Jannik Sinner si racconta ad ESPN: “Da quando ho saputo dell’accaduto, non sono più stato me stesso in campo. Ho perso la gioia di giocare” (Video con le parole di Jannik)
In una recente intervista rilasciata a ESPN, il tennista italiano Jannik Sinner ha affrontato con sorprendente franchezza una serie di temi delicati, tra cui i suoi recenti positivi ai test antidoping e l’impatto che questa situazione ha avuto sulla sua salute fisica e mentale.
Sinner ha raccontato di aver attraversato “mesi molto duri” dopo essere risultato positivo al Clostebol. Ha spiegato che fin dall’inizio lui e il suo team si sono impegnati a dimostrare la sua innocenza, sottolineando che la quantità di sostanza rilevata era minima. “Errori di questo tipo possono succedere, anche se sono gravi e infrequenti”, ha ammesso il giovane atleta.
Riguardo alle accuse di un trattamento preferenziale nei suoi confronti, Sinner ha negato fermamente: “Non credo di essere stato trattato in modo diverso rispetto ad altri. Il processo è stato lungo e abbiamo dovuto spiegare molte cose”.
L’atleta ha poi rivelato l’enorme impatto che questa vicenda ha avuto sul suo benessere: “Da quando ho saputo dell’accaduto, non sono più stato me stesso in campo. Ho perso la gioia di giocare”. Sinner ha descritto problemi di salute e difficoltà nel sonno, tutti legati allo stress causato da questa situazione. Ha citato come esempio la sua sconfitta a Wimbledon, preceduta da una notte insonne a causa delle preoccupazioni legate al caso.
Guardando al futuro e all’imminente US Open 2024, Sinner si mostra cauto: “Sono sollevato ora che tutto è finito, ma so che ci vorrà del tempo perché la mia reputazione non ne risenta”. L’atleta ha ammesso di avere basse aspettative per il torneo americano, sottolineando la necessità di tempo per ritrovare una buona disposizione mentale e per recuperare fisicamente.
“Qualsiasi vittoria sarà positiva per me, devo ricostruirmi poco a poco”, ha concluso Sinner, dimostrando una notevole onestà nel valutare la sua attuale condizione.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Jannik Sinner
Io non sono d’accordo con questa storia degli avvocati pagati milioni. Ok, Jannik può permettersi uno studio top, ma davvero in questo caso bastava un buon avvocato specializzato in diritto sportivo e un buon consulente. Non costano poco (qualche decina di migliaia di euro ci vogliono) ma non certo milioni. L’importante è avere una linea difensiva solida e Jannik la aveva.
La Halep si è difesa con grande dispendio di mezzi, ma all’inizio non aveva idea di come la sostanza fosse entrata nel suo corpo e non ha neanche fatto ricorso contro la sospensione provvisoria. Non bastano gli avvocati, bisogna pur scrivere qualcosa di sensato nel ricorso. Quando ha ricostruito tutto la Halep si è difesa senza economia di mezzi, addirittura il suo consulente è stato l’unico (e quindi il più bravo) a trovare tracce della sostanza proibita nell’integratore assunto dalla Halep mentre gli altri esperti e i consulenti della ITIA non avevano trovato nulla.
Piccola nota…. “essere trattato coi guanti” … SENZA guanti .. 🙂
Clicca qui per visualizzarlo.
Haha ormai il popolo bue ha già interiorizzato la svolta autoritaria e cerca di censurare ogni opinione non gradita, ignaro del fatto che la la verità, così come uno str, prima o poi torna sempre a galla
Clicca qui per visualizzarlo.
Perfetta definizione di fascismo
Certo che beccare 10 pollici versi per far notare che non sarebbe mai andato alle olimpiadi perchè ” JANNIK E’ TROPPO CORRETTO E SICCOME ANCORA NON SAPEVA COME SAREBBE ANDATA A FINIRE HA EVITATO DI CREARE ALTRE FISIME NELLA TESTA DEI MALPENSANTI”, mi sembra ridicolo. Altro che stacco o riposo. Lui ci sarebbe andato supervolentieri a Parigi, secondo me, se solo avesse potuto. Qua non si capisce manco il senso delle parole che uno scrive.
