CLAMOROSO a Parigi: Sinner dà forfait! L’Italia perde la sua stella. Al suo posto Andrea Vavassori
Il tennis italiano subisce un duro colpo a pochi giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Jannik Sinner, una delle più grandi speranze azzurre per una medaglia, ha annunciato il suo forfait a causa di problemi di salute.
“Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi,” ha dichiarato Sinner in un comunicato che ha lasciato attoniti tifosi e addetti ai lavori.
Il campione altoatesino ha spiegato le circostanze che lo hanno portato a questa difficile decisione: “Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. Ho trascorso un paio di giorni a riposo ed in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare.”
La delusione di Sinner è palpabile nelle sue parole. Le Olimpiadi rappresentavano infatti uno degli obiettivi principali della sua stagione: “Perdermi i Giochi è una grandissima delusione visto che era uno dei miei obiettivi principali per questa stagione. Non vedevo l’ora di avere l’onore di rappresentare il mio paese in questo evento importantissimo.”
Nonostante la sua assenza, Sinner non ha mancato di esprimere il suo sostegno alla squadra italiana: “Un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani che supporterò da casa. Forza Italia.”
Questo forfait rappresenta un duro colpo per le ambizioni dell’Italia nel tennis olimpico. Sinner, fresco di successi importanti nel circuito ATP e attuale n.1 del mondo, era considerato una delle carte più importanti per puntare al podio, sia nel singolare che nel doppio.
La Federazione Italiana Tennis dovrà ora riorganizzare la squadra, cercando di colmare il vuoto lasciato da Sinner. R
Il regolamento prevede che, in questa fase, un eventuale forfait venga ripianato con l’ingresso di un giocatore già presente nel tabellone di doppio. A subentrare è dunque Andrea Vavassori,
Per Sinner, l’attenzione si sposterà ora sul recupero e sulla preparazione per i prossimi impegni del circuito, con la speranza di tornare presto in campo più forte di prima.
Queste le parole complete di Sinner: “Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi.
Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. Ho trascorso un paio di giorni a riposo ed in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare.
Perdermi i Giochi è una grandissima delusione visto che era uno dei miei obiettievi principali per questa stagione. Non vedevo l’ora di avere l’onore di rappresentare il mio paese in questo evento importantissimo.
Un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani che supporterò da casa.
Forza Italia”
Francesco Paolo Villarico
TAG: Giochi Olimpici 2024, Giochi Olimpici Parigi 2024, Jannik Sinner
ma veramente pensate che fare qualche torneo in più per difendere la prima posizione in classifica sia l’obiettivo principale per sinner più di ambire ad una vittoria olimpica?
non scherziamo.
Le olimpiadi probabilmente non sono la vittoria più importante cui un tennista può ambire (a differenza di altri sport), ma sono comunque un obiettivo importante. A fine carriera chi l’ha vinto lo può sventolare, chi non c’è riuscito rimane con l’amaro in bocca di un trofeo mancante: è stato così anche per i big tre, non vedo perchè non deve valere per sinner
Discreta supercazzola… cmq avrei fatto uguale! Un bel recupero in vista degli US OPEN. D’altra parte le olimpiadi non contano una coppa!
Che poi sfiga nella
Sfiga… Vavassori al suo posto… possibilità nel singolare meno di zero, ma in compenso rischia di perdere energie mentali e soprattutto fisiche giocando i due doppi maschile e misto dove invece rende molto di più e ha molte più possibilità. Ma a questo punto non sarebbe meglio lasciare solo gli altri tre?
da quando la tonsillite, che è una malattia ben specifica, è diventato un infortunio?
Ne ho sofferto cronicamente (almeno 1 volta l’anno la facevo) per 25 anni sin da piccolissimo. Poi ho scoperto come si cura definitivamente (senza litri di dolorosa penicillina sparata nel cu*o e altre amenità varie) senza ricadute. Sono passati 15 anni, mai avuto più nemmeno una placca in gola ne un mal di gola.
