Moutet al veleno contro i giudizi sulla furia di Alcaraz: “Quando lo faccio io ho problemi mentali”
È un’edizione segnata da polemiche ed errori arbitrali clamorosi quella del Masters 1000 di Cincinnati, con un clima social più che “frizzante…” L’eco della furia di Carlos Alcaraz mentre distrugge la racchetta nel corso della sconfitta di ieri contro Monfils non si affatto sopita, e ha diviso il mondo degli appassionati e degli addetti ai lavori. Molti commentatori (non solo iberici) hanno infatti provato a difendere la rabbia di Carlos, parlando di giovinezza, frustrazione, un momento di poco controllo che può starci vista la condotta generalmente serena del murciano. Altri invece hanno puntato il dito contro Alcaraz, parlando di comportamento inaccettabile, lontanissimo dalla condotta di Federer e Nadal, i due idoli di Carlos.
Ancor più pungente la reazione di due colleghi, Corentin Moutet e Nick Kyrgios, che via social hanno scritto post al veleno per stigmatizzare il comportamento dello spagnolo, ma ancor più come quel gesto scomposto è stato giudicato da molti. Così il francese: “Quando lo faccio io ho problemi mentali” afferma Corentin, che continua poi “Non giudico Carlos qui, ovviamente. È già una leggenda e si comporta in modo incredibile. Sto prendendo in giro come la reazione del commentatore possa essere diversa per uno stesso gesto”.
When I do it I’ve got “mental issue” 😂 https://t.co/b3t2lgolTg
— Corentin Moutet (@moutet99) August 16, 2024
Non si fatta attendere la risposta di Nick Kyrgio, ancora ai box per i gravi problemi al ginocchio, ma assai attivo come commentatore…
“Ahah, e quando lo faccio io?” scrive l’australiano, con una pungente ironia.
Per capire come la sfuriata di Alcaraz abbia diviso gli appassionati, basta continuare a leggere i commenti su X al post di Moutet: moltissimi rimproverano il commento del francese, altri invece lo sostengono, come difendono Carlos. Non una bella pagina per il torneo e per lo spagnolo, che dopo la sconfitta a Parigi nella finale delle Olimpiadi si è presentato tutt’altro che in buona condizione a Cincinnati, affermando di esser stato in gravissima difficoltà a giocare su campi così rapidi, e diverso tra centrale e gli altri courts.
Mario Cecchi
TAG: Carlos Alcaraz, Corentin Moutet, Masters 1000 Cincinnati 2024, Nick Kyrgios
Esatto!
Grazie Doge. Come saprà le scenate sui campi da tennis le ho sempre detestate.
Magari si può capire un gesto di frustrazione picchiando la racchetta a terra, ma poi farlo altre 3 volte non ha alcuna giustificazione.
CARLONE bocciato questa volta.
adesso sei tu che ti arrampichi sugli specchi..
come il mal di denti mi manca. se voglio vedere pagliacci crestati e tatuati guardo il wrestling
@ Marco M. (#4174184)
Marco anche a me sta simpatico Carlitos e tutto sommato ha spaccato una racchetta non una testa. Ha avuto la sua sanzione. Amen.
Quello che non sopporto, però, è il doppiopesismo, la morale a targhe alterne, l’ipocrisia untuosa di certi.
Guarda, ti sorprenderò, ma quello fra i più intellettualmente onesti è stato Mauro. Non condivido la sua intransigenza ma l’ha espressa anche nei confronti del suo beniamino per cui merita, per una volta, un applauso.
Jimbo non spaccava… Erano di metallo
Bravo
adesso dobbiamo sorbirci pure le paternali di Moutet e Kyrgios
cioè due che farebbero bene a stare sempre muti
@ Dino1° (#4174083)
grazie prefessorino
1) quando i commenti Vi danno fastidio Vi attaccate ad altro
2) non sono qui a fare un esame di grammatica
3) io sono per la “filosofia” di Proietti “A te ti piace, a me me piace” o per la frase di Pierino “Ho caduto o sono caduto, sempre a terra ho andato”
Comunque grazie, non potrei più vivere senza le Tue correzioni. La prossima volta ti invio il testo prima per una verifica
Io vengo dalla generazione che avevano come idoli John jimbo stefan e boris, spaccavano i primi due, le racchette come se non ci fosse un domani..era terapeutico ahaha..e tutti noi quante ne abbiamo spaccate:)..dopo però eravamo più tranquilli ahaha…i genitori meno ahaha ..quanto moralismo
Ci sono anche statistiche sulle racchette da ping pong rotte a Riccione nell’estate 2007?
