Ora è Ufficiale: Sinner volta pagina: Naldi e Ferrara fuori dal team da venerdì scorso
Quello che era un segreto di Pulcinella è ora ufficiale: Jannik Sinner ha deciso di separarsi da due membri chiave del suo staff tecnico, Giacomo Naldi e Umberto Ferrara. La comunicazione ai due è arrivata nel pomeriggio di venerdì, a distanza di tre giorni dalla notizia che l’azzurro era risultato positivo a una quantità infinitesimale di Clostebol e segna un punto di svolta nella gestione dell’entourage del tennista altoatesino dopo il recente caso di doping che lo ha visto protagonista.
La vicenda, tra le spese per gli avvocati e i premi revocati dal torneo di Indian Wells, è costata al tennista italiano un milione di dollari.
Naldi, fisioterapista, e Ferrara, preparatore fisico, erano stati identificati come i principali responsabili dei due test antidoping positivi che hanno coinvolto Sinner nei mesi scorsi. Nonostante l’assoluzione del giocatore da ogni accusa di doping intenzionale, la vicenda ha evidentemente lasciato strascichi importanti, portando a questa decisione drastica ma prevedibile.
La scelta di Sinner di allontanare Naldi e Ferrara sembra essere un chiaro segnale della volontà del numero uno italiano di voltare pagina e ripartire con una squadra rinnovata. Questo cambiamento potrebbe essere interpretato anche come un tentativo di ristabilire la fiducia del pubblico e degli addetti ai lavori, dimostrando di prendere molto seriamente la questione e di voler evitare qualsiasi rischio futuro.
La decisione solleva ora interrogativi su chi andrà a sostituire queste due figure chiave nel team di Sinner. La scelta dei nuovi membri dello staff sarà cruciale per il prosieguo della carriera del giovane campione, che dovrà trovare professionisti in grado non solo di supportarlo tecnicamente, ma anche di gestire la pressione mediatica che inevitabilmente accompagnerà questa fase della sua carriera.
Questo cambio di personale potrebbe segnare l’inizio di una nuova era per Sinner, che si trova ora di fronte alla sfida di ricostruire non solo il suo team, ma anche la sua immagine pubblica. Sarà interessante vedere come questi cambiamenti influenzeranno le sue prestazioni future e la sua gestione delle situazioni di stress sia in campo che fuori.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Giacomo Naldi, Jannik Sinner, Umberto Ferrara
Hanno commesso una leggerezza imperdonabile!
@ Muddy Waters (#4183556)
Non lo so se è così.
Ti rimane qualcosa addosso.
Hai presente la pece? Dopo 4 mesi diventa talmente solida che non la smacchi più.
Diciamola tutta adesso, facciamo pure finta che non avrà conseguenze ulteriori con Wada o altro (mica detto, ancora!): solo se saprà riconfermarsi da ora in poi fino agli Australian Open, allora possiamo dire davvero di avere davanti un mostro, sia come tennista che come persona, come uomo.
Queste cose sono “terribili”, si insinuano nei sogni, nello sguardo, nella serenità perduta, eppoi tutti là fuori (compreso noi) a sparare delle belle, alla rinfusa.
Un giocattolo rotto da ricomporre: auguro il meglio a JS, ma di una cosa del genere non sarà facile rialzarsi, non sarà e non potrà più essere come prima.
Capire tutto ciò aiuterà a superare ‘a nuttata, perchè non c’è giorno che il sole non torni a sorgere.
Ok, adesso concordiamo: conterà solo la verità processuale, sperando che sia definitiva quella uscita dalla sentenza ITIA.
Per fortuna uno che ragiona con la testa… Grazie
Lo so lo so 🙂 ahahahah
Non è assolutamente nell’ interesse di Sinner denunciarli. Però…doveva licenziarli prima.
Non è assolutamente nell’ interesse di Sinner denunciarli. Però…doveva licenziarli prima.
Rispondo (NB: ovviamente io credo che le loro dichiarazioni al primo processo siano sostanzialmente “vere”, ti dico solo che, se fossero realmente solo dei “capri espiatori” per colpe del tutto non loro, cosa che ti ripeto io NON credo, in realtà una loro “ritrattazione” non sarebbe così improbabile).
1) non so se in un nuovo processo avrebbero una credibilità al 100% dicendo cose del tutto diverse, ma di sicuro instillerebbero dei dubbi e pensi che Wada e Tas, che in questo momento vengono insultate da moltissimi troll chi vorrebbero Sinner condannato alla radiazione a vita, direbbero, senza approfondire, “è certo che le seconde dichiarazioni sono solo invenzioni e vanno prese per vere solo quelle del primo processo”?
