Darren Cahill racconta i dettagli di quel che è accaduto a Sinner (video)
Darren Cahill ha rilasciato una lunga intervista a ESPN, nella quale ripercorre con dovizia di dettagli tutto quel che è accaduto a Sinner e che ha portato alla sfortunata contaminazione con la sostanza proibita e quindi la positività al controllo anti-doping.
Questi alcuni passaggi salienti dell’intervista:
“C’è stato un incontro urgente con Sport Resolution di tutto il team, è stata raccontata la storia nei dettagli, quel che è accaduto, e come Jannik non ha avuto colpe in questo. Sport Resolution ha accettato su tutta la linea quel che è stato raccontato, che Jannik non aveva colpe e quindi gli è stato consentito di giocare”
“La cosa non è uscita perché tutti noi credevamo nell’innocenza di Jannik e perché è quel che Sport Resolutions (il tribunale indipendente, ndr) ha applicato al caso. Sinner ha potuto continuare a competere e l’ITIA ha portato avanti la sua due diligence”.
Sul fatto di un eventuale favoritismo essendo lui n.1: “Non lo credo affatto, sono sicuro che ogni caso sia trattato allo stesso modo. Sicuramente le cose sono possono essere più facili per chi è in alto in classifica perché può ha la possibilità di affrontare il suo caso in modo giusto e corretto, mentre uno al n.500 del mondo potrebbe non avere difficoltà economiche per costruire un team di legali”.
A US Open ci saranno i due coach, Darren e Simone: “Al momento ci siamo solo Simone e io qua a US Open, i suoi tennis coach, e lo supporteremo”.
“E stato un periodo difficile per lui, ma anche per tutti. Se lo guardi come uno qualsiasi non hai notato grandi differenze negli ultimi mesi perché alla fine è andato piuttosto bene. Ma se sei un fan di Jannik e lo conosci bene, hai certamente notato dei cambiamenti nel suo body Language, come si muove in campo, la sua gioia quando è in campo… Ha sofferto mentalmente e anche fisicamente, si è indebolito e ha sofferto due volte di tonsillite. Voglio sottolineare che bravo ragazzo sia, quanto sia professionale, è il più grande professionista con il quale io abbia mai lavorato anche in rapporto alla sua giovane età. È in una situazione terribilmente sfortunata perché non ha mai fatto niente di male in modo intenzionale. Per fortuna la verità è venuta fuori, è dura ma ora la speranza è che possa lasciarsi tutto alle spalle e migliorare ancora”.
Il video integrale di Cahill, di ESPN:
Marco Mazzoni
TAG: Darren Cahill, ESPN, Jannik Sinner, Video
AHAHAHAHAHAH
Dalla parte di Sinner fino alla morte,non toccatemi il ragazzo il mio veleno vi ucciderà
Non capisci il perchè?
Guarda cosa sta succedendo in queste poche ore e moltiplicalo per 5 mesi.
https://tenniswebmagazine.it/news/2024/03/05/simona-halep-puo-tornare-in-campo-con-effetto-immediato/
Se non ti chiami jannik sinner hai un contratto Nike da 140 milioni sei numero uno, per ora, è il chairman è italiano, succede questo. Un anno e mezzo IN ATTESA DI GIUDIZIO. Jannik in due settimane tutto chiuso senza alcuna notifica alla stampa ))) e ancora lo difendete. Evasore dopato meno italiano di John beluscbi.
In Francia massacrano gli italiani (metaforicamente parlando) a prescindere.
Tutto esemplare))) va a Montecarlo per non pagare le tasse da noi , si dopa e poi raccontano le storielle, gioca con la
Nazionale solo quando gli va))) se era un Arnaldi qualunque lo avreste inondato di merda ma siccome
Vince tutto lecito)))
Penso sia una perdita di tempo chiedere a Bianco/M&M’s di fare un ragionamento non “gombloddistico”…
(chissà poi quanto sarà impegnato a dare gli ultimi ritocchi al LIBRO…).
