Caso Sinner: assolto ma non senza polemiche. Protestano alcuni tennisti. Pouille”Forse dovrebbero smettere di prenderci per idioti, no?”
A sole 24 ore dal suo trionfo a Cincinnati, Jannik Sinner si trova al centro di una tempesta mediatica che nulla ha a che fare con le sue recenti imprese sul campo. L’ITIA (Agenzia Internazionale per l’Integrità del Tennis) ha annunciato che il tennista italiano è stato dichiarato innocente dopo essere risultato positivo a due controlli antidoping effettuati lo scorso marzo.
Secondo il comunicato, nel corpo di Sinner sono state trovate tracce minime di Clostebol, una sostanza proibita. Il numero 1 del mondo ha sostenuto di essere stato vittima di una contaminazione involontaria attraverso il suo fisioterapista, una spiegazione che è stata accettata dall’ITIA. Nonostante l’assoluzione, Sinner perderà i punti e il montepremi guadagnati a Indian Wells, il torneo durante il quale sono stati effettuati i test.
La notizia ha scatenato un’ondata di reazioni contrastanti nel mondo del tennis. Molti giocatori, tra cui Denis Shapovalov e Nick Kyrgios, hanno espresso perplessità sul fatto che Sinner abbia potuto continuare a competere dopo essere risultato positivo. Nick ha scritto: “Ridicolo – che sia stato accidentale o pianificato. Vieni trovato positivo due volte a una sostanza (steroide) vietata… dovresti essere squalificato per 2 anni. La tua prestazione è stata potenziata. Crema da massaggio… Sì, certo”. Shapovalov. invece, ha twittato: “Non posso immaginare cosa provino ora tutti gli altri giocatori che sono stati sanzionati per sostanze contaminanti. Regole diverse per giocatori diversi”.
Ridiculous – whether it was accidental or planned. You get tested twice with a banned (steroid) substance… you should be gone for 2 years. Your performance was enhanced. Massage cream…. Yeah nice 🙄 https://t.co/13qR0F9nH2
— Nicholas Kyrgios (@NickKyrgios) August 20, 2024
La vicenda solleva interrogativi sulla disparità di trattamento tra i giocatori. Il caso di Simona Halep, sospesa per lungo tempo per una situazione simile, viene citato come esempio di un approccio più severo. Lucas Pouille ha commentato sarcasticamente: “Forse dovrebbero smettere di prenderci per idioti, no?”
Il silenzio di molti nel circuito viene interpretato come un tentativo di proteggere l’immagine di una delle stelle più brillanti del tennis. Tuttavia, questa gestione della situazione rischia di danneggiare la reputazione di Sinner, che dovrà lavorare duramente per riconquistare la fiducia dei suoi colleghi e del pubblico.
La vicenda solleva questioni cruciali sull’equità e la trasparenza nel sistema antidoping del tennis. È stato protetto in virtù del suo status di numero 1? Come si concilia questa decisione con casi precedenti simili?
Nei prossimi giorni, ci si aspetta che emergano ulteriori reazioni e dettagli. Una cosa è certa: questa vicenda lascia più domande che risposte e potrebbe avere ripercussioni significative sulla percezione dell’integrità del tennis professionistico.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Caso Sinner, Jannik Sinner
Chissà
Nulla di personale ma il fisioterapista o chi ha consigliato il prodotto usato, dovrebbe essere allontanato dallo staff; immediatanente. Non farlo significherebbe non capire il rischio corso. Buona serata.
@ Born in the U.S.A. (#4179426)
Ahahahah aha la la wada vada affacu…questi campano con i nostri soldi ??!!
guarda che non c’è nessun “patteggiamento”, sono le regole, sanzione minima
Ma il punto dovrebbe essere: Jannik ha avuto un SOSTANZIALE AIUTO DA QUESTO PRODOTTO?!!! NO, NO ,NO
Comunque la storia NON è finita. La WADA ha 1 mese di tempo per fare ricorso…
Cara, purtroppo il livello culturale dell’essere umano è generalmente di basso livello. Conosci certamente anche tu la percentuale di analfabetismo funzionale. Ne sentiremo di fetenzie!
