La crociata di Nick Kyrgios contro Jannik Sinner
Nick Kyrgios ha scatenato una nuova ondata di polemiche nel mondo del tennis, prendendo nuovamente di mira Jannik Sinner e chi lo difende nel recente caso di doping. L’australiano, noto per le sue dichiarazioni controverse, ha alzato ulteriormente il tono del dibattito con accuse gravi e non supportate da prove concrete.
La controversia è esplosa quando Andy Roddick, ex numero uno del mondo, ha difeso Sinner, affermando che non c’era alcuna possibilità che il suo titolo agli Australian Open 2024 fosse stato ottenuto sotto l’effetto di sostanze dopanti. Kyrgios ha reagito immediatamente, definendo le parole di Roddick “ridicole” e sostenendo che alcune sostanze possono scomparire dall’organismo in poche ore.
Questa affermazione di Kyrgios, fatta senza fornire prove o basi scientifiche, solleva questioni etiche sul modo in cui vengono discussi pubblicamente casi così delicati. L’australiano sembra aver intrapreso una crociata personale contro Sinner, ignorando le decisioni ufficiali e le spiegazioni fornite dalle autorità competenti.
Il caso Sinner, che si è concluso con l’assoluzione del giocatore italiano da ogni accusa di doping intenzionale, continua così a far discutere. Le parole di Kyrgios rischiano di alimentare ulteriormente speculazioni e dubbi, in un momento in cui il tennis mondiale cerca di gestire la situazione con trasparenza e rigore.
La comunità tennistica si trova ora divisa tra chi, come Roddick, sostiene l’innocenza di Sinner basandosi sulle prove e sulle decisioni ufficiali, e chi, come Kyrgios, continua a sollevare dubbi e accuse.
Questa situazione mette in luce la necessità di un approccio più responsabile nel discutere di temi sensibili come il doping, soprattutto da parte di figure pubbliche influenti nel mondo del tennis.
Marco Rossi
TAG: Caso Sinner, Jannik Sinner, Nick Kyrgios
la foto è lo specchio di quest’essere a me sembra più un teppista che un tennista
Proprio non ti arrendi all’evidenza…ti arrovelli giorno e notte, ti vedo sfogliare riviste e giornali (anche straniere) per trovare quel piccolo appiglio a sostegno delle tue farneticazioni…ho letto da qualche parte che ti dichiari pure tifoso di Sinner, mi fai morire dal ridere…visto l’impegno direi quasi sovrumano che ci metti in ogni tuo intervento a buttare merda addosso a lui e ai giudici che l’hanno assolto da tifoso come ti dichiari non oso immaginare cosa avresti fatto se tifoso non lo fossi…
A me colpisce il fatto che ci siano molti casi di contaminazione involontaria al Costebol fra gli sportivi.Evidentemente è un farmaco che trova molto spazio nelle borse mediche di svariati atleti.Sarei curioso di sapere il perché da parte di qualcuno esperto nella materia l.
A me colpisce il fatto che ci siano molti casi di contaminazione involontaria al Costebol fra gli sportivi.Evidentemente è un farmaco che trova molto spazio nelle borse mediche di svariati atleti.Sarei curioso di sapere il perché da parte di qualcuno esperto nella materia l.
@ custer (#4183183)
nessuno riporta invece il seguito: Stan pare abbia appeso Kyrgios al muro dello spogliatoio col macho australiano che se la faceva sotto dalla paura
Mi sono chiesto per anni come era possibile che Shapovalov depauperasse tutto quel talente di cui è provvisto. Dopo queste esternazioni un’idea maggiore comincio a farmela.
@ Carlo (#4183124)
Purtroppo ha ragione Kyrgios, se vuoi essere un esempio no ti fai beccare con roba nelle urine accidentalmente o no
ma quanto spazio si deve dare a quest’individuo? D’accordo che c’è libertà di espressione…ma qui si rasenta il ridicolo… della serie….anche le pulci hanno la tosse!!
Giornalismo d”accatto, come buona parte del giornalismo Britannico. Siamo al “riferisce un amico”, buono per evitare querele, del giornalismo scandalistico d’antan.
inutile, sono settari e di conseguenza refrattari alla possibilità che la versione ufficiale possa non essere immacolata. per certa gente è diffamazione e calunnia, senza sapere cosa questi termini significano, qualsiasi versione alternativa a quella ufficiale.