Visto che ci sono persone che hanno il tempo ..
Luca ma come fai a dire che Alcaraz non è se stesso?
Da cosa lo intuisci?
Alcatraz e’sempre stato un arrogante e prepotente. Si crede chissà chi. Non è nessuno.
Si saprà anche difendere da solo, ma non è onesto quando si parla di Alcaraz (che lui imperterrito chiama Alcatraz) o di Nadal.
Questo è facilmente verificabile dai commenti passati.
Neanche a me sta simpatico il maiorchino, ma non mi passa neanche per la testa di affibbiargli soprannomi come lo smutandato o simili.
Ormai quando ci leggiamo sappiamo già se una critica (anche giusta) viene fatta per incoraggiamento o per denigrazione a seconda di chi la fa.
Se Musetti ( e prima o dopo potrebbe accadere) dovesse spaccarla sono certo che arriverebbe Sporadico a chiederne la radiazione.
Se lo facesse Jannik (dubito) chi lo tiene Mauro?
Se Nole sfasciasse racchetta, rete, sedia del giudice e desse un paio di cartoni ai raccattapalle scommetti che Annie troverebbe un appiglio di difesa? 😛
Io credo che quando uno ci sta sulle balle ( a me Ceck e Pellegrino, oltre a qualche straniero Moutet in testa) prima di commentare eventuali disfatte o nefandezze sarebbe corretto fermare le dita e pensare: “ma se fosse il mio idolo?”
Se fosse vero, per una racchetta rotta in 20 anno, chiederesti che gli vengano revocati tutti i titoli! 😆
Concordo in pieno con Marco M.
Sapendo che Alcaraz mi è molto simpatico qualcuno potrà pensare che lo difendo per quel motivo, ma ho criticato aspramente alcuni miei beniamini e quindi credo che condividere totalmente ciò che hai scritto non mi faccia passare per parziale.
Difendeva una marea di punti, arrivava da una finale olimpica in cui il pianto finale ha testimoniato quanto ci tenesse, ci sono a breve gli Us-Open e lui è tutto fuorché in ottima forma. Oltretutto sapendo che Jannik sta riprendendosi benino non sta giocando tranquillo, checché ne pensino molti lui a riprendersi il numero Uno ci terrebbe eccome.
Con la maturazione come uomo dopo che la maturazione da atleta è stata completata arrivano anche quei momenti di ansia che fino ad oggi sembravano non averlo toccato, non sta giocando sbarazzino come sempre, lo si vede bene.
Uno scatto d’ira in una partita che si stava mettendo male e sulla carta avrebbe dovuto essere una formalità ci sta.
Una racchetta rotta come ne abbiamo viste centinaia, un atto di frustrazione verso se stesso, non ha mancato di rispetto a Monfils, all’arbitro o al pubblico. Avesse tirato un porcone in spagnolo non sarebbe neanche uscito il caso.
Sinceramente gli auguro il meglio e di perdere agli Us-Open solo da qualcuno dei nostri o da Jannik in finale 😎
@ il capitano (#4174065)
Credo che la tua analisi sia la più verosimile…
Era davvero stressato e non è da lui in quanto Carlos e il nostro Jannik senza dubbio sono i campioni più corretti ed educati di tutti, oltre che i migliori dell’ultima stagione.
Adesso speriamo Jannik stia bene e riesca a dare il meglio… in tal modo lo spettacolo sarà assicurato.
Mica ne sono contento… purtroppo alcuni utenti non si limitano a tifare per i propri beniamini (cosa bellissima), ma odiano i loro avversari (ed é un po’ ciò che succede in italia in molti campi).
E’ triste ma é così, e non é certo colpa mia…
Ma soprattutto, secondo te Vasco92 si è mai indignato di una (delle numerose) racchetta rotta da Novak??? Avrà mai osato dire una volta che il comportamento del suo idolo era intollerabile?