Dopo vent’anni di tennis con recuperi sovraumani e prestazioni al quinto set al limite della scienza ora il problema è l’infinitesima presenza di un farmaco che uso anch’io per le cicatrizzazioni da ferite in giardino ma che finora non mi ha portato a vincere il campionato mondiale di taglio del prato… ma per cortesia, servirebbe equilibrio nei giudizi. Questo è un sito di tennis certamente, ma come mai nessuno solleva dubbi sulle recenti prestazioni “aliene” di Pogacar al Tour? L’aumento di prestazioni é la base del doping e qui tutto c’è tranne che quello!
Ora capiamo perché il suo fisioterapista non c’era in Canada e a Cincinnati… e capiamo anche la sua faccia vitrea, al pari dei cosch, dopo aver vinto un mille… probabile fosse davvero inconsapevole, ma il licenziamento in tronco del fisioterapista mi sembra scontato
Non ho detto che crolli ma visto il livello a cui compete (cioè per vincere ogni torneo a cui partecipa e non per superare 1/2 turni) e il fatto che ad ogni torneo, soprattutto Slam per la possibile durata dei match, le energie psico fisiche consumate sono tantissime, temo un contraccolpo, dovuto allo shit storm che ne seguirà – e che è gia partito a mille – soprattutto uno pulito e umile, ma anche sensibile, come Sinner. Poi se vince in carrozza gli US open sono felicissimo, ma già ci arrivava mezzo acciaccato – seppur vincente – non vorrei che questo circo mediatico finisse per togliere le energie mentali e l’attenzione restante. Se ci riesce è veramente NON UMANO, come disse Bublik 😯
TANTI CHE BLATERANO MA qualcuno sa cosa dice la norma di preciso??
https://www.laprovinciaunicatv.it/stories/Sport/rischio-doping-cerotto-mara-rinuncia-al-mondiale-o_1241277_11/
Leggetevi questa.
È totalmente fuori discussione che per “tracce minime” di un banalissimo cerotto-spray cutaneo Jannik possa aver avuto benefici nelle prestazioni, per giunta in uno sport in cui al 99% conta la difficilissima tecnica dei colpi
@ MAURO (#4179251)
Ecco IL PREMIO NOBEL DELLE PARACULE
Giusto due osservazioni.
Naldi non si vede da qualche mese e ora abbiamo capito il motivo. La domanda per chi conosce le regole è la seguente: loro hanno un elenco di prodotti/farmaci/etc validato dalla federazione oppure si è trattato di una leggerezza assurda e bastava leggere il foglio illustrativo. Nel secondo caso, se non già fatto, Sinner deve cacciarlo a calci nel sedere. Viste le condizioni quantità infinetisimali gli ha creato un danno enorme! Io credo nella buonissima fede.
In casi analoghi la sospensione è stata immediata, qui’ no
“patteggia” punti e montepremi per chiuderla li ammettendo di fatto il doping
La colpa è del fisio che lo tratta praticamente senza neanche lavarsi le mani..
Gira e rigira il terreno è decisamente fertile per i detrattori e per quelli
che fregandosene del tennis leggono semplicemente lo svolgersi dei fatti
Se è in buonafede ha sicuramente vinto una puntata di “dilettanti allo sbaraglio”
Se non è in buonafede non frega a nesun tifoso di sinner quindi non cambia nulla
A lui è stato impedito di giocare Slam e 1000 per la sua coeranza,dimostrando grande coraggio,non entro nel merito.della sua scelta,ma da allora lo apprezzo tanto per la sua coerenza.
Sono devastata dallo squallore umano che colleghi,stampa e pseudo esperti internazionali stanno vomitando su Sinner: “è dopato,la pomatina non è la prima volta, doveva essere sospeso come tutti gli altri.”
Poi sti ca**i se innocente-ma vuoi mettere fargli perdere mesi e mesi di forma ,tornei e punti così da far avanzare altri in classifica.
Sempre in nome della trasparenza sia chiaro,mica altro,che malpensanti che siamo.