Quello che dici è vero. Il problema è che vedere giocare Jan è talmente bello che tutti si fermano a guardarlo per ore: gli operai non lavorano, gli impiegati si bloccano, ecc. Non so se il sistema lo lascerà andare avanti o cercherà d’incastrarlo.
Prima si deve scrivere che deve passare ai challenger.
Poi, dopo che è uscito dai 100, si passa ai future.
Da Repubblica…Sinner: disparità di trattamento? Dipende anche da chi sei! Il Marchese del Grillo ha annunciato che farà causa.
Personalmente la notizia l’avevo letta su un sito Spagnolo che riportava quanto dichiarato dalla “portavoce del team Sinner” Fabienne Benoit.
https://as.com/tenis/mas_tenis/el-portavoz-de-sinner-a-bildjannik-sufre-una-enfermedad-por-la-que-la-piel-se-dana-n/
Clicca qui per visualizzarlo.
Tutto come ampiamente preventivato. Non ha partecipato alle Olimpiadi anche per questo ed è riuscito a continuare a giocare ed essere trattato coi guanti perchè ha dietro un entourage spaventoso e si è pagato una squadra di avvocati da milioni e milioni di euro.
Cosa che qualcun altro non sarebbe riuscito a fare
……..seguito: chi non fornisce il proprio passaporto biologico completo, chi continua a prendere medicinali non più consentiti e cosi via.
Chi è giudicato innocente non deve essere sanzionato, ne tantomeno esposto al pubblico ludibrio.
Sinner ha ricevuto adesso e riceverà per tutta la carriera un danno economico per centinaia di milioni di euro (già non si vede più la pubblicità con Sinner……) e soprattutto un danno morale incalcolabile, pur essendo stato dichiarato innocente. Vai Sinner, sei il migliore.
lunghissimi sicuramente, serissimi non sempre…ma si facciamoci due risate ed un pensierino alla povera Anna, sempre più bella, che mai più avrebbe pensato di finire in questo ginepraio (anche se, a pensarci, se è stata con Kyrgios a confronto Sinner è una camomilla…)
hai il link?
Forza la questione è conclusa.
La merda è purtroppo venuta a galla e adesso i ratti ci sguazzano.
Tu però sai che persona sei e da persona per bene puoi guardare avanti e pensare di nuovo solo al tennis.
I ratti mentre alzerai le coppe mano a mano spariranno e torneranno perfino a leccarti il culo.
È la vita.
@ robdes12 (#4186338)
OT. mi scuso con chi dovesse leggermi per alcune ripetizioni presenti nel mio intervento. L’ho scritto attraverso il cellulare e, come sapete, è tutta una lotta con banner che saltano fuori di continuo mentre si sta digitando il testo. Da ora in poi interverrò solo tramite pc che permette di revisionare alcuni errori formali commessi in fase di digitazione.
Devi tenere conto che durante le partite sei talmente immerso nel gioco che tutte le traversie vengono momentaneamente accantonate, ma sono solo parentesi. Sinner ha vissuto mesi da incubo, nonostante questo è riuscito a reagire e a mantenere un livello di tennis elevato. Certo, non è mai stato solo, ma lo sforzo principale lo ha dovuto sostenere lui. Io lo avevo velatamente criticato per non aver partecipato alle Olimpiadi. Oggi capisco che aveva ben altro a cui pensare
Però c’è una differenza. Alcaraz ha detto più o meno: “Se hanno stabilito che Sinner è innocente, dobbiamo prendere atto che la situazione è questa” (avrebbe sì potuto essere più “deciso”, ma, secondo me, se non ti sei letto tutta la sentenza e gli studi scientifici, è giusto non esporti più di così, visto che non conosci bene il caso…).
