi commenti?
io quando non so una cosa sto zitto e mi informo
consentitemi solo una battuta: è vero Patrick, ancora una volta Novak è stato favorito dal sorteggio, quel poco che era rimasto dalla sua parte si sta autoliquefacendo in perfetta autonomia, Struff lo abbiamo già perso e anche quello che appariva un probabile antagonista (Holger). Attendo ulteriori favori dal fato per il grande Novak.
Più chiaro di così, bravo Giambi.
Ma finché la Wada non si pronuncerà,non si può stare tranquilli perché in questo mondo alla deriva non si capisce dov’è il giusto e dov’è il male.
@ Inox (#4187537)
Il mio Rune?
Ma hai letto prima di commentare?
Mi sa di no
caro Capitano, non sono molto preparato in materia, mi spiego meglio: la situazione di tutti gli attori coinvolti non mi appare così chiara come si crede, le notizie si rincorrono e si accavallano e quello che superficialmente appare come un conflitto di interessi potrebbe rivelarsi diverso diverso dal convincimento dettato dalle deduzioni logiche. In molti stiamo dando per scontato che se hai o svolgi un ruolo nella WADA o nell’ITIA poi automaticamente non puoi svolgere attività in apparente contrapposizione/conflitto. A prescindere dai dubbi dettati dal buonsenso, davvero stiamo immaginando che questi organismi non abbiano sottoposto un codice deontologico da rispettare ai soggetti che lavorano per loro?. In ogni caso non desidero esprimermi su argomenti che non domino, certamente da un punto di vista politico la tesi che tu hai esposto ha una sua validità. l’intervento della WADA da me immaginato è il frutto di una forma di pessimismo che mi ha trasmesso tutto questo baraccone social e mediatico.
Penso che i vertici dell’ATP ci stiano pensando (il gioco di parole è voluto).
Lo avranno fatto forse perché sono persone oneste e corrette? Ne esisteranno ancora in questo caxxo di mondo, no? Tu invece insinui del marcio…
E’ quello che sostengo da giorni, sarebbero dei pazzi…già sono piuttosto screditati…
@ Yannick mon amour (#4187526)
Per carità tieniti pure il tuo Rune e tutte le ragioni che vuoi.
Per me puoi inserire anche Alcaraz, che non mi affatto piaciuto per come si è espresso. (alla faccia della “amicizia con Jannik”, avrebbe potuto esprimersi come ad esempio Zverev, cioè con parole tipo “per me Sinner è un bravo ragazzo e non riesco a credere che abbia potuto fare cose irregolari, sono certo che ne uscirà pulito”… Altro che parlare di pulizia con riferimento al proprio IO!)
Sì capitano, secondo me, l’unico modo per aversi una responsabilità “diretta” di Sinner è dimostrare che la sua teoria della contaminazione non regge scientificamente. Quello che però finora ho letto io, postato da altri utenti, NON mi fa ritenere probabile che questa sua tesi venga scientificamente smentita.
Visto che però ho letto l’articolo di Riccardo Bisti (quello che, secondo me, meglio ha spiegato la vicenda), ti dico che secondo il suo parere la Wada avrebbe una possibilità.
Fare ricorso chiedendo una condanna in base al principio che stabilisce che l’atleta deve essere cmq condannato per “responsabilità oggettiva” se le tracce di doping (pure in quantità “non dopanti”) derivano da un’azione del suo staff, anche se inconsapevole. Secondo Bisti questa norma sarebbe applicabile e prevarrebbe perfino sull’altra norma (applicata invece dal primo tribunale) che dice “un’atleta non sarà condannato se prova che il doping non è dovuto nè a sua colpa ne a sua negligenza”.
Bisti però dice anche che questa norma porterebbe ad una condanna soloa a “pochi mesi” di stop e quindi si chiede se davvero la Wada farebbe un ricorso soltanto per ottenere questo…
@ Inox (#4187507)
Che c’entrano Musetti e Rune?
E comunque no, Musetti non ha minimamente mostrato il potenziale di Kyrgios, mi dispiace. Anzi proprio il contrario, a differenza di Kyrgios, si squaglia contro i top 10. Ha vinto una volta contro Djokovic perché il serbo non poteva usare il braccio.
Io confido anche nei nostri presenti su quel lato. Vuoi mettere il rigurgito di bile international se succedesse?
Simile a quello post vittoria nei 100 e 4×100 m a Tokyo
non c’è nessuna setta Sinneriana da nessuna parte, solo persone in buona fede che credono alla sua buona fede e che per questo stentano a capire il movimento trasversale che si è creato. Dall’altra parte troviamo in contrapposizione di tutto, dal difensore degli oppressi (i cosidetti meno privilegiati) ai tifosi di Alcaraz e di Novak, passando per gli esterofili e gli amanti dei tribunali social (elenco troppo lungo, mi fermo qui). Gaia Piccardi non è un fenomeno di giornalismo ma una articolista che propone un pezzo da vendere al suo editore. Si diletta di sport con superficiali approfondimenti, il più delle volte spazia nel gossip senza nessuna remora. Anche lei ha fiutato l’odore del sangue e ha capito l’onda emotiva del minestrone “Sinner” calcando la mano su supposti trattamenti di favore tutti da dimostrare (nel caso di Sinner) che sono il copia e incolla di quanto viaggia da giorni sui tribunali social. Oggi si punta sulla percezione dell’opinione pubblica in qualsiasi campo, è il vero strumento sul quale si basa l’informazione. Mi ha stupito quando ha definito Novak “il più intelligente” di tutti come una verità conclamata. Sembrava di assistere a tutti gli effetti a una conversazione “social” fra utenti.