Alex Michelsen si prepara alla sfida contro Sinner: “Non ho nulla da perdere”
Alex Michelsen, giovane promessa del tennis americano, si appresta ad affrontare la sfida più importante della sua carriera all’ATP di Cincinnati. Dopo aver superato Tallon Griekspoor al primo turno, il 57° del ranking mondiale si troverà di fronte al numero uno, Jannik Sinner.
“Sarà molto divertente, non ho nulla da perdere,” ha dichiarato Michelsen all’ ATP. “Scenderò in campo cercando di dare il meglio e di giocare con libertà, divertendomi. Vedremo cosa succederà.”
Per Michelsen, questa sarà la prima volta contro un top 5. “Ho giocato contro Zverev quando era sesto al mondo, ma affrontare il numero uno è un’esperienza completamente nuova,” ha ammesso.
Un aspetto interessante è che i due non hanno mai giocato insieme, nemmeno in allenamento. Michelsen vede questo come un potenziale vantaggio: “Forse questo mi aiuterà un po’. Jannik non ha mai visto il mio gioco e sono sicuro di sapere molto più su di lui di quanto lui sappia di me.”
Parlando dell’evoluzione di Sinner, Michelsen ha osservato: “Non credo che il suo gioco sia cambiato molto. È diventato molto più forte, veloce e in forma, ma il suo stile di gioco rimane sostanzialmente lo stesso. Ha migliorato il servizio e forse il dritto, ma il modo in cui gioca è invariato.”
L’americano si dice entusiasta di giocare sul campo centrale: “Mi piace. Potete mettermi sul campo 25 e sarò felice, ma se mi mettete sul centrale sono ancora più felice. Spero che il pubblico mi sostenga, essendo americano.”
Michelsen ha anche parlato delle sue ambizioni per le Next Gen ATP Finals, ricordando i successi di Alcaraz e Sinner in quel torneo: “Se potessi vincere e mettere il mio nome accanto al loro, sarebbe fantastico. Ma vincere un torneo non è mai facile. Vedremo, ma credo che il solo fatto di far parte delle Next Gen sia molto positivo per la mia fiducia.”
Infine, l’americano ha espresso ammirazione per la performance di Sinner agli Australian Open: “Il livello che ha raggiunto nel quinto set della sua prima finale Slam è stato epico.”
Con questa mentalità positiva e senza pressioni, Michelsen si prepara a dare il massimo contro il nostro campione, in quello che si preannuncia come un incontro emozionante e formativo per il giovane talento americano.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Alex Michelsen
@ Piero (#4170702)
Esatto,ma la Però non piace Sinner?
@ Piero (#4170697)
Sto vedendo la partita commentatori tristi su punti Sinner ridono
contenti su punti Michelsen
@ Marco58 (#4170578)
Si chiama pretattica
@ Volevo la Wip (#4170535)
Tu dici? Non pensi che quando incontri uno che è numero 1, o comunque top 5 tu abbia timore di fare una figuraccia? Ti faccio poi notare che, per quanto loro modelli di riferimento, Matteo e Carlos erano già qualcosa di più di Michelsen quando hanno affrontato i loro avversari.
C’è da dire che Federer e Nadal erano delle divinità che già a guardarli dall’altro lato ti paralizza i. Sinner è un giovanotto quasi come lui e fresco n. 1, credo che l’effetto sia molto di diverso
Intanto è il secondo in classifica
@ Dr Ivo (#4170479)
E tu credi che uno contro il numero 1 del mondo giochi rilassato? Ti ricordi, ad esempio, di Berrettini vs Federer o del primo confronto Nadal vs Alcaraz? Non avevano niente da perdere, ma sono stati lì paralizzati dall’evento. Credo sia più probabile che scenda in campo per vincerla o per lo meno non sfigurare, per cui sarà comunque in tensione. Sono solo dichiarazioni di circostanza che in situazioni analoghe abbiamo letto decine di volte da parte dell’underdog contro il campione acclarato.
@ Detuqueridapresencia (#4170448)
Non sono serenissimo neppure io, il ragazzone ha un bel gioco ma nella carriera di Sinner succederà anche di perdere con qualche ragazzo emergente, spero non sia oggi.
Jannik deve stare in campana contro uno che non ha nulla da perdere, anche perché è una delle giovani promesse…
probabilmente poi verrà fuori il talento e l’esperienza del giovane Jannik e tutto si risolverà per il meglio…
Non capisco perché Michelsen dica che non ha nulla da perdere contro Sinner dal momento che è nettamente favorito
Questo qua non si è ancora qualificato per le Next-Gen e già pensa di vincerle 🙄
Non credo che si divertirà molto enzo
Però non ha detto che ha paura di perdere, bensì che non ha nulla da perdere, che tradotto significa che giocherà rilassato e senza complessi. Sono le sue intenzioni ovviamente, non è scontato che si realizzino, ma sono pur sempre intenzioni bellicose e non rassegnate.
Accade spesso di sentire dichiarazioni del genere quando intervistano chi sta per giocare per la prima volta contro il numero uno, ma poi il campo s’incarica di rintuzzarle.
sembra il gemello di Rune
Forza Jannik, fai vedere a michelino che ne ha di strada da fare
Invece mi pare proprio la frase di uno che ha da perdere…
Comodo così, se vinco sono un eroe altrimenti… 🙂 🙂
Non hai niente da perdere e verrai accontentato
Appunto, visto che non hai nulla da perdere perdi e basta, visto che una sconfitta non significa nella per la tua carriera.
“Se hai paura di perdere, non oserai vincere” (Bjorn Borg).
Eh no. Hai la partita da perdere. 😆
Ocio Jan, che questo è un falso orso yoghi: sembra sgraziato e goffo ma è agilissimo, prende tutto e ritorna tutto bene. Non ha colpi killer ma tutti i fondamentali sono a posto.
Attenzione!
American boy!Albertone
Se non hai nulla da perdere speriamo che tu perda almeno la partita.