Sinner si arrende a Rublev nei quarti di Montreal: “Ha meritato di vincere. Nessun problema fisico serio”. Arnaldi “match con Rublev molto duro”
Jannik Sinner è stato eliminato nei quarti di finale del torneo ATP di Montreal da Andrey Rublev. Nonostante la delusione, Sinner ha offerto un’analisi lucida e sportiva della sua prestazione e della partita.
L’azzurro ha iniziato spiegando le difficoltà affrontate: “La spiegazione è molto semplice. Sono stato a letto per diversi giorni, giocare due match non è stato facile per nessuno, non è una cosa a cui siamo abituati di solito.” Questo commento evidenzia le sfide fisiche che Sinner ha dovuto superare per competere nel torneo.
Nonostante riconosca la propria stanchezza, Sinner ha mostrato fair play, sottolineando che anche il suo avversario era in condizioni simili: “Anche Rublev però era stanco.” Ha poi elogiato la performance del russo nei momenti cruciali: “Andrey ha giocato meglio nei momenti importanti e ha meritato di vincere.”
Quando gli è stato chiesto se l’inizio del terzo set fosse stato il punto di svolta della partita, Sinner ha mantenuto un approccio equilibrato: “Turning point o no, è stato tutto normale.” Ha ammesso di aver giocato un “brutto turno di battuta” all’inizio del set decisivo, riconoscendo l’impatto psicologico di quel momento: “Sicuramente il livello di fiducia cambia molto quando hai alcune chance, non le sfrutti e poi subisci il break.”
Nonostante la sconfitta, Sinner ha mostrato una mentalità positiva, considerando il risultato complessivamente soddisfacente date le circostanze: “Per me venire qui e fare questo risultato, anche se è andata così, è un buon risultato, specie considerando la posizione in cui sono.”
Guardando al futuro, il giovane italiano ha espresso realismo riguardo alla sua forma fisica per i prossimi impegni: “Sì, tutto ok durante la partita. Penso che queste cose siano più mentali che fisiche. Spero di poter tornare in forma al più presto, anche se fare miracoli in cinque giorni non sarà possibile. ” Ha indicato lo US Open come obiettivo principale, riconoscendolo come “l’evento più importante dello swing americano e l’ultimo Slam della stagione.”
Ha parlato anche Matteo Arnaldi: “Sono piuttosto stanco tra ritardi per la pioggia e tutto il resto, ma sono molto contento. Ho giocato un buon tennis oggi: ho avuto due partite difficili, quindi sono molto soddisfatto per come sono riuscito a giocare e a gestire i momenti importanti. Sono davvero felice per questo e non vedo l’ora di giocare di nuovo.
L’’ho visto giocare molto bene oggi Rublev. Quindi sarà un match completamente diverso da quello di Parigi, dove penso davvero di aver giocato il mio miglior tennis. Lui cercherà di ‘vendicarsi’, ma ora cercherò di riprendermi e di recuperare. Oggi ho giocato tanto: poi penserò ad Andrey, ma sicuramente sarà un match molto bello”.
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Montreal, Masters 1000 Montreal 2024, Matteo Arnaldi
Se salti i tornei prima non ci arrivi agli slam in forma. Guarda la stagione su terra, ha saltato Madrid e Roma ed in semi con Alcaraz dopo un’ora di partita era cotto.
Anche Berrettini se potesse giocare con continuità senza infortuni sarebbe il n.2 d’Italia a mani basse.
Per Jannik questo è stato un torneo solo di avvicinamento a quello che è l’ultimo grande appuntamento stagionale: gli Us Open. I due match a distanza di ore non lo hanno di certo aiutato e, inoltre, Rublev ha giocato un buon match. Sotto con Cincinnati ora Jannik!
Avesse vinto almeno avrebbe mandato Arnaldo in finale.