Nole invece ha approffittato del caso per fare pubblicità alla sua associazione (e fin qui potrebbe ancora andarmi bene) e per dire tra le righe (ammetto che, dalle sue parole, questo si evince più implicitamente che esplicitamente) che Sinner sarà stato sì assolto, ma avendo avuto un trattamento di favore rispetto ad altri…
@ Pikario Furioso (#4186219)
Ma tu pensi che costui vada tutti i giorni a leggere i giornali spagnoli? Il problema dei trolls non è tanto che siano contro quanto la rozzezza con cui esprimono i loro malumori. Se usassero argomenti logici e formulazioni dimostrative uno controbatterebbe ma accetterebbe il dissenso. Invece sempre e solo asserzioni lapidarie proposte con un’acrimonia così volgare che fa sembrare certi nostri personaggi pubblici sgagherati i cultori del bon ton. Si passassa dalle stupidaggini reiterate di Enzo alle fissazioni svalutazione di Mauro e grandeslam che pensano di fare il gioco con le quattro righe che riescono a mettere assieme con minime variazioni di fare il gioco dei loro idoli. Al contrario penso che i loro preferiti avrebbero poco da rallegrarsi vedendo quanto infimo sia il livello di certi loro fan.
Tanti applausi per Jannik dopo i tanti punti spettaccolari sciorinati durante l’allenamento di ieri. La gente vuole vedere del gran tennis.
https://youtu.be/6UWWx2TKaLA?si=8JSaTcAkT5FdbIw3
@ Miles (#4186331)
Viva i mentori, abbasso i mentitori.
Giusto! … Chi non sa che nei supplementi preparati artigianalmente ci possono essere sostanze non in etichetta (Jarry, Maichrzac) oppure non sa che la mamma tiene pastiglie per il tumore in cucina sopra i fornelli, e succede spesso che una pastiglia cade nell’impasto di un singolo tortellino vista la concentrazione… E molti altri casi simili, che ovviamente al finto capopolo Novak rientrano nelle ingiustizie e carenze di protocollo…
Chi trova Cahill trova un tesoro!
Che grande persona, professionalità a tutto tondo, autorevolezza internazionale indiscussa, mentore non invadente per un giovane campione che ha tutte le qualità (tennistiche e non) per diventare uno dei GRANDI di questo sport.
Tutto condivisibile, però il trionfo di Miami è avvenuto pochi giorni prima di essere informati della positività. Ovviamente non cambia il nocciolo della questione ma è comunque giusto specificarlo.
Ne uscirà più forte.
Certo, tutto ciò non dovrebbe mai succedere ma lo aiuterà a superare le difficoltà minori con più serenità,oltre a scremare gli amici dai Giuda.
Avremo uno Jannik migliore che tornerà a sorridere come lo abbiamo conosciuto , fa parte della crescita.
Penso che le dichiarazioni vaghe e insulse di Novak, Carlos ci stanno se consideri che sono avversari, alla fine preferirebbero tanto che non ci fosse tra I gabbasisi ad ogni semifinale slam nel tabellone.
Inoltre il grado finale di giudizio non c’e’ meglio stare sul vago cosi’ potranno prendere posizione piu’ tardi. Bravi zio Toni, Santopadre e altri che hanno avuto l’onesta di prendere posizione
Sciocchezze falso maestro federale, falsità e bugie che state postando quando ti da giorni…come diceva il maestro una risata vi seppellira.
@ Zaza (#4186309)
Se è successo negli UK siamo nella lesa maestà.
In effetti.. adesso sembra che dire che soffre di psoriasi (documentato !) sia accusarlo di qualcosa 🙂
E’ una malattia infiammatoria cronica della pelle, e sinner purtroppo per lui ne soffre , RELAX
Altri segnali: quegli ipocriti di Sky Sports UK hanno postato una locandina sugli Us Open con tutti i protagonisti ma senza Jannik Sinner, il numero uno al mondo… Dopo centinaia di commenti negativi sono stati costretti a toglierla. C’è ancora speranza per l’umanità
Poi non c’è la controprova…ma l’impressione è che un Sinner “normale” quest’anno vinceva 3 Slam su 4 (2 sulla carta sono ancora possibili). Se è in forma e sta bene lo batte, e meno che più, solo Alcaraz (e ricordiamo che al RG, arrivando senza praticamente allenamento, ha portato lo spagnolo al quinto). Se nei prossimi 12 mesi non ci sono problemi fisici o del tipo di quelli appena passati c’è il rischio che gli avversari li metta tutti nel frullatore. Questo Us Open potrebbe essere troppo imminente per aver smaltito tutto lo shit storm mediatico e non, ma mai dire mai…
I loro commenti sono da , come si dice para……
Per Jannik e’ importante capire in questo momento da chi gitsre slla larga.