Ciao Dancas! Ho pensato tanto a quella cosa dell’ over-thinking che hai scritto pochi giorni fa, e che mi ha pure convinto abbastanza, e ti ringrazio tanto perché è stato un bellissimo input di ragionamento.
Oltre:
Che ne pensi di questo polverone ? Aldilà del merito che sembra piuttosto chiaro
Pesante? Ahahaha qualunque altro giocatore avrebbe preso minimo 6 mesi di squalifica preventiva .
Beh, ora è confermato. Tu non è che non usi il cervello, è che proprio non ce l’hai!
Son tutte parole dello staff di sinner. Che valenza hanno? Cosa devono dire ci siamo dopati? Quindi ogni atleta trovato positivo può preconfezionare una storiella
E farla franca . Questo è l’unico risultato della vicenda .l’antidoping è la Wanda da oggi non hanno alcuna credibilità. Come faranno a squalificare qualcuno preventivamente da ora in poi?
@ von Hayek (#4180358)
Grazie per la chiarificazione.
Per me, ma siamo ovviamente nel campo delle speculazioni, i tempi sono stati troppo stretti per essere compatibili con una “caduta dalla nuvole” al 100%. Oltretutto non credo che l’acquisto del farmaco in questione fosse tra quelli “catalogati”, perché sarebbe contro ogni logica associare un farmaco proibito a un atleta professionista.
Forse è stato Ferrara che, appena è arrivata la notifica, ha capito subito cosa era accaduto (era l’unico che sapeva dell’esistenza del farmaco nella casa durante IW), forse l’hanno ricostruita insieme interrogandosi su quale potesse essere la causa, in ogni caso ci hanno messo pochissimo. Perché anche gli avvocati che hanno scritto il ricorso ci avranno impiegato almeno qualche ora. Questo mi fa supporre (ripeto, sono viaggi miei che non cambiano niente nella realtà dei fatti) che in qualche modo avessero già capito o almeno sospettassero di aver commesso un’imprudenza (trattare il corpo di Jannik con mani contaminate), pur in totale buona fede (uno non sapeva che il farmaco contenesse una sostanza proibita, quello che lo sapeva era convinto che l’altro usasse più precauzioni), anche prima di ricevere la notifica.
Ogni tanto ci sta anche qualche battuta sul buon Jannik (vedi olimpiadi) ma l’acredine ricorrente che taluni utenti denotano nei suoi confronti, è incomprensibile. Alla prossima partita vinta (per non parlare di torneo) i sottointesi si sprecheranno…..
Ce ne siamo accorti tutti, solo che alcuni amano il gossip e parlare a caso, altri preferiscono attendere di sapere la verità prima di dare giudizi.
infatti, dicevo proprio questo
@ Nick76 (#4180289)
Doamanda un pò scomoda la tua enzo@ Antonio (#4180011)
Mah! Come disse Giulio Andreotti: a pensar male si fa peccato, ma spesso s’azzecca! enzo
Chiedigli quando esce il libro ….. sicuramente massimo decimo meridio avrà scritto tutto in dettaglio …..
😀 😉 ❗
@ IvanIlTerribile (#4180307)
Mi ha tratto in inganno il tempo verbale “…almeno internamente avessero già realizzato di aver commesso un’imprudenza”.
il “già realizzato” mi suggerisce un “lo avessero già saputo” quando invece io credo che “siano caduti dalle nuvole” in quanto la contaminazione è stato un caso fortuito.
Se un farmaco dopante venisse assunto consapevolmente la reazione sarebbe “…azzz mi/ci hanno preso, era improbabile ma non impossibile. Che facciamo?”. La professionalità del team di Sinner (ampiamente dimostrata in tutte le scelte del giocatore in questi anni) suggerisce questa reazione “…azzz, ma che cavolo è successo. Tira fuori tutti i farmaci, alimenti, ricette … che abbiamo correttamente protocollato e vediamo. Ahhh … ecco qua! Che si fa Darren?”
