Coppa Davis: Italia vs Bielorussia: Domani alle ore 10:30 Potito Starace sfiderà Uladzmir Ignatik. A seguire Fognini vs Bury. Sabato il doppio Bolelli-Volandri (ma sarà davvero quello?). Livescore su Livetennis
Saranno Potito Starace e Uladzmir Ignatik, 19 anni, n.187 del mondo, ad aprire domani alle ore 10:30 (diretta Supertennis), la sfida tra Italia vs Bielorussia che fino a domenica si contenderanno l’accesso per il secondo turno di Coppa Davis Gruppo Euro-Africano.
Nel secondo singolare Fabio Fognini se la vedrà con Alexander Bury, classe 1987, n.788 ATP.
Sabato il match di doppio tra Bolelli/Volandri, che sfideranno Uladzmir Ignatik e Max Mirnyi.
Domenica gli ultimi due singolari: Fognini-Ignatik e Starace-Bury. Questo l’esito del sorteggio di stamane a Castallenata Marina (Terra rossa).
vs Coppa Davis – 1° Turno – Gruppo Euro-Africano – Castellaneta Marina (terra rossa)
Domani- dalle ore 10.30
Potito Starace vs Uladzmir Ignatik
Fabio Fognini vs Alexander Bury
Sabato – dalle ore 13:15
Bolelli/Volandri vs Mirnyi/Ignatik
Domenica – dalle ore 10.30
Fabio Fognini vs Uladzmir Ignatik
Potito Starace vs Alexander Bury
TAG: Bielorussia, Coppa Davis, Coppa Davis Italia vs Bielorussia, Fognini, Italia, Starace
certamente ma tra gli uomini non è aiutato nemmeno dalla federazione: vedi i casi Seppi e Bolelli che sono stati tra i più scottanti degli ultimi anni, a parte l’ecatombè contro l’Israele il resto degli incontri disputati nel maschile alla nostra portata, sono stati vinti…
Dopo Bolelli stava cercando di riformare il gruppo ed ecco il Seppi di turno che salta fuori dal coro…non è semplice come situazione.
Imparassero i maschietti da Flavia e Francesca, top 20 senza chiedere favori a nessuno ma solo sul campo.
Sottoscrivo tutto, tranne quello che dici su Barazzutti, che secondo me, almeno per quanto riguarda la squadra maschile è indifendibile. Lo lascerei allenare le donne, dove ha fatto ottimi risultati, e dove ha creato un gruppo. Cosa che con i ragazzi non gli sta riuscendo.
Mo non esageriamo…Lippi ha dimostrato tanto, ha vinto tutto con la Juve e poi il Mondiale con una squadra che sicuramente non era la più forte sulla carta. E ti parla uno che Lippi non lo può vedere manco da lontano, però bisogna essere obiettivi. Barazzutti non mi sembra sto genio, anzi. Poi vabbè come giocatore è stato fortissimo, uno dei migliori della nostra storia, ma penso che ad oggi paragonarlo a Lippi sulla carriera da giocatore (tra l’altro in 2 sport diversissimi) sia ingeneroso.
alle ore 8.30 sulla gazzetta online, pagina di apertura, non c’è neppure una nota sull’incontro odierno di Davis.
questo, più di qualsiasi analisi tecnica o più dei sagaci commenti di voi appassionati di livetennis, mi fa riflettere amaramente sul livello del nostro tennis maschile.
livello zero.
La differenza è che Andrea24h scrive sapendo di tennis, tu scrivi invece per impressioni e luoghi comuni.
Lippi è talmente forte che ha fatto vincere all’Inter 10 campionati e 4 Champions League … 😕
E’ talmente forte da riuscire a piegare un’Australia al 120mo con un rigore inesistente.
Barazzutti 2 ( Campionati del Mondo femminili ) – Lippi 1 per miracolo ( maschile )
Da giocatore :
Barazzutti 1 – Lippi 0
In confronto, Barazzutti ne esce come un fenomeno, un genio !!! 😆
Peccato : sono già arrivato !
non sì*, sua* fortuna, che ha*, un* singolarista, in base* alla classifica, di un*, nostre*,mettendolo*, in favore di Zaccardo*
Mi scuso per gli orrori grammaticali,e le dimenticanze… 🙄
Inazitutto hai scritto l’acqua calda, ma non solo.. nel fratempo sei riuscito a scrivere un mucchio cassate, una dietro l’altra!!!!!