L’ho scritto la settimana scorsa. Il numero 1 è dato dal computer e non dal vero valore in campo. Scrissi pure che Sinner può tranquillamente perdere dai primi 10-15 giocatori. Così è stato! Genetica. Battocletti! Il cronista gli chiede: dove hai trovato la forza per quel meravigliso sprint finale sui 10.000 metri? Ancora un pò e riprendevi la prima. Candida la risposta: Ho l’Africa dentro di me. La madre è un ex mezzofondista marocchina (800) metri, il padre, italiano, maratoneta. Buon sangue non mente enzo
Potrebbe accusare il colpo della delusione che ha avuto alle olimpiadi,già l’anno scorso si mangiò la vittoria di Cincinnati e da lì si è ripreso solo dopo 8 mesi,figuriamoci dopo aver fallito uno dei suoi principali obbiettivi
Nooo, ma scherzi? Sinner n. 2? Una pippa! Sinner n. 3? Una schiappa! Sinner n. 4? Meglio ricominciare dai challenger! Sinner n. 5 o più giù entro il n. 10? Meglio che cambi sport!…
L’obbiettivo sono sempre gli slam, il problema è che non è riuscito ad essere sano nemmeno li. Al Rolando dopo un’ora con Alcaraz era cotto, a Wimby con Meddy il calo di pressione, alle Olimpiadi (altro obbiettivo a detta sua) tonsillite. Adesso mi dici che l’obbiettivo sono gli US Open ma che garanzie abbiamo che non spunti fuori qualcosa anche li?
Alla faccia dei muridi che dicevano che oltre Sinner niente
Eh già ti chissà cosa avresti fatto…
E dimmi chi lo batte a Cincinnati? C’è voluto Djokovic versione “God mode” per vederlo perdere la prima volta in 2 mesi.
250 500 1000, dov’è la differenza? Al 90% solo sul monte premi, le difficoltà sono quasi uguali, dipende dal numero e dalla qualità dei giocatori. Mancando Alcaraz e Djokovic, in cosa si differenzia un 250 centrale dal mille di Montreal? Poco e niente! enzo
Sempre saldamente n.1 ! Carletto deve sputare sangue per stare al passo…perde i punti della finale a Cincinnati!
Forza Jannik! Per ora sei N.1 staccando il mito Nole!
Le femmine ti spompano….Berrettini insegna
C’era un abisso di condizione fisica tra i due. Jannik è in lenta ripresa. A questi livelli se non sei al 100% e trovi un Rublev in grande giornata ci perdi. Sinner ha alzato il livello nel secondo set ma era evidente che non era in condizione di tenere a lungo i ritmi imposti dal russo. Già da ieri si vedeva che ogni scambio lungo lo piegava in due. Figurarsi giocando due partite in un giorno. Per l’anca bisogna fidarsi di lui che dice che era più paura di farsi ancora male che altro. Ha ancora due settimane prima degli us open, speriamo riprenda almeno un po’ di resistenza, altrimenti pazienza, si preparerà con calma per finire bene un’annata fantastica dove ha riscritto la storia del tennis italiano.
Non era al top e ha perso con un top ten pieno. ci può stare ma il tennis azzurro ha subito alternativa pronta e porta matteo arnaldi in semifinale. ormai siamo sempre protagonisti.
sinner ha come obiettivo gli US open, montreal era un allenamento per lui. e anche cincinnati lo sarà se deciderà di giocare. i campioni veri puntano agli slam e
a new jork bisogna cercare di fare il bis del AO.
Bisogna darci dentro compreso Cincinnati, perché tra non molto ci saranno delle cambiali che andranno in protesto, mi riferisco ai tornei vinti e ai posizionamenti raggiunti l’anno scorso.
Siete proprio italioti. Non si scappa. Forza Italia! Forza lupi! Basta toccare il santino rosso, sinneruccio bello e subito scatta la lesa santità. Peggio, con tutto il rispetto, di chi vede liquefarsi il sangue di san Gennaro.
Sta cosa uno non vuole pensarla.
Ma a pensar male a volte….
Infatti è una strana coincidenza,da quando …. non è più centratissimo, soprattutto fisicamente.
Mentalmente invece penso sia il vero nr.1,inferiore solo a Nole.
Solo che nella vita succede così,quando ti si presentano situazioni nuove impieghi un po’ a
farle tue e poi la situazione,dopo un po’ di tempo,si normalizza e torna nella routine.Speriamo sia così.
Alcaraz non sarà numero 1 quest’anno, mettetevi il cuore in pace….
The Hammer: il martello degli dei (anzi, delle dee).
Bella disamina incoraggiante,speriamo bene.
Annie a proposito, Nole ha raggiunto il suo obiettivo e adesso è diventato veramente il tennista più forte di tutti i tempi.
