Diluvia su Montreal, cancellata l’intera giornata al Masters 1000 canadese. Si riprende domani col doppio impegno per i vincitori (con il programma completo. Sinner di giorno e di notte come Cobolli e Arnaldi)
La pioggia incessante portata dalla coda dell’urgano Debby su Montreal ha costretto gli organizzatori dell’Open del Canada alla triste decisione di cancellare l’intera giornata di gioco già all’ora di pranzo locale. Purtroppo le previsioni erano pessime già da ieri, e le ultime proiezioni sulla giornata non hanno lasciato altra scelta. Niente tennis al Masters 1000 canadese, si riprende domani con un programma fittissimo.
Tre erano gli azzurri attesi in campo: Sinner, Cobolli e Arnaldi, oltre al doppio Sinner – Draper che non vedremo affatto visto che l’azzurro ha deciso di cancellarsi dal tabellone a coppie visto che domani tutti saranno costretti al doppio impegno per recuperare il tempo perso oggi. Le previsioni per domani sono incoraggianti, potrebbe esserci qualche scroscio ma niente di preoccupante.
Sinner domani scenderà in campo contro Tabilo come secondo match (non prima delle 18.30 italiane), alla conclusione di Hurkacz – Kokkinakis. Se Jannik batterà il cileno, tornerà in campo non prima dell’1 contro il vincente di Rublev – Nakashima.
Cobolli riprenderà il suo match di primo turno (interrotto stanotte sul 0-3 del primo set per l’arrivo della pioggia) alle ore 11 sul campo Rogers, e in serata in caso di vittoria tornerà in campo col vincente di Kokkinakis – Hurkacz.
Arnaldi è programmato sul campo 9 come secondo match dalle 17 contro Davidovich-Fokina. In caso di vittoria, il sanremese tornerà in campo sul centrale come ultimo match di giornata, contro il vincente di Borges – Nishikori.
Sarà un sabato davvero intenso a Montreal, con la speranza che il tennis non sia interrotto dal maltempo.
Court Central – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [Q] Thanasi Kokkinakis vs [4] Hubert Hurkacz
2. [1] Jannik Sinner vs [15] Alejandro Tabilo (non prima ore: 18:30)
3. [13] Holger Rune vs [2] Alexander Zverev
4. [1] Jannik Sinner OR [15] Alejandro Tabilo vs [Q] Brandon Nakashima OR [5] Andrey Rublev (non prima ore: 01:00)
5. Alejandro Davidovich Fokina OR Matteo Arnaldi vs Nuno Borges OR [PR] Kei Nishikori
Court Rogers – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Flavio Cobolli vs [Q] Arthur Rinderknech
2. [Q] Brandon Nakashima vs [5] Andrey Rublev
3. [7] Grigor Dimitrov vs Alexei Popyrin
4. [6] Casper Ruud vs Sebastian Korda OR [9] Taylor Fritz (non prima ore: 22:00)
Court 5 – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Sebastian Korda vs [9] Taylor Fritz
2. Nuno Borges vs [PR] Kei Nishikori
3. Flavio Cobolli OR [Q] Arthur Rinderknech vs [Q] Thanasi Kokkinakis OR [4] Hubert Hurkacz (non prima ore: 22:00)
4. [4] Marcelo Arevalo / Mate Pavic vs [10] Kevin Krawietz / Tim Puetz
Court 9 – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Daniil Medvedev / Roman Safiullin vs [3] Rajeev Ram / Joe Salisbury
2. Alejandro Davidovich Fokina vs Matteo Arnaldi
3. [1] Marcel Granollers / Horacio Zeballos vs Tomas Martin Etcheverry / Alejandro Tabilo (non prima ore: 21:00)
4. [1] Marcel Granollers / Horacio Zeballos OR Tomas Martin Etcheverry / Alejandro Tabilo vs [5] Simone Bolelli / Andrea Vavassori
Mario Cecchi
TAG: Flavio Cobolli, Jannik Sinner, Masters 1000 Montreal 2024, Matteo Arnaldi, pioggia
Quello è del partito “vero numero uno no Sinner” quello dove si prendono decisioni per alzata di gomito
Noto sempre più interventi di censura, pollici versi, etc. da parte di utenti che credono di possedere la “verità assoluta”…:
personalmente ritengo che con educazione (e perchè no, a volte anche con un pizzico di ironia…) tutti possano dire la loro su tutto e su tutti .
