Caso Sinner: le reazioni shock di Tiafoe e la provocazione di Tommy Paul
Il caso di Jannik Sinner, recentemente assolto da accuse di doping ma privato dei punti e del montepremi di Indian Wells, ha scosso il mondo del tennis, generando reazioni contrastanti tra i suoi colleghi.
Frances Tiafoe, fresco di sconfitta contro l’italiano nella finale del Masters 1000 di Cincinnati, è rimasto sbalordito nell’apprendere la notizia mentre recuperava i suoi bagagli in aeroporto. “Che casino con Sinner, non è possibile! Non lui!”, ha esclamato l’americano, visibilmente scosso. La reazione di Tiafoe riflette lo shock provato da molti nel vedere un giocatore così apprezzato fuori dal campo coinvolto in una vicenda del genere, nonostante la sua innocenza sia stata provata.
Ma se la reazione di Tiafoe potrebbe essere interpretata come un mix di incredulità e forse un po’ di amarezza per la recente sconfitta, è la risposta di Tommy Paul a sollevare più di un sopracciglio. L’americano, noto per il suo senso dell’umorismo pungente, ha pubblicato una storia su Instagram che non è passata inosservata: una foto che lo ritrae mentre viene massaggiato dal suo fisioterapista, con quest’ultimo che indossa vistosamente dei guanti.
Il riferimento è chiaramente alla spiegazione fornita da Sinner, secondo cui la contaminazione sarebbe avvenuta attraverso un massaggio effettuato dal suo fisioterapista. La provocazione di Paul, seppur probabilmente intesa come uno scherzo tra colleghi, potrebbe non essere apprezzata da Sinner, soprattutto in un momento così delicato.
Marco Rossi
TAG: Caso Sinner, Frances Tiafoe, Tommy Paul
@ Canguro (#4181252)
Ma come fa a bastare che sinner sia stato giudicato innocente e allo stesso tempo credere che la storia concordata con gli avvocati lasci il tempo che trova? Delle due l’una, o la storia è vera, oppure se mi chiamo Naldi o Ferrara col cavolo che mi faccio sputtanare passando per uno scemo per fare un piacere a Sinner che si dopa o che fa il negligente!
Non riesco ad addentrarmi nella vicenda in sé. Vorrei solo segnalare che se di una scelta volontaria e non involontaria si è trattato, Jannik ha sbagliato sostanza e dovrebbe trovare degli steroidi più efficienti. Gioca a tennis meravigliosamente; ma quanto a struttura muscolare e a machismo … beh proprio non ci siamo. Lo vedo in campo e mi sembra persino fragile. Ha due gambe stecchine, mi sembra un bambino. Continuo a temere che si faccia male perché (di questo sono certa) sin da piccolissimo era ed è uno scavezzacollo. La sua mamma dovrebbe essere premiata per aver retto all’ansia.
Perciò Jannik, se di dolo si doveva trattare (come qualcuno ovviamente ventila) cerca qualche cosa di più efficiente!! Questo testosterone sintetico non ti è servito proprio a niente. Sembri uno straccetto (carino, tenero, rosso), ma pur sempre uno straccetto. Non si capisce davvero da dove trai tutta quella forza. Evidentemente dalla testa e dal carattere. E su quelli il clostebol non ha un cavolo di azione. Ad maiora!
… wild card a millman che esce dal ritiro? 🙂
@ Ciccio (#4181069)
Già e per di più con una mano addirittura sanguinante insomma una dinamica ai limiti dell’inverosimile, per una vicenda che a mio parere è lungi dall’essere conclusa
E comunque complimenti a tutta la redazione di live tennis che hanno dato prova di un giornalismo Onesto serio e Professionale riportando Coraggiosamente , sapete a cosa mi riferisco, tutte le notizie senza censurare quelle “scomode”
Sebbene la provocazione di Paul mi abbia quasi fatto sorridere, do sempre più credito alle parole di Fognini: quello del tennis professionistico sembra essere davvero un ambiente di emme. Sono curioso di sapere quanti dei tennisti che sentenziano si siano presi la briga di leggere la sentenza.
le prese di culo alla Paul, ci stanno
e Sinner le deve mettere in conto.
Ovvio che la sua reputazione è un pò offuscata, e lo sarà per un bel pò di tempo.
Parleranno i risultati, si spera.