Lui ha le spalle forti e andra’ avanti piu’ forte.
Mi sa che hai sbagliato sito..qui la maggior parte legge solo Topolino…
@ whyNot (#4186076)
Jannik e’ talmente un signore che neanche lo capisci. La sua non e’ EX.
E’ stata volutamente messa dietro i riflettori per non ” colpirla” con il periodo di brutta immagine che sapevano sarebbe seguito all annuncio di assoluzione.
Scommettiamo ?
Sono sorpreso dai commenti di alcaraz e djokovic. Non hanno preso le difese di sinner in maniera netta come ha fatto lo “zio toni nadal”. Se non va bene come fanno i controlli antidoping, se si lamentano di diversi comportamenti, di favoritismi non è questo il momento di lamentarsi e mettere sullo stesso piano di sinner coloro che saltano i controlli ( non si fanno trovare per tre volte di seguito), chi
Vero. Ai piedi e alla schiena. È documentato nella stessa sentenza dell’ ITIA di 33 pagine pubblicata 5 giorni fa. E questo non fa altro che confermare la possibilità della trasmissione involontaria del clostebol e l’assoluta innocenza di Sinner
LA GENTE NON HA GLI OCCHI FODERATI DI PROSCIUTTO……..I FALSI LI VEDE ECCOME!
JANNIK SCHIACCIALI SENZA PIETÀ QUESTI RICATTATORI
Adesso la voglia é tornata e vogliamo anche una vittoria !!!
Forza Jannik !!!
Intervista da leggere e rileggere e far leggere per la franchezza , la lucidità, la chiarezza con la quale ha affrontato un tema delicato e che gli ha pesato molto senza tralasciare nulla dicendo tutto senza giri di parole. Da applausi
Prima volta per un italiano con Sinner solo polemiche.
Da quando è famoso, solo polemiche, ottima lascia l’allenatore, poi covid, influenze, tonsillite, e doping. Davvero sfortunato.
Ci sono migliaia di articoli scientifici.. ne cito uno che per i maschietti del sito sarà interessante..durante la guerra del Vietnam venne fatto l’analisi del liquido seminale dei soldati, ebbene moltissimi risultarono completamente azoospermici..la conclusione? Fate la guerra se volete evitare gravidanze indesiderate…
Jannik in mezzo a tanto lerciume deve sapere che tanta gente in Italia e nel mondo lo supporterà sempre. Soprattutto in questo periodo così pesante. Forza Jannik
Sarebbe quasi da organizzare una manifestazione pro Sinner, una dimostrazione d affetto da parte di tanti suoi tifosi, per fargli sentire tutta la nostra vicinanza e tifo per caricarlo in un momento così delicato
@ Intennisveritas (#4186164)
Dunque eravate assieme, mi sembra di capire…
Caro Carlitos anche Sinner crede in uno sport pulito.
Comunque non è vero che da quando ha saputo l’accaduto ha vissuto mesi difficili,io onestamente l’ho visto strano gli ultimi 3 tornei:Wimbledon e in particolar modo Montreal e Cincinnati perché evidentemente sapeva che in quel periodo sarebbe uscita la sentenza anche se io pensavo che si portava dietroancorale scorie della delusione di Wimbledon e le Olimpiadi.Ad Halle ad esempio era molto solare e divertito ricordando in particolare modo l’espressione sorridente e fanciullesca dopo che ha fatto i 2 colpi dell’anno con Griekspoor Marozsan,oppure con Zhang quando è stato fermato al servizio perché uno spettatore ha fatto uno starnuto che ha fatto tremare lo stadio e non riusciva a ripartire,senza dimenticare che in quel torneo nel suo angolo era ancora presente Naldi e i due sembravano ancora in ottimi rapporti.Anche a Montecarlo mi è sembrato un Sinner piuttosto sereno,addirittura l’ha presa con filosofia il furto che ha subito contro Tsitsipas
@ Fabio (#4186202)
Certo. Io intendevo dire che secondo me la tonsillite non è stata una scusa bugiarda, per non partecipare alle Oli, ossia che l’attesa del giudizio non è stata la causa diretta dell’assenza. Tu aggiungi che lo stress fa anche ammalare. Ci sta.