Mi permetto di ricordare anche che il sito si chiama Livetennis e non Livetennis Italia…
Cobolli ha battuto Faa al primo turno, è al secondo con Rinder.
Hai fatto proprio male i conti
Soluzione é semplicissima: giocare partita tirata, sfiancante i il poneriggio e poi ributtarsi a notte fonda in un’ altra partita idem, tiratissima sfiancante, a notte fonda porta ad infortuni ?
Sicuramente si, piú o meno gravi, a partite da affaticamenti (veleni) nei muscoli difficili da smaltire in poco tempo e danni piú o meno profondi, affaticamenti ad articolazioni, tendini ecc.
Allora Si fa come a Bercy , ciao ciao, e si manda sostanzialmente a cagare l’ organizzazione (del resto come a quella pagliacciata di olimpiade)
Ma allora non sai leggere!
Ha parlato di numero 1…
@ Onurb (#4166179)
Voglio vedere
@ Vitt. (#4166169)
Non ho visto il nome di sinner tirato in ballo……ormai siamo alla paranoia….che tirasse fuori i c….lo vedere battere alcaraz allo us open senza se e senza ma
Il “genio” di Antonio ha tirato in ballo Sinner. Quindi c’entra, c’entra.
Purtroppo…
Non concordo sul caricare sulle spalle di una 14nne il gravame di ‘promessa’; a quella età puoi prendere la strada per vincere slam come per diventare insegnante di ginnastica precaria.
Ci sono storie anche dolorosissime di baby fenomeni di Disney Channel finiti altrove da dove è finito Ryan Gosling…(Alcuni anche malissimo).
Siamo la società della performance e siamo una società infelice.
Voglio rispondere perchè vedo errori nel post di questo Antonio, ma pure in chi ha gli ha risposto (NB NON tanto Harlan che si limita a buttare lì una cosa qualunque, che potrebbe anche starci, lo quoto solo per mera comodità…) perchè sono casi di scarsa competenza tennistica.
– “torneo da vincere in carrozza” = no, veniva da problemi fisici, anzi è un torneo dove tornare piano piano ad un livello accettabile (tra l’altro quest’anno c’è stato il problema all’anca che gli ha rallentato la preparazione per Parigi e poi, per tacere del problema pre-Olimpiadi, la malattia a Wimbledon. Quindi: ma “carrozza” di che??????).
– “zavorra per la finale di lunedì e subito in campo a Cincinnati dopo” = ma zavorra de che??? Paradossalmente se fa finale qua e poi a Cinicinnati esce subito, sarebbe meglio per potersi “riposare” per gli Us Open. Mentre sarebbe “grave” (scritto tra virgolette) una vittoria sia qua che a Cincinnati con partite molto lottate, vorrebbe dire focalizzarsi di nuovo (stile Halle) suoi tornei meno importanti…
Poi sono gravi le colpe dell’organizzazione ATP che assegna dei 1000 a chi non ha campi con il tetto. E qua ci sono le coperture degli utenti che non criticano perchè sanno che pure Roma è in queste condizioni. Che si cancellino tutti i 1000 a chi non ha i campi coperti (anche Montecarlo non li ha? Infatti se non si adegua, si cancelli pure quello).
