Lucia Bronzetti si arrende a Rus all’esordio a Cleveland. Sipario sull’avventura italiana a Cleveland. Anche Trevisan eliminata
Il torneo WTA 250 “Tennis in the Land 2024” di Cleveland vede svanire le ultime speranze italiane nel singolare. Dopo la precedente uscita di scena di Lucia Bronzetti, è giunto il turno di Martina Trevisan di cedere il passo. La tennista toscana è stata superata dalla spagnola Cristina Bucsa con un netto 6-2 6-4 in poco più di un’ora e mezza di gioco.
L’incontro ha visto una Trevisan in difficoltà fin dalle prime battute. Nonostante due opportunità di break non sfruttate nel secondo game del set iniziale, l’azzurra ha presto perso il controllo della frazione, cedendo il servizio nel terzo gioco. La situazione è rapidamente precipitata, con Bucsa che ha preso il largo sul 4-1 e ha chiuso il set in soli 36 minuti.
Il secondo parziale ha offerto qualche spiraglio di speranza per Trevisan, che è riuscita a portarsi in vantaggio per 4-1. Tuttavia, questa rimonta si è rivelata effimera. Bucsa ha orchestrato una spettacolare inversione di rotta, inanellando una serie impressionante di punti consecutivi che l’hanno portata alla vittoria finale per 6 a 4.
Questa sconfitta segna la fine della presenza italiana nel torneo di Cleveland, lasciando l’amaro in bocca ai tifosi azzurri. Bucsa, galvanizzata dal successo, si prepara ora ad affrontare negli ottavi la vincente del match tra Haddad Maia e Golubic.
Lucia Bronzetti fuori al primo turno del WTA 250 “Tennis in the Land 2024” di Cleveland, Ohio. L’azzurra è stata sconfitta dalla neerlandese Arantxa Rus con il punteggio di 6-3 7-6(4) in un incontro durato due ore e tre minuti.
La partita si è rivelata equilibrata fin dalle prime battute, con Bronzetti che ha mancato un’opportunità di break in apertura. Tuttavia, è stata Rus a prendere il comando del match, strappando il servizio all’italiana nel secondo game e portandosi rapidamente sul 3-0. Nonostante una serie di break reciproci nella parte centrale del set, Rus è riuscita a mantenere il vantaggio, chiudendo la prima frazione sul 6-3 in 50 minuti.
Il secondo set ha visto Bronzetti lottare con maggiore determinazione. L’azzurra ha annullato due palle break in apertura e altre due nel quinto game, dimostrando una notevole resistenza. Tuttavia, non è riuscita a creare vere opportunità in risposta, portando il set al tie-break.
Nel tie-break, Rus ha preso un vantaggio iniziale di 3-0, estendendolo poi a 4-1. Bronzetti ha tentato una rimonta, riportandosi sul 3-4 e poi sul 4-5, ma l’olandese ha chiuso i conti vincendo gli ultimi due punti sul proprio servizio, aggiudicandosi il tie-break per 7-4 dopo 73 minuti di gioco.
Questa sconfitta rappresenta un’occasione mancata per Bronzetti, che cercava punti preziosi in vista degli imminenti US Open. Rus, dal canto suo, avanza agli ottavi di finale dove affronterà la vincente del match tra Tomova e Davis.
La prestazione di Bronzetti, seppur coraggiosa, evidenzia ancora una volta le difficoltà che l’azzurra sta incontrando in questa stagione sul cemento americano. Sarà fondamentale per lei ritrovare fiducia e solidità in vista dell’ultimo Slam dell’anno.
Marco Rossi
TAG: Lucia Bronzetti, WTA 250 Cleveland, WTA 250 Cleveland 2024
@ Giostefa (#4178287)
Insisto:se giocava alle Olimpiadi minimo minimo arrivava in semifinale…e medaglia garantita al 100%!!!!!
Con la differenza che la Bucsa è estremamente schiva, mantiene un profilo bassissimo ed è molto educata, e questo me la fa apprezzare assai.
Che disastro Martina, ultimi 4 games, 2 punti vs 16 di Bucsa.
Bisogna aggiungere altro?
A NYC ci vorrà un miracolo per passare un turno.
Pure Bronzetti messa maluccio.
@ Caronte (#4178173)
Comunque per Molto Pollo e soci ho una domanda:più forte Cecchinato o Seppi? Cecchinato ha una semifinale a Parigi e miglior ranking rispetto ad Andreas(3 tornei vinti per tutti e due)… Seppi(massimo gli ottavi nei tornei slam)-però- carriera molto più lunga ad alto livello, piuttosto competitivo su tutte le superfici e molti più soldi vinti… La risposta dovrebbe essere facile… Io non ho dubbi in merito… Sicuramente Cecchinato… Seh vabbè… Hi hi hi hi hi hi hi
Trevisan Bucsa gara tra due buone seconda categoria
@ Caronte (#4178163)
Chi s’accontenta gode… Gode ancora?…
Un saluto
@ Caronte (#4178173)
Ancora non mi spiego perché non ha partecipato alle Olimpiadi. Una così forte a Parigi. Uno scandalo!….
Pericolosa involuzione per Bronzetti. Urge aggiungere kilometri all’ora ai suoi colpi. Non punge e le avversarie, alla lunga, le prendono le misure.
@ Giostefa (#4177731)
Ciao Giostefa,
________________________________________________________________________
Molto pollo (Guest) 10-04-2023 11:14
Anche scalando i punti del RG Martina sarebbe numero uno in italia.
________________________________________________________________________
Un saluto.
@ Giostefa (#4177731)
Ciao Giostefa,
________________________________________________________________________
Federico (Guest) 28-07-2022 10:14
Che bello vedere Martina davanti a Camila, almeno per me!
________________________________________________________________________
Un saluto.
Dove sono finiti i fans della Trevisan? Sono scomparsi come le vittorie(solo 3 quest’anno nei main draw WTA)della toscana?
… So’ dolori! Ahi ahi ohi ohi
@ Octagon (#4177636)
Galvanizzarsi per giocare in maniera più tranquilla l’ultimo slam dell’anno.
Un abbraccio
Che vuol dire “punti preziosi in vista degli imminenti US Open”?
Non potevano servire per essere TdS, non ne aveva bisogno per essere nel tabellone principale.
Callas Bronzetti il teatro della Scala di Milano ti aspetta.