Bravo Marco
Mi associo toto corde
E questo valga anche per quel pusillanime che dopo avere inondato il forum dei suoi deliri e insinuazioni basse e sghembe su Sinner ora getta fango anche sulla buona fede di chi come noi ha difeso Sinner perché riconosciuto INNOCENTE e lo avrebbe fatto PER CHIUNQUE
Questi figuri arroganti dovrebbero solo vergognarsi del loro livore degno di migliore causa.
Sia chiaro che l’utente Mauro in questa vicenda ha mantenuto un profilo più serio di quell’altro anche se a Mauro contesto il retropensiero sul fatto che noi non avremmo difeso Nadal in casi analoghi.
NON È VERO
Noi siamo persone serie al contrario di certi altri figuranti e analfabeti funzionali.
ha osato dar contro al nostro leader
Con tutto il rispetto cosa vuoi dimostrare e dove vuoi arrivare?
Leggendoti, l’unica cosa che io colgo è il voler imporre il proprio dubbio a chi questo non lo ha. Perché “colpevolmente” si basa su tutto ciò che è stato scritto in 33 pagine ufficiali.
Come io posso capire il tuo punto di vista, altrettanto dovresti fare te nel non insistere a voler portare dalla tua parte quello altrui. Hai espresso il tuo pensiero? Si. Hai trovato terreno fertile di risposta che ti asseconda? Non proprio. Farsene una ragione è la via. Buona giornata!
Uno sproloquio per dire il nulla cosmico. Per quanto mi riguarda da oggi la consegna del silenzio vale per te e altri come te. STOP!
@ Taigo (#4183197)
Si vergogni.
Ora lei insinua su persone che non conosce!!! Non glielo consento!!!!
Quello che ho scritto per difendere Sinner dai CIARLATANI lo farei SENZA ESITARE anche per Alcaraz o CHIUNQUE nella medesima situazione.
Sono tre giorni che lei e il suo sodale insinuate e soffiate fango su un atleta riconosciuto INNOCENTE DAL TRIBUNALE VERO NON DA QUELLO MEDIATICO DEI CIARLATANI.
NON SI PERMETTA di gettare fango anche su altri utenti in generale e me in particolare.
NON GLIELO CONSENTO!!!!
Io agisco in difesa di un INNOCENTE. E lo farei per chiunque!
Si vergogni!!!!!
avvertite shaopovalov che è la regola: se manchi tre test sei sospeso. e avvertitelo anche di dire le cose giuste: sono stati sospesi non dopo “un paio” ma dopo tre.
già pronte sei mesi di trasmissioni delle iene sull’argomento.
@ LunaDiamante (#4183191)
una domanda del genere denota scarsa conoscenza del giocatore, ma grande dimestichezza nella “leonite” da tastiera
@ Asni (#4183082)
Asni, la ammiro con tutto me stesso.
Spendere tanta cultura e tante parole per cercare di definire in politicamente corretto quello che andrebbe espresso con un termine unico.
DECEREBRATO.
Non avrò mai la sua pazienza.
Con stima
@ max (#4183162)
I no vax andrebbero ricoverati in adeguati istituti psichiatrici. Sono una legione di cialtroni decerebrati che meritano il disprezzo di quella stragrande maggioranza di cittadini che si è responsabilmente vaccinata. Questi deliranti italioti hanno come idolo il serbo Novax Djokovid, e continueranno a fare sangue amaro perchè SINNER il MAGNIFICO continuerà a batterlo e a vincere. Amen.
Ora anche gli psicopatici hanno un seguito?Come può uno scoglio arginare il mare,come può un Nick qualsiasi avere un opinione.E’ solo rancoroso suggerirei di mandarlo a quel paese tutti insieme
@ Cooper (#4183199)
Bellissima!!
@ Ospite (#4183173)
Io lo nego perche’ per me non occorre pomata Alcaraz si pompa a bestia tuttora .
@ overrule (#4183185)
Genio nel tennis, sregolatezza nella vita
Per informazione:
Sinner ha scelto: Ferrara e Naldi non fanno più parte del suo team dopo il caso doping
(corrieredellosport)
Evidentemente il pagliaccio australiano conosce bene quelle sostanze che scompaiono presto nell’organismo….
Ingerire delle sostanze vietate e venirne a contatto esternamente è come dalla terra alla luna.
@ Taigo (#4183197)
quindi in sostanza vuoi dire che avevano la scusa bella e pronta?