Se uno stato non riesce ad adeguarsi e passa solo il tempo sproloquiare del fatto che al tempo dell’impero romano era “er mejo der mejo”, è giusto che sia cancellato dal tennis che conta! (NB e se GIUSTAMENTE la Sopraintendenza mette dei vincoli per il tetto nel centro storico, erano anni che il torneo andava spostato in periferia con nuovi campi creati ad hoc. Tra l’altro sarebbe stato un bel colpo per l’economia, ma quando uno stato ha le pezze al c*** e nessuna programmazione a lungo termine…).
@ Roberto (#4166128)
Speriamo tanto che arrivino giovani talentuose !!
@ Krik Kroc (#4165921)
Ehh purtroppo
È un pezzetto che si è fermara a promessa.
Quando uno nasce .. non è colpa sua
L’ATP dovrebbe vietare di far giocare due partite in un giorno.
I tennisti cosi’si fanno veramente male e poi magari sono costretti ad uno stop e a saltare il prossimo slam.
Ora che e’ stata cancellata la giornata di ieri per pioggia uno come Sinner in teoria dovrebbe giocare due singolari e due doppi cioe’ 4 partite lo stesso giorno??? E Cobolli che ancora non aveva finito la prima partita in teoria dovrebbe giocare tre singolari in un giorno?
Mettano a disposizioni campi al coperto in caso di pioggia.
@ cataflic (#4166043)
A vera promessa è Angelica Sara, è nata a fine novembre 2009, ha quindi 14 anni, e già a febbraio ha fatto best ranking 77 al mondo classifica mondiale junior. Supertennis le ha dedicato uno speciale con intervista di Diego Nargiso.
@ Italo (#4165972)
La finale era già’ in programma di lunedì
Cosa c’entra sinner?
Non so, il braccio le va’ ma è molto piccola.
Fa parte delle minutine come Pigato e Pieri…onestamente qualche anno fa ci avrei messo la pietra tombale sopra, ma dopo Jasmine aspetto e vedo….
@ Harlan (#4165945)
Ma, gli fai anche delle domande sperando in una risposta intelligente?
Pedone la seguo gia da un po’ di tempo.
Forse c’è una una nuova promessa dell tennis italiano femminile si chiama Giorgia Pedone una 20enne ,occhi puntati su di lei è tipo una Elisabetta Cocciaretto. È n. 275 al mondo.
Anche per me è molto divertente, e ricorda che la boria va a cavallo e torna a piedi.
Ma ti senti scaltro? Sei solo un pelo d’ascella, paragonarti ad un organo atto alla riproduzione sarebbe un complimento
ma che ci ridi, l’organizzazione è sbagliata perché sono troppi pochi i giorni del torneo, cosa vuoi da jannik
La finale al lunedì credo sia già ufficiale in quanto Cobolli, ad esempio dovrebbe disputare 5 partite.
E per regolamento massimo due al giorno.
Ridi, ridi, che la mamma ha fatto gli gnocchi…….
Disgrazie altrui?
Mamma mia!!! Ma state male? Dover giocare matches ravvicinati è una disgrazia per chi lo fa?
Fossero queste le disgrazie altrui, il mondo sarebbe bellissimo
Tu ridi. La domanda sorge spontanea: cosa c’è da ridere?
Tu godi delle disgrazie altrui?
Sei una persona immonda.
Se io fossi nello staff ti butterei fuori da qui perchè godere delle difficoltà degli altri è una cosa schifosa.
Eventualmente solo 2, poi se dovesse vincere anche agli ottavi penso che sarà programmato per altri 2 incontri domenica.
Dove sta il lato comico?
ma Cobolli dovrà fare quindi 3 match domani?
Clicca qui per visualizzarlo.
ahahahahah doveva essere un torneo da vincere in carrozza per il n1 invece rischia di diventare una zavorra con la finale a lunedì e subito in campo a cincinnati nei giorni seguenti
Domani sole. Domenica e Lunedì temporali con schiarite. Un tour de Force che si rifletterà su Cincinnati