@ Froli (#4186097)
Poverino, tu devi essere una vittima del covid, ma dammi retta , puoi accedere ai fondi per pagarti uno psicologo……..muoviti prima che il tuo problema diventi cronico, puoi ancora salvarti
Soprattutto El Pais coll’articolo odierno di zio Tony… Tutti muti adesso, soprattutto i cari colleghi tennisti.
Questa ragazzo, con un fardello pesantissimo, un problema fisico all’anca, vari malanni che mi sembra chiaro siano collegati alla situazione di stress estremo ed i conseguenti problemi di acquisizione di una condizione atletica decente, ha ottenuto questi risultati.
– ha vinto i 1000 di Miami e Cincinnati e il 500 di Halle.
– ha conquistato e consolidato il n.1 del ranking.
– arrivati a 3/4 di stagione ha perso un totale di 5 partite, tutte al set decisivo.
– ha fatto semi al RG in condizioni atletiche precarie (per non parlare di quelle psicologiche), perdendo al quinto da Alcaraz e facendo due punti in più dello spagnolo.
– ha fatto quarti a Wimbledon portando al quinto Medvedev in un match in cui per larghi tratti non si reggeva letteralmente in piedi.
Vedremo cosa succederà quando riuscirà a ritrovare una buona condizione psicofisica ed un po’ di serenità…
La risposta te l’ha data Toni Nadal citando una frase di Goethe (riportata nell’altro articolo):
La cattiveria non ha bisogno di una ragione, le basta un pretesto.
@ Di Passaggio (#4186150)
La parte psicologica in una persona è fondamentale anche a livello fisico..lo stress abbassa le difese immunitarie,indebolisce…quindi ci sta che ti ammali più facilmente.
Ottime sensazioni, Jannik si sta riprendendo anche fisicamente e Cahill non ha low expectations… !
https://www.repubblica.it/sport/tennis/2024/08/21/audio/sinner_e_il_doping_i_segreti_nella_sentenza_che_lo_ha_scagionato_la_psoriasi_la_ricevuta_del_farmaco_e_un_precedente-423455117/
Ora dico Tsitsipas è stato tormentato per mesi e mesi perché stava 3 min in più in bagno e questo qua spera che si dimenticherà in fretta il suo caso ben più grave? Non sarà così semplice
Ai troll non si risponde si oscurano
Buona camicia a tutti
E poi, magari, in un altro “settore di attività non propriamente sportiva ma che richiede cmq una certa prestanza fisica” ha avuto invece un “innalzamento” di prestazioni… (ovviamente questa è solo una battuta per stemperare la tensione. Me la si concederà, visto che finora sulla vicenda ho fatto solo post “lunghissimi e serissimi”….)
“carriera conclusa, a breve fuori dai 100” è già stato scritto?
Documentato dove?
Esattamente, il Sinner apatico e vulnerabile visto da un certo punto in poi è ufficialmente finito.
Di quello che dicono le “simpatiche” testate spagnole, a noi che siamo Italiani frega un gran sti c…i al kg!
Sai che le troppe convinzioni fregano per non dire altro più scurrile?
Io sono contentissimo che vi siano tutte queste “certezze” buon per loro. Ma..i conti si fanno anche con l’oste che nel tal caso senza fare il gradasso vola giustamente basso. È più facile ubriacarsi e fare i fenomeni da bancone quando il caposala è distratto. Ora purtroppo per gli altri è rientrato dietro il bancone e i giri omaggio finiranno. I post sbornia sono quelli più difficoltosi da digerire, ma fortunatamente vi sono prodotti facilmente reperibili, non dopanti,adatti allo scopo.
Chi vuole capire capirà, viceversa consiglio di organizzarsi 😉
Clicca qui per visualizzarlo.