Intanto shapo:
“Onestamente non ho niente contro Jannik“, spiega l’ex n.10 ATP, “per me si tratta solo di come gestiscono ogni situazione diversamente, in base al giocatore coinvolto. Non è giusto che a causa della positività alcuni giocatori siano stati sospesi per anni, e altri possano giocare mentre loro cercano solo di nascondere la cosa sotto il tappeto. Ci sono un paio di giocatori che non sono mai risultati positivi, hanno mancato un paio di test e poi sono stati sospesi per 18 mesi“.
Adesso bisogna dar retta anche a quello che dicono —- che gongolano per quattro commenti che tirano su.
Dostoevskij :
” La tolleranza arriverà ad un livello tale che sarà proibito parlare agli intelligenti per non offendere gli imbecilli”.
Ieri si osservava con l’utente Giorgione la particolare stranezza legata al fatto che la prima sospensione, notificata a Sinner il 4 aprile 2024, abbia ricevuto una pronta risposta dal team di legali capaci di presentare ricorso a Sport Resolutions lo stesso giorno.
Inutile dire che il solo segnalare tale obiettiva anomalia è costata una marea di improperi ed insulti da parte dei più scalmanati utenti del forum, che in nome di un presunto tifo di Jannik sono pronti ad ignorare ciò che non ignorerebbero mai se protagonisti di questa vicenda fossero stati uno Zverev o un Alcaraz.
Adesso, scorrendo le notizie, leggo sull’Independent britannico questa considerazione:
“Sinner was provisionally suspended for the two positive results but he appealed against those bans, saying that he was inadvertently exposed to the steroid.
Sinner’s appeal was submitted on the same day he was formally notified of the first adverse analytical finding (AAF), complete with a laboratory statement and written submissions from his support team. It is unclear whether he was given advanced warning of the AAF before being formally notified.“.
Complottista pure l’Independent, no?
Questo il link all’articolo:
https ://www.independent.co.uk/sport/tennis/jannik-sinner-doping-case-explained-timeline-tennis-b2599515.html
@ custer (#4183183)
Be diciamo che avesse detto a me una cosa simile ora cu sarebbe un dentista australiano che gira cona bentley a spese del buon Nick..
@ Tonmiao (#4183186)
Non mi abbono all’equipe per un articolo
Quando è stato genio?
Se si continua a dar spazio a burini di tal fatta fidando sul fatto che tanto la plebe li segue e li legge è inutile poi lamentarsi. Contenti voi.
Questo è ciò che si scrive all’estero, prima pagina online dell’equipe in questo momento:
https ://www.lequipe.fr/Tous-sports/Article/Pourquoi-la-these-de-la-contamination-revient-de-plus-en-plus-dans-les-affaires-de-dopage/1454418
Nik genio e sregolatezza
oggi sregolatezza
… oppure non prestarci la minima attenzione.
L’aneddoto è famoso: al Canadian Open del 2015 Nick Kyrgios disse in campo a Stan Wawrinka durante la partita: “Kokkinakis si è sbattuto la tua ragazza. Mi dispiace dirtelo, amico”. Prima di un servizio. La fidanzata dello svizzero era Donna Vekic.
E’ uno dei comportamenti più meschini (per non dire peggio) che una mente bacata possa concepire durante una attività sportiva. Da quel giorno per me Kyrgios vale meno di zero, non ho più assistito ad una sua partita e onestamente non mi sono perso nulla.
Kirgios ha scelto il suo mestiere non avendo mai avuto gran voglia di impegnarsi nel gioco del tennis preferisce fare il commentatore controcorrente e cercare i likes più marci. E’ una sua scelta. Pessimo esempio da giocatore, pessimo esempio da ex. Qualche soldino facile lo portera comunque a casa in questo modo .. l’unica cosa di cui gli è sempre interessato..
@ Asni (#4183082)
https://it.euronews.com/my-europe/2023/06/28/geoingegneria-modificare-il-meteo-per-combattere-il-cambiamento-climatico
Questo é un personaggio che più volte ha mostrato di essere scarso a livello morale ed etico. Non si tratta di impedire a nessuno di dire la sua sulla questione Sinner, che é un personaggio pubblico e seguito, ma andrebbe fatto con rispetto verso un collega che poi é stato giudicato INNOCENTE. Quindi ci vorrebbe misura che Kyrgios non ha. Tuttavia Binaghi ha espresso il suo giudizio, non c’é molto da aggiungere. Lui é nel suo, gli corre obbligo di difendere il nostro più importante tennista, essendoci ampie ragioni per farlo. Credo Sinner non gli risponderá mai direttamente e credo faccia bene.
