Preoccupazione per Djokovic: Problemi fisici alla vigilia dello US Open
A poche ore dall’inizio dello US Open 2024, il mondo del tennis parla delle condizioni fisiche di Novak Djokovic. Il campione serbo, numero due del ranking mondiale, sembra essere alle prese con un problema alla schiena che potrebbe compromettere il suo debutto nel torneo.
L’allarme è scattato venerdì, quando Djokovic ha interrotto bruscamente la sua sessione di allenamento presso l’Arthur Ashe Stadium. Il serbo aveva in programma due ore di pratica, la prima dalle 12:00 alle 13:00 e la seconda dalle 13:00 alle 14:00, quest’ultima prevista sul campo centrale davanti al pubblico insieme al giovane talento danese Holger Rune.
Tuttavia, Djokovic non si è presentato per la seconda sessione, lasciando Rune ad allenarsi da solo. Secondo quanto riportato da TV2, il team di Djokovic ha informato Rune che il campione serbo necessitava di trattamenti medici urgenti, sollevando dubbi sulla sua capacità di continuare l’allenamento.
“Si crede che Djokovic soffra di qualche tipo di infortunio, ma la causa esatta è ancora sconosciuta”, riporta il media danese. Questa situazione getta un’ombra sull’imminente partecipazione di Djokovic allo US Open, dove è considerato uno dei grandi favoriti.
Il debutto di Djokovic è previsto per lunedì sera, nell’ultima partita in programma. Questo timing potrebbe rivelarsi cruciale, offrendo al campione serbo qualche ora in più per recuperare e sottoporsi a eventuali trattamenti. Tuttavia, resta da vedere se questi giorni saranno sufficienti per risolvere il problema e permettergli di competere al suo massimo livello.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Novak Djokovic, Us Open, US Open 2024
secondo me continua perché gli piace vedere impazzire quelli come te
E’ tutt normale fare così per Novax all’inizio degli slam
Ahahahah che ridere
Il pagliaccio serbo cui è stata regalata la medaglia olimpica alla carriera, dopo moltissimi furti (tra tutti l’open australiano del 2020 letteralmente rubato dalle mani di Thiem) , invece di darsi per domo, soddisfatto e finalnente ritirarsi….no, no ….luicontinua nel suo teatrino, incredibile:)
@ Alessia (#4184265)
“Gli si è spianata la strada”? Bellissima questa immagine di strade che si “autospianano”!!O piuttosto se l’è spianata Novak battendo gente da poco come Popyrin, Rune, Musetti, con ginocchio fresco fresco di operazione e vistoso tutore?? Tanto guarda, gli acciacchi ce li hanno tutti, giovani e maturi, prima, durante e dopo la partita..avrai letto di Carlos, quindi rassegnati, gli infortuni sono “davvero” sempre dietro l’angolo, fanno parte integrante di uno sport faticoso, atletico, ormai acrobatico qual è il tennis: l’importante è farci i conti con coraggio ed esperienza come fa Novak, le tue allusioni sono inutili, un noioso chiodo fisso che lascia il tempo che trova
Fedderer&Naddal non facevano queste cose.
Loro erano un’altra cosa
A cosa serve maviscom? È per caso il generico del Dissenten?
@ Sudtyrol (#4184270)
Ah dimenticavo di inserire nella lista dei nomi dei rancorosi bla bla bla anche tal Luba Diamante…..un rosicone di prima categoria….che ridere …il GOAT ti ha proprio purgato x bene ….quanti maviscom hai dovuto prendere ?
@ Alessia (#4184267)
Ma tu ci fai o ci sei ? Ma che ne sai tu da,quanto tempo sono tifoso di djoko? Quanti anni ho io? Ma roba da matti….miss odio ti chiamerò….
Cmq dover leggere che sia Nole colui che falsa i tabelloni è stucchevole. Se proprio si vuol cercare il pelo nell’ uovo, è un altro personaggio che crea queste situazioni..