Persone oneste che fanno il loro lavoro in modo corretto, con risultati superlativi ma che possono sbagliare in un mondo complesso (sbaglia anche colui che vive in mondo in cui esistono solo divano, mouse e tastiera).
Non credo che Naldi e/o Ferrara verranno licenziati. Ho la netta sensazione che si sia trattato solo di sfortuna e squadra che vince non si cambia.
@ Nick76 (#4180289)
Doamanda un pò scomoda la tua enzo
Risponderà sul campo sotterrando di comodini e palle corte i colleghi rosiconi e zittendo i calunniatori da operetta che lo hanno attaccato senza conoscere i fatti o distorcendoli a bella posta o per pura ignoranza e analfabetismo funzionale.
Tante, tante chiacchiere da bar.
La realtà é comprovata da un tribunale indipendente, Jannik non ha commesso nulla ed é fin troppo pesante ciò che gli è stato tolto, ma ancor di piú tutta questa cassa mediatica che incide la sfera della sua immagine.
Forza Jannik, sei stato bravissimo a gestire un periodo così difficile. Sempre al tuo fianco Campione, oggi ancor più di prima.
I miei amici farmacisti, assolvono Jannik. Può aver inalato il prodotto spray e risulta nelle analisi. Sempre se le cose sono andate così! enzo
Non l avevo letta prima: ahahahah, carina questa! 😉
@ Fighter1990 (#4180201)
Quanta verità. Mi trovi assolutamente d’accordo
Mi sembrava di aver scritto un concetto molto semplice, tutta via l’ho comunque modificato, perché poteva dar adito a interpretazioni “da complottista” e sono convinto che la colpa di una mancata comprensione sia più di chi comunica rispetto a chi ascolta. Tuttavia anche chi riceve (in questo caso legge) la comunicazione dovrebbe fare un tentativo di comprensione. In realtà non c’è molto da capire, e anzi il concetto è piuttosto lineare. Stando a quanto è scritto nella sentenza e dichiarato anche dallo stesso Cahill, tra la notifica (e quindi la sospensione di Sinner) e il ricorso (che di fatto annulla la sospensione e permette a Sinner di continuare a giocare) passa meno di un giorno. Come è stato possibile, a distanza di un mese, e in brevissimo tempo, ricostruire l’accaduto con sufficienti dettagli per convincere i giudici? Chiaramente nel secondo caso di positività le spiegazioni sono state le stesse, quindi non lo considero nemmeno. Lo stesso Ferrara ha dichiarato di aver avvertito Naldi di tenere il prodotto lontano da Sinner perché considerato doping. E’ chiaro che almeno internamente (solo Ferrara? Ferrara e Naldi? forse anche qualcun altro del team se a un certo punto hanno trovato il farmaco?) hanno avuto il sospetto di essere stati imprudenti (per dirla elegantemente) e quando è arrivata la notifica erano già “preparati” e hanno ricostruito tutto l’accaduto con tanto di ricevuta bancaria dell’acquisto.
Che ci posso fare? ho un debole per l ironia quella vera… 😀
Fossi un professore di Sociologia/Psicologa delle masse consiglierei tantissimo ai miei studenti questo forum per la tesi e per studi successivi. 😀
La ricostruzione dell’operato dei due è credibile per quanto incredibile ma anche no..la chiave infatti non è nel comportamento dei due idioti per usare un eufemismo ma nel fatto che la quantità del prodotto è incompatibile con il doping..questo è l’unico motivo perchè Sinner sia uscito pulito da questa ordalia..