Ognuno ha il suo punto di vista sulla vicenda. Kyrgios ha il suo, che sarebbe lo stesso identico di tanti invasati qui su se ad usare la cremina senza guanti fosse stato Alcaraz, Zverev etc.
E chi lo nega deve solo vergognarsi di mentire.
Kyrgios pensa e parla “di pancia”, come del resto fanno molti su questo forum, riparandosi dietro una decisione resa da Sport Resolutions e che molto verosimilmente non hanno neppure mai letto o compreso. Preciso però, per non essere accostato ad altri qui sul forum, che non ritengo coloro che non abbiano capito la sentenza degli analfabeti funzionali, locuzione che va tanto di moda su LT.
Il linguaggio giuridico è spesso ostico, tanto più se riferito ad una decisione scritta in una lingua diversa dalla nostra, resa nel quadro di in un sistema di regole non solo scritte, ma anche giurisprudenziali, come in uso nei sistemi di common law affatto diversi dal nostro.
Un esempio lampante di quanto poco si sia capito della decisione in argomento è l’insistito riferimento ai pareri resi dai tre esperti consultati dal collegio (in realtà, il collegio non li ha affatto sentiti, come sarebbe stato in suo potere e come spesso si usa fare, ma ne ha semplicemente acquisito le relazioni).
Invero, tali pareri pesano relativamente poco nell’economia della decisione, su cui pesano molto di più l’accertamento della dinamica dei fatti (punti 104-109, con evidenti lacune in ordine all’accertamento della esatta dinamica del ferimento di Naldi) e, soprattutto, in ordine all’applicazione dell’esimente prevista dall’articolo 10.5 TADP (punti 111 e seguenti), anche alla luce di quanto prescritto dal codice mondiale antidoping in ordine alla responsabilità dell’atleta per le mancanze del suo team (Bisti su Tennis Magazine ha già evidenziato che se si fosse adottata un’interpretazione più rigorosa l’esito del giudizio sarebbe stato forse diverso).
Si dice che una decisione può essere criticata, ma che occorrerebbe portare delle prove! Ma quando mai!
Una sentenza può essere criticata in ragione di ciò che dice: si chiama controllo sociale sull’operato dei giudici, cui è funzionale la pubblicità delle loro decisioni. Basta rispettare il principio di continenza, questo sconosciuto su questo forum, dove contumelie e insolenze di ogni genere si sprecano. A tale proposito mi pare sufficiente scorrere i commenti qui sotto per rendersi conto di quante espressioni inequivocabilmente diffamatorie siano state rivolte a Kyrgios.
Personalmente sono stato e continuerò ad essere una grande tifoso di Jannik, ma non mi piace la furbizia e tantomeno l’ipocrisia. Non nutro il minimo dubbio sul fatto che Sinner sia pulito, ma in questa storia qualcosa non mi convince sul piano fattuale, già a partire dal mancato immediato allontanamento di Naldi e Ferrara. Il profilo giuridico che ruota intorno all’esercizio da parte sua dell'”utmost caution”, poi, mi sembra anche molto debole.
Sono comunque contento per lui che sia stato scagionato in questo primo giudizio e che possa giocare e spero vincere gli US Open. Ma è inevitabile che a differenza di altri da oggi lo guarderò con occhi diversi, soprattutto dovesse concretizzarsi la comprensibile (per un accusato che non è ancora scampato al pericolo) consegna del silenzio in una vicenda in cui ci sono comunque parecchie zone d’ombra che occorrerebbe chiarire.
Nessuno di loro ha assunto consapevolmente sostanze bannate. Infatti nessuno di loro si è preso dai 2 ai 4 anni.
Tutti quanti, a parte Sharapova che era un caso diverso, hanno assunto elementi contaminati. Nessuno di loro era direttamente responsabile.
Quindi da un punto di vista morale non è diverso da questo caso. Ma per tutti loro è stata riservata la gogna mediatica, anche da parte di figure di responsabilità, quando i casi molte volte non erano ancora andati a processo. Ma al tempo le fate news dei social andavano bene?
Quanti ancora chiamano Sharapova , halep e errani dopate quando, fino a prova contraria, non è così che il tribunale di esperti le ha giudicate?
Due pesi e due misure solo perché a certa gente fa comodo credere a cosa vuole.