Chi dice che é un 250 non capisce niente di tennis…
galeotto fu lo spaparazzamento al mare pochi giorni prima della gara olimpica con la sua Anna. Mai successo con la ex. Da allora non gliene va bene una. Tonsillite, anca etc. Non è che i suoi avversari russi gli hanno mandato il loro cavallo di Troia?? però in questo cavallo c’era la bella Anna. Speriamo bene
Post che si presterà ad una valanga di pollici verso da parte degli esagitati del blog,ma io me ne frego e lo scrivo lo stesso. Piccola statistica (già 2 casi): quando la fidanzatina esce per infortunio, specialmente piangendo, il nostro perde,giocando pessime partite( e perdere con Rublev oggi….). A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca….
Quindi secondo Sinner giocare un oretta contro un opaco cileno 3 ore prima e poi contro un mediocre Rublev è pesante? Mi sa che si è un po perso tra smorfiette di dolorini vari immaginari, vita di coppia con una giramondo a cui non è abituato e poco divertimento in campo. Mi sono goduto la sua vittoria slam e il primo posto del ranking come la più bella soddisfazione dello sport italiano ma non so cosa aspettarmi più in futuro di buono se non si riconcentra sul tennis
Se è un problema di tenuta atletica, più gioca e più ritrova la condizione. Se si tratta invece di problema fisico (anca) allora sono d’accordo con te.
ahahahahahha credo che intenda Hammer Berrettini = Martellini. Se è intenzionale, pur avendo scritto una castroneria, è un genio soltanto per il nomignolo di Berretto
Equilibrio un paese che passa la giornata su FB a vedere gattini che suonano la chitarra? Stai scherzando.
Ha fatto male anche perché ha concentrato tutta l’attenzione sugli Slam trasformando tornei 1000 storici alla stregua di allenamenti in vista dei Majors
Io continuo a vedere una inversione di tendenza, cominciata a Montecarlo e che purtroppo prosegue. Non ci siamo.
Le tonsille non sono nella zona dell anca.
Assolutamente no, però giá che era arrivato 1 lo vorremmo lì più a lungo possibile o in alternanza e in questo momento mi sembra lontano da Alcaraz, ma può perdere anche da diversi altri e sul cemento, una delle sue migliori superfici. Tutto qui. Rimane sempre il nostro miglior player, pur in flessione.
Punti o interrogativi ???? Non esclamativi!!!!
Io penso che partecipare vincere un 1000,non è questo il problema, in vece sono molto preuccupato dell,andamento fisico di Sinner, e per me ce qualcosa che non quadra,mi auguro che il suo gruppo sappi rimediare
Ma soprattutto chi è Martellini!
Checché ne dicano i pincopallini, vale sempre 1000 punti.
L’anno scorso ha vinto a Toronto e pi è uscito presto a Cincinnati e US Open.
Magari quest’anno arriva in fondo ad un altro torneo.
Aspettiamo a piangere, gli altri non giocano quindi perde poco terreno
Indipendentemente da quanto dice, un problema a quell’anca c’è, si toccava, faceva stretching. È un problema che ha sempre in mente. Andando verso uno slam mi sento di dire che la situazione non è rosea.
Ma in base a quale logica? Ma vi leggete quello che scrivete? È uscito ai quarti di un master 1000 battuto da un ottimo giocatore. Credo proprio abbia ragione Luca Baldissera quando afferma che il 20ennio dei tre fenomeni abbia fatto male al tennis.
Lo scorso anno arrivo a Cincinnati in condizioni deplorevoli e non riuscì a recuperare forma e condizione per gli Uso
Anche a me è sembrato in evidente difficoltà fisica, alla fine davvero con poche energie residue..ma ci sta, la tonsillite, il clima di Montreal, dover giocare tanto in poco tempo, un Rublev, al contrario, assatanato..e soprattutto le parole di Jannik “nessun problema fisico importante ” devono rassicurare..probabilmente un suo linguaggio del corpo per riprendere fiato, superare lievi dolori, una sua andatura particolare, le lenti a contatto che gli fanno sbarrare gli occhi, la scarsa propensione a sorridere, fanno preoccupare più del dovuto sulla sua tenuta atletica
Sinner era palesemente fuori forma, boccheggiava dopo ogni scambio lungo, perdere contro un Rublev che ha giocato bene e stava meglio ci può stare… piuttosto, considerando la precaria condizione atletica, forse sarebbe il caso di rinunciare a Cincinnati, dove non ha punti da difendere, e preparare al meglio gli Us Open
Ma non dicevano in tanti che questo era un 1000 falsificato che a mala pena assomigliava ad un 250? Ora che è fuori? Aspetto commenti nel merito..
