WTA 1000 Cincinnati: Occasione sprecata per Lucia Bronzetti ma perde dalla lucky loser spagnola Bouzas Maneiro
Lucia Bronzetti, sfortunata protagonista nel WTA 1000 di Cincinnati, ha visto concludersi la sua avventura al primo turno dopo una battaglia in tre set contro la spagnola Jessica Bouzas Maneiro. L’incontro, carico di tensione, si è concluso con il punteggio di 6-4, 3-6, 7-6(1) a favore dell’iberica.
Entrambe le giocatrici sono entrate nel tabellone principale come lucky losers, con Bronzetti che inizialmente avrebbe dovuto affrontare Victoria Azarenka, ritiratasi all’ultimo momento. Questo cambio di programma ha portato a un confronto tra due tenniste determinate a sfruttare al massimo questa inaspettata opportunità.
Il match si è aperto con Bouzas Maneiro in gran spolvero, che ha imposto il suo ritmo vincendo il primo set per 6-4. La reazione di Bronzetti non si è fatta attendere, nonostante un momento di preoccupazione all’inizio del secondo parziale quando ha richiesto l’intervento del fisioterapista per un fastidio al polpaccio sinistro. Dopo una fasciatura, l’azzurra è tornata in campo con rinnovata energia, aggiudicandosi il secondo set per 6-3 e riportando l’incontro in parità.
Nel terzo e decisivo set Bronzetti è partita forte portandosi avanti per 5 a 3, 30 pari, con l’iberica alla battuta, ma la spagnola non ha mai mollato, tallonandola costantemente e senza annullare palle match ha portato la frazione al tiebreak. È qui che, purtroppo, l’italiana ha perso smalto, mentre Bouzas Maneiro ha trovato il suo miglior tennis, chiudendo il tiebreak con un netto 7-1.
Questa sconfitta rappresenta una delusione per Bronzetti, che aveva l’opportunità di fare strada in un torneo prestigioso come Cincinnati.
Marco Rossi
TAG: Lucia Bronzetti, WTA 1000 Cincinnati, WTA 1000 Cincinnati 2024
@ Vecchiogiovi (#4171256)
Giusto PENSIERO!! BRONZETTI SVEGLIA
E’ un problema che riguarda anche molti colleghi maschi, il problema è sempre lo stesso: con chi? I coach bravi costano, bisogna vedere se il gioco vale la candela…
Sbagliando più dell’avversaria che non poteva commettere più errori di quelli fatti, Lucia ha perso una partita che doveva vincere se voleva tentare di uscire da una spirale negativa che l’avvolge da tempo.
Che dire?..
@ robdes12 (#4170987)
Prof, il tono che hai usato per questa giovane, innocente ragazza,
non è consono al tuo carattere! 🙂
Mi ricordo i bei tempi passati in cui volevi pianificare
pellegrinaggi nei vari santuari nel mondo in soccorso
ai frequenti guai fisici di Camila! 🙂
Un cordiale saluto dal nonno.
Io credo che Lucia debba fare una riflessione: sono tre anni che è entrata stabilmente nelle top 100, ha vinto un 250k, ha fatto qualche discreto torneo, ma le altre crescono, lei no. Forse, prima che sia troppo tardi, sperimentare qualcosa di nuovo? Mi sembra poco propositiva in campo, nei momenti in cui dovrebbe spingere si difende, parte sempre prima l’attacco dell’avversaria, a rete è sempre una scommessa. Ormai non è più una ragazzina, può pensare a prendersi delle responsabilità. Io non conosco molto il team Piccari, ma tra Knapp, che comunque era una super atleta, Chiesa, e Lucia non ho visto bagliori di luce, solo gestione.
“occasione sprecata per Lucia Bronzetti ma perde”…
Ultimamente vedo solo peggioramenti da parte di Lucia un vero peccato speriamo torni presto in positivo,forza
Migliorerà questo aspetto. Anche Sabalenka per 2/3 anni buttava via partite vinte o dove era nettamente superiore !!!!!
Per una volta voglio essere spietato: peggio per lei, se non sa sfruttare una doppia buona sorte, vuol dire che non merita di vincere questo livello di partite.
Povera bronzetti in che brutto stato si è ridotta!
Una delusione dietro l altra per Lucia..Temo e penso che rimarrà una tennista di livello medio mai di alto livello ..la partita di oggi è sanguinosa