Halep si è affidata ad un team “famoso ” e le è stata riconosciuta la contaminazione. It team moratouglu le ha dato l’ integratore e loro non potevano sapere della contaminazione perché si sono fidato dell’azienda ( se ricordo canadese) produttrice. Perché lei ha dovuto pagare così tanto quando in fin dei conti l’ unico errore è stato fidarsi di un’azienda che produce questa roba? Dov’è stato il suo errore?
Perché tanti sul web la chiamano ancora dopata e, penso molti utenti qui, non dicono niente?
Rosica Nick, rosica. Ho la bottiglia di champagne pronta per quando ti vedrò rinchiuso in un centro di recupero per alcolisti
Confessa..l’avevi gia vista 🙂
https ://www.menstennisforums.com/cdn-cgi/image/format=auto,onerror=redirect,width=1920,height=1920,fit=scale-down/https://www.menstennisforums.com/attachments/sinner-jpg.416903/
@ Gaz (#4183046)
Scusa ma cosa c’entra ? Una cosa è una frase in telecronaca che commenta un punto o una partita, un’altra è commentare una situazione di doping
Pensa noi, che tolleriamo da anni le tue minime dosi ….
@ GRAN SLAM GOAL (#4183098)
Forse sarà colpa di Anna che si è messa con Jannik facendo rodere il chiccherone a kjrgios
Due nick veramente appropriati i vostri
Bastano e avanzano
Dato che molti hanno paura della Wada o ci sono finti avvocati che dicono che la Wada può fare da pubblico ministero pubblico questo articolo molto bello che spiega tutto.
CIÒ che ha salvato Sinner sono state due cose: LA CONTAMINAZIONE PER CONTATTO e non per ingoio o assunzione diretta(se fosse stato un medicinale assunto per errore Sinner non avrebbe potuto evitare la squalifica) e il fatto che l’avesse comprata un suo massaggiatore per uso PERSONALE e NON per Sinner(se invece l’avesse comprata per Sinner anche solo per errore anche lì squalifica) e quindi Sinner anche se è responsabile del suo staff non è RESPONSABILE di ciò che fanno per la loro vita privata(lo stesso motivo per cui Gasquet fu scagionato, la spogliarellista si era drogata e lui non è responsabile di questo né lo poteva prevedere nello stesso modo in cui Sinner non poteva sapere come Naldi avrebbe curato la sua ferita).
Se la Wada volesse fare ricorso dovrebbe DIMOSTRARE in qualche modo non la colpevolezza(quella è impossibile) ma al massimo che Sinner POTEVA FARE QUALCOSA in più per prevenire questo imprevisto(quindi che almeno una minima piccola negligenza da parte del giocatore ci sia stata) o evitare il contatto mentre la difesa appunto si è basata sul fatto che Sinner non potesse in alcun modo prevedere né immaginare e di conseguenza non potesse prevenire in alcun modo.
La difesa di Sinner è solida e sembra difficile riuscire a provare una minima negligenza cioè che il giocatore potesse evitare l’incidente se fosse stato più attento.
Tutta al più la Wada potrebbe chiedere a Naldi perché girasse proprio con quel farmaco nonostante l’effetto dopante e sapesse che dopo averlo curato dalla ferita mica la sostanza se ne poteva andare via con una lavata ma anche lì sono comportamenti che per quanto brutti e non professionali difficilmente sono imputabili a Sinner DIRETTAMENTE
https ://www.huffingtonpost.it/life/2024/08/22/news/jannik_sinner_clostebol_ricorso-16731641/?ref=fbpr&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3CaXYeRdyv3R2piVSz4IXRO4geRA-RQkBjdnbhLcGQAXshuOHUYbG3LkE_aem_24UBZP2mJp0MbMbRLBcl4A
Spero che Sinner lo quereli al più presto questo pagliaccio ciarlatano che nel tennis nessuno se lo piscia più…
Kyrgios deve avercela a morte con Sinner per via della Kalinskaya, che anni fa stava con lui. Non vedo altre spiegazioni possibili per questo accanimento. L’australopiteco deve tornare a curarsi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Per me rimane una macchia indelebile nella carriera di sinner e non mi fido per niente di chi ha emesso il giudizio i assoluzione. Ha ragione kyrgios
@ il capitano (#4183053)
Fossi single pero come amico lp vorrei
Clicca qui per visualizzarlo.
Kyrgios ha ragione!