Ad ogni modo, personalmente mi basta che
1) Sinner sia stato giudicato innocente da un tribunale indipendente
2) che la quantità di anabolizzante fosse talmente minima che non si possa parlare in ogni caso di doping
Riguardo all’accadimento dei fatti raccontata da Sinner e dal suo staff, è ovvio che sia una storia concordata con gli avvocati e che lascia il tempo che trova…. ( e che farà più danni di immagine che altro). e sinceramente non l’avrei neanche resa pubblica…
Infine, ma ve lo immaginate un fisioterapista professionista, che fa un massaggio con un taglio su un dito senza i guanti?…. con il rischio che la ferita si riapra e perda sangue sul corpo?
Quindi è ovvio che ci siano prese di culo e quant’altro.
l’importante è che gli aspetti importanti siano altri e ben evidenziati.
È adesso che Sinner potrà riconoscere quali sono i VERI amici. Consiglio a Jannik strette di mani più fredde e meno abbracci con le canaglie che lo stanno attaccando.
Inoltre, caro Jannik, quando cacci via quei due cialtroni che ti stanno facendo passare tutti questi guai?
@ Dancas (#4181080)
La Schett ha detto che era covinta al 100% che Jannik non avesse preso qualcosa deliberatamente ma che si trattasse di un errore del team. E su questo non ci piove.
Ovviamente la maggioranza dei migliori tennisti internazionali e tutto il resto del mondo non sanno che su LiveTennis Jannik è già innocente.
Comunque ficcante presa in giro quella di Paul, perché nessuno si fa massaggiare con i guanti, come a dire “inventatene una più credibile”.
@ Ospite (#4181018)
Ripeto, accanto al tuo nick manca l’aggettivo qualificativo “indesiderato”.
Sia mai che si offenda Sinner e i suoi ultras, spiegate a Paul e al resto del mondo che non si può più scherzare. Che siete matti?
spero che tutti questi attacchi portino sinner a diventare un vero cannibale, forse l’unica cosa che gli manca per essere un vero e proprio numero 1. Non deve più avere pietà per nessuno, questo mondo non guarda in faccia a nessuno, spero che questa brutta storia glielo faccia capire
Nella mia attività sportiva, il fisioterapista che mi ha trattato per anni nn ha mai usato i guanti
Sì Ciao,
continua a credere agli asini che volano.. Ferrara e Naldi non si vedono nel box di Sinner da mesi..
Paul pessimo
So che non è molto tennistico, ma vorrei far presente che è ben più frequente che un leone vada a fregare una preda catturata dalle iene rispetto al contrario. Quindi ocio con gli esempi, in ambito naturalistico siamo pieni di convinzioni sbagliate 😉
@ Dancas (#4181080) La Sche chi?
Penso non sia un caso che l ironia e le critiche arrivino dai vari kyrgios, tiafoe e via dicendo.
Certo che non sarà facile per lui entrare adesso nello spogliatoio
Sbaglio o Paul ha levato il post dalla storia? Confermate?
Ricordate Nadal e il Dr Fuentes 10 anni fa ? Da allora Nadal ha vinto di tutto ed è osannato (giustamente) come uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi. La gente dimentica
Vero, così come potremmo assistere a nessuna stretta di mano con qualche collega.
Però potremmo anche assistere a qualche caloroso abbraccio, chissà…
Beh ragazzi..visto la pateticità con cui tutti stanno trattando questo caso..che chiaramente un caso NON E’..fa capire una cosa…TUTTI hanno paura di questo sinner..e TUTTI hanno paura che possa vincere e rimanere in vetta a lungo e cercano di fare casini e ingigantire solo nella speranza di fargli perdere attenzione…quindi si .sinner ha raggiunto il suo obiettivo..E’ il migliore al mondo..e lo stanno confermando enormemente tutti i suoi colleghi
Questa è bellissima! Complimenti! Una metafora che esprime molto bene l’ignoranza (e l’idiozia) che taluni hanno evidenziato nel commentare questo caso.
Sinner si vendicherà nel modo più crudele: costringerà i suoi avversari a drogarsi per sperare di batterlo. Forza Jannik!
