Kyrgios torna in campo: sarà presente all’evento UTS di New York la prossima settimana
Nick Kyrgios torna in campo. L’ha annunciato attraverso un breve video postato come storia Instagram, nel quale conferma la sua presenza all’evento UTS di New York, in scena i prossimi 22 e il 23 agosto al Forest Hills Stadium. L’australiano non gioca un match dalla fine del 2022.
“Voglio informare chiunque segua UTS o sia un appassionato di tennis, che gareggerò il 22 agosto al Forest Hills Stadium di New York”, afferma Nick nel video. “So che è passato molto tempo dall’ultima volta, ma il mio corpo è finalmente pronto per tornare là fuori e divertirsi un po’”.
L’ultimo match ufficiale di Kyrgios in singolare risale al torneo di Stoccarda 2023, un primo turno giocato in condizioni assai precarie e perso nettamente contro il cinese Wu, che l’ha spinto a rinunciare al sogno di sbarcare a Wimbledon e provare difendere la finale disputata l’anno prima, miglior risultato in carriera. Purtroppo moltissimi problemi fisici, in particolare un bruttissimo infortunio al ginocchio, l’ha tenuto fermo per mesi e mesi, con totale incertezza sulla sua reale capacità di recuperare una condizione adeguata a tornare sul tour Pro. In patria molti ipotizzavano un suo ritiro definitivo, con la nuova attività di commentatore baciata da un grande successo mediatico, ma nelle scorse settimane sempre via social Nick aveva mostrato qualche sessione di allenamento, confermando di sentirsi ancora un giocatore, voglioso di riprovarci appena il fisico glielo avrebbe permesso. Quella data sembra, finalmente, arrivata.
Ricordiamo che i tornei UTS si svolgono con regole particolari per rendere il gioco più continuo e rapido. Nell’ultima tappa di Olso, fu Rublev a vincere.
Kyrgios giocò con l’amico di sempre Thanasi Kokkinakis (e compagno nella vittoria Slam di doppio agli Australian Open 2022) alle ATP Finals di Torino 2022, in quello che è rimasto il suo ultimo torneo ufficiale. La coppia non passò il round Robin, una vittoria e due sconfitte. Vedremo come tornerà in campo a New York e se proverà a disputare qualche torneo nel prossimo autunno, magari preparando un rientro competitivo nel 2025.
Mario Cecchi
TAG: Nick Kyrgios, UTS New York
Pare sia in forma smagliante, gente che lo ha visto nei pub e nei nightclub nelle ultime settimane parla di un giocatore ritrovato,pronto per l’assalto alla top ten.
@ MADE (#4175490)
Certamente.
Ma è proprio sul “pieno regime”, annunciando la partecipazione ad una esibizione come se fosse un rientro agonistico, che nutro forti dubbi.
Magari tornasse a pieno regime. A parte le battute di alcuni, uno come Kyrgios serve eccome al tennis attuale
Ma chi è?
Grande Nick in bocca al lupo
Peccato che quel suo “ultimo anno” fosse due anni fa…
Comunque, sia chiaro, l’AustraloPGreco mi diverte come pochi, quando decide di impegnarsi.
Che lo abbia fatto nel 10% della sua carriera è però un particolare non trascurabile.
Diciamo che non mi sento più di concedergli fiducia…
@ Armonica (#4174167)
Con riferimento ad Armonica
@ Much (#4174304)
Peccato che le sue giocate non lo siano, chiedere a Medvedev….Nadal, Federer o Djokovic.
Haha, gran battuta!
In effetti, dalla foto non sembra uno che vorresti incontrare la sera in un vicolo … :—/)
Comunque anche questi annunci dell’ottimo Nick sono delle barzellette!
Finalmente torna Nick ad ammaliarci con le sue prodezze <3 Ero in crisi di astinenza 🙂
@ tinapica (#4174262)
Durante il suo ultimo anno ha fatto finale a Wimbledon e quarti agli US Open dopo aver battuto Medvedev, se Bahrami giocasse così lo vorrei vedere più spesso in campo!!!
Se è per questo anche Bahrami di tanto in tanto scende in campo…
un altro clown nel circo
Notiziona
Dateje na Guinness ghiacciata a NY, una porzione maxi di patatine, il contatto instragram di qualche bionda e lo fate contento al buon Kyrgose
Ammazza che ritorno
Gli servono soldi.
Finalmente un vero spaccaracchette, Alcaraz scansati
Fra la faccia (della foto) e l’essere pronto a tornare “là fuori”, per un attimo ho pensato che stesse per uscire dalla gattabuia…