2) falsa testimonianza nel primo processo: non so se questo per loro comporterebbe una condanna così grave come pensi. Inoltre, se risultasse che loro non hanno fatto errori “professionali”, dopo potrebbero tovare nuovi lavori (anzi, i troll di cui parlavo, probabilmente farebbero pressioni perchè venissero assunti in qualche posto prestigioso dicendo: “sono eroi che hanno smascherato Sinner”)
3) mica devono dire per forza: “Sinner ci ha chiesto prodotti dopanti”, ma semplicemente: “Sinner ha fatto la leggerezza di assumere per conto suo, una o due volte, un prodotto che lui pensava non essere dopante. Quando ci ha detto questo, a quel punto abbiamo deciso inizialmente di prenderci noi la colpa”….
Se li avesse licenziati prima sarebbe emerso ciò che è rimasto non di dominio pubblico fino all’assoluzione almeno di primo livello ( il procedimento si concluderà se non vi saranno ricorsi il 6 settembre mi pare).
Tale riservatezza di informazioni è dovuta per basica civiltà giuridica (so che fa strano in un paese dove gli avvisi di garanzia arrivano prima alle redazioni che ai soggetti destinatari…).
Speravo (anzi avevo capito che) li avrebbe riammessi nel suo staff. Umanamente mi sembrava una scelta migliore.
Ma io ho una laurea in giurisprudenza trovata nelle Pringles mentre il team legale di Sinner ha evidentemente anche un paio di draghi sputafuoco tra gli associati.
Ubi Maior…
@ Luce nella notte (#4183893)
Ma mica è proibito importare farmaci del genere ahaha ma chi credi che te li controlli? Hai mai preso un aereo in vita tua? E poi chi glielo fa fare di prendersi la responsabilità se sinner si fosse dopato in maniera dolosa o fosse stato anche solo disattento? Per qualche mila euro si giocano il futuro? Baldi poi che è giovane? Bah
@ Tim Mayotte (#4183375)
Ok, hai ragione… Infatti confesso che la mia era una provocazione…Quindi i due possono “ricattare” Sinner…Licenziaci pure ma se ci porti in giudizio per danni ritrattiamo tutto negando il nostro coinvolgimento e sono c…i tuoi…Ecco perché io la mano sul fuoco non la metto e senza dietrologia o complottismo attendo gli sviluppi giudiziari, perché tanto alla fine ciò che conterà è solo la “verità processuale”…
Capro espiatorio!
Naldi e Ferrara verranno assunti subito da un’altro giocatore anche perché nel circuito si sa come siano andate veramente le cose e soprattutto perché loro sono bravi.
Magari sarà un tennista che in maniera provocatoria li prende nel suo staff.
Vedremo chi sarà, sono proprio curioso.
D’ altro canto il fatto che Ferrara e Naldi raccontino queste storielle (piccole storie, veritiere) evita al Sinner la assunzione diretta (INVOLONTARIA) e sarebbero almeno due anni di squalifica, mentre così, grazie alle storielle raccontate da Ferrara (l’ importatore abusivo di creme agli anabolizzanti-DOPING negli USA, stando a quanto racconta) la assunzione INDIRETTA (INVOLONTARIA) in genere si becca un annetto circa (anziché 2, o addirittura 4 anni come nel caso Iannone) e si ha una gran bella attenuante in più.
Grazie alle storielle (piccole storie, veritiere) di Ferrara.
@ Detuqueridapresencia (#4183534)
Io ho scritto appena uscita la notizia che avrebbe dovuto licenziarli, il numero uno ci è arrivato dopo quattro mesi
Concordo e aggiungo che mi dispiace moltissimo che Naldi e Ferrara paghino così pesantemente per la loro leggerezza. Di fatto il loro operato non ha apportato alcun vantaggio competitivo a Jannik, sono le regole dell’antidoping a dover essere cambiate al più presto. A me sembra pura follia far partire un processo per quantità di sostanza così infinitesimali e insignificanti. Così si mettono in croce le persone per niente. Dove sta il buon senso in tutto questo?