Gracilino
Se fossi veramente un medico parleresti solo dopo aver conosciuto a fondo la situazione, i medici che parlano senza conoscere non sono veri medici.
@ frafra (#4144336)
Tu cosa ami invece oltre alla polemica gratuita
Son cose che succedono..
Si corre di qua e di là, poi si casca..
E magari si batte la testa malamente con conseguenze serie
A quel punto si saltano i prossimi tornei e si viene a scrivere su Livetennis..
A te quando è capitato?
Infatti Alcaraz
Beh , no..
Berretto non potev andare nemmeno se Sinner avesse detto a giugno che era incinto
ma ho letto bene?
ma che ca….dici?
può essere che il 19 (5 giorni fa)non avesse la tonsillite e che avesse tutte le intenzioni di partecipare?
ma è possibile che l’imbarbarimento delle menti umane si arrivato a questo punto? invoco l’asteroide.
Non le passa per la testa che venerdì 19 non avesse alcun sintomo?
Fatemi capire.Uno con un menisco appena operato e a 37 anni fa Wimbledon e l’ olimpiade.Uno per una tonsillite non va all’olimpiade che si fa ogni 4 anni.L’avevo già detto che non ho l’ anello al naso sul malore avuto a Wimbledon e che doveva fare accertamenti…e qualcuno qui sfotteva pure.E’palese che la causa non è quella che viene fatta passare.
Sarà finalmente la fine delle oche starnazzanti che continuano a ripetere che oltre a Sinner non c’è nessuno. Senza il nostro numero uno abbiamo 7 tennisti nelle fasi finali di 3 tornei, siamo la Spagna di questo decennio e, se sapremo lavorare bene, lo saremo a lungo.
Sarà finalmente la fine delle oche starnazzanti che continuano a ripetere che oltre a Sinner non c’è nessuno. Senza il nostro numero uno abbiamo 7 tennisti nelle fasi finali di 3 tornei, siamo la Spagna di questo decennio e, se sapremo lavorare bene, lo saremo a lungo.
Sei sudcoreana e scrivi in italiano decisamente meglio di tanti frequentatori italiani di questo sito.benvenuta e complimenti a te.
@ Carlosnuevorey (#4144465)
Berrettini credo sia più interessato a macinare punti in questi 250 che a fare le Olimpiadi.
Considerando che è attualmente primo nella race e nella classifica ATP direi che il passo lo regge benino.
Fino a marzo era l’ispiratore del tuo nickname che non reggeva il passo, corsi e ricorsi sai.
Holger Rune ha annunciato forfait alle Olimpiadi
Vado un po’ controcorrente e, da tifoso di Jannik, se devo dirla tutta preferisco si concentri sui 1000 americani e naturalmente sugli US Open. La settimana su terra delle Olimpiadi può essere faticosa e Sinner si deve centellinare, si sa. È un ragionamento egoistico, ma se lo ha fatto non lo biasimo, se invece davvero non può partecipare e ne soffre mi spiace per lui (io credo sia più la prima opzione). Le Olimpiadi non le sento molto dal punto di vista tennistico, vinciamo lo Slam a stelle e strisce e tutto si dimentica!
Concordo!
Bisogna essere proprio dei fenomeni per buscarsi una tonsillite a metà luglio con oltre 30 gradi in tutta Italia da settimane… chapeau!
@ GRAN SLAM GOAL (#4144620)
Godiamocelo così com’è… nole x vincere l’oro olimpico a ogni costo perse oro e gran slam
Meglio di te e altri sicuramente
@ Carlosnuevorey (#4144465)
Ha contrattempi vari perché si spreme al massimo … ogni tanto va in tilt
Djokovic gioca 10 tornei all’anno, è per questo che non si ritira…
A Montreal non rischia niente, ed a Cincinnati uno ne perde 1000 e l’altro 700… sino agli USO la sua leadership non rischiva nulla, si è ritirato perché stava male, avrebbe anche giocato con la febbre, se il suo staff non ci avesse messo due giorni per convincerlo…
Nadal saltò Wimbledon nel 2016 per giocare le Olimpiadi di Rio….
