Gauff eliminata a Toronto: ‘Forse non avrei dovuto partecipare, punto a vincere grandi tornei'”. Pegula racconta l’esperienza olimpica: “Caotica ma divertente”. L’ATP colpisce ancora: video ironico sull’estinzione del rovescio a una mano”
Cori Gauff non è riuscita a rendere al livello atteso nel WTA 1000 DI Toronto ed è stata eliminata agli ottavi di finale per mano di Shnaider, provocando un malcontento chiaramente trasmesso in conferenza stampa. “Sapevo che la partita sarebbe stata più difficile, soprattutto sapendo che non ero al mio meglio. Ho avuto le mie opportunità, ma mi sono abbattuta subito e ho iniziato a commettere errori. Ho avvertito la stanchezza mentale e fisica per aver disputato l’evento olimpico e essere venuta qui immediatamente dopo. Forse non avrei dovuto partecipare a questo torneo, ma volevo mettermi alla prova”, ha dichiarato una tennista molto ambiziosa nei suoi obiettivi. “Non mi basta rimanere nella top-10, questo non è un grande obiettivo per me, voglio vincere grandi tornei”, ha commentato.
Il passaggio di Jessica Pegula ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 è stato fugace, ma ha lasciato una profonda impronta nella statunitense in termini di esperienza di vita, come ha descritto in conferenza stampa del WTA 1000 Toronto, dopo essersi qualificata per i quarti di finale. “Non ho potuto rendere come avrei voluto, ma è stato divertente condividere il tempo con il resto della squadra. Era tutto caotico, uscivamo dal Villaggio per cenare e dovevamo camminare molto perché il traffico era congestionato”, ha dichiarato la tennista che ha annunciato che non giocherà più in doppio questa stagione con Cori Gauff e che, molto probabilmente, concentrerà tutte le sue energie sul singolare.
L’ATP ha nuovamente escogitato un nuovo video con quel tono caricaturale che sta incantando i tifosi. In questa occasione, hanno approfittato del dibattito che è sul tavolo in questi ultimi tempi: l’estinzione del rovescio a una mano. In questo ingegnoso video presentato da Grigor Dimitrov, alcuni dei giocatori più importanti del circuito compiono azioni quotidiane come lavarsi i denti con due mani, facendo riferimento a quel motto di “adattarsi o morire”. Le immagini sono imperdibili e il finale riserva un’apparizione stellare molto sentimentale.
The single-handed backhand has been teetering on the verge of extinction…
But are two hands really better than one? The players find out 👀 pic.twitter.com/gQGgNPlniI
— ATP Tour (@atptour) August 9, 2024
Marco Rossi
TAG: Cori Gauff, Grigor Dimitrov, Jessica Pegula, Notizie dal mondo
Sia io che (credo) Piper volevamo solo dare un contributo al traballante Italiano di Aphex. Personalmente penso che Coco non abbia digerito questa sconfitta e che stia cercando scuse. Mettesse a posto quel servizio, traballante quanto l’italiano di Aphex.
Video simpatico
Complimenti
Io a 2 mani proprio non riesco.
Qualche volta provo per farmi due risate ma zero assoluto. Addirittura peggio di quanto provo a giocare solo con la sinistra
Calendario troppo fitto.
I giocatori non possono essere sempre al 100% e questo falsa molti tornei infra slam, rendendoli meno interessanti.
Gauff ha una valanga di punti da difendere nelle prossime settimane, immagino che oltre alla comprensibile stanchezza e delusione delle Olimpiadi, adesso arriverà anche un bel po’ di pressione e conseguente ansia di confermare il più possibile i risultati dell’anno scorso.
Cosa per niente facile.
Magari è andata in Canada semplicemente perché glielo hanno chiesto gli sponsor Sponsor che la seguono fin da quando era bambina D’altra parte a 20 anni è 2 al mondo Direi che c’abbiano indovinato a seguirla
a veder quel video mi è venuta una strana nostalgia di Thiem
Arrogante come nole! Siccome ha perso allora non doveva partecipare…dichiarazione pazzesca
Il video è molto divertente e ironico. Infatti Musetti dice chiaramente che farlo a “due mani” è stupido.
La delusione va assorbita in un tempo più lungo, più che stanchezza la delusione olimpica può aver fatto peso,dopo il primo set sembra aver mollato,non riuscendo a star dietro alla forma e l’entusiasmo che ha in questo momento l’avversaria.
Deve recuperare morale, perché è alle porte un titolo importante da difendere.
Eentusiasmo e forma spesso è un binomio di reciprocità ,si fanno scalino a vicenda per salire più in alto.
Sicuri di aver letto l’intervista?
Non ha detto “non mi interessava il torneo” ma che la stanchezza mentale e fisica delle Olimpiadi era importante ma che voleva mettersi alla prova. Ha inoltre dichiarato di essersi abbattuta alle prime difficoltà nonostante le chance avute.
Molti tennisti d’alta classifica questa debolezza non l’ammetterebbero mai.
Gauff dichiarazioni da vera looser
E “si impegni”.
Ma non ha detto questo, basta leggere. Il titolo è fuorviante sono due frasi separate non pronunciate consecutivamente
Dichiarazioni che non le fanno onore.
Coco, non cercare scuse. Hai perso e basta.
Il rovescio ad una mano è morto ‘sto cazzo!
Con il Mus ha guadagnato almeno altri 10 anni di vita!
anche tu, sarebbe ora che la smettessi di fare danni ai nostri zebedei
Certamente dichiarazione che non gli fanno onore, Toronto è un 1000 non un 250, allora si impegna solo negli slam.
Ieri ha subito una tranvata dalla Shnaider.
L’Atp e il suo presidente,sarebbe ora che la smettessero di fare danni