Olimpiadi Parigi 2024: Errani-Vavassori sfiorano l’impresa dopo aver mancato anche un match point, addio al sogno medaglia nel doppio misto
Sara Errani e Andrea Vavassori hanno visto sfumare il sogno di una medaglia olimpica nel doppio misto ai Giochi di Parigi 2024. La coppia italiana è stata eliminata ai quarti di finale dagli olandesi Demi Schuurs e Wesley Koolhof con il punteggio di 7-6, 3-6, 9-11 dopo due ore di intensa battaglia sul campo.
Il match è stato caratterizzato da alti e bassi per entrambe le coppie. Gli azzurri hanno mostrato grande carattere nel primo set, conquistandolo al tie-break per 7-4 dopo aver annullato due set point. Il secondo parziale ha visto gli olandesi dominare, chiudendo 6-3 grazie a un break ottenuto nelle fasi iniziali.
Il super tie-break finale è stato un vero e proprio thriller tennistico. Errani e Vavassori hanno lottato punto su punto, riuscendo anche a procurarsi un match point sul 9-8. Tuttavia, la tensione del momento ha giocato un brutto scherzo alla coppia italiana: prima Errani ha messo in corridoio un dritto apparentemente facile, poi Vavassori ha commesso un errore simile sul punto decisivo.
La sconfitta lascia l’amaro in bocca per come si è materializzata, con gli azzurri che hanno sfiorato l’impresa contro una coppia di alto livello come quella olandese.
Marco Rossi
TAG: Andrea Vavassori, Giochi Olimpici 2024, Giochi Olimpici Parigi 2024, Sara Errani
che ignoranza!
pensi veramente che i professionisti maschi di fronte a un servizio da sotto rispondono sempre vincente???
non vedi che Moutet e Bublik quando servono da sotto trovano comunque il modo di vincere il punto o comunque se non fanno ace entrano nello scambio e se lo giocano 50-50
Autoironia, questa sconosciuta.Ma quanto vi prendete sul serio fra tutti?! Mi fate schiantare!!
Erano tutti molto tesi in quel super tie, Vavassori in particolare. Peccato, le altre coppie di misto erano poca roba, tolto magari il duo ceco.
Ora testa al doppio, anche se non ho un bel presentimento. Come ha detto Jasmine stanno succedendo cose strane e forse più che la tensione sta giocando un brutto scherzo il caldo.
@ Giambi (#4154541)
Anche il nuoto pinnato è alle Olimpiadi.
Aspettiamo quindi tutti, su livetennis, un commento sul nuoto pinnato.
Non hai mai giocato a tennis probabilmente, perchè servendo una palla morbida dall’alto l’avversario se la trova bella alta da picchiare, mentre servendo da sotto se non altro la palla resta bassa. Facci caso e magari capirai.
Con il “nik” che ti sei dato,che nel mondo del tennis non è un gran che!!!hai più il coraggio di criticare??? Ma dai!!!
Ma che soddisfazione, siano tornati al periodo della pietra o del circolo dei poveri.
Capisci poco l’italiano evidentemente. Se il mio commento non c’entra con il tennis, cosa opinabile in quanto il tennis è alle olimpiadi, la politica nella fattispecie c’entra come i cavoli a merenda. La mia preoccupazione sulla integrità fisica della ragazza la stanno avendo tutti in ogni livello. Oltre alla comica e pericolosa difformità di giudizio tra i due comitati.
@ Giambi (#4154496)
1-ok, ma con il tennis che c’entra?
2-l’algerina è talmente forte che nelle passate olimpiadi è stata eliminata subito.
Possiamo bannare i fans di Belpietro da una pagina di tennis?
@ Giambi (#4154496)
1-ok, ma con il tennis che c’entra?
2-l’algerina è talmente forte che nelle passate olimpiadi è stata eliminata subito.
Possiamo bannare i fans di Belpietro da una pagina di tennis?