Confermo , soffre di psoriasi ed è documentato. Non è che il fatto che non prende steoidi lo renda meno cagionevole, il fisico è quello. Per le notti insonni mi sembra eccessivo, in sardegna mi sembrava brillante e spumeggiante
Eh sì, sai, molti non ancora si rendono conto che, salvo cataclismi, per lui che ormai è un fuoriclasse arrivare ai quarti in ogni torneo è solo il “minimo sindacale”, ma proprio il minimo.
Io non credo che le due cose siano connesse. Si sarebbe ritirato dal torneo olimpico ben prima, se fosse stato per il problema di essere giudicato. Invece è più probabile che sia stato sopraffatto dalla malattia alla gola, in forma acuta.
Ma certamente, chi ha problemi personali di svariato genere ,e ci sono tanti casi, deve riversare la propria negatività sugli altri per alleggerirsi, non importa se l altra persona è pulita e innocente, basta sfogarsi.
Madonna santa! Ma tu provi proprio gusto a scendere così in basso?
@ Joe (#4186131)
È chiaramente così!
Jannik, un po’ alla volta metti tutta questa brutta storia alle spalle.
Ora si spiega perché in quest’ultimo periodo non eri il solito Jannik, e per certi versi tiro un sospiro di sollievo.
Almeno ora riesco a darmi una spiegazione.
Noi ti vogliamo rivedere in campo sorridente e felice, come lo eri qualche mese fa.
@ Froli (#4186097)
Tu dovresti stare lontano dalla tastiera invece..
Pensa se non avesse avuto l'”abbassamento”…
Ma chi l’ha detto che sia divisivo, vedrete che dopo un paio di match avrà conquistato tutti…
Il suo successo a Cincinnati e pure il successo di Sonego a Winston-Salem sono passati sui media in generale in sordina alla stregua di un torneo del circolo.
Soprattutto Super tennis…non pervenuto.
Welcome to USopen!!
ribadisco, sono false trollate, ha deciso di sacrificarsi per il bene della nazione…
c’è una questione che mi fa riflettere, per esempio Novak è un personaggio divisivo e ci sta che gli “odiatori” di professione si scaglino a testa bassa. Non mi sarei mai aspettato che un personaggio pulito come Jannik potesse essere divisivo e scatenare un numero impressionante di “odiatori”. Mi viene il dubbio che “l’odiatore” sia in realtà una professione a se stante che prescinde il “bene” e il “male”, il sentiment lo genera comunque.
Molto interessante l’intervista a Cahill… veramente un grande acquisto per Jannik, con Simone Vagnozzi, ben meritato il premio che hanno ricevuto lo scorso anno…
La fonte è sentenza del tribunale indipendente. Cd scritto che Jannik soffre di psoriasi, lo ha dichiarato lo stesso Naldi.
Beh certamente ci vorrà del tempo per arrivare al 100 percento della forma fisica e mentale, però giocando si è no al 50 percento, ha vinto Cincinnati, quindi perché non sperare? Se sarà al top la seconda settimana…. Lo speriamo tutti.
Purtroppo questa vicenda non pone fine alle tue trollate, caro il mio maestro federale.
@ grandeslam (#4186102)
Ma come ti permetti,ne uscirà solo più forte.
E abbasso gli uccellacci
Il cosiddetto “abbassamento delle prestazioni” da aprile in poi comprende un “1000” vinto sul cemento, un “500” vinto sull’erba ed una semifinale Roland Garros, sul suo terreno meno congeniale terra rossa, sfinendo fino al quinto set Carlos Alcaraz
Clicca qui per visualizzarlo.
Una tribuna elettorale vecchio stile. Cose da chiarire tante, domande scomode zero.
che mentecatto
Se i risultati erano quelli senza la gioia di giocare, mi chiedo con la gioia e grinta ritrovata cosa potrebbe fare?
Immagino che non sarà facile uscie del tutto dal tunnel, ma ho una grande fiducia in lui.
Forza Jannik! Ascolta solo le persone che ti amano che sono tantissimi!!!