Se il mammasantissima super mega iper iberico, invece di fare l’ignavo nei tornei precedenti gli slam facesse il suo come tutti gli altri, ora questi discorsi non esisterebbero. È chi ha 21 anni che deve essere costante, non chi ne ha 37…che fa il suo per essere ancora competitivo contro giocatori 15 anni più giovani.
Il giochino di sembrare in difficoltà (preservandosi fisicamente) nei tornei antecedenti gli slam, è sempre andato a buon fine per ora…
Quando uno cresce con la nomea di fenomeno, con tutti dietro (media/entourage) che gli ricordano che valgono “solo gli slam” e che deve battere tutti i record è facile che succeda ciò. Siccome la sorte gli ha sorriso anche troppo, spero che stavolta il karma gli si rivolti contro. Nulla contro di lui, ma non sa accettare le sconfitte (pianti e dichiarazioni di chi non si capacita) e per tutta questa serie di motivi, confido che un certo ragazzo..gli dia una bella lezione di umiltà.
Ha dimostrato di saper vincere, è ora che impari anche a perdere. Così come a suo tempo lo hanno imparato quelli che venivano chiamati i big four
Io non sono mai stato tenero con Nole, non mi sta simpatico e non posso farci nulla…ma per he non credere a prescindere che abbia avuto un probl3ma??? Ha pur sempre 37 anni e questi problemi ( seri o meno seri) saranno sempre più frequenti per lui..cioè uno rinuncia a una sessione di allenamento solo per far credere che non stia bene e fare poi l’eroe al torneo…no stavolta no…non ci sto.
La favola dei tabelloni taroccati è ormai uno degli argomenti più inutili e stucchevoli trattati ultimamente. Alla fine vince sempre il più forte e il più meritevole. È stato così a Parigi, Wimbledon e ai Giochi Olimpici. Se un giocatore è acciaccato ha comunque il diritto di provarci, soprattutto quando hai 37 anni e senti che di occasioni per giocare uno Slam non ce ne saranno altre 20 in futuro. Speriamo non sia niente di serio e Novak possa prendere il via a NY.
Pensa quanti slam avrebbe vinto Djokovic senza questi continui infortuni…
Azz… praticamente ha già vinto il 25 slam… sotto con il teatrino…
@ Pippo (#4184253)
Sono i giornalisti ad allarmare non Djokovic.
Bella battuta! Peccato che Roger non abbia più potuto giocare per problemi anagrafici, più che fisici. Evidentemente non è stato in grado di avvantaggiarsi abbastanza quando Nole era piccolino. Quando Nole è cresciuto ha portato via a Roger quasi tutti i record. E questa è una dura verità. Per quanto riguarda Rafa, evidentemente il suo tennis dispendioso, lo ha logorato anzitempo. È messo adesso come Roger 41enne…….Nole ha superato Rafa da molto tempo. Inutile snocciolare tutti i numeri. Dico solo che Rafa non ha mai vinto a Miami, Shangai e Bercy. Inoltre non ha mai vinto le ATP Finals. È indietro nei confronti diretti ed è stato sconfitto 8 volte da Nole su terra battuta. Taccio delle settimane da numero 1…….
Ha parlato quello che si è messo a tifare Djokovic da un anno. Il prossimo inverno mettiti a seguire lo sci alpino e tifa Shiffrin che ha più vittorie di tutti.
L’unico giocatore che inizia i tornei quasi morto e arriva in fondo che sta meglio di tutti. Tutta tattica, i dolori preoccupanti che lo affliggevano alle Olimpiadi. Magari a Wimbledon non stava benissimo davvero, ma gli si è spianata la strada fino in finale.
Non meritano risposta. Voi avete fatto un giusto lavoro.
Lo vedo che non so neanche se giocherà ancora una partita ufficiale. Quindi Nole?
Ho scritto che giocherà. Prima leggere, poi scrivere.
Tranquilli che a breve arriva qualche trinariciuto a spiegarvelo.
Dove hai letto che non giocherà? Sono tue deduzioni. E dove hai letto che finge avere problemi? Te lo dico io: da qualche altro turista del commento.