@ bracccino (#4154454)
Errani non gioca a rete e non risponde come un terza categoria te lo garantisco
@ Dario (#4154472)
Ne ha più mentali…quando conta male male malissimo e nel tennis la testa conta più dei colpi…perché tra il dritto del n.30 e del 300 non c’è tutta sta differenza…..oggi sul match point non puoi non tirare sulla donna a rete dopo la risposta e sul match point va beh lasciamo perdere
Vergogna!!!
Vavassori ha affossato la coppia
Queste olimpiadi stanno diventando una pagliacciata. La Senna inquinata con valori pazzeschi di bacterium coli fino a ieri, ( ma i francesi sono matti ad aver programmato le gare nel loro inquinato fiume?) oggi improvvisamente è diventato un fiume dorato un fiume da bere .
La nostra Carini nel pugilato dovrà vedersela con un avversaria algerina che fu esclusa dai mondiali in quanto considerata biologicamente uomo e le foto sono emblematiche mentre per il CIO è donna. Personalmente sono preoccupato per la Carini che deve fare a pugni con una avversaria che le può cambiare i connotati. Trovo questa discordanza di decisioni tra Il Comitato mondiale e quello olimpico allucinante e pericolosa per l’incolumità delle avversarie, scherzano col fuoco non è una partita a tennis qui si prendono a pugni.
E anche mentali
Vavassori peggiore in campo e con evidenti limiti di tenuta mentale nei momenti decisivi … invece l’olandese sorella del calciatore del Torino ha giocato davvero bene …
Sarà ma se avessero perso in una prova dello slam dubito che molti si sarebbero filati questo match. Invece alle Olimpiadi anche il doppio misto, specialità piuttosto marginale, suscita emozioni.
In noi e in loro.
@ Claudio (#4154419)
Si Andrea oggi il peggiore in campo.
@ Camillo chenfuego (#4154424)
Più mentali!
Appunto, non fa che confermare il livello dei doppi femminili e del doppio in generale, siamo più o meno in terza categoria, o giù di lì…
@ Claudio (#4154419)
Grande SARA
“Errani ha messo un dritto in corridoio …”
Beh, siamo in doppio, era buona quindi :—/)
Forza Sara, puntiamo sul doppio femminile!
Certe cose non si possono insegnare
Non la paragono nemmeno ad un gatto, era più veloce di una mangusta
Pazzesca.
Poi l’intelligenza tattica ecc quesllo sì
Ma QUEI riflessi ?
O ci nasci o ci nasci
@ bracccino (#4154434)
Con Paolini ieri, con 2 servizi da sotto consecutivi, gli unici 2, si è conquistata 3 match point.
È oggi stava annullando il match point se Vavassori non tirava fuori una comodissima chiusura
@ bracccino (#4154434)
Veramente l’ha usato 4 volte nelle ultime 3 partite di doppio, sempre al supertiebrak e ha vinto 3 punti decisivi. Oggi ha perso il punto non per colpa usa. Anzi, partendo dal servizio da sotto, aveva costruito un ottimo che Vavassori doveva solo chiudere. Quindi con quel punto, se Vavassori oggi non sbagliava aveva il 100% dei punti vinti. Poi se lo fa Kyrgios, Bublik, sono dei geni
ZERU TITULI…
Battuta da sotto alle Olimpiadi sul mp avversario, ma via… nemmeno i 4.nc!!
Valvassori ha molti limiti tecnici
Valvassori ha molti limiti tecnici
Bolelli-Errani avrebbero fatto meglio oggi
Vavassori purtroppo oggi pessimo in risposta e tanti errori in copertura della rete. È stato infilato sul lungolinea un’infinità di volte.
Sara sarebbe da far vedere a tanti maschietti come risponde contro gli uomini. Addirittura spesso con piedi dentro il campo nonostante i suoi limiti fisici ma riflessi, intelligenza tattica e tecnica sopra la media. Se, a fine carriera allenerà, sarà un’ottima allenatrice
Entrambe le coppie hanno fatto errori da mangiarsi i gomiti.
Vavassori sognera’ per un pezzo l’ultimo punto gettato al vento…