@ sander (#4183511)
Come ha specificato Roddick, tutti i massaggiatori sportivi massaggiano a mani nude
@ sander (#4183511)
Come ha specificato Roddick, tutti i massaggiatori sportivi massaggiano a mani nude
@ sander (#4183511)
Tecnicamente pare di capire che sia prassi che i fisioterapisti facciano i massaggi a mani nude ai giocatori , non il contrario. Tra l’altro tra tutti i tennisti che si sono espressi in maniera critica sul tema nessuno ha parlato dei guanti
Questa mattina non mi trovavo d’accordo con un utente non registrato il cui nick è MARMAS. Per giunta, con la sua parlantina, ha ottenuto ben 22 pollici verdi a fronte dell’unico rosso, il mio, ma anche un’unica risposta in disaccordo, la mia.
La “perla” scritta alle 9,46 commento n°24 nell’articolo: Sinner torna in campo a New York:
“…
Venendo alla posizione di Ferrara e Naldi, sicuramente c’è stata qualche leggerezza da parte loro perché, conoscendo l’ambito in cui operano, dovevano evitare che quel miliardesimo di grammo di prodotto entrasse nel corpo di Jannik.
Detto questo, se hanno una seconda possibilità anche gli assassini non vedo perché non dovrebbe averla un ragazzo che ha dimenticato di lavarsi le mani o che non ha utilizzato i guanti (cosa che normalmente non si fa come chiarito da Roddick).
Dall’altro lato c’è una folla (rumorosa e fastidiosa, ma ampiamente minoritaria) che voleva veder cadere una testa e che qualcuno pagasse con il sangue l’atroce crimine commesso.
Forse la soluzione più semplice era fornire alle belve la testa di Naldi e Ferrara su un piatto d’argento, placando così la loro sete di sangue.
Ma sicuramente questa non era la soluzione più giusta, anche perché la carriera di Naldi e Ferrara sarebbe stata definitivamente sepolta.
Bravo Jannik a lasciare in gabbia a sbavare le belve assetate di sangue e a tutelare i componenti del suo team con cui da mesi condivide gioie e dolori.
Sapranno di certo imparare dai loĺro errori e sfruttare al meglio la seconda occasione data loro”.
Alla luce della decisione presa oggi da Jannik, tale commento fa solo ridere; l’autore mi potrebbe chiarire dove vede, in questo momento, le belve in gabbia che sbavano e assetate di sangue?
Umiltà, un pochino di umiltà!
Ferrara e Naldi devono ritenersi soddisfatti se Sinner non li denuncia per chiedergli i danni
A me umanamente dispiace siano stati licenziati. E credo che il provvedimento sia stato sollecitato dai legali, mentre Jannik personalmente forse non avrebbe preso questa decisione. Mia impressione eh, magari sbaglio.
Caro Enzo, da siciliano come te ti dico che usi proverbi a sproposito. Qui chi a pagato il conto (salatissimo) è sinner. Si parla di in milione di euro più la ricaduta sull’immagine che non so neanche quantificare. Il fesso sarebbe stato sinner se non li avesse esonerati, per qui l’errore e i rischi a cui poteva portare sono enormi.
@ becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (#4183498)
Anche roddick dice non aver mai avuto un massaggio con i guanti. Forse dopo il covid puo esser cambiato qualcosa ma mi sembra una gran cagata la storia del fare massaggi coi guanti
Da uomo della strada qual sono mi lascia stupito il fatto che un componente del team tecnico di un campione porti con sé un preparato il cui uso è esplicitamente vietato in ambito sportivo. Se fosse accaduto che in un semplice controllo di routine allo scalo aeroportuale avessero contestato il possesso del prodotto in questione (o, ipotesi non così peregrina in un mondo in cui tutti cercano scatti “instagrammabili”, qualcuno di passaggio avesse fotografato, nello spazio fitness di un hotel o in qualsivoglia altro ambiente dedicato, la sacca di Naldi aperta col flacone/tubetto a vista), quali conseguenze un’ingenuità così avrebbe potuto scatenare in termini di danno reputazionale? La leggerezza dei due sarebbe stata ben grave quand’anche non avessero manipolato le articolazioni di Sinner con le mani unte.
Mi amareggia molto che Jannik sia stato costretto alla scelta drastica di allontanarli, gli sarà costato davvero tanto.
