Musetti vola ai quarti olimpici: “Voglio giocarmi le medaglie” (Video)
Lorenzo Musetti continua a incantare alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il talento italiano ha superato Taylor Fritz negli ottavi di finale, confermando il suo momento magico e conquistando l’accesso ai quarti del torneo olimpico.
“Lorenzò, Lorenzò” echeggiava sul campo 14 del Roland Garros, con il pubblico – non solo italiano – in visibilio per le prodezze del giovane azzurro. Musetti, pur mantenendo i piedi per terra, non nasconde la sua soddisfazione: “Più vinco e più acquisto consapevolezza, anche nel gestire i momenti difficili che inevitabilmente ci sono in partita”.
Il match contro Fritz, terzo confronto e terza vittoria per l’italiano, ha evidenziato la crescita di Musetti: “Sono stato bravo e concentrato nei momenti giusti a far girare questa partita”. Il toscano spiega la sua evoluzione: “Negli ultimi due anni ho fatto fatica a giocare sereno e fare le scelte giuste, adesso mi sembra tutto più facile”.
Guardando ai quarti di finale, probabilmente contro il campione olimpico in carica Zverev, Musetti si mostra fiducioso: “Lo affronterò senza paura. Credo di potermela giocare. Il segreto è non concedergli tempo e spazio, e portarlo nella mia ragnatela di variazioni”.
GLI HIGHLIGHTS DI MUSETTI-FRITZ
L’azzurro ha anche commentato l’assenza di Jannik Sinner, esprimendo dispiacere per i giocatori rimasti fuori a causa del regolamento olimpico: “Penso che il regolamento vada rivisto, non può essere in tabellone un trecento del mondo di un altro Paese e non il nostro cinquanta”.
Musetti sta vivendo appieno l’esperienza olimpica, apprezzando lo scambio con altri atleti, in particolare con la squadra di pallavolo femminile. Ma il suo obiettivo è chiaro: “Io voglio giocarmi i match per le medaglie, per me questo quarto vale tantissimo”.
Il tennista ha anche scherzato sulla questione delle borracce “plastic free”, un problema risolto grazie all’aiuto dei raccattapalle: “Oggi è andata meglio, ho chiesto ai raccattapalle di metterle in frigo mentre eravamo in campo”.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Giochi Olimpici 2024, Giochi Olimpici Parigi 2024, Lorenzo Musetti
Beh, Lorenzo è più “terraiolo” di Zverev, ha quel gioco che intorta, con palle a velocità alterna, alzate, rallentate, poi accelerate, stoppate..per questo rimane distante dalla linea di fondo, per gestire meglio la palla, calcolare l’impatto per piazzarla come e dove vuole per mettere in difficoltà e innervosire l’avversario: posso dire? Per i più questo è gioia per gli occhi, a me, come tipo di gioco, non fa impazzire ma questo rientra nelle percezioni personali e se si rivela efficace ben venga: sicuramente richiede braccio fermo e lucidità e sembra che Lorenzo, in questo periodo, abbia fatto un notevole passo avanti nella ricerca di una sua solidità caratteriale e della fiducia in sé stesso, quindi perché no? Sulla terra di Parigi non vedo Zverev, emotivamente altalenante, così inattaccabile..insomma, due bei “caratterini”, abbastanza pieni di sé, che gareggeranno non solo sul piano tecnico ma anche psicologico e mentale
Musetti è una bomba che sta per esplodere.
Quanto sarà grosso il botto nessuno lo sa perché dentro a quell’ordigno c’è tantissimo talento.
Oggi sulla carta è chiaramente sfavorito, ma se riesce ad esaltarsi è difficile collocare l’asticella del suo tennis attuale.
C’è anche l’incognita atletica con il gran caldo.
Insomma, sfavorito ma partita tutta da giocare.
Chissà che il detonatore del Muso non siano proprio i giochi olimpici.
Tifosi eccitati… Trolloni e roditori con chiappe ben serrate.
Secondo me dopo la stagione sull’erba Lorenzo ha acquisito una consapevolezza più matura dei suoi colpi, inoltre ha migliorato il servizio rispetto all’anno scorso. Potrebbe arrivare facilmente al suo best ranking in questo finale di stagione…
Zverev sotto tono, oppure non c’è speranza..
Ho dato una occhiatina alle quote per domani
Muso lo danno tra 3 e 4
Come vincitori del torneo invece Alcaraz a 2 scarsi
Nole oltre i 3
Poi Zverev oltre i 6, Ruud a 12, Tsitsi a 19, Muso e FAA a 34
Paul solo a 51
Io nn scommetto ma Zverev domani farà fatica
Anche perchè si rigioca alle 13.30 , solo che spacca e oltre 31°
Facciamolo correre in laterale e vediamo di nascosto l’effetto che fa
Se non si scioglie al sole Zverev e’ fuori portata x Musetti!!!
Quindi l’erba la consideriamo una superficie lenta?
Questo Musetti mi piace peccato che le partite su questi campi sono finite…
Sul veloce il rovescio ad una mano rimane un handicap….e non solo per lui…
Domani deve domostrare a se stesso e ai tifosi che può stare tra i grandi
Vai Lore. Anche un bronzo va benissimo. Lasciamo il tuo nome nell’albo d’oro!!!
Care pallavoliste, per favore non deconcenttatelo, capisco che siete delle meraviglie ma per favore mandatelo a letto presto solo con la borraccia fresca. Grande Loreeee!!!!
beh Zverev sta soffrendo con Popyrin non si sa mai
Apprezza lo scambio specialmente con la nazionale di pallavolo femminile…come non capirlo 🙂
Apprezza lo scambio specialmente con la nazionale di pallavolo femminile…come non capirlo 🙂
Apprezza lo scambio specialmente con la nazionale di pallavolo femminile…come non capirlo 🙂
Il mondo è bello perché è vario, a me sta sulle palle (e parecchio) qualcun altro…. Comunque sono d’accordo con te, forza Lorenzo
mi stai sulle palle Muso, ma caxx si, vattela a prendere. Te la stra meriti. Spero il colore più bello pure
mi stai sulle palle Muso, ma caxx si, vattela a prendere. Te la stra meriti. Spero il colore più bello pure