@ Emme (#4167169)
Adesso le cose sono diverse, dobbiamo anche pretendere grossi risultati sempre…
@ Paul440 (#4167192)
Beh.direi di sì
Se Alcaraz diventerà n.1 vorrà dire che Sinner sarà n.2 ti sembra poco?
m hAi la tonsillite così compromettente e vai a giocare montreal? perché?
Abbiamo pure il consulente matrimoniale…
Troppo fragile a livello fisico.
Si, e sono in tanti. Trolloni si nasce e quelli non solo continueranno a vedere Jannik come un traditore della patria, ma proveranno goduria per ogni suo risultato negativo
Una sconfitta che ci può stare, se Rublev non crolla mentalmente, è un osso durissimo per tutti.
Spero di sbagliare, ma presto Alcaraz n.1, Sinner non sembra più quello di inizio stagione, la sconfitta ai quarti di Wimbledon con Medvedev un campanello di allarme, con Rublev la conferma. Parliamo della posizione n.1 del mondo, le alchimie non servono a nascondere le flessioni. É difficile stare lassù a lungo.
Quarto posto….tutti contenti
Io sono d’ accordo; per esempio Federer nel 2005 saltava Roma, Montreal, Madrid e Bercy… eppure non era “gracilino”.
Federer saltava a pié pari tutti i “1000” (mille) del caso , quando era il caso, infischiandosene bellamente.
Sinner ha commesso l’ imprudenza terribile di buttarsi subito su Terra rossa dopo avere vinto Miami e da li’, con una programmazione folle/suicida, sono inuziati i problemi.
Eppure era facile prevedere che si “SPACCAVA”.
A Madrid, causa il mancati recupero tra Miami e Montecarlo, stava malissimo, eppure ha forzato come un pazzo (istigato anche dall’ allenatore a bordo campo) e cosi’ é “saltata’ l’ anca.
Adesso sta inguaiato.
Era addirittura banale escludere di fare due partite in un giorno, … c’ e’ chi lo scriveva anche ieri.
Cosi’ si SPACCAVA e cosi’ si é SPACCATO.
Ora da valutare di saltare a pié pari Cincinnati anche se la frittata é fatta.
Guardi come faceva Federer, e impari, se gli interessa restare n. 1.
Purtroppo nei casi Del Potro, Murray, Thiem ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. la caduta é stara veloce e dolorosa; scherzare con la salute / i sovraccarichi ci si SPACCA , in pochissimo tempo, mentre ad “aggiustare” e lunga, lunga e difficile.
Deluso???? 5 anni fa avremmo fatto carte false per un quarto di finale in qualsiasi torneo…
E’ sempre un problema di aspettative.
Per 40 anni avere un azzurro che superasse la seconda settimana di uno slam ci si ubriacava dalla gioia.
Ora, se non si vince lo USO, disperazione e dichiarazioni di fallimento.
Si procede per eccessi da una parte e dall’altra.
Non mi piace ma sembra invece piacere a molti che quotidianamente si azzannano su ogni dettaglio.
Anche il fatto che siamo a ferragosto non aiuta ad avere equilibrio. 😎
Vabbè quale è il problema? Ha giocato 5 set in un giorno e ha perso l ultimo… Fuor di battuta.. La forma va costruita in funzione degli us open… Il resto è quasi fuffa
Vabbè quale è il problema? Ha giocato 5 set in un giorno e ha perso l ultimo… Fuor di battuta.. La forma va costruita in funzione degli us open… Il resto è quasi fuffa
da quando si è messo con la russa non ci sono stati più grandi risultati…. purtroppo come Martellini se non sai gestire …le situazioni di coppia…poi sprofondi …
Grandissimo Matteo che sta crescendo mese dopo mese ottimo lavoro il suo!
Su Sinner profondamente deluso da questi continui problemi fisici bisogna fare qualcosa altrimenti la situazione difficilmente cambierà! Rimango molto perplesso e un po’ deluso.