La notizia dice che si è fermato durante l’allenamento, che è ciò che è successo. Il resto sono chiacchiere e ipotesi da mentalità pallonara.
La solita stucchevole manfrina del malessere fisico. Sarà pure il miglior tennista(???) della storia, ma può anche smetterla con questi falsi allarmi.
In allenamento si toccava la schiena ed ha smesso di allenarsi. Punto. Perchè non dovevamo scrivere la notizia. Buona giornata.
@ Armonica (#4184193)
E tu il tuo Nadal come lo vedi ? Pronto a rientrare e vincere a Shangai un master1000?
anche rybakina non si è allenata mezza volta, ritiro anche qui
@ almas (#4184222)
La notizia semplicemente non esiste perché nessuno la ha confermata. Ipotizzare un problema alla schiena è una mera illazione. Si sa solo che Nole ha saltato un allenamento… Magari aveva altro da fare…. Di per sé non vuol dire niente.
@ almas (#4184222)
I nomi che hai fatto tu,più altri ancora peggio come Vesciche e polline,Mah,Alessia,Piaquik,Antoniov,e altri insignificanti, sono solo odiatori rancorosi….come godo nel sentirli sbavare ….devono veramente avere sofferto tanto con tutte le vittorie del GOAT in questi anni….che ridere
D’accordo con te su tutto, anche sui nomi,io vorrei provare a spiegare che uno sport dispendioso come il tennis e cmq un età non giovanile può dare qualche disturbo alla schiena magari poi con l’aria condizionata americana si acuisce sicuramente ma la malafede non accetta obiettività
Scusi buon uomo quando lei parla di “teatrino stucchevole” si riferisce a Sinner e al suo team di incredibilmente sbadati?!?
1. Djokovic finge un infortunio. Gli avversari si impietosiscono, e lo fanno vincere. 2. Il tabellone non lo fa Djokovic. 3. Tabellone o non tabellone. Per vincere il torneo le devi vincere tutte. Il resto sono solo chiacchiere!
Io non ho sofferto. Tifavo un po’ di più per Rafa, ma mi ricordo, per fare solo i primi esempi che mi vengono in mente, il Nole fortissimo del 2011 (e mi ha fatto piacere vedere un tennista che gioca a quel livello) e la finale australiana di livello altissimo del 2012 dove sconfisse proprio Rafa.
Non penso affatto che abbia fatto il record di vittorie slam solo grazie alla fortuna, ma che l’abbia meritato.
Dico solo che negli ultimi 3 slam (cioè compreso questo) ha avuto un sorteggio molto fortunato (o cmq più fortunato di Sinner ed Alcaraz) e che, secondo me, in questo periodo questi due meriterebbero (perchè negli slam ormai hanno un livello superiore) di incontrarsi negli slam solo in finale (a chi ricorda la vittoria di Nole in finale alle Olimpiadi, ricordo che quello era un torneo 2 su 3 e non 3 su 5 come negli slam. Non ho problemi a riconoscere che nei 2 su 3 un Nole al top può battere anche quei 2 e che cmq, tolti loro due, probabilmente, cioè salvo da questo slam in poi crolli di colpo e definitivamente il suo valore, quando Nole arriva al top ha ancora il livello per battere gli altri che non siano JS e CA anche negli slam, magari insidiato solo da uno Zverev o da un Medvedev che siano a loro volta al top della forma…).
Anche l’articolo della Gazzetta fondato sul nulla assoluto….
Va per i 38…d’ora in poi sarà tutto un acciacco…niente di strano.
Come vedi Nole, eliminato prematuramente come alle Olimpiadi? 😉
Perché non ci fate un favore tornate a far polemiche sul calcio, dove anche il più stupido può dire castronerie senza pagare dazio e magari azzeccarne una?
Faccio qualche nome :
Gimaxx75
Pippo Anzighi
Beta
Brizz
Tango
Vittorio Carlito
Giorgio
W il tennis (!)
Di questo sport non sapete nulla, dovete leggere e ascoltare no scrivere .. a nastro.