Dispiace molto per tutta questa assurda vicenda, purtroppo sia Ferrara sia Naldi hanno mostrato in quella occasione una superficialità che non è ammissibile in nessun ambiente professionistico. Non voglio neanche lontanamente pensare che l’abbiano fatto intenzionalmente, per cui si è trattato di mero (e gravissimo) pressapochismo, che ha purtroppo inguaiato il povero Jannik. Duole tantissimo, però non è più pensabile che possano fare parte del team di Sinner, pur non volendolo, l’hanno fatta troppo grossa. Peccato! Sinner dovrà trovarsi due altri professionisti di cui fidarsi e non sarà per nulla facile.
Siamo passati anche attraverso la storia di Nadal e del Dr Fuentes 10 anni fa. Non se ne ricorda più nessuno e Nadal è osannato come uno dei più grandi campioni di sempre. Sarà così anche per Sinner. La gente dimentica
Trattandosi di professionisti con staff esperto, può venire qualche dubbio nel credere che
a) il fisioterapista inconsapevolmente si spruzza lo spray col testosterone;
b) non mette i guanti nonostante il dito ferito e medicato per massaggiare Sinner;
c) Sinner non ci trova niente di strano;
in casi del genere serve che l’ITIA abbia fiducia nelle contro deduzioni del giocatore e con Sinner è stato così.
Che qualcuno si ponga dei dubbi é tutto sommato normale, fosse successo a Kirgyos lo farebbero in molti anche qua.
@ Jannik the Goat (#4181057)
E’ lo stesso che e’ avvenuto per l’ Oro Olimpico di Jacobs nel 2021.
Grandi performance , improvvise e inattese, vengono ” digerite”
con difficolta’…
Avevo considerato piu’
l’ aspetto giuridico e “politico”
della questione, ma in effetti, i fatti oggettivi vengono prima.
Se non ho capito male, il massaggiatore avrebbe operato senza guanti e forse addirittura senza cerotti protettivi su una ferita?
Jannik ti spedisco un bel quadernino perché rischi di dimenticare qualche cogl..ne che per avere 2 minuti di fama ne sta sparando a raffica. Mi raccomando scrivi tutti i nomi che così non te li dimentichi. Spero ti tocchi il canadese biondo al primo turno a NY, sai che goduria
@ Dancas (#4181080)
Il serbo sta ancora rimpiangendo l’occasione sprecata alle ultimi Olimpiadi
E anche Tommy Paul ci casca. Pensa di esser furbo, simpatico, e non si rende conto che lui, essendo uno del mestiere, facendo così perde credito. Interessante proprio il confronto con lo spesso vituperato Tiafoe, che non è salito su nessuna cattedra, né seriamente né ironicamente.
Gli hanno trovato SOLO QUESTO……e GLI ALTRI??????????????????????
Sono molto dispiaciuto di come tanti tennisti sparano a zero su di lui,neanche per loro c’è la presunzione di innocenza,dicono cattiverie su sinner che é il più educato e rispettoso del circuito.
Più che Nole mi chiedo dove siano i suoi compagni di nazionale! Per sostenerlo in Davis c’erano anche gli infortunati! Adesso dove sono?
@ etberit (#4181067)
no no, è corretta, Tiafoe è sbiancato come la Enoglou alla notizia!
Questa testimonianza di un ciclista rende bene l’idea di quello che intendeva dire Shapovalov:
https://www.ildolomiti.it/sport/2024/stessa-sostanza-e-stessa-quantita-trovate-a-sinner-ma-per-me-15-mesi-di-squalifica-e-carriera-finita-storia-di-stefano-agostini-ex-ciclista-ritiratosi-a-24-anni-per-il-clostebol
Ora i casi sono diversi, non sappiamo se la contaminazione fu o meno involontaria, ma la sensazione generale, al di là di quello che si dice su LT, è quella di un trattamento di favore. Di questo occorre essere consci e spero che Jannik sappia gestire la cosa sotto il profilo mediatico, ora che il silenzio non lo aiuterà più.
p.s.: bisogna riconoscere che il team legale di Jannik è stato formidabile per i risultati ottenuti. Il caso di un procedimento/processo contro un personaggio pubblico per una vicenda potenzialmente dirompente per la sua carriera che viene posto a conoscenza del pubblico lo stesso giorno in cui si pubblica la sentenza di “assoluzione” non lo avevi mai visto in tutta la mia vita. Chapeau
Mia moglie mio figlio e mia figlia ricevano regolarmente trattamenti osteopatici da tre diversi osteopati e nessuno dei tre usa i guanti
@ Mario Rossi (#4181126)
P.S. non è detto che i suoi collaboratori siano puniti con la squalifica. Potrebbero essere puniti in altro modo. Correggo lo scritto di prima.