Si,al momento i 5 set di uno slam sarebbero deleteri per sinner, speriamo che si riprenda anche se è strano per un atleta di soli 23 anni
Visto che parla di limite ….. limite per gufaggine tendente all’infinito …… 😀 Analisi I
Cinque italiani nei primi 33 del mondo, tutti nati dal 2001 al 2002 e siamo ancora all’inizio
Questi i suoi avversari trovati. Mc Donald, Khachanov in crisi, Braccina e Nishikori.
Impresa? X me no.
Gli obiettivi sfumano. E non e’ un problema all anca.
Tutti a parlare di Sinner e nessuno di Arnaldi che ha compiuto l’impresa di arrivare in semi di un 1000, impensabile fino a qualche anno fa,invece oramai non ci facciamo nemmeno più caso
Tutti a parlare di Sinner e nessuno di Arnaldi che ha compiuto l’impresa di arrivare in semi di un 1000, impensabile fino a qualche anno fa,invece oramai non ci facciamo nemmeno più caso
Penso che Jannik non sia ancora fisicamente a posto.
@ Intennisveritas (#4167090)
Io non so quale algebra tu applichi, perché esistono molti tipi di algebra (elementare, lineare, vettoriale, astratta, ecc.) ma ti faccio una domanda, hai per caso osservato in questo ultimo anno, il rendimento n tempo dei vari “big” tipo Alcaraz , Medvedev, Tsitsipas, lo stesso Rublev, TUTTI periodo più periodo meno afflitti da problemi fisici di varia natura. Come sono per loro i grafici di rendimento nel tempo? Guarda Medvedev che rimbalza dentro e fuori i tornei del circuito come una palla da ping pong in attesa dell’onda favorevole da cavalcare quando arrivano gli slam. Purtroppo con la frequenza assurda degli impegni questo è il destino ineluttabile di tutti, fintanto che riescono a sopravvivere. Non sei d’accordo?
Cinque in top 35 (con Berretto 41). I cinque in top 35 sono tutti degli anni duemila. Solo USA ne ha cinque nei 35 (tutti nel pieno della maturità, ma solo Shelton e Korda sono millennials).
Un grande movimento. E un mese fa dicevamo: cinque nei 50, poi sei (Berrettini). Dopo un mese i cinque sono nei 35, di cui quattro nei 30.
Jannik? Ma perdere contro Rublev ci sta! Andrei ha giocato meglio stavolta. Jannik è ancora scarurato. Ma la forma piena deve averla nella seconda settimana USO. Inutile spaccare il mondo ora per poi ammosciarsi a NY.
Intanto goidiamoci la prima SF 1000 di Matteuccio e non diamo retta ai rosigufitroll che all’assemblea condominiale votano per alzata di gomito
@ Giambi (#4167112)
Dimentichi Berrettini Matteo…
Chissà.. Io invece la voglio vedere in senso positivo, spiego.
Innazitutto dice “sono stato a letto diversi giorni” (i maligni diranno con Anna, io invece dico con la… febbre).
Ma, potrebbe anche esserci una nuova strategia: dopo le fatiche di Halle che si sono fatte sentire a Wimbledon potrebbe aver deciso di puntare decisamente solo sugli slam da ora in poi (NON che sputi sopra i 1000, ma solo nel senso di cercare sempre di vincerli ma non dare più il 3000% per farlo se si è in prossimità di uno slam).
Carlos ed il Queens docet…
Probabilmente si vedrà a Cincinnati e… io anticipo che non muoverò critiche in caso di sconfitte “premature”, perchè potrebbe essere un nuovo approccio…
Di certo Sinner non sembra il ritratto della salute, probabilmente soffre di patofobia che lo porta a scoraggiarsi al minimo dolore. Brutta cosa, difficile venire a capo di problemi psicosomatici
mi spiegate per favore perché 5 pollicioni in giù? Sinner non assomiglia a Semola?
Peccato. Ha perso un occasione enorme. Senza Alcaraz e Djokovic, vincere il suo terzo 1000 sembrava una cosa fattibilissima. E in piu avrebbe fatto anche il vuoto in classifica, in ottica chiusura al n1 di fine anno. Peccato davvero.
Non dovrebbe stupire chi ricorda l’andamento del torneo qui a Montreal 2 anni fa.
Non si trova assolutamente su questa superficie, probabilmente non si troverà mai. Non c’entra nulla con Toronto.
Io invece di cercare cosa c’è dietro la sconfitta con Rublev ,che ci può stare, mi soffermerei che dietro Sinner n 1 troviamo: Musetti 18 Arnaldi e Cobolli da urlo 29 e 30, Darderi 33. Italtennis ha una grande squadra the best.