L’ho appena letto in internet dalla Gazzetta dello Sport..meno male che almeno ha messo in bacheca la famosa medaglia che gli mancava e che comunque l’ha messo a dura prova, soprattutto in una finale non lunga ma intensa per impegno fisico e tensione emotiva: vediamo cosa riuscirà a fare, anche il fisico di Novak non è indistruttibile
come al RG vero?
veramente c’è anche sulla gazzetta dello sport
Io non credo affatto al solito teatrino, perché Djokovic ha una certa età e gli acciacchi sono praticamente all’ordine del giorno.
Inoltre, basta che salta una session di allenamento per montare un polverone, non da lui, ma da tutti i media.
Allo stesso tempo, sono convinto che il problema fisico non gli impedirà di arrivare almeno in finale, complice un calendario più che comodo per un giocatore della sua razza.
Si quindi dopo aver visto che ha l ennesimo tabellone da challenger a differenza degli altri si inventa x il settimo slam di fila di avere un problema,per poi fare la figura del supereroe perche raggiunge la finale ” da infortunato” superando tutti challengeristi…mica scemo
@ Mario Rossi (#4183996)
Se le concentrazioni sono nell’ordine del miliardesimo certo che sarà valutato innocente, ma forse tu non sei in grado nemmeno di leggere.
Ma perché questo pregiudizio su Nole? Una volta su 10 l’infortunio è reale, come dimostra l’ intervento al ginocchio…
Ecco un sito che pubblica la stessa notizia.
Lo so, agli idioti non si dovrebbe mai rispondere, ma io questa l’avevo letta prima sull’altro sito
https ://www.puntodebreak.com/2024/08/23/djokovic-preocupa-corta-entreno-molestias-fisicas
Non ci crede più nessuno.
Solo Live Tennis pubblica questa grande sola! Infatti conosco chi gestisce questo sito ed è un grande tifoso accanito di Ruggero Federer, ma stai tranquillo, il record degli slam è già stato superato da un bel pezzo.
Domandare è lecito, rispondere è cortesia!
Per mia curiosità personale…c’è un torneo al quale,negli ultimi anni, si sia presentato con una frase tipo…sono in perfetta forma fisica,mai stato meglio?
Mah…un set di Albot @3.40 lo giocherei
Ci hai fatto davvero tanto ridere..ora torna nella fogna dalla quale sei uscito.
@ Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (#4184108)
Condivido appieno…quello che ha vinto lo ha conquistato a pieno merito sul campo
Sempre il solito chiagne e fotte
Il tifo contro che brutta bestia ….
Tanta gente ne soffre
Dopo “I Dolori del Giovane Werther” ci sono “I Dolori del Vecchio Novak”. Un classico pre-Slam, lo leggo almeno un paio di volte all’anno.
dopo “redazione” mi è venuta orchite .. è grave ?
Cattiverie contro Sinner, contro Nadal, contro Djokovic, contro Rune ecc. Aspettiamo se lunedì scenderà in campo oppure no. Speriamo solo che Luca Nardi abbia ancora il suo poster in cameretta.
Shelton
Djokovic
Alcaraz
@ Taigo (#4183990)
Aspetta e spera che rispondano…:-)
E dalli co’ sta pomata… Era uno spray. Nole aveva un fisioterapista italiano, ma dubito che avesse il Trofodermin spray nella borsa….
…. che NON riporto…
Non e il braccino, è la Braccini (Maria). Ha pubblicato una foto su Instagram dove accarezza una volpe, e subito è uscita una notizia, che riporto per evidenti ragioni.
Parli dei trionfi da quando Federer non è più stato in grado di giocare per i problemi di salute seguito poi da Nadal coi suoi altrettanti problemi fisici?
Semplicemente il tabellone giudicato facile impropriamente per Djokovic potrebbe fermarlo con o senza infortuni evidenti. Soprattutto se con l’oro al collo insorgesse un minimo di appagamento.
@ Betafasan (#4183950)
Esatto, qs signore ed altri antisportivi che hanno messo like giudicano così perché loro sono imbroglioni e credono che tutti gli altri siano come loro,che categoria
In Russia le volpi sono tante, la bella Anna avrà abbracciato un cucciolo. Non vedo cosa ci sia di strano ma poi… perché ex?