Ci si deve lamentare delle regole,delle estenuanti sospensioni in attesa di certezze che distruggono la vita degli atleti-che magari risultano innocenti- ma se queste regole sono sbagliate per tutti,lo sono anche se applicate a Sinner e soprattutto credo che tante cornacchie non abbiano nemmeno voglia di leggere i fascicoli che lo scagionano così come non hanno letto quelli sulla Halep
Sicuramente sará innocente… peró occhio a insistere sulle quantitá minime riscontrate.
Esistono prodotti che “nascondono” l’ assinzione di altri. Spesso in toto. Altre volte quasi.
Ma non sarà questo il caso. Come non lo era per il brodo di casa Errani, per Gasquet e lil bacio alla cocaina, per Borriello e la vaginite di Belen, per papà Korda e la bistecca.
Tutti innocenti. Come il nostro Jannik.
O no?
Grandissimo Capitano
La penso come te
À la guerre comme à la guerre
Forza e cazzimma
Non ce n’è più per nessuno ora, cribbio!!! Zittiscili tutti, Jannik!!!
@ Giampi (#4179393)
Quali infamie ha subito Jannik in questi anni? Forse da Mauro e i suoi fans, per il resto è un ragazzo ammirato e benvoluto da tutti, almeno fino oggi pomeriggio. Sono sicuro che Alcaraz e Nole staranno dalla sua parte, non ho dubbi al riguardo, conoscono il livello della persona.
ma perché leggerla con cautela e buon senso scusa? il genio nobel tennys sandren, kyrgios e altri luminari non credono alla contaminazione di 0,000000001 grammi tramite 1 ora e passa di massaggi (anche sui piedi con tutte le piccole feritine da sfregamento, poi con la dermatite) quindi deve essere squalificato 3 anni basta
Per quanto mi riguarda, il fatto che uno come Kyrgios abbia scritto un post contro Sinner è un punto a favore del nostro numero 1.
Novak Djokovic l’ha passata peggio, mi riferisco a quanto gli è successo in Australia. È tornato e ha vinto slam, finals, master 1000 e oro olimpico. Sinner dovrà reagire allo stesso modo perché è il campo che parla. Con la vittoria di ieri mi sembra che l’abbia dimostrato.
@ Beppe66# (#4179388)
Ma cosa dici? 26 cinesi nuotatori si contagiano con la carne e sono assolti. Liberalizziamo tutto e basta
Guarda se è sopravvissuto a tutte le infamie di questi anni e al peso che si porta dentro da aprile dubito che crolli per questo…
Spettacolo! Il più bel commento! Il vegano gioca meglio dopo 6 ore e una operazione perché è bravo vero?
pogba 4 anni di squalifica, trovate le differenze
La vicenda è molto grave, già a Indian Wells Sinner era vicino al vertice della classifica, come è possibile che dei ‘professionisti’ a questo livello commettano ‘involontariamente? ‘ queste azioni???…. Io sono certo che Sinner sia in buona fede, ma certi suoi collaborativi andrebbero radiati e il tribunale poteva pure condannarli
Al Tg1 hanno parlato di un miliardesimo di grammo. Non me ne intendo di doping ma mi sembra una quantità infinitesimale.
Forse per questo non c’è stata sospensione precauzionale come con la Halep di cui però non conosco i dettagli e i quantitativi
La cosa sorprendente per me è che pur seguendo vari portali di tennis la cosa era trapelata molto poco e quindi il silenzio mediatico è assordante! Interessante sapere perchè sia scoppiata solo ora a n 1 consolidato e con Alcaraz che piange insieme agli Aglo-sassoni sconfitti! Se notate si fanno sentire i meno vittoriosi. Moutet se Alcaraz rompe racchette e Shapovalov se Sinner vince troppo!
Per la cronaca il marciatore si era dopato poi la seconda volta è stato invece, mo ci vuole, un complotto..
Assunzione totalmente involontaria, fatto conclamato e nonostante ciò si perdono punti e per quel che vale, il montepremi. Stiamo scherzando? Squallido e vergognoso.