Sulla biografia di Nadal…
Ahhhh 🙂 🙂 scherzo! 🙂
Scusate se intervengo in questa vostra discussione anche perché, l’utente Vasco92, non ha bisogno di essere difeso da nessuno, sa farlo benissimo da solo.
GBUTTIT ma che diavolo scrivi? Questo è il nostro sport e come si può lontanamente pensare di odiare qualcuno?
Come dice Vasco92 sfasciare una racchetta è una cosa brutta e non va tollerata, anche per il rispetto di chi non ha i soldi per comprersela.
Andrebbero puniti e basta.
Poi è ovvio che ognuno di noi tifi per alcuni giocatori mentre altri si vorrebbe che perdessero.
Ma da qui ad odiare…
Che brutta parola che hai usato.
Interessante, soprattutto dell’unica rotta da Nadal. Sapevo nessuna. Dove hai trovato questa statistica? Grazie
Si però “forse” il motivo di questa diversità di trattamento è che:
1) uno (chissà chi) lo fa sistematicamente, l’altro raramente;
2) le scenate “peggiori” di uno (tipo quella di ieri), per l’altro (chissà chi è) sono scenate solo di livello “medio-basso”, perchè è capacissimo di fare molto peggio…
@ enzola barbera (#4174139)
Moutet
Scusa ma per scrivere quest’idiozia ci hai pure pensato? Parliamo di tennisti più o meno fumantini come da sempre se ne vedono a tutti i livelli e ci mettiamo a confrontarli con degli atti criminosi? Dettati pure da serie turbe psichiche?
Ci sono tennisti che perdono le staffe appena la situazione si fa calda ed altri che raramente si lasciano andare, così come calciatori che il fallaccio intimidatorio ce l’hanno nel DNA ed altri che la volta che gli è accaduto ci hanno sofferto.
Ma nulla c’entra con altre situazioni. Nel basket i Detroit Pistons negli anni 80 erano aggressivi, duri,Bill Lambeer cercava di intimidire Jordan ma certo non erano un’associazione a delinquere.
Ciò che hai scritto è davvero segno di poca lucidità.
Molte e kyrgios non si limitano a spaccare racchette, ma danno in escandescenze, fanno sceneggiate, e litigano con gli arbitri. Alcaraz ha fatto quello che fanno in tanti, da noi spicca Fognini. Una racchetta costa sui 300 euro, ma tanto non la pagano loro. enzo
Per curiosità ho trovato una statistica sulle racchette rotte in carriera dai principali tennisti mondiali (non so quanto sia attendibile…):
Djokovic lo ha fatto 54 volte, Federer 11 volte, Nadal solo una volta, Safin addiritura più di 700 volte nella sua carriera, McEnroe ha rotto 78 racchette, mentre Serena Williams lo ha fatto 72 volte.
Invece a Novak, quando ha spaccato “qualche” racchetta, cos’hanno fatto? Gli hanno fatto scrivere 100 volte non lo faccio più firmato da papà?
Condannato o criticato?
Ma quanto la fate lunga per una racchetta. Commenti infantili:”e allora Nadal” ,”
Ma pure Federer..”
Infatti la regola è stata inserita non più di 12 anni fa per farla rispettare a Nadal e… Djokovic, che palleggiava 300 volte ad ogni prima.
per dare a Mauro quel che è di Mauro, effettivamente ha scritto le stesse cose anche di alcaraz. in questo caso è stato coerente, e gli va dato atto.
Comunque non e’ un buon esempio per i bambini che praticano il tennis sognando di diventare tennisti di professione
L’ennesimo insopportabile casinaro che ne combina una un giorno sì e un giorno no, e quando un altro sbaglia una virgola fa finta di essere un chierichetto perseguitato.
Ho capito ma da fastidio il giustificazionismo ipocrita.
Hai fatto una cosa sbagliata, contraria ai regolamenti, illecita? Devi essere punito, non giustificato.
La cosa sbagliata la fai sempre? Devi essere punito sempre, magari cin maggiore severità.