Ho visto il video il cui Sinner seduto sulla panchina al terzo set contro rublev aveva veramente tanto male all’anca. Nell’intervista ha detto che è stato diversi giorni a letto la stessa cosa che disse in sede di riabilitazione a Torino. Con una tonsillite non si sta a letto e credo che il non essere andato alle olimpiadi sia stato a causa di un inizio di risentimento all’anca, perché per dire che è arrivato a Montreal non in forma sembra un po strano perché da wimbledon ad oggi sono trascorsi molti ma molti giorni. Quello che contesto però è far giocare 2 partite in un giorno per recuperare causa pioggia perché significa veramente abusare del fisico di un tennista quando avrebbe bisogno di un sano riposo prima di ritornare in campo. È per questo motivo che i dolori all’anca hanno avuto il sopravvento proprio a causa dell’aggravamento dello sforzo a cui è stata sottoposta l’articolazione. Ora Sinner per forza di cose dovrà fare tanto riposo e antidolorifici e poi si vedrà
È vero, credo sia ossessionato dalla paura di farsi male ormai.
Per cui, al di là di quelle che sono legittime cautele, non appena non si sente in perfette condizioni ora preferisce fermarsi o non giocare.
Probabilmente è una fase della sua carriera, perché con il tempo imparerà a convivere meglio con acciacchi, perché a quel livello di intensità fisica di veramente sano non c’è nessuno.
Avesse vinto avrebbe saltato cinci.. ricerca graduale di forma
Certo che dichiarare che L’ evento principale dello swing americano sia lo US OPEN, non e’ da tutti.
Chapeau
Non lo riconosco più , le sue dichiarazioni stonano .. ma quando mai Rublev gioca meglio .. tanta confusione mentale.
Non vorrai addebitare questa sconfitta alla tonsillite!!!
Per la doppia partita.
Di nuovo un problema all’ anca.
Qualcosa c’è che non va.
Speriamo solo sia affaticamento per recuperare la forma e per la doppia Vedremo per Cincinnati cosa succede.
Al momento il suo fisico cagionevole non gli permette di giocare 5 set in un giorno anche se divisi in 2 parti. Vedremo con il tempo se è qualcosa sul quale puo’ lavorare o un limite con il quale deve imparare a convivere.
Tutti preoccupati per i punti persi…ma a Cincinnati ne ha solo che da guadagnare. Il clima non dovrebbe essere un problema, per cui se tutto va come deve, ossia in crescendo fisicop, ecco che semi/finale sono alla portata. Per cui sostanzialmente arriverebbe in parità di punti per Montreal. L’obbiettivo, come ha detto e quello di dare il meglio a New York, non prima!
Ha 22 anni no 37, questi discorsi li puoi fare da “vecchio” non all’età sua. Non scriviamo eresie
L’obiettivo sono gli open degli stati uniti. Tutto ok.
Lui è il suo team sanno che oramai (dall’avvento dei big 3) gli slam sono l’unica cosa che conta. Meglio rinunciare a qualche punto nei mille ,persino il n.1 del ranking, e preservare la salute per Us Open.
Perché, ha perso per la tonsillite? Magari quella ce l’aveva davvero, ma è uscito per altre ragioni.
Si vede che Sinner litiga con il fisico,per Arnaldi meglio Rublev che Sinner anche se sarà difficilissimo battere il russo ma non impossibile.
Peccato per i punti persi, adesso sotto con Cincinnati e poi allo US Open per vincere! Forza Jannik!
C’è ancora qualcuno che sostiene che Sinner fingeva di avere la tonsillite solo per saltare le Olimpiadi?
Non avevo dubbi che avrebbe trovato il modo di perdere questo match, quando le cose si incastrano male così, ormai abbiamo capito come va a finire.
Jannik è eccezionale, però sul fisico ci sta attentissimo.
Peccato…SEMOLA
ok dai, meglio così, considerato tutto il contesto, anche pregresso, ci può stare perdere con Rublev.. conta esser in condizioni veramente competitive per gli Us, Cincinnati credo sarà usata principalmente come un’altra tappa di “allenamento” per recuperare la forma in vista di New York, poi, certo, non è che andrà lì con lo spirito del turista.. forza Jannik!
Incognita Cincinnati!!!