Sorprese a Montreal: Medvedev eliminato da Davidovich Fokina. Tsitsipas da Nishikori
Kei Nishikori, ex top 5 mondiale e uno dei tennisti più significativi e carismatici della sua generazione, sembra non aver ancora rinunciato alla sua carriera. Questo giovedì, il giapponese 34enne si è assicurato la qualificazione agli ottavi di finale dell’ATP Masters 1000 di Montreal, in Canada, a spese di uno dei migliori giocatori al mondo.
In un duello tra due ex finalisti di questo torneo, Nishikori, finalista nel 2016 e attualmente al 576° posto del ranking ATP, ha sconfitto il greco Stefanos Tsitsipas, 11° del ranking ATP e finalista in Canada nel 2018, con il punteggio di 6-4, 6-4, in un incontro che ha controllato quasi totalmente, dimostrando di avere ancora il tennis per competere con i migliori giocatori del mondo se il suo corpo glielo permette. Questa è la migliore vittoria di Nishikori in termini di ranking dai Giochi Olimpici di Tokyo del 2021 e la prima volta che raggiunge gli ottavi di finale di un Masters 1000 da Roma sempre nel 2021.
Per gli ottavi di finale di venerdì, Nishikori attende il numero uno portoghese Nuno Borges. Il giapponese è il terzo giocatore con il peggior ranking di sempre a raggiungere gli ottavi di un Masters 1000.
Daniil Medvedev, numero cinque del mondo e campione del torneo nel 2021, è stato sorpreso questo giovedì al secondo turno dell’ATP Masters 1000 di Montreal, in Canada, confermando un inizio di giornata sorprendente che aveva già visto il trionfo di Kei Nishikori su Stefanos Tsitsipas.
Il russo 28enne è caduto di fronte allo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, ex top 25 e attualmente 42° ATP, con il punteggio di 6-4, 1-6 6-2, in un incontro in cui il russo è apparso completamente fuori forma di fronte a un tennista che sta crescendo notevolmente. Davidovich attende negli ottavi il vincitore tra Karen Khachanov e Matteo Arnaldi.
Marco Rossi
TAG: Alejandro Davidovich Fokina, Daniil Medvedev, Kei Nishikori, Masters 1000 Montreal, Masters 1000 Montreal 2024, Stefanos Tsitsipas
Per MAURO E AFFINI: anche gli US OPEN PROSSIMI SONO “FALSATI” … MANCANO Federer e Nadal!!
@ MAURO (#4164916)
Come TANTI ALTRI! FURBONE
Attenzione Attenzione,la polizia canadese sta cercando disperatamente il falsario che ha falsificato il torneo…
che delusione tsitspasi…. finchè non cambia entourage col cavolo che potra’ crescere di livello, medvedev, se non stava male sinner, col cavolo che batteva jannik al quinto…. son sicuro che se si reincointrano a us open l’italiano lo batte come ha quasi sempre fatto.. tabellone semplificato? mica è colpa di sinner se le teste di serie saltano…
Mah, io la vedo molto semplice. Un 1000 è un torneo che dà 1000 punti. Se ogni volta facciamo la punta al prestigio del tabellone, non è più finita, nemmeno con gli slam.
Troppe coincidenze, risultati improbabili che certificano che questo torneo non è esattamente di primaria importanza.
Altri ne approfitteranno.
Ora sì che il tabellone è al livello “alto” di cui parlava Peccatore…Se non vince questo 1000 con il solito “de minaur” di turno in finale… è proprio —
Sì, è praticamente un 500 ormai. Come il tabellone dell’anno scorso. E ha già il “bye”.
Felice per KEY E ALEJANDRO!! GRANDE MATTEO
adesso non parla più nessuno….2 giorni fa lacrime da chiunque x il sorteggio….come se jannik per vincere un torneo deve sperare nel sorteggio…cos’è da matti…
E tu ?
Questo, date le grandi assenze e la collocazione bizzarra in calendario ( furbacchione di uno Jannik) è probabile.
Lo Us Open , sinceramente, è improbabile. E non poco.
Il greco x perdere con un ex giocatore (da 5 anni), si vede proprio che ormai raschia il fondo della sua carriera. Incredibile come da quando stia con la spagnola, abbia fatto solo figure di melma
@ robdes12 (#4164931)
certamente , Tsitsipas ha giocato il 1 agosto e Medvedev il 31.7 superficie e continente diverso. Sicuramente ha avuto più tempo chi non ha partecipato alle Olimpiadi .
Evidentemente Medvedev non ha ancora raggiunto la forma migliore. Ne può approfittare Jannik.
I campioni invecchiano. Medvedev non è da oggi che “lascia colpi”. I campioni longevi come Djokovic sono eccezioni rare! C’è da dire che molti tennisti, ritrovandosi milionari nel giro di pochi anni, si abbandonano ai piaceri della vita e non intendono seguire la vita monacale richiesta al campione. Il serbo la fa, ma gli altri? enzo
@ Giampi (#4164918)
Non mi pare che Tsitsipas e Medvedev abbiano fatto molta strada alle olimpiadi, il tempo per arrivare in Canada e allenarsi l’hanno avuto.
Sinner deve vincere questo torneo e poi lo US Open. Dai Jannik!
Ecco, giustamente il buon Danilo aveva appena dichiarato che arriva il finale di stagione, in cui si sente sempre a proprio agio…
Caput Medvedev, Tsitsipas e Tommy Paul, restiamo in attesa di Rublev che comunque non è in forma quindi non ci preoccupa.
Ricorda molto l’anno scorso a Toronto dove Sinner ebbe strada facile, speriamo che riesca a rimanere solido come suo solito e ci sono buone possibilità.
Ma quale sorpresa, quasi tutti i giocatori che hanno giocato su terra a Parigi hanno perso come era largamente prevedibile…
Come scritto su altro segmento, questo 1000 canadese e’ un torneo falsificato.
I risultati non meritano commento.
Tabellone un pizzico semplificato..