@ giallu (#4144457)
Col vocione???
Attaccamento alla maglia azzurra,zero!
Jannik si è preso una febbriciattola o tonsillite.
Sto per dire qualcosa.Poi respiro profondamente,ci ripenso e mi viene da dire: ha vinto uno slam dopo 50 anni ed è diventato nr.1.
Cosa si può pretendere da lui ancora?
Tutto quello che arriva dopo è il di più.
Quindi non mi importa se non sta bene ancora.Lui sa cosa fare.E se non dovesse sapere cosa fare,per me va bene lo stesso.
Quello che, ripeto,doveva fare lo ha già fatto !!!
Direi che Sinner non è nuovo a crisi estive più o meno prolungate in cui deve saltare parecchie cose per poi tornare da battaglia in autunno. Mentre un fisicato come Alcaraz sguazza in queste condizioni di gioco con tanto di canottiera Sinner è assai più impacciato e debilitato e risorge spesso al massimo solo a settembre. Il fatto che salti Olimpiadi o Davis preliminare magari è un suo fatto fisiologico.
Due giorni fa alcuni mi ha massacrato perché avevo scritto: “febbre diplomatica che permetterà a Sinner di saltare le inutili Olimpiadi e di presentarsi bello pimpante sul cemento americano”. A quanto pare il tempo è galantuomo.
Ecco fatto… io ho un’idea ben presica: voleva essere solidale con la scelta politica di lei e questa era la soluzione “più diplomatica”.
Al di là di questo, mi importa poco sulle motivazioni. Mi è scaduto profondamente, l ho sempre ritenuto un bravo ragazzo, rispettoso, corretto e a modo. Iniziano però a diventare un po troppe queste defezioni con la maglia azzurra tra coppa davis, Roma, Tokyo 2020 e ora questa…un po troppo per uno che dice di tenere alla sua nazione! Alla fine gli slam li gioca per sé e per le sue tasche e non mi sembra ci sia scritto ITA sulla sua maglia. Qui poteva fare qualcosa di grandioso per la sua nazione ma ha deciso così…
È inutile che si creino falsi dualismi: per ora c è solo Alcaraz e lui è un onesto comprimario (Alcaraz che ha giocato molto più di lui negli ultimi due mesi questi calcoli non li sta facendo). Tra l altro ha dimostrato poca sportività anche nei confronti di cobolli e musetti…
Smaltita la rabbia ora andiamo a tifare per la grande Jasmine, lei si che ha fatto 2 finali negli ultimi slam. Anche lei ci ha portati in finale di fed cup, lei si che ha giocato le ultime olimpiadi, lei si che ha onorato il torneo di Roma…eppure non è sinner e nessuno ne parla!!!
(Per inciso: anche io ho avuto la tonsillite e per dovere civico sono andato a lavorare per una settimana con 39 di febbre…e sono un pinco pallino qualunque di cui si può fare tranquillamente a meno…)
Ma avete visto i giocatori del dream team di basket americano? Faccio solo un none James LeBron un personaggio da un miliardo di dollari che poteva fregarsene delle olimpiadi e invece cu va.
C’è anche il precedente di Roma, sempre con placche alla gola, che lo ha costretto a stare a letto per una settimana con conseguente perdita di massa muscolare.. anche Berrettini ha avuto una “bella” tonsillite che ha smaltito con grande difficoltà..lo ripeto è a rischio anche il 1000 in Canada nella speranza che recuperi la forma per il 1000 di Cincinnati e gli US Open altro che olimpiadi..
@ Gian (#4144561)
Dimenticavo che c’è snche Darderi
Entro adesso nel forum e apprendo la feral notizia.
Mi dispiace, tanto.
