Nadal Spiazzato dall’Orario Olimpico: ‘Assurdo giocare alle 14:00″
Rafael Nadal, fresco vincitore del primo turno nel doppio maschile ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 insieme al connazionale Carlos Alcaraz, si trova ora di fronte a un dilemma riguardante il suo impegno nel torneo di singolare.
Il campione maiorchino, visibilmente soddisfatto per il successo ottenuto con il giovane Alcaraz, ha mostrato un’espressione più preoccupata quando interrogato sul suo prossimo match individuale. Le persistenti noie muscolari alla coscia destra continuano a creare incertezze, nonostante la partecipazione nel torneo di doppio.
GLI HIGHLIGHTS DI CARLOS ALCARAZ
In conferenza stampa, Nadal ha espresso perplessità riguardo all’orario del suo incontro di domani, fissato per le 14:00. “Mi sembra assurdo giocare alle 14:00, considerando che sono le 22:00 di stasera,” ha commentato il campione spagnolo. “Devo tornare al villaggio olimpico, consultarmi con il mio team e prendere la decisione più appropriata per massimizzare le chance di risultati per la Spagna.”
Nadal ha sottolineato l’importanza di una scelta ponderata: “Non sempre di più significa meglio. A volte, di più significa meno. Con questo non sto dicendo che non giocherò, sia chiaro.” Il campione ha aggiunto che la decisione sarà presa nelle prossime ore, dopo un’attenta valutazione con il suo staff.
Nonostante i dubbi sul singolare, Nadal ha espresso grande soddisfazione per la vittoria nel doppio con Alcaraz: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Qui, tutti gli incontri sono combattuti all’ultimo punto. Nel circuito, i match di doppio possono avere un’intensità diversa, ma alle Olimpiadi sono le partite più importanti che si giocano ogni quattro anni.”
Il campione spagnolo ha concluso ricordando l’emozione della cerimonia d’apertura: “Ieri sera ho vissuto un momento indimenticabile, che rimarrà per sempre nella mia memoria.”
TAG: Giochi Olimpici 2024, Giochi Olimpici Parigi 2024, Rafael Nadal
Mah per me è il contrario, 2 Slam su 24 spostano poco
Per te è un altro discorso 🙂
Non so se la più bella, una delle tre più belle direi, insieme alla finale AO 2012 e semi RG 2013.
Comunque alla fine in campo c’è andato. Fuscovics facendo pesi, e non avendolo mai incontrato, ripeteva “occhio al dritto sul rovescio, lo fa sempre, uncino arrotato, solo quello”.
E per ora da quella parte c’è… Peccato che le volte che Nadal ha spinto sull’altro lato sia rimasto a guardare.
Vediamo se Rafa continua, ha più profondità delle ultime volte ma le gambe non sono le solite(si è trovato la palla nei piedi in paio di volte).
Certo che l’ungherese è quello giusto per farsi mettere in palla.
@ Armonica (#4149893)
Diciamo che per me era favorito..concordo invece sulla bellissima partita , forse la più bella tra i due..
D’altronde se vuoi giocare singolare e doppio va così!
Mi ricordo quella partita, ma Nadal non era favorito, anche perché si giocò al chiuso. Comunque fu una bellissima partita, decisa in pochi punti.
@ El Charro (#4149831)
2 slam in più non sono pochi..in particolare quando si alzano i numeri..per intenderci da 22 a 24 c’è molta più differenza che non da 5 a7 o da 6 a 8..comunque da farci la firma per ogni tennista..nei meriti di nole ci sono anche demeriti degli altri due..tu citi il 2018, mi viene in mente semifinale Wimbledon 2018 con nole che batte Un Nadal favorito , al quinto set , approfittando di una sospensione anche..il serbo usciva da un infortunio , non vinceva da oltre un anno 1 torneo..da lì sono certo è cambiata la storia del tennis..purtroppo penso anche a Wimbledon 2019..contro federer..
@ tomax (#4149771)
Giusto!
@ El Charro (#4149831)
Oltre a essere falso,sei anche a digiuno di storia del tennis…intanto a nole non gli hanno permesso di giocare gli slam su cemento del 2022 ,che guarda caso uno lo ha vinto il finta infortunato nadal in gennaio 2022…va a leggerti le batoste che si sono presi il duo fedal nel periodo 2011/2015 quando loto erano al top…studia prima fi fare figure di m…..simili….poi x ultimo ,arrivare all età che hanno ,uno sano e uno che sembra l incredibile hulk mezzo rotto, è un merito ,non una fortuna….vuol dire essersi saputo gestire con testa e talento, quindi vale doppio….e comunque sia i tuoi sono solo bla bla bla,ciò che conta e che resta sono i numeri…primo di gran lunga e x distacco….alla faccia vostra
Purtroppo assurdo giocare qs olimpiadi con QUESTE REGOLE! E QS TEMPISMI! MOLTI TIFOSI SI ALLONTANANO!
Lo ha superato (di poco) vincendo metà dei suoi slam tra il 2018 e il 2023, con Federer 37 enne e Nadal martoriato dagli infortuni. Con Federer e Nadal nel loro prime, il serbo faceva tappezzeria.
Rafa alle ore 14 fa la siesta e non è carino interromperla per un’olimpiade qualunque.