Sbagli? Paghi! Punto! Una volta o dieci o mille. Paghi una, dieci o mille! Punto!
Ma il moralismo a targhe alterne di certi soggetti infastidsce. Molto MOLTO di più della racchetta fracassata.
NON sopporto l’ipocrisia giustificazionista dei moralisti dei giorni pari che poi fanno i savonaroliani i giorni dispari.
E NON STO DICENDO A TE! Ovviamente!
Dotti, medici e sapienti…pronti a condannare.
La lettera scarlatta ci vorrebbe!
Non si può paragonare una racchetta rotta ad un crimine così disgustoso…
Addirittura qui sembra che si sia commesso chissà quale crimine, rompere una racchetta è un gesto di rabbia il cui unico effetto ricade sulla racchetta stessa, non hai tirato una palla in faccia a qualcuno, non hai fatto male a nessuno tranne che a quanto pare urtare la sensibilità di delicatissimi spettatori. Da quando seguo il tennis ho visto rompere centinaia di racchette in TV e dal vivo, anche in inutili partite di club,prima era un gesto che non veniva nemmeno sanzionato. Diverso è se la scagli per terra e la il rischio è che rimbalzi addosso a qualche spettatore, come avvenne una volta per Pescisolido.
Mia nonna ‘veneta’ diceva “meglio essere sé stessi che fare i santerellini!”
Vero Felipe Cayetano Lopez Martinez Gonzales y Alcaraz?
Ma tu sei fuori. Che cavolo di paragone fai? Mavaaciapairatt…
Come scritto prima, dipende sempre dalla gravità della cosa.
In ogni caso la differenza c’é, se lo hai fatto una volta nella vita magari eri esaurito e sei esploso in qual momento, ovviamente e giustamente non é una giustificazione, comunque dovresti essere punito per i danni procurati ma non ti riterrei un elemento pericoloso per l’umanità… se lo fai ogni settimana sei un criminale, la differenza mi sembra evidente e non credo sia difficile capirlo…
E’ così evidente quello che dici che lo capirebbe anche un bambino. Alcuni maestri della doppia morale però non lo capiscono. E dicono di essere pure educatori!!!
Lo chiediamo allo pscologo educatore da operetta e alla sua doppia morale? 🙂 😉 Ne ha già dato fulgido e preclaro esempio
@ Claudio (#4174036)
Non sarebbe male rileggere quanto si è scritto : credo che
la coniugazione usata, orrenda, sarebbe stata corretta.
o no ?
Ovviamente dipende dalla gravità della cosa… del resto anche nella giustizia ordinaria esiste il fatto di essere recidivo, ma la cosa vale in caso di reati minori, non é che essendo incensurato puoi fare una strage e vieni giustificato, ma in caso di reati minori essere incensurato ha la sua importanza.
Nel caso del tennis non puoi mica rompere la racchetta in testa all’avversario o all’arbitro, non avresti nessuna giustificazione anche se é la prima volta…
Infatti, è l’unico dei big 3 che si è speso attivamente per alzare i prize money dei challenger. Questo però non lo dice nessuno ovviamente.
Non tifo per nessuno dei giocatori citati, sei tu che hai la mente ottenebrata dal tifo, anzi peggio… dall’osio verso qualche giocatore…
Sicuramente Alcaraz deve ancora digerire la sconfitta della finale delle Olimpiadi. Vedersi ancora in difficoltà il torneo successivo l’ha mandato in defibrillazione. Il gesto di stizza dovuto alla frustrazione ci può stare. Anche i nostri pupilli possono essere “angeli o demoni”.
Banderuola Mauro
Mah, due colleghi che rosicano su Alcaraz. Che vincessero 3 o 4 slam. Carlos ha avuto il momento di sc@xxo, e ci sta (anche se bello non è) perché nessuno al mondo, nemmeno lui, aveva pensato che l’avrebbe potuta perdere.
questi articoli mettono a dura prova le capacità di contare e quantificare e confrontare degli utenti del forum vedo
@Vasco92
Forse non hai capito bene quello che ho scritto.
Mi sembra che diciamo la stessa cosa!
@ Otis (#4173981)
quando vinci quasi sempre è più facile restare calmi.
