Nadal salta US Open: “Non sarei in grado di dare il mio 100%. Ci sarò alla Laver Cup”
Rafael Nadal ha annunciato il forfait all’edizione 2024 di US Open. Il campione di Maiorca dopo la delusione Oolimpica (out nettamente contro Djokovic al secondo turno in singolare, e poi niente medaglia nemmeno in doppio in coppia con Alcaraz, la super-coppia del torneo) ha scritto un breve post social nel quale afferma di non poter assicurare di poter dare il proprio massimo a New York, quindi la decisione di saltare il quarto Slam dell’anno e virare dritto sulla Laver Cup, per la quale invece ha confermato la propria presenza.
“Ciao a tutti, vi scrivo oggi per farvi sapere che ho deciso di non partecipare allo US Open di quest’anno, un posto in cui ho ricordi fantastici.
Mi mancheranno quelle sessioni notturne elettriche e speciali a New York sull’Ashe, ma non credo che sarei in grado di dare il 100% questa volta.
Grazie in particolare a tutti i miei fan degli Stati Uniti, mi mancherete tutti e ci rivedremo un’altra volta. In bocca al lupo a tutti per lo US Open sempre fantastico! Il mio prossimo evento sarà la Laver Cup a Berlino”.
Hi all, writing today to let you guys know that I have decided not to compete at this year’s US Open a place where I have amazing memories.
I will miss those electric and special night sessions in NYC at Ashe, but I don’t think I would be able to give my 100% this time.
Thanks… pic.twitter.com/FluGRWUzIp— Rafa Nadal (@RafaelNadal) August 7, 2024
Un saluto al pubblico di New York, ma con una frase sibillina che lascia aperta la porta ad una possibile partecipazione al torneo nel 2025: “Ci rivedremo un’altra volta”. Rafa salta US Open, ma non chiude alla possibilità di poter partecipare in futuro. Il lungo ritiro di Rafa potrebbe essere lunghissimo…
Mario Cecchi
TAG: Rafael Nadal, US Open 2024
Te lo ha detto per telefono visto che vi sentite da buoni amici?
RITIRATI
Dovrebbe chiederlo alle bottigliette con cui discute ogni partita… 🙂 🙂
Il gatto e la volpe del tennis!
Fortuna che tra poco saranno un ricordo…
@ giò (#4164672)
Hai ragione. Ricordavo male, mi scuso!
Perché, è mai stato in discussione il fattoche partecipasse?
Evidentemente ha finito di parlare col suo corpo. Dopo mesi di discussioni il suo corpo gli ha girato il due di picche…
Due volte… 2018 e 2022
la lever cup è rimasta una esibizione, non è riuscito il colpo di aprire ad un piccolo circuito con formula diversa.
con il ritiro di nadal e federer, è qualcosa che è destinato a sparire.
😆 😆 😆
Si vede che quelli dello US OPEN non gli hanno garantito un “sorteggio” morbido… 🙂
Poretto che brutto finale per un tal campione 🙁 🙁
Ma ritirati per cortesia , una stagione orribile veramente.
@ Armonica (#4164602)
Nole vi ha presto parte solo una volta solo per tributare un saluto a Federer.
Se Sinner partecipasse, lo avrebbero già annunciato da tempo e dubito aspetti un invito…
Sinner ci va di sicuro se lo invitano. Nole ci è già andato.
Alla Laver Cup voglio bacio in bocca finale con Federer
…quando verrà…
“messo alla berlina”… 😉
E la farsa continua…
Ciao a tutti!!!
Vi scrivo per dirvi che in quanto a giocare beh…mi è bastato l’uno-due ricevuto nel mio caro giardino di casa per convincermi a non giocare più per non raccattare altre brutte figure.
Intanto,però, mentre ci penso seriamente se vi comprate i biglietti per la FAKEr CUP mi fate un favore.
Il cachet che mi ha garantito il mio ”amico a convenienza” Ruggero toblerone è un pelo troppo alto.
Ma se voi boccaloni comprerete i tickets saremo tutti ma proprio tutti felici e contenti.
BY ”your” Rafone lo spagnolo con il bastone…per i pensionati
su Sinner dei dubbi…
Come la spingono sta pagliacciata della Laver Cup.
Contento che Nole e Sinner si chiamino fuori!
Una notizia da dare sarebbe quella che Nole ha devoluto l’intero prize olimpico del comitato olimpico serbo in beneficenza, oppure che – stento ancora a crederci – Toni Nadal abbia riconosciuto per la prima volta che Nole sia il miglior tennista di sempre (con un giro di parole di cui probabilmente non si è reso conto fino in fondo).
Passate le Olimpiadi e stabilito che Nadal mediamente le becca duramente da qualsiasi top 50 in palla non capisco questo provarci sperando nel miracolo! Devono stare male in parecchi perché lui faccia un risultato minimamente paragonabile al meglio della sua carriera!
C H E. U O M O
A me sembra in ottima forma: Oh! Saltare gli US Open non è mica per ginocchia fragili eh!
E subito dopo la Laver CUP il torneo al Dopolavoro ferroviario di Roccasecca
Proprio per quello che si è visto a Bastad e Parigi, e ancor prima a Roma, si capisce che non ha problemi ad essere sconfitto duramente. Però, magari, ad un certo punto, uno che non ci è abituato si stufa. Secondo me le cose stanno così: ancora si illude di poter ritrovare una buona condizione atletica! Ma credo sia un’utopia.
Patetico.
Finché ci va Nadal, poco male.
Un commiato anche divertente ad una carriera irripetibile e NON trascinarsi un anno raccontando una sacco di frottole come il Federer a suo tempo, arraffando a mani basse, spudoratamente, altre paccate di milioni facendo finta di essere ancora in attività.
Per il resto la “laver cup” E’ UN DANNO AL TENNIS, che al posto di questa pseudo-manifestazione di nessun valore sportivo e del tutto estemporanea anche nelle regole di partecipazione, potrebbe facilmente inserire un torneo in più, serio, su erba.
Un “1000” in più su erba, magari in ARABIA SAUDITA, e così un torneo di valore ad arricchire il Tennis (non le tasche già sfondate del Federer) e una PAGLIACCIATA in meno ad interferire, intralciare, nel circuito di alto livello del tennis: non sarebbe male.
Con tutta la stima tennistica di questo mondo, ma BASTA
Mi ricorda Totti.
Era prevedibile. Già che non dice “ci vediamo l’anno prossimo” è un segnale.
Come qualunque lavoratore, giustamente va dove lo pagano di più.
Non avete capito niente. Non è un lungo ritiro, ma una lenta ripresa. Ormai per quest’anno è andata così, ma secondo me se non ci saranno battute d’arresto, già all’inizio del prossimo anno comincia a fare sul serio.
Rafa sei in grado anzi super in grado di giocare…è che ti vergogni ti prendere imbarcate se becchi il giocatore forte o in forma…dai diciamoci le cose come stanno! Hai appena giocato singolo e doppio a Parigi, una bellissima finale a Bastad….Dai
Pertinace accanimento preagonico. 🙁
Si sta rendendo un po ridicolo con sta frase non sono in grado di dare il 100% non sono in grado di competere ecc…ormai il tuo tempo è passato fattene una ragione
Per gli sponsor questo ed altro
Spero veramente saluti tutti a Berlino…