Certo per questi elementi è dura da digerire la sconfitta davanti a tutti…
Il vantaggio sarebbe soltanto uno (a patto che perda la posizione n.2 e Sinner e Alcaraz lo superino definitivamente nel prosieguo della stagione): che negli slam Alcaraz e Sinner avrebbero finalmente la possibilità di incontrarsi soltanto in finale.
Negli ultimi 3 slam Nole ha avuto un tabellone veramente facile paragonato a loro due (e lo fanno sempre giocare per primo per fargli recuperare più degli altri) e, secondo me, al 90% soltanto questo gli ha consentito di non essere superato da entrambi (poi, certo, è capitato anche altro, infatti non ho scritto 100%, es. Alcaraz ha sbagliato il torneo di Cincinnati = lì tutta “colpa” sua, ma ribadisco che pure i suoi ultimi 3 tabelloni slam, cioè contando pure questo, sono più difficili di quelli di Nole, non solo quelli di Sinner).
Poi per te questo probabilmente non porterebbe alcun “vantaggio” al tennis, ed io questa opinione la rispetto tranquillamente e mica dico che Nole è uno scarsone che deve ritirarsi, anzi massimo rispetto, ma per me invece ne porterebbe…
PS. Mi fanno ridere, per non dire piangere, i tifosi di Nole (NB NON parlo di te, che peraltro hai scritto di preferire altri stili di gioco) che hanno scritto “qua il tabellone di Alcaraz è vergognosamente facile” SENZA dire altro, quando il tabellone di Nole E’ MOlTO PIU’ FACILE di quello di Alcaraz: trovarsi Sinner in semi è facile? (e non ha neanche senso dire: “il tabellone di Alcaraz è più facile di quello di Nole solo fino a prima della semi”, perchè, anche ammesso che sia vero, qua si sta parlando, appunto, delle possibilità di arrivarci proprio in finale, o pure di vincere il torneo. Se ci fosse una semi Alcaraz-Sinner che dura almeno 6/7 ore e che sia la più dura e spettacolare di sempre, persino un Nole di 39 anni che arriva in finale tutto acciaccato avrebbe una incredibile fortuna per poter vincere il torneo… poi magari non gli basterebbe neanche questo, ma intanto ci sarebbe…).
E un pò di preparazione H a te. Per curare le tue ragadi anali.
Non capisco nè condivido tutto questo accanimento sarcastico contro Djokovich. Può non essere simpatico, a me non simpatico, sicuramente sa difendersi e non solo con la racchetta, ma alla fine tutti, anche i tifosi, dovrebbero essere d’accordo che le sue partite le ha vinte in campo.
Speriamo smetta quanto prima, ma ci vuole una batosta oppure non auspicabili infortuni veri
Qualcuno di Bologna può per piacere prendere in farmacia un pò di pomata e portarla a Novak in America? Tanto sarà giudicato sicuramente innocente…
Gentile Redazione, i miei precedenti interventi delle 9:18 e 9:37 nella discussione relativa alla “conferenza stampa di Sinner”, per nulla ingiuriosi o altro, non sono stati ancora pubblicati a differenza di molti altri successivi. Comprendo la necessità di monitorare previamente ciò che viene scritto, onde evitare di incorrere in corresponsabilità di sorta, ma non comprendo e vorrei conoscere le modalità seguite – se ne esistono – per filtrare i messaggi e determinarne il tempo di pubblicazione.
Circostanza, quest’ultima, che nel caso di pubblicazione di commenti con grave ritardo rispetto al loro flusso normale può alterara la genuinità del confronto e assurgere a forma di censura di opinioni non gradite perché magari semplicemente non conformi o in linea con quelle auspicate o attese.
Grazie
@ Simposio (#4183892)
a parte che deve ancora ritirarsi , ma è capitato anche ad altri , anche italiani.