Io ho nella memoria una marea di pollici rossi verso chiunque abbia insinuato il dubbio del doping verso Nadal, Alcaraz e Nole.
Certo, qualche pirla che da corda ad un altro pirla lo si trova ovunque, ma prima di dare del dopato (o anche insinuare il dubbio) bisognerebbe portare delle prove.
Sinceramente se domani uscisse una vicenda simile su chiunque altro (e ne uscisse assolto come Sinner) scriverei le stesse cose in difesa che ho scritto in questi giorni.
In caso di condanna potrei anche scrivere diversamente, ma deve essere una cosa certa, tipo Armstrong o Ben Johnson.
Già per la povera Griffith-Joyner nonostante gli enormi sospetti destati anche dalla sua morte prematura non mi esprimo perché se decine di medici e periti non hanno mai riscontrato nulla non vedo per quale motivo dovrebbe essere colpevole per me o fragolina67-napalm51…
Una cosa a margine sulla quale mi piacerebbe avere qualche opinione: fosse successo a Musetti (e con il suo staff artigianale sarebbe stato anche più plausibile che ad altri) ci sarebbero tutte le difese di ufficio lette in questi giorni dai vetero-fans di Jannik?
Io difendo un innocente Jannik come avrei difeso chiunque altro, persino Kyrgios in una simile situazione, ma altri? mmmmm, non saprei…
Il caso Sinner non si è ancora concluso!,,,
Dico solo a questa scatola cranica senza contenuto che alcune dichiarazioni possono essere diffamatorie o calunniose. Sarei contento venisse chiamato in giudizio a rende conto delle sue opinioni.
Aspettavo il ritorno sui campi di questo soggetto, mi è sempre piaciuto il suo modo di giocare. A questo punto gli augurerei di non riuscire a giocare più però, se tornasse a giocare forse parlerebbe meno. Il problema è che l’opinione pubblica ha bisogno di menti ‘elevate’ come la sua perché viviamo in un’epoca in cui la polemica è informazione
Kyrgios si comporta da Kyrgios, cioè da deficiente, non c’è nulla di nuovo all’orizzonte, quello che mi colpisce è che l’ATP consenta ai suoi iscritti di diffamare altri iscritti senza subire conseguenze. Questo individuo ha già danneggiato abbastanza il movimento tennistico, fortunatamente si può considerare ormai un ex tennista, patetico cone un clown che non fa ridere. Spero che Sinner gli faccia causa e recuperi in tal modo parte del danno che gli hanno arrecato i suoi preparatori
Geogios e’ semplicemente invidioso e geloso perche’ Jannick gli ha soffiato la ragazza Anna. E’ un fallito come tennista e denigra il miglior tennista del mondo perche’ e’ perbene al contrario di lui donnaiolo incallito
frequentiamo due Italia diverse…..ma il tuo ottimismo da anche una possibilita’ al nostro paese….
Immagino già cosa uscirà dalla bocca di Kyrgios quando saremo in Australia per il GS locale conoscendo l’estrazione sociale da cui questo proviene ed il feroce giornalismo di quel paese.
Spiace davvero tanto che questo superficiale “infortunio” di un ragazzo così cordiale e trasparente si possa protrarre nel tempo e macchiarne la trasparenza non solo sua ma dell’intero movimento tennistico Italiano.
Forza Jannik non mollare!
Io quando leggo il cognome Kyrgios ho memoria di un torneo di Miami in cui il soggetto viene penalizzato per uno dei tanti Show che l’hanno visto protagonista in questi anni più del suo gioco del tennis ( pregevole peraltro e magari più ricordabile se non fosse per lui) dall’altro capo del campo il suo avversario che con calma assoluta nonostante la giovane età sorseggia serafico la sua bottiglia di minerale non degnandolo del benché minimo sguardo.
Credo nonostante la ben più alta gravità del gesto che succederà la stessa cosa anche stavolta.
Forse è la prima volta in tanti anni che condivido un’esternazione di Gaz: Redazione, soffiare sul fuoco della sterile polemica significa anche pubblicare continuamente l’opinione di chicchessia, utente di LT (io compreso) o tennista (soprattutto Kyrgios compreso)
Così, giusto per ridere mi ricorda qualcuno, andrebbero daccordo.