Era nell’aria ma io lo avevo sospettato già da prima che uscisse il fatto che qualcosa nel suo team non andava,Naldi e Ferrara non erano nel suo angolo già da qualche torneo,io pensavo per il fatto di questi problemi fisici come l’anca e il malore a Wimbledon poteva essere dovuto ad una cattivo lavoro loro,adesso tutto torna.Se li licenzia solo a Naldi e Ferrara gli va anche di lusso,io li avrei denunciati per negligenza e mi sarei fatto risarcire il danno economico che ciò ha portato.Alla fine è un bene che siano coinvolti soltanto la parte che si occupa del lato fisico di Sinner,Vagnozzi e Cahill soprattutto insieme sono imprescindibili e difficile ricreare un simile legame e fiducia,di fisioterapisti e preparatori atletici ne può trovare altri,Panichi ad esempio è libero e sarebbe un buon acquisto
Non dopo 4 mesi ma dopo che la notizia è stata resa pubblica
Tanto non ci credono neanche i polli a quello che hanno raccontato all’ ITIA.
La ridicolaggine delle favolette peserá purtroppo nella solita decisione standard del TAS di Losanna… un annetto, giú di li’ ?
Però Vasco, l’importanza dell’atleta coinvolto è enorme e non è solo una questione che riguarda Sinner e la wada ma tutte le diverse componenti del tennis, Atp, Itf ecc.. una questione che con corsi e ricorsi e con tutte le diverse componenti del tennis che si troverebbero a dover prendere delle posizioni si rischia un terremoto..ho citato la crisi di Cuba, evento immensamente più importante non a caso..nessuno voleva una catasfrove nucleare ma bisognava trovare una soluzione che salvasse la faccia a tutti…sono fatti noti e le parti hanno collaborato segretamente per trovare un ssoluzione..pensare che Sinner o meglio i suoi avvocati e la wada stiano comunicando non mi pare una cosa da fantascienza…personalmente mi auguro sia così, anzi dirò di più, credo che la wada fosse a conoscenza della situazione da tempo…
Nella foto si vede Naldi che tocca Sinner: è evidente che si è trattato di una contaminazione
@ sander (#4183511)
Andy Roddick ha detto ieri che non ha mai ricevuto massaggi con i guanti nella sua carriera ventennale. Tendo a credere piu’ a lui
Questa mi piace, ahahah!
Quasi ufficiale l entrata nel team di Jannick di Marco Panichi.
@ LunaDiamante (#4183523)
Naldi e Ferrara nel ricevete il sostanzioso tfr avranno firmato un patto di non divulgazione di notizie in merito della durata di 15 anni…
Che accadrà alla loro carriera ?… non saprei proprio …
X adesso siamo tutti concentrati su Sinner e la WADA e affini !!!
@ GRAN SLAM GOAL (#4183559)
Appurato che ha messo le scarpe nella m… x colpa della dabbennaggine di professionisti distratti… e non x sua volontà di aumentare la massa muscolare …sinner sarà incaz… nero … adesso inizierà a usare la racchetta in modo ancora più cattivo e pazienza x il milione di dollari andato in fumo invece di cambiare 10 ferrari nei prossimi 10 anni ne cambierà ” nuove ” solo 7
@ GRAN SLAM GOAL (#4183557)
A 5 zeri
Sorry
@ Alain (#4183522)
X accettare tale estromissione o sono entrambi veramente negligenti
O hanno avuto un TFR a 8 zeri
Due considerazioni. La prima è che questa storia del Clostebol segna uno spartiacque nella carriera di Jannik. Secondo: Sinner adesso è il tennista più pulito del circuito.
ero ironico ahah
Una pagina che, dita incrociate, la wada riaprirà a breve
Dispiace umanamente, ma il valore complessivo della leggerezza è costato 400 punti atp e un bel mezzo milione di dollari contato per difetto tra premi revocati e spese di advisory, oltre che il danno d’immagine, che per la specifica corretezza e integrità della sua persona, è certamente pesante per lui e per tutti: questa resterà l’amarezza maggiore. Non vedo grandi margini di critica a una decisione simile e non penso che l’entourage voglia rivalersi a spese dei due professionisti.
ma non è più jannik…
@ ospite (#4183461)
Ma che credito dare a chi prima testimonia davanti ai giudici una cosa, che è a verbale e poi dovesse ritrattare finito il processo? Quantomeno dovrebbero poi difendersi anche dal reato di calunnia e di falsa testimonianza. Hanno il denaro da spendere per tali situazioni? Erano forse minacciati di morte per aver giurato il falso? Ammettendo poi che dichiarassero di aver sottoposto Sinner a doping su richiesta dell’interessato avrebbero commesso reato e, immagino, verrebbero radiati. Per me si prenderanno la buonuscita e spariranno dalla scena.
Parto dal presupposto che Sinner sia innocente e che la positività sia solo frutto di una leggerezza.