Lo dico anche se io sono sempre calmo anche se perdo invece molto spesso. Naturalmente il mio livello non ha niente a che fare con loro. Ma io non mi arrabbio mai, sia che vinco o perdo in qualsiasi sport ho praticato sin da piccolo. Lo sport per me è gioco e divertimento. Se mi farebbe arrabbiare farei altro.
Aspettiamo
Ma veramente gli italiani stanno facendo le pulci all orecchio ad alcaraz? Gli stessi italiani che hanno il bronzo olimpico in carica che bestemmia ad ogni 15 (fatto per me gravissimo, che non capisco perché non venga multato)? Gli stessi italiani che hanno Fognini che…vabbe lasciamo perdere…
Sinner ed alcaraz per educazione sono lontani anni luce da tutto il resto del circuito…per quello sono super ricercati dagli sponsor
In questo caso se ne escono con il buonismo ipocrita!
Alcatraz è stato vergognoso!!
Mia nonna veneta avrebbe detto “El spagnoeo ga i oci da bon, ti te i ga da mato!”
Traduco: lo spagnolo ha gli occhi da buono, tu da matto.
MAURO (Guest) 15-08-2024 22:04
Scritto da MAURO
Secondo me il penalty game non e’ sufficiente a placare questi scatti di ira.
Sempre secondo me il giocatore che commette simili fatti andrebbe squalificato X il match in corso e multato o meglio ancora squalificato X il torneo successivo.
Vedo che ho ricevuto parecchi pollici rossi.
Allora X costoro che mi hanno spolliciato, meglio andare avanti con la maleducazione, gente che rompe racchette, gent che scaglia palline fuori dal campo di gioco e via dicendo.
Contenti loro.
questo è stato scritto nei confronti di nishioka.
credo che sia maleducazione anche quella di alcaraz, giusto?
(Grazie Brunodalla)
Hihihihi
Una cosa è perdere spesso (Moutet), un’ altra è perdere di rado e mostrare al mondo il proprio vero volto (nascosto molto bene finora).
Roid rage? (rabbia dovuta …)
Bisognerebbe fare una bella verifica.
@ Sinner@Raducanu (#4173999)
Sono punti di vista.
È umano e non vuole solo la pace nel mondo come il sinner nostrano. GRAZIE !! Abbiamo un campione vero con sensazioni genuine . Questo gli portera’ molti e molti nuovi tifosi
Tra Jannik e Alcaraz, per educazione, c’è il mondo come differenza.
Basta anche con le affermazioni che siano amici. Jannik, alla stretta di mano dell’ultima partita, persa, era molto scocciato del modo in cui lo spagnolo gli urlava in faccia.
Si ho visto i video delle sbarellate del divino palancaro…
Na’vergogna!! Ipocrisia allo stato puro
E certo lo radiocomandato da bordo campo… Stavolta non aveva contatto… 🙂 🙂
Guarda che il pagliaccio e´Francese e non Americano. Prima informati bene e poi scrivi. Il signor Sinner questo non lo fa.
Una cosa è avere uno scatto d’ira eccezionale (non mi sembra che Alcaraz lo faccia di frequente) una ben altra è essere sempre sopra le righe, come personaggi come mutet (quindi si Mutet, tu sei psicopatico e Alcaraz no).
Basta una volta per essere condannato , questa e`la legge anche sportiva.
Anche Federer alla sua età aveva questi scatti di nervi, finché non ne fa uno a torneo direi niente di grave.
Lo hanno punito, con un warning.
Sembra una barzelletta ma e’ cosi.
Gli unici modi di eliminare queste odiose scene, X quanto mi riguarda, sono le squalifiche X il torneo in corso e X il successivo.
Moutet ha perfettamente ragione.
l’esempio più lampante del diverso trattamento si è avuto qua, ieri.
il Giapponesino Nishioka, è stato subito evidenziato (con tanto di video ed articolo dedicato) come comportamento censurabile per aver scagliato 3 palle fuori dallo stadio.
Al contrario, di Alcaraz non è stato detto niente, nè tantomeno postato fra i vari articoli il video dove schianta (con vari improperi) la malcapitata racchetta.