Ricordo Pantani,la gogna mediatica. In questo caso è stato giudicato innocente, forse un po’ distratto. Mi auguro che i soliti uomini da poco abbiano un briciolo di dignità. A rovinare le persone ci vuole poco.forza sinner
Sono d’accordo, anche perchè – se vero – trattasi di quantità bassissima e assolutamente ininfluente (un miliardesimo di mg o simile), che non avrebbe anche volendo minimamente influenzare una prestazione. Però, uscita la notizia, la macchia resta e ognuno – giocatore, addetto ai lavori o cazzaro di passaggio – ora è autorizzato a prendere posizione in un senso o nell’altro, paragonando anche vicende che hanno poco in comune, ma che nella maggioranza dei casi hanno portato a una squalifica (a partire dal famoso Meldonium della Sharapova, vietato da un anno con l’altro) anche quando l’effetto dopante fosse molto dubbio. Anche queste comunicazioni ex post mai completamente trasparenti aiutano ad alimentare le polemiche. Difficile ora per Sinner anche mantenere la concentrazione e non farsi condizionare dalla vicenda in campo, sarà il tormentone delle interviste dei prossimi mesi…
Il fatto che qualcuno va in galera per errori giudiziari non implica che tutti dovrebbero andare in galera perchè vittime di errori giudiziari, dovrebbe essere il contrario..la lotta al doping è sacrosanta ma poi si rischia la caccia alle streghe e magari i chimici che lavorano al doping sono avanti anni rispetto a quelli dell’antidoping, infatti alle ultime olimpiadi dovranno conservare le provette per 10 anni…
Esiste un tribunale. Ha valutato la situazione, vista l’ esigua quantità di sostanza ha creduto che la contaminazione sia davvero avvenuta per contatto. Ci sono testimonianze anche di chi ha fornito il medicinale al massaggiatore…Non capisco sta caccia all’ uomo. Pensare che lo avvantaggiano perché numero uno non ha senso, la Halep allora? vedremo se interverrà la Wanda, in caso contrario la vicenda terminerà definitivamente. il resto è show alimentato da chi non è più al centro delle attenzioni e cerca di tornarci
Ritengo che il due pesi e due misure sia reale ma non coinvolga solo Sinner ma anche altri top. In tal senso cominciare a far pagare qualcuno per cose abbastanza minime rischierebbe di innescare una frana per la quale il tennis di vertice risulterebbe sconvolto con Moutet nei top ten! Il problema sollevato a suo tempo da Quinzi rimane intatto anche oggi ma all’epoca le cose si mettevano semplicemente a tacere del tutto per i top players e Quinzi venne stigmatizzato perchè senza prove.
La cosa assurda è che faccia clamore e crei polemica il fatto che sia stato assolto, perché sostanzialmente non si è dopato.
Sto leggendo post sia di Men Tennis Forum che nei vari social. L’aspetto preoccupante secondo me è il danno di immagine che è enorme.
Non tutti purtroppo leggono le notizie a fondo, a proposito delle quantità ridicole riscontrate. Non lo hanno fatto i colleghi, figuratevi il lettore medio che si ferma al titolo click bite.
Gli hanno sporcato l’immagine e non sarà facile ripulirla
Se fosse stato Nole in questo contesto Kyrgios non avrebbe detto nulla, ora si scopre che altri giocatori se ne escono con frasi senza senso,forza Jannik vai per la tua strada come hai sempre fatto
Ricordiamo peró saretta ingiustamente massacrata
Forse perché Sinner ha fornito immediatamente le prove sul fatto che l’assunzione non sia stata diretta e non sia stata consapevole?
A differenza degli altri casi, magari?
Forse eh, basterebbe informarsi e sapere leggere.
Prove, fatti, indagini repentine e chiare.
Non c’è nulla di misterioso, di dubbio o di poco chiaro.