.apra, .apra, .apra … (con bava alla bocca)
Sembra sapere di cosa parla riguardo al tempo di permanenza di queste sostanze.. non saremo per caso nella situazione in cui il bue dice cornuto all’asino? lui cornuto lo è sicuramente visto che Sinner si sta bombando la sua ex fidanzata.. tuttavia è palese che il ragazzo cerchi un po’ di risonanza attorno al suo nome considerato che ormai manco sua madre si ricorda come si chiama.. Mamma sono Nick Kyrgios.. Nick chi?
@ Andy.Fi (#4183083)
Spero che questo polverone mediatico, danno d’immagine, vociferare dei rosiconi maligni (e mi fermo qui, non voglio neanche pensare a una squalifica), fortifichi Jannik e lo cannibalizzi un po’,alla Nole, avrà capito che c’è tanta cattiveria e invidia, anche tra i suoi colleghi, per cui da oggi in campo niente sconti, nessuna pietà, potrebbe nascere un Sinner 2.0 da questa brutta storia, sempre educatissimo e corretto ma agonisticamente più feroce e senza scrupoli. È il mio auspicio forza Jannik!!!
@ Taigo (#4183029)
Ma se sono stati fatti già un 5 post su questa questione, ma per piacere……. smettiamola di dare adito ad affermazioni idiote, questa è la critica che facciamo.
Se succede che vince gli Us Open….io andrei in giro col c…di fuori….!!!
Maledetti….
@ GRAN SLAM GOAL (#4183093)
Kyrgios sta cavalcando l’onda social x arraffare qualche dollaro
Ma il conto gli verrà presentato… perderà tantissimi consensi ….se verra’ acclarato che le sue sentenze ( perché tali sono ) sono prive di fondamento … in futuro verrà seguito solo dagli odiatori seriali del fenomeno sinner
raccolgo questo appello e lo faccio mio, questo è un sito di tennis e vederlo trasformato in qualcosaltro per il semplice fatto che l’argomento ha fatto esplodere i commenti e le visualizzazioni comincia a provocarmi sentimenti negativi. Capisco che l’editore segue leggi di mercato, ma spero che si riesca a seguire anche qualche regola etica. Spero che anche altri raccolgano l’appello.
@ GRAN SLAM GOAL (#4183092)
Fino a serie prove contrarie difenderò Sinner e chiunque altro ( compresi poiulle shapolavov e kyrgios) da illazioni e strumentalizzazioni … e così faranno tutte le persone serie.
@ GRAN SLAM GOAL (#4183084)
I canguri adorano saltare gli ostacoli …. peccato che il nostro coccodrillo Marino ha il morso più potente della terra …. vi immaginate un ottavo di finale ( oltre nick non ci arriverà mai più) fra kyrgios d Sinner …. ovviamente l’australiano si inventerebbe un infortunio dei suoi .. pur di non essere ridicolizzato …
@ magilla (#4182895)
Kyrgios vale quanto il 2 di coppe con la briscola a oro …. meglio che non si fa vedere in Italia … verrebbe sommerso di insulti nella migliore delle ipotesi … come e’ bene informato del fatto che certd sostanze dopanti non sono più reperibili dopo poche ore …. chissà perché è al corrente do certe cose … ora mi spiego alcune sue prestazioni sopra le righe e i tantissimi infortuni … entrambe situazioni che possono dcaturire dall’assunzione di sostanze dopanti alleviare dolore e potenziati attività muscolari .
Ma si sa c’è un prezzo da pagare se si bara …. vero carissimo Nick !!!!!!!
Una delle pochissime cose che mancavano a Jannik, forse l’unica era la cattiveria agonistica. Adesso caro Peccatore da te voglio anche questa, quando ti troverai a match point contro Alcaraz agli US voglio un bel servizio vincente. Dai Jannik alla fine anche questa esperienza ti sarà utile. Un abbraccio
Kyrgios è un autodenunciato complottista (podcast di Logan Paul se non ricordo male). Il complottista per definizione cerca la posizione differente dalla massa (che è poi quella del raziocinio e della scienza in una società civile) come forma di autodeterminazione non sopportando di essere uno comune, uno tra i tanti. È una forma di egocentrismo.
Non a caso, in un diagramma di Eulero-Venn, le posizioni di chi è novax, pro-Russia, anti israeliano, sostenitore delle teorie sulle scie chimiche e Terra piatta vanno molte volte a coincidere.
Va benissimo la posizione di Kyrgios, l’importante è Sinner lo quereli per alcuni passaggi (“Your performance was enhanced” e “Proving is cheating”, smentito ufficialmente dall’ITIA).
