Tennis in TV: Accordo tra Sky e Supertennis. Tutta la WTA in simulcast sul canale federale in chiaro, US Open anche su Sky
Supertennis e SKY comunicano di aver raggiunto un accordo per lo scambio in Simulcast (ossia la trasmissione su entrambi i network) dei tornei WTA e US Open. In pratica su Supertennis torna in diretta e in chiaro tutto il tour femminile, incluse le WTA Finals, mentre su Sky (e in streaming su Now) sarà possibile vedere sempre in simulcast con il canale federale US Open, quarto Slam della stagione, i cui diritti sono stati acquisiti in esclusiva lo scorso anno.
Questo il comunicato:
“Sky Italia e Sportcast – la società che gestisce SuperTennis, il canale tv della Federazione Italiana Tennis e Padel – annunciano una nuova partnership pluriennale. Un accordo che, grazie alla condivisione di contenuti di titolarità delle due società, dà ancora più visibilità al grande tennis, in un momento storico eccezionale per questo sport in Italia.
SuperTennis (ch. 212 di Sky, ch. 64 del digitale terrestre, in streaming su SuperTenniX) trasmetterà in diretta in chiaro, in simulcast con Sky e NOW, tutti i tornei WTA 250, WTA 500, WTA 1000 e le WTA Finals.
Su Sky e in streaming su NOW, saranno invece trasmesse in diretta le prossime edizioni degli US Open maschile e femminile, in simulcast con SuperTennis, a partire dal torneo al via il prossimo 26 agosto sul cemento statunitense”.
Una buona notizia per gli appassionati, che così potranno gustare tutto il tennis femminile quotidianamente sul canale 64 del digitale (e 212 di Sky), e il torneo di New York anche sul satellite.
Marco Mazzoni
TAG: Sky, Supertennis, Tennis in Tv, US Open 2024
@ Tafanus (#4180777)
Apri un con su bet365 è gratis vedi tutto il tennis su PC o tablet in ottima definizione.
Non nazisti ma mazziati. Chiedo scusa
Riscrivo quello che la redazione ha cancellato. Mi chiedo poi perché:
Dicevo che hanno gettato le bucce di patate ai porci(noi). Accordo favorevolissimo: siamo rimasti cornuti e nazisti.
@ mas (#4181042)
Si, ma, come ho cercato di chiarire, nel palinsesto di una TV tradizionale, anche volendo, tutti gli incontri di un qualsiasi torneo non ci stanno.
Sinceramente non sono per nulla contento…
Scompare il grande Tennis sul canale in chiaro dedicato!
Ottimo accordo per chi segue il tennis femminile ma praticamente scompare la F1 del tennis mondiale!
Non facciamo la solita ipocrisia…il tennis maschile rispetto al femminile è un altro sport!!!
Potevano fare un accordo più equo in nome della parità dei sessi!
Per gli appassionati di tennis femminile si, per quelli che seguono il maschile no
No, non voleva essere uno sfottò ma sapendo che lei non ha abbonamento a SKY, con questa manovra ora potrà vedere in TV in chiaro oltre l’USO anche tutti i tornei WTA che è molto meglio di vederli in streaming.
C’è scritto TUTTO il tour femminile
@ Tafanus (#4180777)
Buona sintesi, ma certo le partite degli italiani ancorché in differita potevano essere trattate. Comunque dal 2025 cambia tutto oltre a Tennistv in streaming vi saranno molte altre opzioni sul satellite visto che cadranno i divieti geografici e i prezzi degli abbonamenti per l’ Atp scenderanno ovvio il commento non sarà in italiano
@ tinapica (#4180889)
Fichissima quella comica…prenda una carta!!
Abbiamo la fortuna che per la prima volta abbiamo quasi più giocatori negli atp che nei challenger e ti preoccupi?Magari fosse sempre così. I challenger pazienza, aspetteranno.