‘il sospetto non è l’anticamera della Verità ma del Khomeinismo’ (Giovanni Falcone).
Spiegare a Paul la cosa.
Direi che, almeno per me sei ormai a pieno titolo, nel branco dei muridi… buona compagnia….
A me sembra che si stia sottovalutando la vicenda, Wada può’ impugnare la sentenza riaprendo di fatto gli scenari di sospensione per Sinner
Paul ha centrato il punto..piaccia o meno..io che sono nessuno con l’assicurazione del lavoro mi vado a far fare un trattamento per una cosa mia , me lo fanno con i guanti e tutte le precauzioni possibili e l’equipe di Sinner pagata sicuramente fior di quattrini salta tutto questo…a me francamente riesce difficile crederlo o accettarlo..nella buonafede di Sinner posso anche credere , al tempo stesso mi chiedo come avrei ed avremmo reagito alla stessa storia fosse capitata ad Alcaraz..se a distanza di mesi non ha ancora preso provvedimenti sui presunti o tali responsabili Sinner qualche spiegazione la deve fornire..ma a livello di comunicazione manca un po’..vediamo l’evolversi del tutto , viva Sinner e viva il tennis
Pora stella.
Che crudele questo mondo!
Non solo i tennisti frustrati e stupidì. Anche gli autori di molti, troppi dei commenti anti-Sinner che leggo in giro…
da queste cose ti accorgi che uno non ne capisce na ceppa
Inizierei a vincere uno slam e qualche 1000 poi ne possiamo riparlare
E per fortuna che era benvoluto! Quanta melma su Sinner mamma mia…
e concludo: FORSE da qui in avanti e’ guerra di ricatti e falsità.
La puoi fare a Jannik ma non a Darren, che forse come allenatore che SA, e’ il più potente
La Schett si è espressa solo in relazione a come, secondo lei, è stata trattata la Halep. Caso completamente diverso, ma vabbè, in tanti hanno tirato fuori il parallelismo, senza tenere conto della questione “passaporto biologico”, di un fascicolo da 8000 pagine ecc. E non sto dicendo che fosse colpevole, ma certo la vicenda della Halep era ben più complessa. Per il resto ha premesso che ritiene Sinner innocente al 100%.
Ricordate come nel 1993 tutte le tenniste nella Top 10 tranne Sabatini votarono contro il congelamento del ranking #1 di Seles al suo ritorno dopo anni di pensieri e preghiere e “speriamo torni presto” e cambiarono solo idea quando a tutte fu fatto notare che senza ranking protetto se la sarebbero potuta trovare nei primi turni invece che in finale. Entrambi i tours purtroppo sono cosi’ e non e’ cosa nuova.
AHAHAHAHAHAH
@ GRAN SLAM GOAL (#4181123)
Disturbarlo e purtroppo …..qualcuno “screditarlo”
KYRGIOS “patetico e ripugnante” si mise in mezzo fra WAWRINKA e una sua ex facendo volgarissimi e penosissimi commenti di natura allusiva sessuale ….. lui si x questo da squalificare x 2 anni.
Kyrgios …. spero di vedere al più presto un tuo spettacolo al circo con una pallina rossa al naso
Non dubito dell’innocenza di Sinner ma chiedo: se esponenti dello stesso mondo esprimono perplessità, perché tacciarli di essere delle iene sull’animale ferito? Magari hanno avuto degli amici che ritengono abbiano subito, a torto o a ragione, un trattamento diverso, ad esempio.
Il caso può essere nulla, ed io lo spero perché il gioco ora sta perdendo la sua centralità, ma prima guai se ad aprire bocca sono stati due giocatori giudicati dei falliti ricchi di invidia ma se fossero altri? Nessuno competente del proprio mondo?
Ripeto che non ho dubbi sulla trasparenza di Sinner ma giusto ascoltare chi vive quel mondo senza dargli eccessive etichette di cialtrone o altro.
La faccenda è seria e se da un lato sarebbe auspicabile un discorso chiarificatore di Gaudenzi l’essere connazionale di Jannik non aiuta.
Non ci voleva, spero solo che Sinner sia forte perché in spogliatoio ci si vive ed essere impermeabili non è semplice.
No vabbe stanno facendo di tutto x caricarlo a molla x gli Us Open…giocherà con una rabbia inaudita…in faccia a tutto il mondo dobbiamo vincere..