Bracciali non gioca i doppi Atp, perchè ancora ci crede nel singolo.. e fa più che bene!!!! (un talento come il suo, non ci capita spesso in Italia), quindì non giocandoli (o comunque poche volte, rispetto alla gente da te citata) ovviamente si possono paraganonare i risultati.. e comunque Braccio ha dimostrato di saper vincere i tornei, con diversi partner a dimostrazione del fatto che è un valore aggiunto!!!! Cipolla buon doppista, per suo fortuna nel doppio si serve di meno.. ma alla lunga dare, il suo servizio paga dazio (mentre invece Bracciali, oltre ad essere il mgilior doppista e anche colui che il miglior servizio) e infine Motti io non l’ho citato, proprio perchè so fin troppo bene.. che gli Atp non li ha mai visti!!
Su Volandri mi tocca ripetermi (perchè evidentemente non hai capito niente, ciò che avevo scritto prima), semplicemente deve giocare sin da subito!!! Perchè per nostra fortuna si gioca sulla terra, in casa e contro una formazione abbastanza modesta come la Bielorussia… Filo è solo ed esclusivamente in singolarista, per risultato acquisito che s’intende 3 a 0?? ma c’è sta sempre il doppio da giocare.. e far giocare 2 volte di fila Starace e contropriducente… ma anche qui ci va fin troppo bene, perchè si gioca contro la Bielorussia!!!! Ripeto troppo comodo fare gli Sborroni con formazioni scarse… e continuare a convocare solo ed esclusivamente alla classifica!!!! Queste scelte sciagurate, contro avversario di una certo livello… ti costano caro, già contro un’Olanda sarebberò fatali!!!! il tutto grazie all’Incompetenza di Barazzutti!!!!!! E di gente come te…che lo stima pure, ha vinto con la Henin che era mezza infortunata e senza la Cljsters, le Williams che ci rinunciano ed è snobatissima da molte (certamente brave le nsotre ragazze, ma se vogliamo dire le cose.. come stanno!!!!). Infine Lippi non c’entra niente con Barazzutti.. Marcello è un grande tecnico, anche se è stato molto fortunato: all’inizio Zaccardo era titolare giocando male… e facendo pure l’autorete, vennè poi tolto in favore di Grosso mettendola a sinistra e spostando Zambrotta a destra, Nesta che s’infortunò e che il suo posto vennè preso.. da Materazzi!!!!
Botte di culo che hanno inciso a vincere il Mondiale (e comunque il non aver convoncato Panucci, solo per una questione personale.. in favore fu una cosa Scandalosa!!!!), così come tutt’ora che non convoca Ambrosini!!!! e continua a portare in Nazionale: Cannavaro,Grosso e Gattuso che ormai non c’è la fanno più,e Candreva che è un sopravalutato!!!! Quando invece ci sta altra gente.. ben più meritevole di essere convocata!!!!!
visto che il doppio è la questione più scottante della discussione occorre fare due precisazioni che, per persone che conoscono poco la competizione, sono necessarie:
1) il doppio viene deciso alla fine del secondo singolare e per il momento risulta indicativo (e il fatto che Volandri possa essere il 4 o 5 singolarista a risultato acquisito per uno che doveva venire in qualità di riserva non è niente male).
2) i tornei di doppio più importanti (parlo di ATP e SLAM) hanno visto ben figurare le coppie Bolelli/Seppi e Fognini/Starace. L’unico nome che si può ipotizzare per il doppio è Cipolla. Ma sentire Bracciali (che a mio avviso con il singolare dovrebbe finirla e iniziare a viaggiare nei doppi ATP) e addirittura MOTTI (uno che non sa nemmeno cos’è un ATP), mi verrebbe da ridere prendendo gli ultimi mesi giocati sul campo. Ripeto parlo esclusivamente di doppio.