Ma senti proprio il bisogno, dopo tutte le illazioni vergognose che si sono lette in questi giorni, di scrivere che hai letto “da qualche parte”? Scrivi la fonte e riporta i referti medici oppure parla di tennis.
Clicca qui per visualizzarlo.
Questa vicenda segna la fine di Sinner, purtroppo all’estero sono tutti contro di lui e le testate spagnole sono state molto brave ad insinuare il dubbio che Sinner sia dopato
Quest’uomo ha le palle quadrate, a spigoli vivi poi. Vincere un paio di tornei, raggiungere semifinali e quarti, rinunciare a Olimpiadi e altro, riuscire a tenere sotto un inaudito controllo lo scoramento, la preoccupazione, l’amarezza, dover interiorizzare tutto con amici e media, sopportare gli sfoghi psicosomatici del suo corpo. Tenere duro, insomma, e coltivare la speranza. Un campione fatto e finito.
Difficile ora prevedere il suo rendimento all’US Open… potrebbe lasciare andare il braccio e prendere, rinfrancato, a pallate tutti e vincere. Oppure, calandogli la tensione di questi mesi, potrebbe deconcentrati e farsi buttare fuori subito o quasi.
Il ragazzo ha le spalle larghissime, aver giocato a livelli altissimi e vinto tornei importanti in questi mesi con questo enorme macigno da portarsi dentro dimostra che la sua forza mentale è veramente fuori dal comune. Il danno d’immagine c’è stato ma al giorno d’oggi si dimentica tutto (troppo) velocemente nel bene e nel male…
Clicca qui per visualizzarlo.
Sì povero Jan, mi raccomando di stare lontano anche dai tortellini…non si sa mai!
Se Jannik fosse tirolese chiederei la cittadinanza austriaca.
Semifinale al rg, quarti a W, vittoria a cincinnati in queste condizioni psicofisiche. N.1 assoluto.
Clicca qui per visualizzarlo.
Piu che stacco o riposo essendo in attesa di giudizio per la nota faccenda, alle olimpiadi non poteva andare ( soprattutto per un discorso etico)
Clicca qui per visualizzarlo.
boh, però questo mi sembra un mettere le mani avanti un pò eccessivo
Spero vivamente per lui e per il tennis italiano che possa lasciarsi questo episodio alle spalle e ritrovare la gioia di giocare. Ora finalmente i detrattori capiranno perché non c’era alle Olimpiadi, un periodo di riposo e di stacco ne aveva bisogno anche lui. Tutto questo rende la sua vittoria a Cincinnati ancora più grande.
@ Erika M. (#4186081)
Non hai che ragione, peggio che sparare sulla croce rossa, appunto. Ignobile… Oh Pardon. Mi scuso peril DEL TU.
Adesso si spiega bene il malore che aveva accusato a Wimbledon, e l’aveva comunque portata al quinto set.
Ho letto da qualche parte che Sinner soffrirebbe di psoriasi, è confermato o è una delle tante false notizie che circolano?
Forza Jannik!!
peccato davvero perché questa brutta storia gli ha in parte rovinato la stagione, avrebbe potuto fare ancora meglio. Detto ciò credo anche che lo farà crescere parecchio, non tutti i mali vengono per nuocere
Continuare a prendersela con Sinner è come sparare sulla croce rossa
Beh…la coincidenza dell’accaduto con il suo peggioramnento prestazionale generale, non è certo casuale, soprattutto per uno con una semplice integrità come lui.
Caro Jannik, con questo fardello pensa a cosa sei riuscito a fare comunque in questi mesi.. sei una roccia “giovane” e penso venderai cara la pelle anche in questo Us, forza Jan!!
Clicca qui per visualizzarlo.
Vabbè , ne ha approfittato per essere bello pimpante in sardegna con la (ex ?) fanciulla russa. Non si vive solo per lavorare
Il danno arrecatogli è grande, ma ha la maturità giusta per voltare pagina e riprendere quel cammino che è stato pesantemente condizionato negli ultimi mesi dagli improvvisatori, forse in malafede?, dell’ATP.
La mia impressione è che per i tuoi detrattori seguiranno anni difficilissimi.