Quello che mi dispiace, soprattutto se innocente, è la mancanza di comunicazione; Non sarebbe stato meglio da parte di Sinner e del suo team far sapere tutto, man mano che le cose accadevano? La positività, i ricorsi, le fasi difensive e non rendere pubblico, solo ieri, il comunicato di assoluzione del Tribunale Indipendente. Rappresentando tutto con chiarezza, con possibilità di conoscenza da parte anche dei colleghi e dei fans, ci sarebbero state meno insinuazioni, critiche, diffidenze (anche comprensibili) sulla sua estraneità ai fatti. Non capisco il perchè di questo silenzio, di questo tenersi nascosto, soprattutto visto l’andamento positivo che la fattispecie stava avendo!
@ Koko (#4180250)
Esattamente.
La disonestà intellettuale fatta persona.. Simpson, colpevole di omicidio è stato salvato dagli avvocati..Sinner è stato salvato dalla corretta e immediata ricostruzione dei fatti, dalla irrisoria quantità della sostanza inidonea a fornire alcun vantaggio che è poi la cosa più importante perchè altrimenti sarebbe comunque stato squalificato…gli avvocati semplicemente possono assistere con competenza l’assistito..ma chi è stato condannato ingiustamente aveva certamente una situazione più complicata e anche con i migliori avvocati non avrebbe avuto un percorso molto più semplice..infine ma se qualcuno viene condannato da innocente, non sarebbe il caso, invece di chiedere la punizione per altri innocenti, promuovere un cambiamento di regole troppo rigide e draconiane? Se la Moore avesse, che so, promosso una azione penale dopo che ingiustamente è stata squalificata dicendo lo faccio perchè nessuno deve sperimentare quello che ho passato io perchè è una cosa che può capitare a chiunque? No vogliamo che l’ingiustizia che è capitata a me succeda anche agli altri.. Tortora ha fatto del suo caso una azione politica insieme al partito radicale contro gli abusi di un sistema giudiziario scandaloso…
Il problema della leggerezza dei due dello staff è grave perché è un rapporto basato sulla fiducia: se per qualsiasi motivo viene mal riposta anche per una leggerezza è dura continuare! Ci sono interessi in ballo enormi e non compatibili con il tagliarsi il dito e massaggiare con tracce dopanti rilevabili! Non è una lieve mancanza a livello fiduciario!
Da te, caro Giallu, accetto tutto.
Ahahahah, con tutto il bene che ti voglio MAURONE, ma vaff…:-D
L’australiano fa l’istrione pagliaccio di professione, tiene famiglia poverino. spiace solo che ci siano persone che lo cercano e peggio ancora che l’ascoltano. È una faccenda montata sul nulla vista anche la notorietà del nostro. Cahill fa il suo, non vedo cosa dovrebbe dire di diverso, ammesso e non concesso. Vicenda abbastanza squallida comunque. Caro peccatore, non ti curare e passa. Nessun problema, dovrai abituarti a ricevere palate di fango di quando in quando. Fa’ parte del gioGo. Il successo si sa, non si perdona .
@ Intennisveritas (#4180194)
prime discrepanze
Ciao, si certo. Ma considera: due tuoi collaboratori di alto livello ti hanno aiutato a arrivare dove sei arrivato, dimostrando un valore alto a 360 gradi. Poi fanno una sciocchezza che hanno dei risvolti di immagine. Certo che devi fare delle considerazioni e a quel punto:
A) li cacci. Ma poi devi trovarne altri due altrettanto bravi e competenti e che, soprattutto, si integrino bene e in fretta nella tua azienda (non proprio una passeggiata e non certo da oggi a domani)
B) parli coi tuoi: perché è potuto succedere? Come li evitiamo in futuro? Sia questa caxxata che possibili altre? E poi durante tutto USO state in ginocchio sui ceci! (Quest ultima è ovviamente una boutade)
Io personalmente sarei per B e fancX l’opinione dei malfidati che ci saranno sempre e comunque.
Bona!
utilizzare questa cosa contro sinner è assolutamente ridicola perché, badate bene, la questione delle dichiarazioni contrastanti di Ferarra e Naldi, non ha alcuna rilevanza ai fini della decisione del caso sinner.
sapere chi dei due ha detto la veritià rileva solo nell’ipotesi in cuilo stesso sinner voglia chiarire le responsabilità tra i due.