Riguardo al coach: in Italia siamo davvero bravi, dopo aver cercato di distruggere un campione del Mondo come Lippi, adesso ci proviamo con il tennis. Prima di fornire delle critiche gratuite sarebbe giusto analizzare il lavoro svolto da persone che sono comunque state capaci di portare una nazione a vincere a casa della Henin nel suo momento migliore un trofeo mondiale.
E non venitemi a dire che la Davis non è uno sport di squadra altrimenti dovrete iniziare a fare un pò di tornei a squadre per capire il significato di motivazioni, gruppo e coach nel tennis.
Non capisco dove vuoi arrivare
Da ciò che hai scritto.. a me sembrava, che invece ti andassè bene.. perchè tanto perderebberò facilmente, e perchè tanto si vince nei match singoli!!! Tornado ai giocatori di doppio.. Bracciali (e non lo dico, da suo tifoso.. ma obiettivamente), è il miglior Doppista che abbiamo!!!! Io sono contrario a convocare un giocatore e non farlo gicoare.. vedi Volandri, quando si fanno le convocazioni.. bisogna pensarle bene, valutare in base alla superfice, stato di forma.. e scegliere i 2 singolaristi e la coppia!!! perchè far giocare 3 match di fila ad uno stesso giocatore.. è controproducente, in quanto arriverebbe spompato al secondo match di singolo… basta vedere Andy Murray, che non’è riuscito da solo a evitare la retrocessione in serie C!!!! se non’è riuscito Andy Murray a vincere da solo, 2 match di singolo (in cui ci è riuscito) + il match di doppio (e qui ha fallito, ma non di certo per colpa sua), figuriamoci uno dei nostri tennisti….
Grazie al Cavolo per la secondo volta!!!! la coppia Starace-Bolelli è buona anche per me… ma non’è per niente buona la coppia Volandri-Bolelli!!!! ma proprio per niente.. Filo è un singolarista non un doppista, mettitelo in testa sia te, che quel “fenomeno” di Barazzutti!!!!
Tra l’altro io ho solo detto che Bolelli-Volandri non sarà la coppia di doppio. Non ho fatto valutazioni sull’opportunità della convocazione di Volandri (che effettivamente è inutile in doppio e forse non giocherà nemmeno in singolare). Che poi secondo me Bolelli-Starace è una buona coppia sulla terra l’ho detto dopo. Non ho assolutamente parlato delle scelte di Barazzutti e di tutta quell’altra roba che hai tirato fuori nel tuo commento. Sei andato decisamente fuori strada.
Bolelli-Starace non sono una cattiva coppia di doppio, contro la Svizzera hanno vinto e secondo me sono anche ben assortiti e competitivi, soprattutto sulla terra. Poi se preferisci i fenomeni Bracciali-Motti è un altro discorso. Non avendo fenomeni in doppio (gente come Mirnyi ad esempio) penso che la cosa migliore sia convocare i migliori giocatori che abbiamo, che tra l’altro si adattano bene anche al doppio.
Mi rifaccio al commento precedente.
Sai loro le risate che si farebbero nel vedere i nostri migliori risultati e le nostre migliori posizioni di ranking raggiunte, se confrontati ai loro ? 😕
Con 5 giocatori nel ranking in 10 anni hanno avuto 2 top 20.
Non con 100 giocatori nel ranking 2 top 30.
Non quadra mica, sa ? 😕
E comunque : sapete contro chi giochiamo ?
Contro una nazione che negli ultimi 10 anni ha avuto due top 20 ed un semifinalista di Wimbledon partendo dalle qualificazioni ( nella storia c’era riuscito solo John McEnroe … ! )
Se giocassimo sull’erba, basterebbero Mirnyi e Voltchkov per sistemarci per benino.
Potremmo resistere chiamando ancora Pozzi e Sanguinetti, però.
ti saranno*, significa*
Grazie al Casso!!!! questo lo sappiamo tutti quanti!!!!!!
Se c’è uno Gnucco e Duro come la Pietro quello 6 te…. che ti 6 dimostrato Incompetente come Barazzutti!!!!!
Quando si fanno delle convocazioni in Nazionale, le si dovrebberò farle in base a 2 criteri: selezionando i 2 miglior giocatori in singolo.. sulla superifice (considerando anche lo stato di forma), e stessa identica cosa selezionando quella che secondo il Coah è la miglior coppia di Doppio!!!!!
