Sara Errani e Jasmine Paolini a discovery+: “È stata dura ma siamo contentissime!” (intervista anche a Lorenzo Musetti)
Sara Errani e Jasmine Paolini conquistano uno storico oro per l’Italia del tennis alle Olimpiadi, sconfiggendo nel doppio la coppia formata da Mirra Andreeva e Diana Shnaider, tenniste di nazionalità russa che hanno gareggiato come “Atleti Individuali Neutrali” (AIN). È stato il super tie-break, conclusosi 10-7 in favore delle azzurre, a decidere la finale.
LA PREMIAZIONE DI ERRANI/PAOLINI CON LA MEDAGLIA D’ORO
Sara Errani al termine del match dichiara ai microfoni di discovery+: “Questa finale è pazzesca per come è andata: abbiamo iniziato malissimo il primo set poi siamo state lì e in qualche modo l’abbiamo tirata su. È stata dura ma siamo proprio felici”.
“E’ un sogno che diventa realtà, ho sognato tante volte questo momento, e l’ho rincorso lavorando duramente per un anno. Ora voglio dormire un po’ con la medaglia, che ancora non ci credo”. E’ una medaglia speciale, nella mia carriera prima di ricevere la prposta di Jasmine non avevo mai pensato in effetti a provare a centrare un obiettivo simile”.
GLI HIGHLIGHTS DELLA FINALE ERRANI-PAOLINI
IL MINI-MOVIE DI ERRANI-PAOLINI CAMPIONESSE OLIMPICHE
Jasmine Paolini aggiunge: “È stato difficilissimo. Io ero entrata molto tesa e facevo fatica, poi un pochino la tensione è andata via e abbiamo iniziato a giocare meglio. È stata dura ma siamo contentissime. Veramente un’emozione unica.”
“E’ qualcosa di speciale tenere questa medaglia al collo, è stato tutto bellissimo: vincere, vincere in doppio e vincere qui. E’ un’emozione e una soddisfazione che solo pochi mesi fa non potevo nemmeno immaginare. Provo tanta gioia, solo tanta gioia.
INTERVISTA A LORENZO MUSETTI BRONZO OLIMPICO
TAG: Jasmine Paolini, Sara Errani
Prova a guardare il medagliere olimpico, principessa…
@ YouCannotBeSerious! (#4161479)
Che cosa c’entra?
Anche la Williams perderebbe 60 60
Tante volte si sono paragonati i record di Nole anche con quelli del femminile? Il contrario è un reato?
Quello è un “record di longevità”, forse stupido, di pura curiosità. E cmq le donne, anche nello sport, spesso sono più longeve degli uomini. Poi se di potenza, velocità, ecc. soccombono è un fatto genetico, non di capacità.
Nella vita riesci a prendere qlc con un sorriso, con un po di ironia?
@ Sudtyrol (#4161518)
il tennis da cineteca non è sicuramente quello della Errani!!
Ho cominciato a leggere il tuo post, dopo cinque parole ho dovuto smettere non ne potevo più di leggere fregnacce
Ti sei perso una Errani da cineteca del tennis.
Ho cominciato a vedere la finale del doppio femminile, dopo 5 minuti ho dovuto spegnere il televisore non ne potevo più di veder giocare un simile tennis…
@ Claudio (#4161156)
Si da il caso che tennis maschile e femminile siano due sport completamente diversi e infatti Djokovic batterebbe la Errani 6-0 6-0 10 match su 10!
Ergo, il record di cui parli non ha alcun senso logico perché è come confrontare le mele coi salami, insomma, paragone ad minch…. per usare un eufemismo!
Sto ancora piangendo come un vitello per queste due splendide ragazze…!!!
E, non da ultimo, La Errani ha la somma degli anni delle due russe 17 e 20 anni.
@ Ozzastru (#4161244)
Infatti Nole ha già dichiarato di voler provare ad arrivare a Los Angeles 2028
Jasmine dopo le 3 finali importanti perse ( Roland garros singolo e doppio e wimbledon ) meritava questa soddisfazione così come Sara dopo alcune stagioni difficili.
Adesso spero che le 2 continuino con questa collaborazione. A livello slam possono togliersi ancora soddisfazioni.
Potrebbe togliere energie a Jasmine? Si e No. Errani / Vinci tra il 2012 e il 2015 sono andate forti sia in singolo che in doppio
Se vuole riprendersi il record basta che partecipi nel 2028, sempre che… non si iscriva anche Sara.
Errani oggi ha tolto a Nole, dopo appena 2/3 ore, il record appena conquistato di essere il “meno giovane” a vincere l’oro nel tennis.
@ Tifoso degli italiani (#4161134)
Ma che cazzo stai a di…
LOL 😆 😆 😆 😆
Sogni d’oro .
Di più non si può.
Bravissime ragazze, solo voi avete vinto lo stesso numero di medaglie vinte in tutti gli sport dalla Spagna!