Ognuno può ovviamente dire quello che vuole, come se parlasse al bar di argomenti che non conosce, poi nel mondo reale ci sono decine di fattispecie: assunzione volontaria o no, assunzione involontaria ma con colpa o colpa grave, assunzione diretta o indiretta e così via. Voler punire con 2 anni di ‘pena’ per qualunque fattispecie semplicemente dimostra che, come si dice dalle mie parti, si parla giusto per dare aria alla bocca. D’altronde i soggetti che fanno queste uscite credo che lo facciano esclusivamente per attirare l’attenzione su di se
Ci hanno fermato il marciatore innocente ..se qui ci aiutano 1-1 pari e patta..nole e rafa giocavano 6 ore a finale e non prendevano nulla? Ahaha
Non ci sei andato lontano
TG3
Sinner positivo al doping ma è stato perdonato
Non SCAGIONATO
Hanno scritto PERDONATO
Poi nel servizio hanno spiegato che bla bla bla
Ma il titolo resta ed è VERGOGNOSO
Ma cosa caspita stai dicendo?
Non sai minimamente di cosa parli!
Il clostebol è presente in tantissime pomate e spray dermatologici. È risaputo, è oggettivo, com’è risaputo che certe pomate e spray siano diffusissimi e comuni.
A breve forse no ma il 90% delle specie si sono già estinte…Poi Kyrgios che ha parlato del suo uso di droghe prima si estingue meglio è…
ragazzi io non so se sinner si sia dopato oppure no e non me ne frega.
so che se la stessa cosa fosse successa a Djokovic adesso sareste in piazza coi forconi a chiederne la testa
A sinner vogliono bene tutti nel circuito .
Si è visto…
Ora sai che è giunta l’ora
la vicenda è surreale, i tennisti devono aver paura anche solo a stringere la mano ad una persona adesso!
Resta il mistero di perché Sinner non sia stato sospeso precauzionalmente.
Mi sembra evidente il due pesi e due misure
Jannik è una persona perbene e pulito. Troverà la forza nei suoi valori morali, nella sua famiglia, in chi gli vuole bene, nei suoi tifosi. Dingo e gipeti gli faranno un baffo. Ne uscirà più forte e SPERO più cattivo nei confronti della rumenta umana. Separerà il grano dal loglio. Farà la pelle più dura. Svilupperà pelo sullo stomaco. Convoglierà la rabbia entro un flusso di energia positiva. Seppellirà gli avversari nei loculi scavati dai suoi comodini. La sua collera diventerà tempesta contro chiunque affronterà sul campo e si volgerà in tenerezza e affetto nei confronti di chi sarà con lui.
La migliore vendetta sarà restare numero uno a vita. E vincere slam a muzzo.
E in mona a tutti gli altri
Non critico la sentenza perché sono praticamente certo che non abbia assunto niente volontariamente, le modalità però si, sono state sbagliate e non eque nei confronti degli altri
Ma adesso : è stato assolto, ma gli levano i punti ATP di Indian Wells ed i soldi guadagnati li.
Ma perchè ? Io vengo multato con l’autovelox, ma andavo entro i limiti solo che intanto mi ha sorpassato una vettura a folle velocità.
Porto un video che lo dimostra.
Ok, vengo assolto. Perchè devo pagare lo stesso la multa e mi levano pure i punti della patente ?
@ Taigo (#4179289)
Secondo me state esagerando .
Di eventuali doping nel tennis non interessa nessuno .
Ho anche seri dubbi possa avere dei vantaggi per un tennista .
Nel senso che è uno sport con molteplici fattori .
Per quanto siamo italiani trovo ingiusto che abbia continuare a competere per 4 mesi come se niente fosse. Ad altri non è stato permesso, dovrebbero avere tutti lo stesso trattamento, che tu sia 1 o 100 del mondo
@ Tifoso degli italiani (#4179310)
Ma è il doppio di quello di Mauro…
Ho visto un altro tuo commento in altro topic. Al netto di alcune tue provocazioni e simpatie avevo avuto l’impressione di una certa leggerezza e distacco….non mi aspettavo scendessi nell’arena.
Già
E probabilmente lo meritiamo
Questa è una batosta a livello morale che uno pulito e serio come Jannik non meritava, un danno d’immagine incredibile e ci vorrà del tempo per dimenticarlo, anche da parte sua. Chi ha commesso questa imperdonabile leggerezza dovrà pagare, le amicizie non contano nel professionismo, la cosa avrà ripercussioni gravissime a mio avviso. Non so con quale spirito Jannik sarà a New York e come verrà accolto, da parte mia tiferò ancor più per lui, coraggio ragazzo, dopo la tempesta tornerà il sereno, sei una persona pulita e un esempio, i colleghi che lo indicano sono poveri rosiconi.