La libertà di pensiero non è una libertà in quanto non ci viene concessa ma è implicita della nostra mente.
Il problema diventa rilevante quando il pensiero viene pronunciato e/o scritto senza opportuna valutazione da parte dell’autore: verifica del pensiero, richiesta di informazioni dai soggetti coinvolti, …
Altrimenti andiamo oltre al mondo caricaturale del “a pensar male si commette peccato ma spesso ci si azzecca!” che non è “a parlare/scrivere male … ci si azzecca!”. Se il verbo da pensare diventa parlare/scrivere cambia tutto e resta un desolante: “a parlare/scrivere male si commette peccato e si fanno figure di m….a!”
perchè verremo giudicati per la profondità dei nostri pensieri/fantasie, della nostra capacità di analizzarli, della capacità di “tradurli” correttamente in modo comprensibile.
“Naldi non si ricorda quella conversazione” … inizia lo scaricabarile 🙂
@ Antonio (#4180011)
Cosa vuoi dire?
Dillo chiaramente, fornisci le prove, se lo sai.
Altrimenti andresti querelato e a quelli come te andrebbe impedito di commentare.
Io non credo che la WADA impugnerà la sentenza. Rimangono altri 15 giorni per presentare ricorso, dopodiché si chiuderà tutto.
Non lo credo possibile, perchè la posizione di Sinner mi sembra decisamente solida e inattaccabile. La ricostruzione è decisamente attendibile.
L’unica cosa che mi dispiace è che il vero problema, è il danno di immagine che inevitabilmente sta avvenendo e Jannik, persona e atleta esemplare non lo meritava.
Secondo me Il fatto è che personaggi come Kyrgios generano interesse, quindi in ATP in fondo sono felici quando lui dice le sue cose da Kyrgios
@ SlamdogMillionaire (#4180096)
Ed anche Eurosport dovrebbe segarlo come commentatore
Telenovela
“There was a discrepancy in the testimony of Ferrara the fitness trainer and Naldi the physio. Ferrara said he told Naldi that Trofodermin contains a banned substance, and that it should be kept away from Sinner. Naldi says he doesn’t recall that conversation. Trofodermin’s packaging comes with a warning that it contains a doping agent, but that packaging had apparently been removed by the time Naldi saw it.”
Scusate per tutti i miei sproloqui.
lo ripeto, per me si tratta di voler fare molto rumore per nulla, perché per me, come evidentemente anche per chi si è occupato del caso, commissione antidoping e tribunale, la questione è molto semplice.
i punti sono:
1) Sinner si è dopato per migliorare le prestazioni? NO, la sostanza rilevata era infinitesimale, in alcun modo avrebbe aumentato le prestazioni.
2) La sostanza dopante è stata assunta da Sinner volontariamente e consapevolmente? NO, è stato dimostrato che non l’ha assunta lui direttamente e che non ne era consapevole ma è stata assorbita in via indiretta per la superficialità del suo staff (e questo spiega anche perché la sostanza sia stata rilevata in misura irrilevante).
3) Sinner ha avuto un trattamento di favore? NO, i casi del genere devono essere gestiti tutti così e nella sentenza si legge che non hanno proceduto a sospenderlo, oltre i tre giorni, poiché vi erano tutti i presupposti per addivenire ad una decisione di “nessuna colpa”.
4) Giusto levare a Sinner punti e montepremi? Si, per adesso, è la regola, paga la superficialità del suo staff.
quelli che si indignano per il fango gettato su Sinner sono gli stessi che, se si fosse trattato di Djokovic, sarebbero qua con il loro marchese del grillo. io so io e voi non siete ecc ecc
meditate gente, meditate
Un colosso
Comunque Cahil somiglia incredibilmente a Michele Misseri 😀
Che bravo Cahill, non so quanti “addetti ai lavori ” del suo calibro siano disposti a dire pubblicamente che un tennista ricco può tutelarsi meglio rispetto ad un tennista meno ricco
Il danno è molto più grande di 325 Mila euro. Gli hanno rovinato , si spera non irrimediabilnente, l’immagine. Adesso per molti è un dopato e non sarà facile ( ci vorrà del tempo ) per togliere la macchia. Hanno rischiato di fargli prendere 2 anni di stop.