@ Sinner@Raducanu (#4183934)
si riferiva alla foto della ex di Sinner con una volpe
Il malato immagginario
dopo la tremenda lacerazione degli addominali con cui ha vinto gli aus open, dopo il terribile intervento chirurgico con cui ha vinto le olimpiadi, adesso quale altro terribile infortunio lo avrà colpito?
E, leggendo bene fino in fondo quanto scrisse (all’inizio l’invito al Campione Serbo per un suo ritiro aveva monopolizzata la mia attenzione) non capisco qual vantaggio per lo spettacolo potrebbe essere la presenza di Zverev o Scelton o Tiafoe in finale…a me i due Stelle&Strisce piacciono molto e li considero più spettacolari di Giocovic (anche di Sinner, se è questo il parametro di giudizio) ma in un’eventuale finale contro Sinner od AlcarazGarfia verrebbero spazzati via molto più facilmente di Giocovic.
Zverev no, ma tornando alla (mancanza di) spettacolarità, il Crucco elargisce divertimento quanto Giocovic e Sinner, se non un po’ di meno.
Qual vantaggio potrebbe derivare dall’assenza del Serbo (che peraltro non tifo) in finale io proprio non riesco ad immaginare.
Quanto VELENO QUI di tanti… personaggi che forse hanno preso
in mano una racchetta 10 volte!!
@ tinapica (#4183946)
Ma questo lo lassci bollire nel suo brodo puzzolente..
@ Simposio (#4183892)
Viva LO SPIRITO DRLLO SPORT! BLAHHH
@ Gimaxx75 (#4183891)
Se sei uno sportivo (praticante) io non giocherei mai con te..chi dubita a priori mente a se stesso!
Mi faccia capire. Lo fa apposta per danneggiare Sinner, ed in che modo?
Oh: si sta citando il Campione Olimpico (meno di un mese fa), e finalista dell’ultimo Torneo Maggiore disputato (meno di due mesi fa)!
Se si deve ritirare lui, se lui falsa i tabelloni, gli altri, tutti tranne proprio solo i due che si aggiudicarono i tre Tornei Maggiori fin qui disputati quest’anno, che dovrebbero fare?
Non avrebbero proprio dovuto cominciare a giocare a tennis!
Il solito imbroglione BUUUUUUUUUUHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!
Non capisco il braccino di Nole che accarezza una volpe. Se è una battuta non l’ho capita.
Forse non è venuto bene il tatuaggio della cicatrice al ginocchio
Azzo co’ sta crema…. Era uno spray!
Sarà la miopia.
Povero Nole, speriamo scenda in campo, sarebbe maraviglioso vederlo asfaltato da JL Struff.
Tutto regolare, se ne riparla nei quarti…
Come godo a sentire i commenti dei rancorosi odiatori del GOAT ….che ridere…che spettacolo….state tranquilli, ormai è alla fine….dovete aver sofferto molto in questi anni di trionfi del serbo
Io opterei x una spalmatina di crema….aspe’ che chiamo Ferrara e Naldi….magari è la volta buona che si toglie di mezzo…
Comunque il vero fake di questo articolo non è l’infortunio di Nole, ma “il giovane talento danese” 🙂
Notízia basata sul nulla, sembra la Braccini che accarezza la volpe…..
Ma ancora ci credete quando parla? Penso non ci si stato uno Slam in cui stesse bene negli ultimi anni. Ormai è prassi, tanto alla fine gioca (e bene, sfido chiunque a capire che sia infortunato).
Mettiamoci l’anima in pace
Starà anche male per carità ma possibile che alla vigilia di un torneo al quale partecipa ci sia sempre questa notizia?
E ovviamente queste cose si sanno a tabellone già compilato e con Alcaraz e Medvedev dalla parte di tabellone di sinner.
Prima Nole precipita in classifica e meglio sarà per tutti. Sta rovinando troppi tabelloni.
Se si ritira, avremo la quasi certezza di Zverev o uno dei 2 americani ( tiafoe / shelton ) in finale
Il solito teatrino stucchevole…che noia…
Ok Quindi arriva almeno in finale