2 pesi e 2 misure.
con questo non voglio criticare Alcaraz. Un momento di rabbia non è stigmatizzabile come comportamento ed odio il moralismo da 4 soldi.
però è evidente come i casi, spesso e volentieri, vengano creati dai giornalisti.
più peso dai ad una “notizia”, magari con commenti negativi, più peso avrà.
Sinceramente ho trovato scandaloso, ieri, che qua, che si parla di tennis, non sia stato fatto neanche un post, sulla racchetta di Alcaraz, quando sugli altri è stato sempre fatto anche quando solo è stata buttata solo a terra una racchetta……
Il gesto di Carlos comunque dimostra quanto questi ragazzi siano costantemente sotto pressione. I Santi nel tennis non esistono, se ricordate anche Federer all’inizio di carriera ha avuto qualche sbracata. Succederà anche a Jannik, ma sono sicuro che sia Carlos che Jannik, un secondo dopo sono già pentiti.
Il problema è che il campo lo hanno ingegnerizzato per fare vincere Paliaccio Americano a buon mercato! Chiaro che quasi tutti hanno perso la pazienza!
Non possono non capire la differenza tra loro e alcaraz, la loro rabbia è molto frequente, nel caso di alcaraz è occasionale
Ma sei serio? Ma non hai mai comprato la settimana enigmistica e giocato a trova le differenze? Temo di no. Tra Moutet e Alcaraz non vedi differenze? Puoi dirmi quanti utenti hanno scritto che non tiferanno più Sinner perchè fa i pugnetti? Mandami il copia e incolla.
E qui la peggiore reazione mai vista in campo da parte di sinner
https://youtu.be/DJU4LCtlTpA?si=jYErjHaF-4aWwDSn
Trovate le differenze…
Milioni e milioni in beneficenza, attivo per aiutare e migliorare effettivamente la situazione dei colleghi, sempre presente in mille campi ma è una brutta persona perché sul campo urla di frustrazione. La non obiettività è un grosso problema
Cari Moutet e Kirgios, mi sa che i vostri mental coach, se esistono, non vi hanno insegnato l’abc della vostra situazione.
Vi faccio un esempio. Se Carlos dorme sempre molto bene di notte e poi una volta gli capita di non riuscrire a dormire quella non è insonnia che si ripete enne volte ma una nottata che non fa testo. Se invece i due Pierini Moutet e Kirgios spesso, molto spesso di notte non riescono a dormire, quella si che si chiama insonnia.
lo stesso esempio è correlato alla cronicità o meno dei problemi mentali.
Fa pensare quanto questi due ragazzotti, anche a freddo, senza il nervosismo del match riescono a pensare in modo non corretto, con risposte che potremmo capire se a farle fossero due bambini.
Beh è il nostro mondo che usa da sempre due pesi e due misure.
Nadal che è sempre stato il più fastidioso urlatore(o comunque uno dei peggiori) e nessuno si è mai permesso di criticarlo per questo perché é Nadal…Un Sonego invece è Sonego e il mondo intero gli si scaglia contro.
Non sono d’accordo, in questo caso il comportamento di Alcaraz è stato vergognoso e sicuramente lui se n’è reso conto perché sembra davvero un bravo ragazzo. Andrebbe comunque punito. Chiaramente lo stesso gesto fatto da Moutet andrebbe punito maggiormente poiché super recidivo
@ Thiago (#4173876)
condivido
Dunque se prendo a schiaffi uno per strada una volta che vuoi che sia rispetto a chi lo fa di frequente? Bel modo di ragionare!
Quindi se tizio compie un omicidio (sto estremizzando a bella posta, OVVIAMENTE) passa in cavalleria rispetto a un serial killer?
L’abuso di racchetta va sanzionato chiunque lo compia, senza giustificazioni da sudditanza piscologica. la legge è uguale per tutti, o no?