Sinner è una persona pulita, per lui i giochi hanno un sapore speciale come per tutti gli altri atleti, e mi tocca leggere le elucubrazioni di chi, povero stolto, pensa che si sia ritirato per fare punti nei torneuculi americani e mantenere il primo ATP.
Poveretti, non sanno cosa sono le olimpiadi, indipendentemente dalla specialità. Non hanno mai vissuto li pathos delle selezioni secche, anche se nel tennis non ci sono.
Non immaginano cosa voglia dire quel podio, il tuo inno, la medaglia.
sono convinti che uno slam valga più di un oro, ed è vero, ma alla fine della carriera quell’oro pesa enormemente.
Forza Jannok, siamo tutti con te e ti spettiamo fra 4 anni, nel frattempo, se non ti disturba troppo, una decina di slam sarebbero graditi.
316 commenti per Sinner che causa tonsillite non va alle olimpiadi??
Con Vavassori medaglia assicurata !
io se fossi Sinner andrei comunque in Francia. non a Parigi ma a Lourdes
Quotone!
Io come tifoso mi farò una ragione dell’assenza di Jannik alle Olimpiadi, sperando che il forfait gli possa dare un vantaggio nella tournée sul cemento americano, con gli US Open nel mirino.
Per Sinner invece sono sicuro che è una rinuncia che brucia tantissimo.
Per un’atleta partecipare alle Olimpiadi, potendo rappresentare la propria nazione in un evento sportivo universale e pieno di storia, non è una cosa a cui si rinuncia a cuore leggero, soprattutto se si è al vertice del proprio sport e si hanno concrete possibilità di medaglie … su questo non ho alcun dubbio.
Quindi non credo per niente a indisposizioni inventate e nemmeno esagerate.
Comunque chiamiamola fragilità, predisposizione o sfiga nera ma che Sinner ne abbia tutta una è evidente. Quando sta bene è un’ iradiddio ma prima di un torneo ci si chiede se ci sarà e come sarà, durante i match lo si scruta perché una mezza smorfia potrebbe essere il preludio all’intervento del fisioterapista/mago/esorcista.
Figlio mio non puoi averne sempre una! Anche perché non siam tutti giovani e le coronarie sono quel che sono.
C’è ancora qualcuno che ama la patria??? Forse la Goggia.
Considerazioni condivisibili, permettimi di aggiungerne una : le Olimpiadi sono un evento al quale qualsiasi sportivo vorrebbe partecipare, e molti tennisti/e rivendicano con orgoglio le medaglie conquistate.
Tutti riconosciamo la correttezza di Jannik, qualora non avesse avuto intenzione di giocare non avrebbe dato forfait un giorno prima dell’apertura.
Insomma voglio credere al nostro campione, ed al suo rammarico.
Musetti non potrà giocare il doppio!
L’amarezza ci sta tutta, ma sono sicuro che se fosse stata cosa recuperabile in tre/quattro giorni ci sarebbe stato.
A mio avviso anche il saggio Jannik è, in realtà, un ragazzo di vent’anni,anche se a volte parla come ne avesse quaranta
E i ragazzi di vent’anni qualche cavolata magari l’ha fatta, qualche cosa che l’ha debilitato…poi un colpo d’aria condizionata et voilà…
Tra vent’anni la racconterà, che doveva andare alle Olimpiadi ma successe che…. E ci rideremo sopra.
W la vita e ci rivediamo a New York per farti perdonare.
Una sudata
Ecco perché le ultime 4 edizioni Olimpiche sono state vinte da illustri sconosciuti.
Ok,shock passato penso. Se mettete in conto la pressione mediatica pesantissima da una parte (che se perdi sei lo sfigato infinito), e i commenti negativi momentanei penso (cosa ovviamente personalissima) che abbia fatto bene.
Poi mi viene da pensare allo scorso anno.. a parte Toronto è uscito bene bene da fine settembre… Poi basta, non lo difendo più che devo pensare alla mia Jas 🙂 ciao!