Ferrara e’ il migliore del mondo ed i miglioramenti di Sinner, a mio modesto avviso, sono da attribuire per grandissima parte a lui e non ai coaches. La bravura e la professionalità di Ferrara non lo avrebbero mai e poi mai portato a prendere un minimo di rischio.
Detto ciò trovo ingiusto che li abbia licenziati solo ora che la notizia è venuta a galla, per me questa è solo una mossa astuta per passare sempre da bravo ragazzo!
Sapeva tutto da mesi però a Wimbledon Ferrara era con lui, se davvero sei così disgustato dal loro comportamento li cacci subito.
Basta un niente per rovinare un giocattolo perfetto….purtroppo non è l unico anche la Ferragni ha pagato per una leggerezza e in tempo dove i media ti osannano o ti distruggono basta 1 attimo per passare dalle stelle alle.stalle…
Cmq già un torneo l abbiamo vinto in faccia a.tutti,basta vincere anche il prossimo e.vedtrete che si mettono tutti il c….in bocca!!
Ahahahaha ma adeguati cosa? Ci avete fracassato di tutto che lui non avrebbe mai licenziato i due perché in combutta e ora che lo ha fatto dite il contrario?
La faccia come il …..
Frufru
Come sei buono…. hai detto “rasentate” …. 😉
Faccio parte del team GIUSTIZIA FATTA NEI TRIBUNALI E NON SU FORUM DI RETE4
Spiaze
State veramente rasentando il ridicolo con queste vostre farneticanti teorie, ma non vi rendete conto che vi state facendo ridere dietro da tutti, ovvero da tutti coloro che non hanno passato fino ad oggi h24 a cercare il pelo nell’uovo per buttare merda su Jannik come voi avete fatto e continuate a fare! Adesso vi state attorcigliando sulle deposizioni di Naldi e Ferrara…ma davvero non avete altro da fare nella vostra … vita?
Se è vera la notizia che sarà Panichi che entra nello staff di Sinner direi che (al netto del dispiacere per Ferrara e Naldi) Sinner ha scelto ancora benissimo
Le carte che dico io sono quelle presentate all’organo giudicante.
Infatti, se Naldi massaggiava sempre a mani nude erano una prassi di dilettantismo continua generale. Una mancanza di consapevolezza che fa rabbrividire.
D’accordo. Assolutamente. 100%. E non è nemmeno il caso di spiegare perché. Se uno non lo capisce da solo, non è nemmeno in grado di capire o accettare le ragioni. Ovviamente è un passaggio duro per tutti, non solo per Naldi e Ferrara, non solo per Jannik.
Scritta una carta poi se ne scrive un’ altra, e poi un’ altra ancora…. e così via a volontà.
Decisione e scelta inevitabile.
Forza Jannick, adesso è tempo di lasciarsi tutto alle spalle.
@ Otis (#4183222)
Io penso che a Jannik si spezzi il cuore a licenziarli, perché si è circondato di persone con cui stava bene. Però la sentenza ha scagionato Jannik perché la sua responsabilità verso gli errori del suo team si è esaurita scegliendo professionisti esperti e ben informati sul doping. Se continuasse a lavorare con loro e per caso ricapitasse una cosa del genere, Jannik avrebbe la responsabilità degli errori del team perché hanno già sbagliato e non sarebbero stati cambiati. Quindi per tutelarsi deve licenziarli.
Ma secondo te gli avvocati di Sinner non si sono già fatti sottoscrivere da Naldi e Ferrara come sono andati i fatti? E’ ovvio che ci sono delle carte sottoscritte dai due collaboratori.
Soluzione molto cinica dettata sicuramente dal team legale.
Certo se Naldi massaggiava sempre Sinner a mani nude, non si può neppure dare tutta la colpa a Naldi e Ferrara ma al suo team in generale, se la prassi consolidata è che il professionista deve usare i guanti, forse era il caso di porsi delle domande a monte e molto prima, se non succedeva oggi con quella sostanza, poteva succedere domani con un’altra (stante le attuali regole che considerano doping anche frazioni infinitesimali di sostanza ignorando qualsiasi logica causa effetto). Inevitabile ma un amaro sapore di scaricabarile rimane
Infatti adesso è n. 1!
E’ chiaro che potrebbe farlo ma non lo farà perchè le brave persone in questi casi non lo fanno. Cosa fai li denunci per rovinargli la vita economica e non solo?