@ piper (#4180701)
Che fa? Sfotte, rigirando il coltello nella piaga?
Non sta bene!
Mi ricorda quel lungometraggio di Stanlio ed Ollio (“Oliver VIII”) quando Ollio chiede a Stanlio, che a sua insaputa
aveva venduta la loro bottega di barbiere per poter seguire il compare che andava sposo ad una ricca ereditiera, cosa abbia avuto in cambio e Stanlio gli mostra due mattoni dipinti di giallo oro convinto fossero lingotti.
Al che Ollio già spazientito chiede “e basta?!?”
Prontamente Stanlio risponde “No, è stato molto generoso: mi ha dato anche -cavandone una manciata dalla tasca dei pantaloni- queste noci!”
Ecco, TeleBinaghi sta perfettamente nella parte di Stanlio: comprati a caro prezzo i diritti degli internazionali degli Stati Uniti per aver moneta di scambio col quasi-monopolio della TV a pagamento per antonomasia, se ne torna a casa tutta contenta con una manciata di noci, i diritti (neanche completi: immagino proprio che ci sarà una decisa selezione a monte degli incontri da proporre, trattandosi di un canale TV tradizionale), del circuito femminile, mentre la controparte si accaparra un torneo maggiore con cui attrarre redditizia pubblicità.
Proprio un gran bell’affare per la FIT!
Tanto poi si ripianano i buchi di bilancio col caro biglietti al Foro Italico…
Finalmente potremo vedere delle belle cosc… ehm partite
Accordo ciofeca doc.
Almeno i CH e i 250 ! 🙁
Che cag*a*a di accordo…
I WTA 250, 500, 1000, e le wta finals saranno trasmesse gratis da supertennis. Unico problema: Supertennis non ha ancora imparato, nel caso di sovrapposizione oraria di più incontri, a fare uso delle dirette/differite.
NOW non te lo regalano, è carissimo, e brilla per inefficienza della piattaforma. Il loro “ondemand” dura due ore (cioè non è un on-demand).
io adesso ho questo schema:
Abbonamento annuale a tennistv.com (tutto il tennis maschile tranne gli slam, e un “on demand” degli ultimi vent’anni di tennis. Circa 120 euro all’anno;
Due volte all’anno abbonamento mensile a discover+sport (10 euro al mese) per TUTTO u Roland Garros e Australian Open;
Se sono di buon umore una volta all’anno NOW per un mese, per Wimbledon.
I challenger maschili sono gratis su “atp challenger”, gratis, in ottima qualità e con un lunghissimo “on demand.
Idem per i challenger femminili, ma senza servizio on-demand.
In casi eccezionali, ho una iscrizione da poche lire al sito di scommesse SNAI.it, che trasmette quasi tutto in definizione non eccelsa.
Son felice per voi, senza ironia. Il mondo è bello prorpio perchè è vario…
@ stefano2 (#4180742)
Yeah!!!!
@ Bonus 70 (#4180722)
Pure io. Mi piace più il tennis femminile e poi diciamoci la verità su Sky è sempre stato trattato come merce di scarto
@ ospite (#4180661)
Io sono contento, seguo la Wta su Supertennis da anni e potrò ancora seguire, in chiaro, gli Us Open
Niente ATP250!!???!!??
A me che sono abbonato a NOW credo non cambi molto questa partnership. Saranno contenti penso Tinapica e GAZ.
Uuuuaaaauuu
Potevano almeno strappare gli ATP 250
Non una buona notizia.
Su super-padel così spariranno pure i challenger – visto che i tornei WTA sono più numerosi dei granelli di sabbia delle spiagge – che era l’unica cosa per la quale valeva la pena seguirla ogni tanto.
Cmq contenti loro, e contenti gli infiniti telespettatori che seguono i tornei WTA, contenti tutti = non è che questa notizia non mi farà più dormire e che seguissi il tennis solo sul canale super-padel, anzi ora super-WTA…
Ottima notizia