Ha fatto bene i suoi calcoli,le Olimpiadi non danno punti, meglio concentrarsi sui prossimi Master 1000 e US Open
Gente col cervello ne abbiamo? Per una tonsillite ti ritiri 4 giorni prima di giocare? Aspetti fino all’ultimo no? Se vuoi provare a competere… se ne hai poca voglia qualsiasi motivo va bene… poi ognuno è libero di credere a qualsiasi cosa.
Comunque, a questo punto, se la gogna (tanto non mi aspetto nulla di meno) gli farà di nuovo lo stesso effetto prodotto da Pechino in poi, allora ben venga. 😛
@ enzola barbera (#4144462)
Scusa Enzo, ma mi sembra che Jannik nell’ultima Coppetta si sia tutt’altro che tirato indietro, mi sembra anzi che la sua presenza sia passata tutt’altro che inosservata…o mi sbaglio? Purtroppo il circuito professionistico picchia duro sulla salute dei tennisti, basta un’imprudenza e sono mesi di inattività, se mai la colpa di questa situazione è dell’ATP.
Mi auguro solo che Jannik non partecipi al torneo di Washington che si gioca in contemporanea alle Olimpiadi…..
Io un po me lo aspettavo, le notizie sulla sua scarsa forma fisica erano già circolate. Solo una cosa, e’ da montecarlo che ci sono avvisaglie di un calo fisico. Potrebbe essere un onda lunga, un inversione di tendenza, i segnali non sono buoni però, bisogna ammetterlo.
La tonsillite in piena estate su uno sportivo super controllato può avere una sola ragione: abbassamento delle difese immunitarie (a 20 anni!!)
Vorrei clamorosamente sbagliare, ma mi sembra una di quelle tonselliti che mi prendevano improvvisamente quando volevo evitare un brutto voto a scuola.
Bah DETU, Mi pare che pure tu qualche commento fa puntavi alla tournée americana. Avrò letto male io…
Da una lettura a campione, noto che sono tornati i commenti a capocchia
Dipende, se è batterica una settimana di antibiotici e visto che oggi è peggiorato, come dice Jannik, è probabile…ai cretini che parlano di scelta tattica ricordo che è a rischio anche Montreal, dove, nella migliore delle ipotesi, arriverà non certo nelle migliori condizioni…
Io ci andrei su una gamba si alle olimpiadi, al lavoro col cazzo, bel paragone di merda hai fatto, calza proprio. Bravo. Ricordo che un giocatore di hockey australiano si è fatto amputare un dito per essere all’olimpiade in tempo.
Ecco un altro scienziato. Non penso che con una tonsillite tu passeresti una bella vacanza, e non vinci certo un’ Olimpiade
Per me Marco ci sono piu polemiche adesso che se fosse uscito al secondo turno provandoci sai…basta che leggi i post…dai non si fa cosi…due giorni prima..stai a casa prima e almeno mandavi Cobolli, così siamo cornuti e mazziati…io non mi aspettavo un oro, non ci credevo, ma mi aspettavo fosse li a lottare…
Me le hanno tolte a 4 anni senza anestesia a strappo e messe su un recipiente a forma di fagiolo. L’unico lato positivo che mi davano il gelato tre volte al giorno. Anche il dentista mi tolse i canini da latte a strappo senza anestesia per farmi stare l’apparecchio per raddrizzare i denti. Negli anni ’70 forse l’anestesia costava più dell’oro!! Mah?
Grande Capitano!
La scelta sarebbe stata probabilmente diversa. Chiunque dica di il contrario è un ipocrita o un idealista. Sappiamo tutti che nessun tennista scambierebbe uno slam per un’olimpiade (e forse nemmeno un 1000), a meno che non sia l’ultima chance, come per Nole. Anzi, neppure in questo caso. Lui lo fa perché di slam ne ha 24.
