Challenger Cherbourg: Andrea Stoppini cede al tedesco Reister
Andrea Stoppini fuori al primo turno nel torneo challenger di Cherbourg (€42,500 +H, cemento).
Il tennista trentino, classe 1980, è stato superato dal tedesco Julian Reister, 23 anni, n.164 del mondo, con il risultato finale di 75 64.
Nel primo parziale Andrea sotto di un break (ha perso il servizio al settimo gioco), recuperava lo svantaggio nel decimo game (strappando la battuta al tedesco dopo aver annullato anche un set point).
Sul 5 pari Stoppini, perdeva 8 punti consecutivi con Reister che chiudeva per 7 a 5 (break all’undicesimo game).
Nel secondo set l’azzurro cedeva la battuta al terzo gioco.
Stoppini sul 3 a 5, annullava con il servizio due match point, ma purtroppo nel decimo game il tedesco ai vantaggi manteneva la battuta e vinceva l’incontro per 6 a 4.
TAG: Challenger Cherbourg, Stoppini
Comunque sia Stoppo per quanto mi riguarda.. è il nostro tennista messo peggio di tutti quanti, anche di Bolelli!!!!
L’anno scorso riuscì a fare Best Ranking, e sembrava avviato.. ad entrare o per lo meno avvicinarsi ai Top 100… lui, così come anche Crugnola e Di Mauro (per lui sarebbe stato un ritorno), che addiritura erano passati tutti e 3 in classifica davanti a Lorenzi!!!
Segone fu continuo,costante e fisicamente ha retto e tenuto bene per tutto l’anno.. cosa che invece per: Stoppini,Crugnola e Di Mauro.. come ben sappiamo non fù così!!!! Ed è un gran peccato perchè Stoppo, così come Crugno e il siracusano.. tecnicamente oltre ad essere superiori a Paolinooo, potrebberò aspirare ad entrare nei primi 100!!!! Il problema è che a differenza del buon Lorenzo, oltre a non essere continui e costanti nei risultati, non lo sono altrettanto atleticamente,non hanno la tenuta mentale (che nei challenger ha dimostrato Lorenzi),l’intelligenza tattica.. oltre alla cattiveria agonistica!!!!
Insomma uno può avere maggior talento e tecnica.. rispetto ad un’altro tennista, ma se non riesci a valorizzare al massimo il tuo gioco, a imporlo.. cercando d’impostarlo e a renderlo il più efficace possibile!! Ma l’altro tennista.. meno dotato tecnicamente, atleticamente e con meno talento, ma con: impegno,professionalità,passione,dedizione,costanza e determinazione.. non solo riuscirà a sopperire ai suoi limiti tecnici, ma riuscirà imporre il proprio gioco e renderlo più efficace.. ottenendo maggiori risultati e più delle sue reali possibilità…o meglio potenzialità!!!!!
Per questo motivo Lorenzi va apprezzato.. rispetto a tanti altri suoi colleghi come: Stoppini,Crugnola,Di Mauro,Aldi,Arnaboldi,Bracciali,Giorgini,Marrai,Trusendi,Tenconi,Ianni,Vanni,Fabbiano,Trevisan,Dell’Acqua,Jorquera e Di Meo!!!!
Tutta gente che vale molto di più.. della loro attuale classifica
Veramente riescono anche a far di meglio!!!!
per me tu fai ridere, cosa dovrebbero dire i giocatori che vengono dai paesi del terzo mondo e che con meno mezzi arrivano allo stesso livello di molti italiani che hanno tutto quello che serve per fare bene.
ribadiamo…siete solo dei LOL……..
mi piace vedere come tutta la gente che come minimo non ha nemmeno la capacità di correre fino alla cassetta della posta giudica i risultati dei tennisti italiani…. senza pensare alle carenze che l’italia ha nel seguire i nistri sportivi… andate a lavorare invece di scommettere sulle sconfitte italiane!!!!
😥
oramai e meglio se gioca i tornei open
ormai non riesce piu’ a venire fuori dalla crisi,peccato in quanto a talento la sua carriera e’ stata sicuramente al di sotto delle sue possibilita’!speriamo che prima o poi dia qualche segno di ripresa!
GRANDE STOPPO COME TUTTI GLI ITALIANI MI FAI VINCERE UNO SACCO DI SOLDONI CON LE TUE SCONFITTE
non ne azzecca piu una… 🙁