Il punto che suscita incredulità e questo. Sembra incredibile una tale superficialità e negligenza da parte di un fisioterapista. In realtà, che è anche peggio, semplicemente non sapeva della possibilità di contaminare il sangue di Sinner con un semplice massaggio.
A questi livelli, però, è inescusabile, dai.
@ Max Evans (#4181015)
È sicuramente innocente, ma siccome è responsabile del suo staff la vera domanda è: saranno squalificati solo i suoi collaboratori o anche lui? Perchè i suoi collaboratori hanno sicuramente commesso un illecito che il tribunale di parte dell’Itia non ha potuto condannare, non avendo seguito completamente le leggi previste dalla Wada in caso di doping. In casi precedenti ci sono state condanne esclusive per i medici sportivi ma non è certo che non venga punito anche il tennista.
Secondo me la foto di Paul (che mi è molto simpatico) si presta anche ad un’interpretazione diversa.
Leggo che in molti trovano strano che i fisioterapisti facciano i massaggi a mani nudi… A me invece sembra assurdo che debbano operare, peraltro in un lavoro di sensibilità, utilizzando dei guanti come quelli che si vedono nella foto.
Forse Paul voleva proprio mettere l’accento sul fatto che per non rischiare “contaminazioni” si debbano usare protezioni del genere.
Nel frattempo ricordo a tutti che i veri dopati continuano a farla franca perché nascondere il vero doping è molto più facile che scoprirlo.
@ GRAN SLAM GOAL (#4181101)
È ovvio che non potendolo battere in campo … alcuni fra il suo folto stuolo di frustrati avversari le tenteranno tutte x disturbarlo e farlo uscire fuori di testa !
Se è dimostrato che l’infinitesimale doping è dovuto a uno spray o una crema accidentalmente utilizzata x brevissimo periodo …. fra l’altro eccezionale x ferite e ustioni di media lieve entità….non puoi impedire l’uso di tale prodotto ….sono una gabbia di matti…. ma cosa sono i sotterranei dello SPIELBERG nel 1820 sti ambientini atp wta di alto livello ???!!!
Nella programmazione dei tornei hanno sbagliato TUTTO da Miami in poi.
In particolare buttarsi subitissimo su terra rossa dopo la ultra-impegnativa tournee nord americana è stato un suicidio.
Adesso sta favola delle mani sporche (mai lavate) di anabolizzanti che massaggiano ferite aperte e carne viva delle vesciche del Sinner e diffondono gli anabolizzanti nel corpo del massaggiato…
Brutta storia una brutta bruttissima storia. Gli specchi scricchiolano e fischiano quando gli arrampicatori scivolano.
Io nei panni di Jannik certe mani le stringerei solo dopo aver ripetutamente fatto il gesto compulsivo di Nadal e farlo anche più a fondo di Nadal
@ Jannik the Goat (#4181057)
L’invidia è una brutta bestia e più comune di quello che si creda.
Le dichiarazioni di djokovic, Nadal ed eventualmente di federer faranno capire se la tempesta si placa o se arriva l’uragano. Al momento oltre ai giocatori rabbiosi potrebbe esserci anche un pubblico ostile, che djokovic in qualche modo gestisce, sinner non so ( anche se forse si sta preparando a questa eventualità)
Rischio? C’è la certezza plastica della strumentalizzazione già in corso da parte di dingo e gipeti
Millman conta come il due di picche, mentre la Schett ha un peso mediatico leggermente superiore, purtroppo. Ma si può sapere che ha detto?
@ Dancas (#4181080)
“Jannik Sinner e’ innocente al 100 % “, mi spieghi perche’ la Shett si e’ espressa in malo Modo? il fatto che nessuno sapesse cosa sia successo nei passati 5 mesi e che un tennista trovato positivo abbia potuto giocare indisturbato per tutto questo tempo rende la situazione poco credibile.La sua immagine per qualche tempo sara’ rovinata per colpa di una leggerezza (imperdonabile ) del suo team. E’ normale. Succede a tutti i fenomeni . Questa situazione e’ paragonabile a Nole e il vaccino: quasi tutto il mondo lo denigrava tranne la Serbia. ora solo in Italia (a parte Pietrangeli come sempre) si dice che e’ stato tutto regolare ,corretto e trasparente. Nel resto del mondo ,no
E i tortellini sempre tortellini.
