US Open 2024: Annunciate tutte le wild card, Thiem e Wawrinka nel tabellone principale
Sono già note le wild card per il tabellone principale maschile degli US Open 2024. Il Grande Slam di New York ha deciso di concedere uno dei suoi inviti a Dominic Thiem per quello che sarà il suo ultimo grande torneo. Nella lista spicca anche il nome di Stan Wawrinka, che non dovrà nemmeno lottare nelle qualificazioni per accedere al tabellone principale. Hanno ricevuto wild card anche Christopher Eubanks, Zachary Svajda, Learner Tien, Matthew Forbes, Alexandre Muller e Tristan Schoolkate. Per la fase di qualificazione, riceveranno un invito Brandon Holt, Ethan Quinn, Nishesh Basavareddy, Kaylan Bigun, Eliot Spizzirri, Aidan Mayo, Bruno Kuzuhara, Jack Kennedy e Michael Zheng.
Md Maschile
(WC) Alexandre Muller 🇫🇷 103
(WC) Zachary Svajda 🇺🇸 110
(WC) Christopher Eubanks 🇺🇸 123
(WC) Stan Wawrinka 🇨🇭 141
(WC) Tristan Schoolkate 🇦🇺 198
(WC) Dominic Thiem 🇦🇹 211
(WC) Learner Tien 🇺🇸 232
(WC) Matthew Forbes 🇺🇸 1843
Quali Maschile
(WC) Brandon Holt 🇺🇸 227
(WC) Ethan Quinn 🇺🇸 246
(WC) Nishesh Basavareddy 🇺🇸 276
(WC) Aidan Mayo 🇺🇸 287
(WC) Eliot Spizzirri 🇺🇸 348
(WC) Bruno Kuzuhara 🇺🇸 400
(WC) Michael Zheng 🇺🇸 923
(WC) Kaylan Bigun 🇺🇸 994
(WC) Jack Kennedy 🇺🇸 –
Md Femminile
(WC) Bianca Andreescu 🇨🇦
(WC) Naomi Osaka 🇯🇵
(WC) Ashelyla Kessler 🇺🇸
(WC) Amanda Anisimova 🇺🇸
(WC) Alexa Noel 🇺🇸
(WC) Iva Jovic 🇺🇸
(WC) Chloe Paquet 🇫🇷
(WC) Taylah Preston 🇦🇺
Quali Femminili
(WC) Valerie Glozman 🇺🇸
(WC) Liv Hovde 🇺🇸
(WC) Akasha Urhobo 🇺🇸
(WC) Savannah Chang 🇺🇸
(WC) Clervie Ngounoue 🇺🇸
(WC) Mary Stoiana 🇺🇸
(WC) Tatum Grant 🇺🇸
(WC) Kristina Penickova 🇺🇸
(WC) Julieta Pareja 🇺🇸
Francesco Paolo Villarico
TAG: Us Open, US Open 2024
darwin blanch è già andato affanculo? main draw regalato a miami e madrid e poi ciao?
Scontato, li hanno vinti gli US Open, piuttosto andrebbe loro chiesto che senso abbia continuare a infangare il loro passato e fare figure di m…@ Massimo.bianco29@yahoo.it (#4171544)
Magari non lo ricordate, ma a Roma non dettero la wc a Seppi, che già aveva dichiarato di ritirarsi… non sarà stato un Sinner o un Berrettini, ma ha retto la baracca per diversi anni
Scontato, li hanno vinti gli US Open, piuttosto andrebbe loro chiesto che senso abbia continuare a infangare il loro passato e fare figure di m…
Wild card come Oscar alla carriera
Wild card come Oscar alla carriera
Sono andato a informarmi e in effetti è come dite voi, negli ultimi 4 o 5 slam è stato così. Questo valorizza ancora di più i risultati dei nostri italiani, che senza aiutino ottengono comunque ottimi risultati.
