Rune smentisce problemi con il suo sponsor tecnico
Holger Rune ha smentito le voci circolate sul social X secondo le quali il suo rapporto con lo storico sponsor tecnico Nike sarebbe terminato e quindi sarebbe a caccia di un nuovo partner, per debuttare già a US Open. Il danese ha risposto al media Tennis Connected (canadese, e Rune si trova attualmente a Montreal per il 1000 nord americano), affermando che “Non so chi siano questi insider 😂 ma non sono molto bravi nel loro lavoro, posso dirvelo. Sono molto contento della mia collaborazione con Nike”.
Been speaking with a few insiders and looks like Holger Rune is done with Nike. Look for a new sponsor to debut at the US Open potentially.
— Tennis Connected (@TennisConnected) August 9, 2024
Rune ha lungo un rapporto con Nike iniziato quando era ancora un junior di grande prospettiva, e da moltissimi anni ha un contratto con Babolat per quanto riguarda la racchetta. Al momento indossa le scarpe da tennis Nike Air Zoom Vapor Pro, come il coetaneo e rivale Carlos Alcaraz. Tra i suoi vari sponsor figurano le bevande energetiche STATE e i marchi danesi Shamballa Jewels e PurePower. Attualmente dal punto di vista contrattuale, Holger è seguito dall’agenzia Tennium.
Non è la miglior stagione per Rune: attualmente staziona al n.17 ATP, dopo aver iniziato l’anno da n. 8 ed aver toccato il best ranking di n.4 un anno fa. Nessun torneo vinto in stagione, con i migliori risultati raggiunti a Brisbane (finale, nel suo primo torneo dell’anno), quindi la semifinale all’altro 250 di Montpellier e poi al 500 di Acapulco. Finora nel 2024 nei Masters 1000 non è mai andato oltre i quarti e nei tre Slam disputato si è fermato agli ottavi a Wimbledon e Parigi e solo al secondo turno a Melbourne, risultati solo discreti che gli sono valsi una discesa in classifica.
Oggi Rune a Montreal è atteso da un match non facile contro Sasha Zverev, testa di serie n.2 dell’Open del Canada.
Mario Cecchi
TAG: Holger Rune, Sponsor
7 commenti
Difficile dire come stiano le cose in questo ambito.
L’aspetto caratteriale conta relativamente perché essendo un testimonial giovane si punta su una clientela altrettanto “fresca” su cui il carattere fumantino può fare presa al di là dei risultati (che aiutano, ovviamente).
Nike non ha problemi, Alcaraz/Sinner sono una bella garanzia per il futuro; chi boccheggia temo sia Wilson che deve garantirsi un testimonial vincente dopo i fasti passati.
Testimonianza è l’uscita di telai ispirati a Federer, un giocatore ritirato che traina molto di più di quelli ancora nel circuito.
Magari il famoso tennista Luis Cyfer o Satan Asser…
Oggi Zverev lo bastona per bene!
Nike se ne vuole liberare per la cattiva immagine e la penuria di risultati, la separazione è solo rimandata.
Mah, “sono molto contento della collaborazione con la Nike”, infatti la questione è se lo siano loro con te, caro Rune
Rune ha un carattere di me..da. la Nike si e’pentita di avergli offerto il Contratto.
basta dare fake news su runeeee! sempre colpito, quando in realtà ci sono molte altre personalita del tennis con un comportamento peggiore