E compromettergli la carriera.
Il danno provocato è molto più grande dei 325 Mila dollari dl premio
per far ridere serve comunque che la logica torni, altrimenti ridono di te e non con te
ho idea che il casino di questa vicenda sia solo all’inizio, in un mondo social dove uno vale uno (il commento dell’uomo comune senza strumenti uguale a quello di una persona autorevole e correttamente informata) è un terreno fertile (anche se paludoso) da arare senza sosta e senza regole etiche….prepariamoci a una montagna di benzina alimentata dai media il cui unico profitto è la comunicazione dettata dall’engagement con un ritorno economico…
Clicca qui per visualizzarlo.
andando avanti di questo passo tra un po’ la colpa sarà di chi ha fatto le analisi
@ giallu (#4180103)
Se rimangono può sembrare :
Li tiene perché sanno e se li mando via c e il rischio che parlino
Oppure
Li tiene perché sa dello loro buona fede e tutti possono fare una leggerezza lavorando
Quindi come vedi tutto si può sempre interpretare a proprio piacimento
la loro assenza sugli spalti era l’altro segnale anomalo che avevo osservato. Non ho idea del futuro di Naldi e Ferrara, quel che è certo che al momento hanno preferito evitare di averli nei tornei. Non ho idea se abbiano già deciso di interrompere la collaborazione o solo sospenderla, sicuramente il danno di immagine coinvolge anche loro. E’ davvero un peccato, erano un team fantastico.
Come sempre i silenzi assordanti del faentino,giungono fino allo spazio…
Il fatto che abbiano ricostruito l’accaduto già immediatamente dopo la prima notifica, evitando così la sospensione, mi fa pensare che almeno internamente avessero già realizzato di aver commesso un’imprudenza.
Cosa che confermerebbe la versione di Ferrara, che “sapeva” della pericolosità del prodotto. Appena è arrivato il primo esame devono aver subito pensato a quel motivo. Portarsi dietro un prodotto potenzialmente pericoloso è stata una leggerezza colossale, il danno di immagine e non solo è enorme.
@ MarcoP (#4180060)
Certo che ha senso, qualsiasi medicinale ha una scritta a caratteri cubitali con scritto DOPING, Sinner ha rischiato di essere squalificato per molto tempo
La verità è che il “caso” sinner è stato gestito bennissimo da chi di dovere.
esatto, hai detto bene, quanta pressione e quanta sofferenza se sei una persona sana da un punto di vista culturale. Solo in pochi ci siamo accorti che c’era qualcosa che non andava (e siamo stati più volte vilipesi e insultati quando lo abbiamo evidenziato). Per me il comportamento di questi mesi è quanto di più probante della sua assoluta innocenza, coerenza dell’uomo fantastico che è.
Forza Jannik. Non fa una grinza il tutto
HAters che vi venisse un colpo
Ovviamente,la.saluto cordialmente
Caro Mazzoni,Cahill ammette candidamente dei privilegi di pochi che si possono permettere un team di legali che lavorano h24 in loro difesa,mentre la maggior parte di essi,non avendo tali possibilità sono costretti a subire sospensioni e poi anche squalifiche,senza potersi difendere.
Tradotto non tutti i diritti sono uguali per tutti.
Vede,sono proprio questi i temi tanto cari prima al mio specchio(MM&I),e poi (anche grazie a lui)al sottoscritto,che portiamo ormai avanti da anni.
È davvero giunta l’ora di rendere giustizia ai non privilegiati!!!
