Errani e Paolini: “Un sogno Olimpico realizzato” (Video)
Sara Errani e Jasmine Paolini hanno scritto una pagina storica per il tennis italiano, assicurandosi una medaglia olimpica a Parigi 2024, la prima dopo cento anni. Le due atlete, visibilmente emozionate, hanno condiviso i loro pensieri e sentimenti dopo questa straordinaria impresa.
“Medaglia!” è stata l’esclamazione ripetuta da Sara a Jasmine nei corridoi dopo la vittoria. Per Errani, questa conquista ha un sapore particolarmente dolce. Come ha spiegato il suo allenatore Pablo Lozano: “Il tennis le doveva qualcosa. Sara è una ragazza straordinaria ma un’atleta normale, meno dotata fisicamente di altre. Ha una volontà straordinaria e non ha mai mollato.”
L’avventura olimpica di questa coppia è iniziata quasi per caso. Errani ricorda: “Eravamo qui, al Roland Garros dell’anno scorso. Al ristorante dei giocatori, gliel’ho chiesto: diamo continuità a questo nostro doppio, magari riusciamo a qualificarci all’Olimpiade. È il sogno della mia vita.” Paolini ha accolto l’idea con entusiasmo, supportata anche dal suo allenatore Renzo Furlan.
Per Errani, l’Olimpiade rappresenta il culmine della sua carriera: “Per me l’Olimpiade è sempre stata il massimo, e vincerla varrebbe più dei tornei dello Slam che ho conquistato.” Ha anche elogiato la dedizione di Paolini, che nonostante l’eliminazione nel singolare, ha dato il massimo nel doppio.
INTERVISTA A ERRANI/PAOLINI
Entrambe le giocatrici hanno espresso la loro gioia: “È davvero un sogno aver vinto una medaglia, un momento speciale, che ci ripaga di tanti sacrifici. Siamo felici ma sappiamo che dobbiamo concentrarci subito per la finale, perché a questo punto non abbiamo nessuna intenzione di accontentarci.”
Il segreto del loro successo? Secondo Errani, è “aver trovato l’equilibrio giusto tra di noi e il giusto modo di stare in campo.” Ha anche menzionato il suo miglioramento nel gioco a rete.
Un momento emblematico della vittoria è stato il servizio da sotto di Errani sul match point, una mossa strategica che ha colto di sorpresa le avversarie.
Guardando al futuro, le atlete sono determinate: “E ora guardiamo il match delle avversarie e ci prepariamo come se fosse la finale di uno Slam. Ma è più di uno Slam.”
IL MATCH-POINT DI ERRANI/PAOLINI
Con questa vittoria, Errani e Paolini non solo hanno riportato l’Italia sul podio olimpico del tennis dopo un secolo, ma hanno anche dimostrato il potere della determinazione, dell’amicizia e della passione per questo sport.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Giochi Olimpici 2024, Giochi Olimpici Parigi 2024, Jasmine Paolini, Sara Errani
Forza Azzurre! Se lo meriterebbero, anche solo perchè non è riuscita con la Vinci
Utente MDX: pochi commenti ma buoni.
Le russe, vinceranno in 3 set!
Con le russe…si perde!
Un giusto premio per Sara che dopo una grande carriera ha continuato a giocare nei tornei minori tra problemi fisici e finalmente vede premiata la sua passione e determinazione brave!
Avversarie ostiche. Direi 50/50.
Sinner, 1000, slam,nr. 1
Paolini 1000, doppia finale RG, finale W, finale olimpica
Oserei dire vittima non solo della NADO ma anche del TAS (Tribunale Arbitrarle dello Sport di Losanna)
Condivido la tua versione e oserei dire che la devono finire con questi sporchi controlli antidoping !! Ecchecavolo !!
🙂
Ma che minchiate stai dicendo?
Sarita vittima ed esempio, altrimenti spiegami in cosa il nandrolone l’avrebbe aiutata
Diglielo Mats !! LEGALIZEEEEEE !!!! 🙂 🙂 🙂
“un esempio”
MITICO MATS !!!!
Qualcuno sa su quale canale vedere l’altra semifinale del doppio femminile?
@ Mats (#4157487)
Un esempio ? No dai…qui’ si sfiora il ridicolo 🙂 . Odio i moralismi da 4 soldi ma farla passare per un esempio mi sembra davvero eccessivo
Con l’uscita di krejcikova/siniakova credo possano aver le loro chance le nostre. La cosa che più preoccupa è il game al servizio dell errani dove le nostre partono già in difesa, con paolini che sta già fuori dal campo e oggettivamente è un problema serio, che sono riuscite a risolvere anche oggi per la superiorità totale da fondo delle nostre. Se in finale la giornata, soprattutto della paolini non fosse delle migliori, la situazione potrebbe esser davvero pericolosa
Qui l’oro non è una chimera, le avversarie potenziali sono forti ma non imbattibili. Forza ragazze!
Come minimo una medaglia d’argento all’Olimpiade.
Comunque vada una medaglia d’oro alla carriera di Sara: un esempio non solo per ogni atleta ma per tutti i professionisti in qualsiasi campo di come dopo una abissale caduta ci si possa sempre rialzare.
Commoventi ed encomiabili le nostre ragazze
@ Dancas (#4157469)
Medaglia medaglia medaglia!!!!
Medaglia medaglia medaglia!!
Cit dastardly&muttley
Bravissime!!!!!!!!