I processi alle intenzioni lasciano il tempo che trovano, quello dell’aria emessa dopo cena.
Se fosse, se non fosse, si direbbe, non si direbbe …. Quando esce sarà si dirà e si vedrà. La dietrologia la lascio alle ciacole delle comari da pianerottolo
Ti ringrazio
io una volta sono stato trovato positivo perché la tipa che frequentavo faceva gargarismi con un preparato a base di cortisone
Stranamente tutti tennisti falliti
magari. purtroppo ci vorranno ancora parecchi anni
In principio fu Borriello e la crema vaginale di Belen, ma il fisioterapista caro Sinner dove le avrà messe queste mani
C’è stata il contatto con il principio attivo, il test e la sospensione cautelare.
Nella narrazione manca la comunicazione obbligatoria alla wada di uso di sostanza terapeutica. Almeno mi pare di capire che il dut non sia stato compilato.
Mi pare chiaro che non è ancora tempo di lasciare tutto alle spalle. Il danno è enorme e lo sa anche lui.
O parlano alcaraz e Medvedev, altrimenti il resto è noia
Qui si parrà la tua nobilitate … Direi ….
Qui vedremo se il nostro campione avrà LE PALLE E LE SPALLE adeguate per trarre ancora più forza e cazzimma e DISTRUGGERE tutti
Andiamo a vincere USO24 e andiamo a ZITTIRE tutte le chiaviche umane a iniziare dall’alcolizzato australiano e dal fallito canadese
Smentito alla grande. Servizio onesto e neutrale. Ogni tanto verificate..la connessione..ai neuroni.
Mauro Prendera’ un sacco di insulti, ma questa volta non hai tutti i torti. Nick ha esagerato sicuramente ma ,vivendo all’estero , posso confermare che la stragrande maggioranza pensa che questa situazione sia una buffonata . Jannik non doveva giocare fino a quando l’assoluzione non fosse stata certa. Fosse stato Alcaraz ,o peggio ancora Nadal o Djokovic, il sito sarebbe esploso dalla quantita’ di insulti o condanne da social (o bar) che sarebbero state riversate. Uno viene trovato positivo in due occasioni e gli viene concesso di giocare: Tara Moore segue le stesse procedure e viene assolta dopo 19 mesi, in cui era stata fermata, perche’ il fatto non sussiste.
ora le famose “due palle” di sinner le deve tirare fuori belle robuste perche la colpevolezza è un dato di fatto,la pena qualche incertezza la lascia (perche patteggiare?), e i chiacchericci lo accompagneranno per buona parte della sua carriera : non cedere a tutta questa pressione sara’ dura anche per un altoatesino….e la wada non fara i suoi danni come solito?
Un miliardesimo di grammo Nick, quanto il tuo cervello… Pensa un po’ quanto possa incidere!
io oggi mi sono ricreduto sul genere umano, ci estingueremo a breve sicuramente
Al Tg1 parleranno di calcio.
Hai scritto neurale… è freudiano?
Kyrgios è un fallito che cerca un po’ di notorietà sulle disgrazie altrui, cominciasse a disintossicarsi di alcune droghe varie e poi potrebbe cominciare a dare giudizi sugli altri
Persone neutrali? Ma cosa c’entra neutrali? Forse volevi dire mononeurali come kyrgios? Ma avete capito di quali quantità stiamo parlando? Bah, adesso tutti i soliti odiatori seriali si scateneranno rivestiti da moralisti fautori di non si sa bene quale par-condicio morale
Purtroppo chi perde e chi è ormai un ex giocatore con problemi di alcolismo e altro per tornare in onda scrive queste cose ! PATETICO!!!
La domanda che tutti ora si fanno è: in caso di ricorso Wada (ha un mese) ed in base ai precedenti…
c’è il benché minimo rischio di sospensione secondo voi?
