Sinner è arrivato a Cincinnati (video)
“Il n.1 del mondo è arrivato!”. Così il Masters 1000 di Cincinnati annuncia lo sbarco di Jannik Sinner presso la sede dello storico torneo nordamericano, giunto all’edizione n.125. In una breve clip video pubblicata su X, ecco l’azzurro intento a firmare autografi ai tantissimi appassionati presenti all’evento.
World #1 has arrived❗️ pic.twitter.com/7gvQfq8wFG
— Cincinnati Open (@CincyTennis) August 12, 2024
Per Sinner è la decima settimana da n.1 ATP e proverà a migliorare il suo rendimento nell’evento dell’Ohio, nel quale non ha mai raggiunto buoni risultati. Nelle tre precedenti presenze al 1000 di “Cincy”, Jannik come miglior risultato vanta il terzo turno nel 2022, battuto da Auger-Aliassime in tre set. Nel 2020 non passò le qualificazioni, superato da Salvatore Caruso (curiosità: è stato l’ultimo match perso da Sinner contro un connazionale), nel 2021 fu stoppato al secondo turno dal servizio super di John Isner al termine di una dura battaglia, mentre lo scorso anno dopo aver vinto a Toronto perse all’esordio (secondo turno) contro Dusan Lajovic.
Sarà un torneo importante per Sinner anche in ottica n.1 in classifica. Infatti l’azzurro è attualmente davanti a Carlos Alcaraz nel Live ranking di 1410 punti (lo spagnolo scarta i 600 punti della finale 2023 persa contro Djokovic), quindi ottenere un buon risultato prima di US Open può aiutarlo in modo decisivo a restare in vetta alla classifica anche dopo il quarto Slam stagionale. A New York Jannik ha una cambiale di 180 punti, gli ottavi (sconfitto da Zverev), mentre Alcaraz ha ben 720 punti in scadenza, ottenuti con la semifinale (battuto da Medvedev).
Ma ancor più importante dei punti in classifica è la condizione fisica e forma di Jannik, lontana dal suo meglio a Montreal dopo lo stop subito a fine luglio per la brutta tonsillite che gli è anche costata la partecipazione al torneo Olimpico. Sinner ha affermato in Canada che “in 5 giorni non potrò fare miracoli”, ma si spera che buone sessioni di allenamento e qualche match competitivo possa portargli, oltre a qualche punto, sensazioni positive e una condizione migliore in vista di US Open. Tutti ci auguriamo che le sue parole dopo la sconfitta in Canada siano la realtà: solo stanchezza, nessun problema fisico. I massaggi all’anca destra da lui effettuati durante alcuni cambi di campo nell’incontro perso a Montreal contro Rublev hanno fatto venire un mal di testa lancinante a tutti i suoi sostenitori…
Marco Mazzoni
TAG: Jannik Sinner, Marco Mazzoni, Masters 1000 Cincinnati 2024
Non importa, se lo meritava anche questo… Sarà un parente ahahahaha
Sarà cmq n 1 anche se alca vincesse…vedete il rank live
Non è il falegname brianzolo, quello ha il nick tutto maiuscolo 😎
Noi tifosi ci auguriamo semplicemente che Semola continui a usurpare per un bel po’…magari vincendo uno slam nei ritagli di tempo…forza Jannik!
Cosa non si fa per farsi dare un paio di milioni l’anno dalla Gilette 🙂
(mica ci vorranno tediare anche quando se ne va vero ?? “Sinner è partito !!!!!”)
Cedo !!
Speriamo solo che il fisico regga un po’ di piu’ , tutto il resto è folclore
Quando lo vedo in campo ci credo….
Grazie Mauro. Ogni tanto parole diverse, positive.
Ottimo complimento.
Sinner uno di voi
anche altri sono arrivati a Cincinnati , se vogliono giocare il torneo …
Dai Jannik, fai una bella doppietta Cincinnati-US Open!
Pazzesco
solo in finale, se ci arriva…
è senza speranza…
Forza Jannick
AHAHAHAHAHAH
Passuluni palermitano cambia Sport il Palermo ha battuto il Parma
Anca o non anca a Cincinnati si mangia un ottimo pollo fritto, male che vada.
Jannick Tonsiller
Quanto sei siciliano Enzo.