Io vorrei sapere anche cosa ne pensano Red Ronnie ed Eleonora Brigliadori.
La differenza c’è. Le citate tennisti hanno assunto volontariamente integratori etc. Sinner no
vero, ma c’è anche da dire che in Italia non si sta poi così male. questi inglesi/australiani/ammeregani che hanno apprezzato sta crociata sono divertiti dai “cmon potato” di un soggetto del genere, basta questo.
in Italia c’è l’abitudine di almeno provare a informarsi un minimo, qui invece vale tutto
E tanti soldi.
Mo basta! Jannik ha già pagato (400 punti ATP + Eur 320K) per una vicenda che lo vede assolto e che comunque non poteva costituire doping. Per giunta, nella circostanza, fu sconfitto da Alcaraz.
La risposta è semplicissima alla vicenda, la fidanzata di sinner???
Chi era il suo ex???
Bravi capito l’arcano e il suo accanimento……
Ma perché bisogna commentare le dichiarazioni di una nullità cosmica come l’australiano?
amico mio, se sommi mele con pere è un problema tuo, non nostro. a te piace probabilmente polemizzare per polemizzare. nulla di male, ci mancherebbe, che i problemi sono ben altri. Su Kyrgios invece sarei un pelo più severo e farei sentire forte la presenza degli avvocati. il ragazzo fa un po’ troppo il fenomeno per far parlare di sè
“Sinner banged your girlfriend, Sorry to tell you mate”
Nel caso di Kyrgios la risposta di Bortolotti riassume:”tennisti falliti ed invidiosi Kyrgios e Shapovalov non sanno nemmeno pensare, figuriamoci fare analisi”
@ Marco60 (#4182919)
P.S…. se non si fosse capito, la mia era decisamente sarcastica….. e Jannik ha la mente giusta per saper spazzare via tutto con i fatti, a suon di risultati sul campo da gioco
Caro Nick … sei l’ultimo al mondo che puoi dare lezioni ad altri … pensa a te alla tua vita ai tuoi atteggiamenti prima di accusare gli altri … specie quando non sai proprio nulla della vita degli altri.
Quesiti esistenziali. Da non dormirci la notte….
Ma che dici! Sharapova si autoaccuso’ durante una conferenza stampa, ben sapendo di averla fatta fuori dal vaso, così sperando di captare benevolenza (cosa che poi parzialmente riuscita).
Kyrgios non ha credibilità a nessun livello, scientifico, tennistico, politico. È, da sempre, uno che non ha saputo gestire la sua testa e con queste esternazioni si guadagna pubblicità. Andrebbe semplicemente ignorato.
Stiamo parlando di 1 miliardesimo di grammo di una sostanza che nin riuscirebbe a dopare neppure una formica in questo dosi (lo dicono gli scienziati mica io).
L unica cosa per cui 1 miliardesimo di grammo è rilevante è che può essere l unità per misurare il volume del cervello di Kyrgios (e di quell’ altro fenomeno di Shapovalov)…
Denunciato per violenza domestica, uso di alcol e droghe (da lui stesso dichiarato), è il figlio che tutti vorrebbero avere, altro che Jannik!!
Kyrgios non ha credibilità a nessun livello, scientifico, tennistico, politico. È, da sempre, uno che non ha saputo gestire la testa testa e con queste esternazioni si guadagna pubblicità. Andrebbe semplicemente ignorato.
Stiamo parlando di 1 miliardesimo di grammo di una sostanza che nin riuscirebbe a donare neppure una formica in questo dosi (lo dicono gli scienziati mica io).
L unica cosa per cui 1 miliardesiono di grammo è rilevante è può essere l unità per misurare il volume del cervello di Kyrgios (e di quell altro fenomeno di Shapovalov)…
Sono le masse muscolari abnormi, la foia agonistica esasperata, la salute imperitura di Jannik a insospettire Nick.
Da “Sinner is the king” (telecronaca di Kirgyos) a “Sinner is a cheater” è stato un attimo.
Forse Cahill gli ha pestato i calli?
Continuare a commentare un demente? Un essere ignobile? Uno zero nella vita e nel tennis? Mi sembra davvero troppo….
YouTube:
“This Is a joke, Sinner Is the king”
Kjrgios
Ma chi sei cosa vuoi cerca di tornare sulla terra se ci riesci e pensa alla tua vitaccia. Parla dei fanti e lascia stare i santi.