Sono certo che Jannik abbia licenziato i due con la morte nel cuore. Ma il licenziamento andava fatto, l’ “azienda” Sinner doveva allontanare due dipendenti che, comunque, hanno sbagliato e determinato come minimo un notevole danno di immagine (ma anche un danno economico apprezzabile). Decisione politicamente giusta ed anche opportuna, perché è forte segnale del datore di lavoro del voler agire in assoluta correttezza e nel pieno rispetto delle regole.
In questo caso il proverbio che hai citato, pur sacrosanto, è fuoriluogo.
La soluzione tarallucci e vino della serie volemose bbbene sull’ eventuale riconferma di nardi e ferrara era pericolosa e ir irrealistica, cosa avrebbe potuto fare?
Se confermato da vere fonti ufficiali (JS!) credo sia una scelta inevitabile. Il danno è stato enorme e poi ovviamente doveva essere pagato e jannik giustamente ha dato un taglio. Riprenderà dei professionisti che lo faranno andare anche meglio, il roscio è come fenix.. Risorge dalle ceneri ancora più forte!
Inevitabile, non si può più tornare indietro ormai
Alla fine lo ha pagato e lo pagherà Sinner il conto, volevi dire questo vero? 😉
@ Intennisveritas (#4183412)
Semplicemente fai un’ipotesi senza avere lo straccio di una prova, almeno credo. Quindi si. Altrimenti, capisci, si può dire qualsiasi cosa. Basta che abbia un minimo di verosimiglianza.
@ Vae victis (#4183406)
E ancora una volta si assiste alle levate di scudi degli italioti ad oltranza che, a spada tratta e lancia in resta, difendono l’onore della luce dei loro occhi dai brutti orchi affamati di bieco disfattismo. Che miseria!!
Che civiltà moderna da vomito. Certo che il messaggio dato dal “sistema antidoping ” ai giovani è raccapricciante. Tanti personaggi inutili in qs macchina mangiasoldi e di gogna mediatica malvagia!
probabilmente il numero uno si è accorto dopo quattro mesi che avevano commesso una leggerezza
Per di più, non viene citata nemmeno una presunta soffiata dell’entourage. Sembra un ballon d’essai.
Aloha
I siti possono scriverlo. Peccato che però, se fosse soltanto una scusa per dare a loro una responsabilità che non hanno, pensi che ora se ne starebbero zitti e buoni e, in un’eventuale nuovo processo o anche solo in interviste ai giornalisti, non racconterebbero cose molto diverse da quelle che finora hanno dichiarato al primo processo?
Due vengono INGIUSTAMENTE accusati di non essere per nulla professionali e se ne stanno zitti e buoni???
PRIMA quindi di dire queste cose, vediamo SE arriveranno queste “nuove e diverse dichiarazioni” (e prevengo già un’obiezione. I maldicenti diranno: “eh ma Sinner si salverà per sempre perchè ora inizierà a pagarli cmq di nascosto, pure se son licenziati, perchè tacciano”. Però vi faccio presente che queste cose prima o poi si vengono a sapere, come è capitato a politici potentissimi, di certo con più mezzi e più potenti di per sè di Sinner, un po’ di tutto il mondo. Non faccio nomi di quei almeno 2/3 politici potentissimi a cui è capitato, perchè so già che sennò il dibattito diventerebbe solo politico e troppo “infuocato” e a rischio di censura, però per chi è MINIMIMAMENTE informato è facile capire i nomi. E non si tratta di fatti che risalgono agli anni ’60/’70, ma son ben più recenti… Perciò, ripeto, pure in quel caso al 99,9% lo si scoprirebbe…).
Si è solo diventato il numero uno al mondo!!!
Smetti di bere!
E no certo tu sei il profeta del tennis… 🙂 🙂
Il licenziamento, o risoluzione contrattuale che dir si voglia, era l’unica soluzione. Chi sostiene il contrario non ha la minima idea di cosa voglia dire lavorare con persone che non godono più della tua fiducia…
Beh non mi ricordo nei dettagli ma era da un po’ che non si vedevano all’ angolo. Infatti noi eravamo un po’ stupiti vista la bella atmosfera che di solito c’era a bordo campo
No io credo l’abbia fatto per dare un segnale di serietà, chi sbaglia paga. È quello che han fatto con lui e lui di conseguenza a cascata..
Potete confermare che Naldi e Ferrara non sono stati più avvistati nell’angolo di jannik per 2-3 mesi?
https://www.ciclismoweb. .net/2024/08/21/editoriali-perche-jannik-sinner-ha-ragione-e-a-sbagliare-siamo-noi/
Leggere con attenzione