Vucic (Presidente della Serbia): “Costruiremo un museo per Novak Djokovic”
La Serbia è pronta a costruire un museo dedicato a Novak Djokovic. L’annuncio arriva direttamente dal presidente del paese balcanico, Aleksandar Vucic, all’indomani dello storico successo alle Olimpiadi di Parigi 2024 che ha consentito al campione di Belgrado di completare il suo palmares.
“Abbiamo avuto le prime discussioni sulla costruzione del museo dedicato a Novak Djokovic. Sarà un’altra attrazione per la capitale”, ha detto martedì il presidente serbo, come riporta AFP. “Palma di Maiorca ha un museo dedicato a Rafael Nadal. Ci impegneremo a mostrare ciò che Djokovic ha fatto per il nostro paese in base ai suoi meriti e allo stesso tempo sarà una nuova possibilità per attrarre turisti e appassionati di tennis che ammirano il nostro campione”, conclude Vucic.
Del museo in realtà si parla da tempo, ma visto quest’ultimo successo il progetto subirà un’accelerata. Secondo i piani del presidente serbo, il museo dovrebbe essere completato entro il 2027, quando Belgrado ospiterà l’Expo mondiale.
Domenica scorsa, dopo il successo i Novak alle Olimpiadi, la gente si è radunata nelle piazze principali del paese sventolando bandiere e cantando canzoni patriottiche per celebrare la vittoria del suo campione.
Mario Cecchi
TAG: Novak Djokovic, Novak Djokovic Museo
Nole lo merita al 101%. Uno dei pochi sportivi con la schiena sempre dritta. Tutta la mia ammirazione.
Non esiste mica già?
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQzHi24OooPbUpw2SAGS_PgZOs4oqHnsYFBQeqxFZAvE4mFzDkhPkGFRpj_NxxsHhSHlpg&usqp=CAU
@ Don Budge fathers (#4164786)
In Bacheca
Eccolo… 🙁
Dopo le assurdità sul fisico dei vari professionisti comincia a spaziare pure sulla politica e sulla storia…
Ma anche no!!! Basta!
@ enzola barbera (#4164748)
Grande Enzo, tutto giusto quello che dici o forse sei il primo pesciolino caduto nella rete
Nole orgoglio del popolo serbo…,dove nel 1992 la nato quindi l’America ha esportato la sua “democrazia” con l’ausilio della diplomazia delle bombe…
”Mi dispiace svelarvi un altro segreto. Gli Stati Uniti pensano di dominare il mondo, di essere l’unica superpotenza e di poter fare tutto ciò che vogliono. E grazie a questi valori americani, possiamo fare tutto ciò che vogliamo, che si tratti di sovversione, di rovesciare governi, di iniziare guerre con un pretesto, di bombardare Belgrado,Iraq,Afghanistan, la Libia… Non importa. Non importa. Non sperate di ottenere la vera storia. Perché non la otterrete.”
Parole del solito complottista #hastatoputin… di turno….,mah credo di no…
L’economista americano,
Jeffrey Sachs
Buona trovata pubblicitaria in vista dell’Expo 2027 .
Intanto gli ha distrutto materialmente l’academy , con la scusa di un monumento ai caduti del 1914
direi minimo sindacale
djokovic sostituirà Vucic tra qualche anno.
🙂 😎 😛 😉
@ Andy.Fi (#4164730)
Non ti esaltare troppo. La Serbia ha molti scheletri negli armadi, molti criminali di guerra, condannati dalla Corte dell’Aia. Pensa solo a Djokovic, non avventurarsi in un terreno che evidentemente e ingenuamente non conosci. enzo
Tornerei volentieri a vederlo, a distanza di più di 20 anni, al Madame Tussauds di Amsterdam..”ma a quei tempi non c’era la statua di Djokovic”..eppure ricordo che uscii dal museo convinto di aver visto quella di Nole e di tanti altri personaggi qualcuno addirittura mai esistito. Fu una vacanza stupefacente!!
Per quelli sul palancaro devi andare sul sito del sole24ore…
🙂 🙂
Grande Djoko, futuro presidente del popolo serbo. Serbia grande paese e grande popolo
Vero non c’è mai fine all’orrido…
ahhhhhahhhh 🙂
P.s. ma le statue sono sudate??? 🙂
Non hai proprio rispetto per le leggende viventi 😉 😆 😀 😆 😆 😆 😆 😆
Ora ti beccherai una tempesta di ….. da parte dei tifosi di tutti e tre, coalizzati per l’occasione (il nemico del mio nemico è mio amico o qualcosa del genere) ahahahhah
PS io sono tifoso di Federer, ma mi fai ridere lo stesso ahhahahhah
Protesto formalmente per i troppi post su Nole.
Ok Rafa ha statue e impianti che sono intitolati a lui, e sono molti anni ovviamente che glieli hanno costruiti ok
La Serbia non è un paese geograficamente enorme. Basterà l’ampiezza del suo territorio per costruire un museo che contegna tutti i trofei che ha vinto?
Se poi la costruzione fosse costosissima, chi potrebbe prestare le palanche per i lavori? Roger??
Lo finiranno per il 2033? (data del possibile ritiro…).
Si Djokovic che suona il violino, Nadal che si ravana le parti basse e Feder che conta i soldi con un registratore di cassa…
@ Leonardo (#4164629)
Aspetta e spera….chi vive sperando…….
a Londra il museo di Federer c’è già. Quello delle cere
Come al Dominion Theatre di Londra dove fuori c’è la statua di Freddie Mercury. Qua metteranno Djokovic che suona il violino!!
Mattarella dovrebbe dire lo stesso con sinner
Manco fosse Ötzi!
Lo facessero in Serbia il museo infatti per loro. Cosi possono andare tutti i gg a venerarlo. Io aspetto quello di Federer a Londra o Ny ♥️
direi meritatissimo.
BEN FATTO