Dal momento che decidi di non convocare più Seppi, devi prima valutare i 3 che hai a tua disposizione.. ovvero Fognini,Starace e Bolelli!!! Sapendo già come e dove utilizzarli sia nel singolo che nel doppio… Dal momento in cui decidi di schierare: Fognini e Starace nei 2 match di singolo, e Bolelli nel doppio.. ok perfetto, allora a sto punto, convochi un’altro doppista!!!!!
Invece no, Corrado quando fa le convocazioni non pensa a queste cose.. e le fa a caso!!! seguendo solo ed esclusivamente la classifica…
La convocazioni di Volandri sarebbe stata sensata.. se lo avesse convocato per fargli giocare i match singolari!!!! affidandosi a Starace e Bolelli nel doppio!!!!
Troppo facile e troppo comodo… fare gli Sborroni così!!!! perchè si gioca contro la Bielorussia, in casa e sulla nostra “amata” terra.. perdendo già in partenza il match di doppio, sapendo che poi si andrà a vincere facile i match di singolo!!!! Ti va bene finchè giochi in casa sulla terra e contro un’avversario abbastanza modesto come la Bielorussia, ma quando si andrà a giocare in trasferta.. sull’Erba e contro un’avversario più quotato come l’Olanda!!!! Queste scelte sciagurate ti sono fatali, e signigica perdere un punto in partenza, e dallo al tuo avversario!!! Mi pare una cosa semplice elementare, ma solo un’Asino come te e Barazzutti.. non riescono a capire!!!!!
Ma lo volete capire che Bolelli-Volandri sono stati schierati in doppio solo perchè Barazzutti al momento del sorteggio mette come doppisti i giocatori che non giocano il singolare?! Lo sanno anche le pietre, è la terza volta che ve lo dicono. La prossima come la volete?! In arabo?! In cinese?!
Non c’è limite all’incompetenza di Barazzutti!!!!
Oltre a proseguire nel suo intento di convocare.. solo ed esclusivamente i primi della classifica (eccezione fatta per Loenzi, perchè a livello Atp non val di certo l’attuale classifica).
Bolelli (che non avrei convocato), nel doppio va bene (perchè ora come ora, sarebbe pure capace.. di perdere contro Ingatik!), ma Filo assolutamente no!!!!
Da quando si è sciolta la coppia Bracciali-Galimberti (per il ritiro di quest’ultimo), non ha più puntato sul doppio (sbagliando ovviamente!), Braccio c’è ancora.. e di buoni doppisti ne abbiamo: Starace,Cipolla,Motti,Vagnozzi e volendo anche Galvani)!.
bolelli – volandri 😆 😆
ahahahahahahahahah
bell idea chiamare filo per fargli giocare il doppio!!
E’ ovvio che la coppia di doppio non sarà quella. Barazzutti al momento schiera sempre i due giocatori che non giocano il singolo. Secondo me giocheranno il doppio Bolelli e Starace, con la possibilità di far giocare Volandri l’ultimo giorno, in caso di prestazioni poco convincenti da parte di Potito. Per quanto riguarda la Bielorussia, secondo me l’ultimo giorno Mirnyi giocherà in singolare.
scelte del cavolo… ripeto,se convochi volandri non puoi farlo giocare in doppio, tanto valeva chiamare bracciali o motti allora
Perderemo il doppio e dovremo stare attenti ad Ignatik. Passeremo ma il 3 a 2 non è cosi impossibile.
Volandri giocherà il quinto singolare a risultato non acquisito dopo la sconfitta di Starace con Ignatik 😉
ma dai ogni volta così…ma nn lo capite ke nel doppio barazzutti mette di default i due ke nn giocano il singolo…e poi li cambia..è così ogni volta il doppio saraà bolelli starace!!!!!! e volandri giocherà il 5 singolare a risultato acquisito…(speriamo)
barazzatti vattene a casa………
787+187=974/2=487 interessante il posizionamento medio ATP dei bielorussi, certo che se avessero fatto giocare Victoria Azarenka non c’era storia…
Bolelli-Volandri?!!! 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