Intanto all’estero soprattutto in Francia lo stanno massacrando.
Stiamo parlando di una quantità inferiore a un miliardesimo di grammo (meno di un nanogrammo), per me già questo è sufficiente per chiudere qualsiasi discorso o idiozie strane.
@ MarcoP (#4180060)
Ma stai scherzando? Ma come si fa a tenere 2 che ti hanno causato un danno pecunario, di prestigio e immagine e sportivo del genere? A pedate nel culo altroché amici
Temi…
Speri di sbagliarti…
E intanto getti cacca su Jannik rappresentando scenari ignobili sugli atteggiamenti che avranno i suoi colleghi e il pubblico.
Io, invece, spero che venga applaudito ancora di più e che tutti possano riconoscere che è riuscito a diventare il numero uno del mondo, nonostante il pesante fardello che si portava sulle spalle.
tra l’altro lo dicono pure nell’intervista, era già con Mouratoglou da un paio d’anni … ma almeno guardare i video che si commentano?
Bravissimo! Se il rapporto tra i due è rimasto sereno io, fossi un capitano di una qualsiasi azienda, li terrei eccome. Certo, la leggerezza va comunque sanzionata in qualche modo. Come non saprei dire che non so nulla di come è strutturata l’azienda Sinner e che tipo di collaborazione hanno.
A parte, per la redazione: grazie tantissimo a prescindere su tutto, anche lo sforzo di tradurre. Però queste, senza offesa alcuna -ci mancherebbe -,lasciano un pochino a desiderare. Potreste cortesemente mettere anche un copia/ incolla dell originale o anche un link? Grazie ancora
se l’ATP fosse seria dovrebbe squalificare Kyrgios. Non si può diffamare in questo modo un collega
Bravo Cahill, ha parlato bene.
Grande vantaggio avere un allenatore/rappresentante che si esprime nella propria lingua e che sa cosa dire e come dirlo.
Certo che non riesco a immaginare la tensione e la pressione che ha dovuto sopportare Sinner in questi cinque mesi (CINQUE mesi). Ci credo che non sorrideva più in campo. Addirittura durante il torneo di Cincinnati ha partecipato a un’udienza di sei ore e mezza …
Non È assolutamente la stessa cosa di altri atleti in passato! Mangiatevi la lingua BIFORCUTA!!
@ il capitano (#4180057)
A queste persone dovresti rispondere così: i 3 medici indipendenti hanno giudicato il caso anonimo, da nessuna parte risultava si trattasse di Jannik Sinner e il loro giudizio è stato unanime: NO DOPING, CONTAMINAZIONE
Certo CHE IL 98% DEGLI SPORTIVI E TIFOSI che hanno dei valori etici e morali crede che Jannik sia assolutamente innocente e punito ingiustamente!!
A parte che non leggi le carte inerenti ai singoli tennisti e fai un mischione tremendo ,ma Halep era allenata da Mouratoglu al momento dei fatti contestati,è lui che l’ha messa nei guai,Cahill non era il suo allenatore da almeno un anno
@ Antonio (#4180011)
ma cosa c’entra Cahill se il dito era del fisioterapista ma siete seri o cosa?
Basta che si lavino le mani ognitanto
In realtà ai tempi la Halep era allenata da Mouratoglou.
Tu non daresti il benservito a un professionista che ti fa perdere 325.000 $? I danni di immagine poi, non sono nemmeno quantificabili.
Solito idiota ..non ti smentisci mai…disinformato e in malafede..le offese per te e Mauro non sarebbero mai abbastanza!
Ma ha senso licenziare Naldi e Ferrara?
Se il loro lavoro serve per il futuro e sono validi, io li terrei.
Eh si, qualche tennista ha detto che Jannik è stato favorito perché guarda caso il Presidente dell’ATP è Andrea Gaudenzi suo connazionale. Comunque aspettiamo l’intervista a Nole che oggi arriverà a New York e parlerà della faccenda.