Tutto sommato wild card abbastanza giuste in primis thiem e wawrinka per quello che hanno fatto in carriera poi abbastanza meritate anche quelle per eubanks e svadja le uniche su cui ho qualcosa da ridire sono quelle per tien e forbes perché se le volevano dare a statunitensi erano più meritevoli gente come alboran, quinn e holt.
Mentre nelle ultime due non ha scelto la federazione statunitense
Non è uno slam
“pubblicata dalla Forbes” rovina il commento
@ Taxi Driver (#4171527)
Perché accede direttamente per classifica….
Mah Thiem è praticamente un ex giocatore….
Eh sì, perchè quelle delle quali maschili (cioè proprio il luogo dove le giovane promesse di solito iniziano a vedersi) sono tutte per non statunitensi, vero?
Una parte di quelle del main draw non vengono assegnate a Francia e Australia solo in cambio di altre per americani agli Australian Open e Roland Garros?
Ma poi il provincialismo non veniva messo da parte soltanto se le WC venivano assegnate ai panda?
E poi, il tuo famoso libro è stato finalmente assegnato AL WC?
Molto contento che abbiano dato wild card a Thiem e Wawrinka, coronamento della carriera di 2 splendidi rovesci ad una mano
magari perchè è n.71?
date loro?
Invece a Roma quante WC sono state concesse?
Non hanno dato una WC alla dolce Emma Raducanu??? E come fa ad entrare in tabellone??
Mah… lo vidi l’anno scorso in streaming al torneo junior perdere contro un Italiano (Vulpitta? De Michele? Non ricordo…) e non mi impressiono’ oltremodo… Ricordo solo una testa gigantesca e un polso ultra-molle al servizio, con la racchetta che pare cadergli di mano… Però ha vinto Kalamazoo quindi WC automatica per lui. Mi piacque tanto invece Kennedy (che in quanto finalista ha avuto wc per le quali) quando lo vidi dal vivo a S Croce, però era veramente microscopico… se non cresce son guai…
In che senso ? Guarda che è fuori di 4 posti…
non sono d’accordo con le wild card per Eubanks e Svajda, avrei preferito di gran lunga che fossero state concesse a Basavereddy e Spizzirri
Almeno agli Us Open,viene messo da parte il provincialismo patriottico nell’assegnazione delle WC.
in quanto a Forbes ha vinto il campionato statunitense Under 18, mentre non essendo americano il vincitore del campionato universitario non l’hanno assegnata, ,hanno dato wc per le quali al runner-up.
fonte sito usopen
C’è da un qualche anno uno scambio di WC tra francesi australiani e americani nei loro Slam, sono quindi le federazioni a scegliere il giocatore da inviare, per esempio la WC australiana è Schoolkate
i francesi dovrebbero imparare dagli altri tornei, la riconoscenza dovuta ai tennisti che hanno avuto una carriera importante.
A Thiem, nonostante i trascorsi e fosse stato l’ultimo RG, hanno preferito dare la WC allo scarsone francesino di turno!!
che si vergognino…. sono penosi, oltrechè scarsi!!!
Sì, è nella lista dei 100 tennisti emergenti pubblicata dalla rivista Forbes
ma dove ti sei sognato che sarebbe stato dentro? attualmente è il quarto alternate. doveva sperare che se ne ritirassero quattro, abbastanza imporbabile.
e poi il senso è sempre quello, da almeno una decina d’anni: le federazioni di francia, australia e stati uniti hanno un accordo dove nei rispettivi slam una wild card è riservata ad un loro giocatore. e se per caso muller rientrasse nel main draw, la sua wild card andrebbe ad un altro francese.
Secondo la rivista statunitense “Forbes”, Matthew avrebbe una WC…
Jack Kennedy potrebbe accettare la WC, avendo avuto assicurazioni che non si giocherà a Dallas…
Quinn l’ha già ricevuta in passato?
Ma poi il senso di una wild card a muller che sarebbe comunque stato dentro
Mattew forbes non lo conosco, promette bene?