Ancora provocazioni, non ti fermi mai, nemmeno con questo caldo, che noia che sei, ami e tifi alcaraz e allora chi se ne frega, ci sono sempre tanti rosiconi in giro che non aspettano altro che criticare e denigrare i nostri colori. Stai tranquillo che Sinner non ha certo paura di carlos, stima eventualmente e rispetto ma già non conosci il significato di queste parole.
Praticamente vuoi dire che è un campione che non ha perso il senso della misura. Peccato non si possa dire di te… ma vedrai che prima o poi rinsavisci
L’avversario di Sinner uscirà dal match Michelsen-Griekspoor
@ Autovelox (#4168649)
@ Nick (#4168683)
@ Sancio Sorcio (#4168685)
@ sasuzzo (#4168694)
@ Gerry (#4168705)
@ TKT (#4168771)
Il locale è triste, e stai sempre qua
Diceva Peppino de Filippo a Totò
Beh, voi siete come Totò. Vi lamentate che ci siano troppi articoli in cui si parli di Sinner, ma siete sempre qui a stropicciare gli ammennicoli.
Se il locale è triste, cambiate locale!
Continuo a dire che questa è pura ossessione
Alcaraz e’ stato il numero 1 se adesso e’ il numero 3 vuol dire che per il momento e’ Sinner il numero 1. Perché Carletto non e’ piu’ il numero 1? Ci deve essere un motivo giusto? Complicato vero ? Per i trolls che secondo me non sono italiani di sicuro.
Alcaraz se lo ritrova al massimo in semifinale ma non è detto che l’ispanico o lui stesso ci arrivi..quindi spero che Sinner lo possa incontrare in tutti i tornei futuri.
non può essere Sinner, non sta facendo il pugnetto
Se gli allenamenti nn daranno buone sensazioni qualcuno del suo team potrebbe consigliare il forfait
Per lo meno non si presenta ossigenato.
Scusa, ma è veramente stucchevole questo tuo rimarcare 20 volte al giorno che per te Sinner è un usurpatore della vetta del ranking. LO HANNO CAPITO TUTTI IL TUO PENSIERO!
Occhio alla corrente d’aria
Che il problema (che nasconde) sia l anca?
@ Leonardo (#4168667)
Ma cosa deve dimostrare? È GIÀ IL N.1
Mettevelo in testa!
Fatevene una ragione!
Potevi l’animo in pace!
Rilassatevi!
Andate oltre!
Godetevi il tennis di Jannik!
Godetevi le sfide con Alcatraz!
Perché passeranno mooolti anni prima di rivedere un italiano ai vertici del tennis mondiale! Ma tanti tanti!
Al bagno quando ci è andato? A che ore?
@ Thiago (#4168662)
Se non lo ricordavi, non cambiava niente enzo
@ Giulia (#4168622)
Speriamo sia arrivata pure Anna.
@ Thiago (#4168662)
Credici ….
@ Gitano (#4168645)
Si certo, l importante che tu ci credi….
Scusa ma non ha niente da dimostrare! Ammutoliamo pure i frustrati, ma non ci sono esami. Ci sono tornei che si possono vincere o perdere. E te lo dice uno che li ammutolirebbe a vita.
Jannik dovrà dimostrare di essere il numero 1… Un altro esame!!! Questo torneo sarà un po’ come toronto dello scorso anno, una svolta importante per poter vincere new York e ammutolire tutti i frustrati che si permettono di criticare!!!
Certo che dentro di se Sinner deve avere non poca agitazione. Questi mi vedono come un super, pensa, ma io super non sono. Posso vincere ma anche perdere! Se mi ritrovo di fronte Alcaraz sono dolori enzo
Certo che è accolto come una Star, è il minimo, e non solo per essere il n.1.
Ricordo volentieri ai disfattisti e coloro che sono prontissimi a criticarlo in modo eccessivo, che Sinner ha vinto il premio di più amato dai fans in modo globale lo scorso anno, succedendo al regno incontrastato di Federer e poi Nadal. Jannik il più amato. Questo premio vale più qualche titolo importante.
Ormai è una star. Non parlo tanto solo nel senso della pura “fama”, ma del fatto che la sua disponibilità verso i tifosi lo fa particolarmente apprezzare da questi…
Eravamo tutti in pensiero…
Niente febbre o altro; importante e’ che stia bene ovviamente o k
Speriamo che stia bene. Sul cemento l’unico vero avversario di Sinner è il suo stato di salute.
Niente febbre o altro
Bravo!!!! Per fortuna è arrivato, grazie