Pardon, ho pubblicato un commento con una frase già scritta.
@ frafra (#4181038)
No, invidiosi e saccenti.
DEVE OMETTERE DI LAVARSI LE MANI !!!
Se il massaggiatore, come fa il 100% dei massaggiatori, SI LAVA LE MANI, non saranno mai SPORCHE DI ANABOLIZZANTI.
Poi, ammesso che abbia messo una pomata agli anabolizzanti (????????) su una piccola ferita al mignolo, se poi incerottata non succede niente !
Brutta storia, davvero una gran brutta storia.
Poi fa ridere i polli che il massaggio sia stato fatto… alle FERITE ( MA QUALI FERITE ????? ) del Sinner e / o addirittura massaggio alla carne viva delle vesciche del Sinner. Ma quando mai.
Brutta storia, brutta brutta storia.
BACHECA
Spessissimo, forse sempre, ho visto massaggiare e trattare giocatori in campo durante MTO senza l uso di guanti. Non vorrei sbagliarmi.
@ Taigo (#4181045)
Un massaggiatore con i guanti mi sembra assurdo
Sui cadaveri dei leoni festeggiano le iene credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e le iene rimangono iene.
@ Ciccio (#4181069)
TOTALMENTE ININFLUENTE…..la quantità e’ quasi impercettibile.
Il resto illazioni di PORCI che vogliono trarne profitto.
Sempre detto: la porcheria del doping e’ il ricatto sul doping, SEMPRE esercitato dalle solite federazioni
Questa è la cosa più importante e che rende improbabile un ricorso
e poi a ridosso guarda strano dello US OPEN……..cari falsoni: parlatemi delle eruzioni cutanee di Shelton VISIBILI, sia l’ anno scorso che quest’ anno SOLAMENTE prima del torneo americano.
in realtà quella di Tiafoe è la peggiore perché sembra che si sia effettivamente dopato
Concordo, da leggere.
Meno se ne parla meglio è!
È stata una giornata dura, adesso anche la Schett si è espressa in malo modo. Spero vivamente in una dichiarazione distensiva di Nole. Le dichiarazioni di Millman mi fanno ben sperare in tal senso.
Odio dirlo che la Gazza nazionale non mi piace, ma c ‘e una bellissima intervista a Bortolotti , che ha seguito la stessa strada di Sinner, che racconta la sua storia con la stessa crema….
In effetti un massaggiatore professionista senza guanti è un caso unico
Capita, di tanto in tanto, che un branco di iene attacchi un leone ferito. Può anche accadere che queste abbiano anche la meglio, raro ma può accadere. Quello che mai potrà succedere e che cambino la loro natura. Le iene resteranno sempre iene e un leone sempre un leone
La didascalia sulla foto è evidentemente errata…
Comunque vada..sarà un insuccesso per sinner
Non c’è cosa più deplorevole che vedere persone pronte a infangare la credibilità di un collega avvalendosi del potere mediatico di un social network con tesi, teorie o indizi alquanto bislacche. Potrei giustificare un minimo questo modus operandi qualora Sinner fosse stato un personaggio malvisto nell’ambiente causa comportamenti irrispettosi, della serie adesso gliela facciamo pagare, invece nel suo caso parliamo di uno che non solo non è mai stato coinvolto in comportamenti o dichiarazioni irrispettose, ma addirittura pur potendoselo permettere non ha mai fatto pesare, perlomeno in nessun ambito pubblico, il suo status di fuoriclasse conclamato. Penso all’episodio di Montecarlo nella semifinale con Tsitsipas dove altri al suo posto avrebbero scatenato l’inferno in conferenza stampa polemizzando a destra e a manca. Comunque Jannik deve farsi scivolare via questa vergognosa campagna mediatica accusatoria che alcuni rancorosi gli stanno facendo rispondendo con la cosa che sa fare meglio, ovvero con i risultati del campo, il miglior modo per far bollire nel loro brodo l’indignazione di certi frustrati. E comunque visto che non tutti i mali vengono per nuocere questa esperienza gli sarà utile anche per capire di chi si può fidare nell’ambiente, evitando come la peste gente che quando se la ritrova davanti si mostra così accondiscendente salvo poi pugnalarlo alle spalle metaforicamente parlando alla prima occasione utile.
Che cattiverie!