Allora sei proprio rosicone! L’ha superato in tutto e rosichi così per i Roland Garros. Che figurina…
Un tognino è fantastica! Ahahahah
@ tomax (#4149771)
“nessun giocatore antepone olimpiadi ai tornei alla classifica atp e al rischio del proseguo della stagione” quindi, secondo lei, se Musetti ha anteposto il 250 di Umago alle Olimpiadi ha fatto bene.
Sinner con la tonsillite secondo molti che commentano qui è un traditore della patria, da fucilazione alla schiena, tanto è un tognino.
@ Peppesindo (#4149662)
No no assolutamente sono solo dati di fatto.gli spagnoli o allora se ti fa più felice i latini sono ,siamo lamentoni cronici…la colpa è sempre di altri sempre a mettere mani avanti sempre pronti a trovare scuse. A l’orario a il meteo a il sole a il caldo a il freddo le palline lente le palline veloci i campi ecc….
@ Scaino (#4149693)
Musetti sta zitto però…quando capiranno che il tennis alle olimpiadi non conta niente sarà tardi.conta se hai vinto tutto e ti manca magari quello,vedi Nole oppure se non hai vinto niente e sei di una federazione più piccola e quindi portare una medaglia è un evento nazionale che ti permette di avere incarichi altrimenti nessuno e dico nessun giocatore antepone olimpiadi ai tornei alla classifica atp e al rischio del proseguo della stagione
mi sta venendo un po’ di allergia ai tennisti e ai loro tifosi….piu che sport sembra che prenotino delle vacanza di lusso
Finché capita ad altri chi lo sente? Nessuno…
Quando Jannik ha finito una partita a notte fonda e poi a distanza di poche ore avrebbe dovuto giocare, pochi colleghi gli hanno dato il loro supporto ( ricordo Ruud e Nole) mentre l’egoista rafa…
In questi anni è stato sempre agevolato con orari, campi e con grande tolleranza sui suoi “25” secondi…
Ora fa il piangina…
Non è obbligatorio giocare le Olimpiadi a 38 anni. Se gli altri giocano può giocare anche lui. Guarda, io sono sempre stato un suo tifoso, ma che debba ricevere dei favoritismi alle Olimpiadi in Francia, mi pare chiedere un po’ troppo.
Tpical Djokovic fangirl
Il bel sole estivo ptevisto a Parigi alle 14 è di circa 24° con umidità 40%.
Non da usare la termica ma credo abbia giocato in condizioni peggiori.
@ Scaino (#4149693)
E soprattutto Musetti ha 22 anni
Astenersi odiatori.
@ Steffox (#4149702)
Nole lo ha superato in tutto, rosicone…nr di slam,master1000, 7 finals a 0,addirittura più che doppiato il nr di settimane da n.1 cioè 428 a 210 e questo è forse il dato più impressionante….le olimpiadi x il tennis valgono niente, una buffonata da clown….che poi djoko ci tenga x lui e x la sua nazione sono affari suoi,ma la sostanza non cambia, non contano niente…..abituato bene nadal al roland garros che lo hanno sempre privilegiato su tutto, dagli orari al resto….ora già da l altro ieri ha cominciato a buttare le mani avanti dicendo che non sta bene,non sa se gioca , ora fa finta di lamentarsi dell orario…ridicolo…ha finito un doppio alle 10 di sera non un singolare alle 2 di notte….sempre a fingere, così se vince diventa eroico…
Almeno nole ci mette sempre la faccia ….uno è un uomo vero,l altro un struzzo che si nasconde sempre
Rompiballe! Ridicolo! Siamo alle Olimpiadi non in un torneo atp, tutti sono uguali. Sempre il solito che cerca favori..
Storica? Ormai, se non vince con Borges…
2 medaglie olimpiche già vinte da Rafa in carriera prima di Parigi….e nole?
@ tomax (#4149658)
“pensa a musetti allora”
c’è però una piccola differenza: di giocare a Umago lo ha scelto Musetti.
@ tomax (#4149658)
Alcaraz e’ finlandese ? mi dici quando mai si e’ lamentato? Gli “spagnoli ” si lamentano: solita generalizzazione ignorante . MI dispiace che Rafa ti abbia fatto penare per piu’ di 20 anni. Ancora un po’ di pazienza e tornerai a sorridere
ma ritirati, è ora!!
Aspetto il commento di Vasco92…
Vi ha dato tante delusioni in questi anni per essere così frustrati ahahahhaha
Ma in questo caso l’unica cosa che puoi fare è mettere il giocatore in questione ad inizio e a fine programma, mentre nel caso di Nadal si poteva benissimo optare per una nuova sessione serale, magari al posto di Zverev
Ha un appuntamento alle ore 14 Rafa? Disdica.
Poverino….pensate un pò che ci saranno giocatori, ad esempio vavassori, che dovranno giocare più partite lo stesso giorno.
@ Dancas (#4149631)
TI INVITO A GIOCARE A QUEI LIVELLI OGNI 6 ORE SOTTO UN BEL SOLE ESTIVO AVENDO TU UNA BELLA FASCIA NELLA GAMBA CHE NE DICI TI VA’.AH A PROPOSITO HAI 38 ANNI ?
Ma il suo punto è che lui ha giocato alle 10 di sera del giorno prima, quindi dice ” potevamo mettermi più tardi il giorno dopo”
Vabbè dai, sta diventando un bel rompiballe. Direi che ogni giorno d’estate ci sono tennisti in campo alle 14.
Ostinarsi…. e poi cè il rischio della piallata/badilata storica col serbo
Ridicolo…
Altri giocatori sono programmati 2 volte nello stesso giorno,
Secondi e sesti