Mauro, Mauro…
Perché questi commenti diffamatori li lasciate mentre ogni commento di allusione a spagnoli li cancellate???
E tu pensi che l’idiota che stai quotando non lo sappia?
Io credo che Jannik abbia già dato prova vincendo Cincinnati di reggere la pressione che una vicenda del genere comporta e comporterà nei mesi avvenire ciò non toglie che non sarebbe dovuto accadere perché resta comunque un precedente a cui in futuro chiunque può attaccarsi.
Io penso di no, anche se soffrirà di un atteggiamento probabilmente cambiato dei colleghi negli spogliatoi e nei corridoi. Se è riuscito a sopravvivere positivamente a questo periodo di attesa della sentenza, riuscirà in ugual modo a mettersi questa storia dietro le spalle. Probabilmente Ferrara e Naldi saranno licenziati e questo aiuterà questo processo di “cicatrizzazione”.
Bella intervista e bella persona Cahill.
Alla fine mi spiace per Jannik che si trova suo malgrado in questa situazione, per quanto scagionato. Immagino sia a suo modo furibondo per l’accaduto, come credo sia doveroso interrompere la collaborazione coi responsabili del pasticcio. Fortunatamente ha al suo fianco Vagnozzi e questo grande saggio che risponde al nome di Darren Cahill che lo aiuteranno a superare il momentaccio.
Aggiungo solo che sarebbe opportuno e indice di trasparenza rendere noto fin da subito l’avvio di procedimenti di questo tipo
Il problema è che viviamo in un’era di haters dove l’odio online si diffonde rapidamente, così come le teorie cospiratorie.
Temo che questo possa avere delle ripercussioni su Jannik. Spero tanto di sbagliarmi, ma ho la sensazione che non sarà ben accolto dal pubblico degli US Open, che possano fischiarlo a lungo e che questo possa incidere sulla sua morale e quindi sulla sua condizione fisica.
Mi sbagliero’ ma fa dei copia/incolla 🙂
“la persona che è diventata e la comprensione che ha mostrato verso gli altri. Non parlo di quello che il mondo del tennis ha visto, ma della gentilezza e dell’attenzione che solo pochi hanno avuto la fortuna di sperimentare. Parlo di quelle azioni fatte per amore, e non per pubblicità”.
L’onestà, prosegue Cahill, “è sempre stata la sua forza e insieme la sua debolezza più grande. Abbiamo riso spesso del fatto che non fosse capace di dire nemmeno piccole bugie bianche. Fatele una domanda in conferenza stampa, e vi darà una risposta onesta. Il suo umore, buono o cattivo che sia, glielo leggi in faccia. Questa è Simona.
Ad Halep successe quando non era più con Cahill, era già passata con Moratoglou
@ Antonio (#4180011)
Ecco il quarto mm dopo i 3 di ieri.
Complimenti.
Belle parole. Si comprende anche meglio il percorso difficile di questi mesi per Sinner. La preoccupazione, lo stress gli acciacchi a ripetizione e il sorriso scomparso in campo. Ciononostante ha lottato e vinto a dimostrazione di una forza mentale superiore. Auguri per gli UsOpen ma soprattutto per dimenticare presto questa disavventura e proseguire la sua carriera con la serenità sempre mostrata e per il momento perduta.
Strano che ti facciano passare simili commenti, mentre a me censurano di tutto di più.
Dichiarazioni di una banalità che nemmeno un calciatore sarebbe in grado di dire.
” Al momento di siamo solo Simone e io qua a US OPEN, i suoi tennis coach, e lo supporteremo”
MA VA? Lo supporteranno.
Clicca qui per visualizzarlo.
guarda caso succede sempre agli “assistiti” di Cahill Simona Halep numero 1 al mondo, Andre Agassi, ora Sinner…
Sulla correttezza di Jannik Zero dubbi, esempio di serietà e lealtà sia in campo che fuori SEMPRE