Dopodiché Moutet e Kyrgios hanno anche fatto BEN ALTRO che spaccare racchette e quindi che non si possano ergere a maestri, è pacifico.
immagino diresti la stessa cosa di un prete che in vita sua sodomizza solo una volta un bambino .
o forse no ??
immagino diresti la stessa cosa di un prete che in vita sua sodomizza solo una volta un bambino .
o forse no ??
diciamo che può succedere e non ne farei un dramma, l’incoerenza sta in tutti i troglioni che rompono le scatole a Sinner perchè lo vedono nervoso e “pretende” che gli venga portato l’asciugamano, ma non dicono niente su questa sfuriata di Alcaraz e sul fatto che anche lui ieri faceva cenno di voler asciugarsi senza tanti riguardi per il raccattapalle..
@ CannoniereKarlovic (#4173871)
Eh ma alcaraz è come i Fedal,cioè ben visto dalla stampa occidentale…..djoko invece un serbo arrogante, novax, un cattivo….così va il mondo, l importante è on crederci e non bere tutto quello che ti propinano, aprire gli occhi….e siaben chiaro che non mi riferisco assolutamente a vaccino o robe del genere, non fraintendiamo…pernel giudizio complessivo su djoko ci hanno messo dentro anche quello ed ha pesato tantissimo…un bel calderone per il gregge
Le cose brutte non vanno tollerate o giustificate solo per tifo…
Ma lo sappiamo che il tifo ottenebra le menti 🙁
@ Vasco92 (#4173865)
Quoto Vasco92….nadal al servizio un agonia
Anche io una volta ho spaccato una racchetta, ma solo perché mi è scappata di mano durante un servizio
A scusante di Alcatraz non funzionava il radiocomando dal suo team… 🙂 🙂
Esatto, una volta può capitare di perdere la testa e si può giustificare, se lo fai sempre (come Moutet e Kyrgios) meriti tutte l critiche possibili.
E non si tratta di una cosa difficile da capire eppure, leggendo i commenti, molti non ci arrivano…
Il punto è che se Safin rompe mille racchette quello è Safin che ha sempre rotto le racchette..Alcaraz non lo ha mai fatto e quindi è una notizia, come nel caso del papa che strattona una fedele invadente, che apre un dibattito sopratutto per quelli che giustamente vengono rimproverati perchè il loro comportamento è recidivo e continuo..prima o poi succederà anche a Sinner e tutti a dire, lo vedi non sei meglio di me…e invece sia Alcaraz che Sinner sono meglio di loro…un padre che da uno schiaffo al figlio non è equiparabile al padre violento e abusante…
detto da uno che all’atp ha fatto presente di essere alto 1.80 (probabilmente indossando un tacco 12), lascia il tempo che trova 😆 😆 😆
Mi manca Nick the Dick a scorrazzare nel circuito facendo le sue marachelle…
Moutet sarà poco simpatico ma ha ragione. Tanti colleghi hanno avuto trattamenti di favore e ottima stampa, al contrario di chi ha il coraggio di parlare chiaro
Alcaraz lo ha fatto una sola volta, Moutet e Kyrgios molto di più.
Questa è la differenza.
Sul serio, andate a vedere su Tennis TV, non troverete nemmeno un accenno alla furia di Alcaraz. Che, aggiungo, non ha nemmeno guardato in faccia Monfils quando lo ha salutato a rete. Alla faccia dello sportivone.
Sono d’accordo con Moutet.
Se Alcaraz spacca una racchetta è “umano” e va compreso e nei replay della partita non viene nemmeno mostrato di striscio.
Se Djokovic spacca una racchetta è un “mostro” e “la gente non lo amerà mai” e nei replay è mostrato 200 volte con relativi rallenty.
Poi Nadal per 20 anni ha violato la regola del tempo tra un servizio e l’altro e non gli si sono mai fatti processi, vergognoso.
Coerenza zero.
Per non dimenticare ecco il TRUZZO URLANTE E NERVOSETTO IN CANOTTA che distrugge una racchetta tra i fischi del pubblico
https://youtu.be/ZTD57tUEQTc?feature=shared
Ahhhhhahhhh 🙂 🙂
Ora dove sono i benpensanti che criticano gli altri?? Quelli che dichiarano che ne n tiferanno più Sinner perché fa i pugnetti??
Tra l’altro lo avessero davvero mai tifato..
Ha ragione agli spagnoli raccomandati hanno sempre concesso tutto.
La regola del tempo tra un servizio e l’altro è stata vergognosamente disattesa da Nadal per 20 anni!!