Piaccia o non piaccia le persone neutrali rispettano le decisioni di un tribunale indipendente
Chi non gradisce le decisioni di un tribunale indipendente NON È NEUTRALE per definizione. È FAZIOSO.
E questa per i detrattori di Sinner è la VERAMENTE DURA PURA E SEMPLICE VERITÀ
Il resto è fuffa e baruffe chiozzotte da comari e portinaie (con tutto il rispetto per le portinaie) o da gipeti e dingo.
E niente… LT per pubblicare questo articolo ha cancellato quello precedente con tutti i commenti compreso uno mio appena scritto. Lo ripubblico: “Tranquillo Jannik. Anche Eddy Mercx al termine di una tappa di un giro d’ Italia fu trovato positivo al doping. Risultato? Giustamente considerato unanimemente il più grande ciclista di tutti i tempi. P.S.: neanche 24 ore fa ha vinto un 1000… o era ancora dopatissimo da IW?”
Su Kyrgios probabilmente hai ragione, ma mi spieghi perché quando un soggetto viene trovato positivo, viene sospeso immediatamente dall’ attività in via cautelare, fino ala sentenza definitiva, mentre a Sinner e’ stato permesso di giocare e vincere Halle e Cincinnati?
Finalmente una riflessione sensata. Questa vicenda, piaccia o non piaccia, segnerà non tanto la carriera di Jannik, quanto la percezione che di lui avranno molte persone, tra cui anche molti suoi colleghi. Questo è un danno d’immagine così grande che, se io fossi in lui (innocente al 100%), mi verrebbe la bava alla bocca nei confronti di chi mi ci ha messo in questa situazione.
Prepariamoci a una calda vigilia dei prossimi US Open
Al momento sono quattro frustrati invidiosi, con la carriera che sta andando a picco. Mi aspetto prese di posizione decise per Jannik da parte di Azzurri e non solo
Ci sono molte cose da chiarire. Se è innocente, perchè gli hanno tolto punti e soldi? enzo
Un portento sta cremina!
Resta sulle mani dopo esser stata utilizzata e penetra in un corpo al solo tatto con un’ escoriazione!
Dovrebbero produrre creme antietá con le stesse potenzialità!
Ahahahah … di chi ??
Kyrgios ??!!?
Quale ? Quello che tirava di tutto ?? .. ahahah
Kyrgios ha espresso il suo pensiero! Kyrgios è notoriamente un insano mentale…. Le persone neutrali non esistono! Ah, ops, non mi ero accorto… ma tu sei Mauro…. Quello neurale
Capisco il riportare i pareri dei tennisti, ma sono i commenti cocnlusivi che non mi vanno giù…
Ma che razza di domande leggo?
“E’ stato protetto perchè n.1”? “Come si concilia questa decisione con i casi precedenti?” In realtà basta leggere la sentenza su questo caso per avere la risposta a queste domande.
Poi: “questa gestione della situazione rischia di danneggiare la reputazione di Sinner che dovrà lavorare duramente per riconquistare la fiducia dei colleghi e del pubblico”…
… perciò, dopo una sentenza che dice che non hai nè colpa nè negliegenza, è “giusto” che i colleghi ed il pubblico nutrano sfiducia verso di te?? In realtà già articoli di questo tipo la danneggiano…
Indubbiamente sono stati usati 2 pesi e 2 misure e questo non è corretto. Ovviamente non è lui che deve pagare per questo ma le regole valgono per tutti o per nessuno
dubbi legittimi
ragazzi aspettiamo i commenti di Fedderer&Naddal.
ah no
A quanto pare,quanto affermava da anni a questa parte il mio specchio (MM&I),sui privilegi di cui godono solo pochi fortunati,inizia a venire sempre più fuori e non mi riferisco solo a quest’ultimo episodio…
Caro “specchio”,sempre più fiero di essere al tuo.fiamco.in questa crociata!!!
Voi credete che il suo preparatore che sta con la moglie che ha una farmacia non sapevano di tutto ciò…..
Clicca qui per visualizzarlo.
Kyrgios ha espresso il pensiero delle persone neutrali e non di parte, piaccia o non piaccia.
Al Tg1 diranno che Sinner è stato squalificato a vita