Grazie redazione, questa cosa di Tommy Paul l’avevo sentita da qualche parte, ma non avevo trovato la foto. Come già scritto altrove, questa cosa del mancato uso dei guanti, soprattutto da parte di un fisioterapista feritosi da poco e che cura un atleta professionista, non depone certo per il rispetto del principio di massima cautela.
In ogni caso la provocazione di Paul, pur sempre un giocatore tra i top 20, è la plastica dimostrazione di come questa vicenda possa essere accolta dalla maggior parte dei suoi colleghi, con conseguente caduta d’immagine per Jannik.
A questo punto Jannik non può più stare in silenzio, ma deve chiarire pubblicamente e soprattutto dimostrarsi risoluto nel condannare chi lo ha messo in questa situazione (quello spray non doveva mai e poi mai entrare in quella casa a IW), omettendo ambiguità che non farebbero che ingenerare ulteriori perplessità.
Non a caso la giornalista americana ha chiesto a Cahill se i due fossero già stati sostituiti, ricevendone una risposta secondo me ambigua: stiamo valutando, la cosa è successa da 24 ore…. ma la cosa è successa cinque mesi fa…. mica ieri.
si allarga il fronte dei tennisti, ovviamente tutti “frustrati” “stupidi”
È solo l’inizio. La shitstorm durerà mesi.
Nell’ordine Sinner deve:
– assoldare un’agenzia di smm, ma di quelle con i controattributi, pagandola oro, perché l’enorme danno di immagine va riparato o per lo meno tamponato
– licenziare Naldi e Ferrara. Spiace ma va dato un forte segnale di discontinuità, oltre al fatto che la fiducia su cui si deve badare il rapporto con collaboratori così cruciali non può essere che rotta.
La gestione di Sinner va portata ad un altro livello, quello che è accaduto in questi mesi fra gestione dei problemi all’anca, gestione dell’immagine (sovraesposizione in campo pubblicitario francamente fastidiosa) e contaminazione dopante è francamente imbarazzante e non accettabile.
Vabbé la reazione di Tiafoe sembrerebbe di credito verso Sinner. Quella di Paul, forse inopportuna, però potrebbe essere di solito i massaggiatori usano i guanti. Però non mi paiono casi tipo quel poverello di Kyrgios, Pouille etc e neppure lo sfigato polacco che si rammarica di cosa? Che Sinner non abbia subito ingiustizie come lui ritiene di aver avuto?
Assolutamente convinto che non c’è nessun dolo e nessuna alterazione delle prestazioni , però c’è’ un forte rischio di strumentalizzazione della vicenda !!!!
E’ davvero ingiusto che il nostro numero 1 del mondo debba subire tutte queste umiliazioni, per qualcosa per cui è totalmente estraneo. Lui che è un esempio di correttezza e dedizione, deve pagare per errori altrui, per me è inaccettabile. Non so cosa stia provando in questo momento. Derisione e scherno da parte di colleghi. Spero che tutto ciò non mini le sue sicurezze. Ma lo vedremo presto, essendo gli US open alle porte.
Vabbè… è una trollata. Potremmo assistere ad alcune strette di mano alquanto fredde durante questo torneo…
L’anomalia è non.lavarsi neanche le mani per fare un massaggio non l’indossare i guanti che comunque un professionista nel settore dovrebbe sempre fare. Il team du sinner ha fatto di tutto per suscitare ilarita’ e sospetti
Clicca qui per visualizzarlo.
Caro Tiafoe..
Non lo sai che l’ acqua cheta è la peggiore?
Utile continuare a ripostare sotto ogni articolo che riguarda l’argomento:
I ctu sentiti dal tribunale sono addirittura 3, tutti appartenenti o appartenuti alla WADA e ben 2 su 3 non conoscevano nemmeno l’identità del giocatore durante lo svolgimento della loro consulenza. Oltre a tutti e 3 confermano la plausibilità della storiella di Jannik, non solo per la dinamica, ma soprattutto perché compatibile con la quantità minima di tracce trovata. Addirittura Cowen, uno degli esperti, evidenzia che se ci fosse stata somministrazione intenzionale non avrebbe avuto alcun effetto significativo dopante e che quindi non vede altri scenari possibili. Tradotto per chi non ha passato la scuola primaria: o si crede alla contaminazione casuale, o si crede che Jannik abbia rischiato l’intera carriera pur non ottenendo alcun vantaggio competitivo