Hai perso il Bonus in Malus
Peccato, ma se smetti di fare vita da atleta è più facile possa capitare
Ci sta è ancora molto giovane e a quell’età….quella cosina là…..tira moltissimo.
L’unico motivo di rammarico è che non si sia potuto sostituire visto che i candidati non mancavano.
Mi spiace molto anche per il doppio, Musetti Dinner li avrei visti volentieri.
Che bella coppia di mammiferi feliformi, usi a sghignazzare all’atto del loro pasto.
Il Karma metterà tutto a posto a tempo debito e filerete con la coda fra le gambe all’apparire del lupo, vostro nemico naturale
Sono convinto la rinuncia non dipenda da meri calcoli per rimanere nr. 1. Come dice il capitano, godiamoci gli altri italiani, e speriamo che si rimetta bene! Sempre forza Jannik 🙂
Hai ragione da vendere,in fin dei conti prima di Sinner abbiamo avuto centinaia di numeri 1 al mondo nel tennis maschile,per cui il nostro campione avrebbe assolutamente dovuto fare come dici tu. Vincere Roland Garros,Wimbledon, Olimpiadi, e poi tutti i master 1000 da qui alla fine ,lo Us Open e le Atp Finals. E terminare la stagione con diecimila punti sul secondo in classifica. Come fanno da sempre tutti i numeri uno,giusto?
Onestamente grande delusione e – parere personale – fin troppa prudenza. Sentire “ogni volta che il medico mi ha sconsigliato di giocare” fa un po’ cadere gli zebedei sotto il livello del suolo (e che vuoi che ti dica il medico, di giocarci sopra?). E lo dico con la convinzione che Olimpiade e tennis c’entrino come i cavoli a merenda, e che uno Slam valga più di un titolo Olimpico, ma una volta che sei a ridosso (e hai deciso di andarci) dovresti prenderti il rischio. Per ogni Olimpiade ci sono 16 Slam, e ci sono momenti in cui non si può sempre pensare al proseguo della stagione o far di conto con la classifica, ci si butta nella mischia e si lotta con quello che si ha (non gli hanno amputato una gamba e neppure soffre di un infortunio grave). Anche perchè poi fra un mese ti possono venire le vesciche, la cagarella, la nevralgia del trigemino, e finisci comunque per saltare un altro importante appuntamento…E dai Jannik ma un po’ più di cazzimma, mio papà a 88 anni sprizza di salute al confronto… 😯
p.s. un cambio di residenza da Montecarlo a Lourdes consigliatissimo…si pagano un po’ più di tasse, ma salute e maggiori guadagni assicurati !!
Comunque io non mi straccio le vesti per questa cosa. Il tennis alle Olimpiadi non riesce proprio a prendermi. Mi credete, se dico che non ricordo chi ha vinto l’ultima volta?
Si e’ ritirato Marcell Jacobs. Ha un unghia del piede troppo lunga.
Dovremo abituarci,ragazzo troppo problematico a livello fisico ed in parte mentale,troppe persone a “libro paga”, in futuro mai più di 10/12 tornei all’anno o non arriva a 30 anni
No, così ragionano le persone sane di mente, che non aspettano le gesta di una persona come fosse un messia. Ci sono più di 400 atleti italiani alle Olimpiadi, se Sinner non può andarci non succede nulla di grave. Guarderemo e tiferemo altri atleti. Questo è il momento di guardare il lato positivo della situazione: l’olimpiade è importante per ogni atleta, ma diciamocelo, per un tennista lo è un po’ di meno. Nel senso che, x un Jacobs o un Tamberi, la vittoria alle Olimpiadi è il coronamento della carriera e la gloria imperitura, per un tennista è un giorno di gloria nazionale ed una medaglia al collo, ma non molto di più. E avremo Sinner più riposato a settembre e Primo favorito agli Us open.
Io mi accontento.
CLAMOROSISSSSSSIMO. O NO?
Mi sarei goduto volentieri un Sinner “olimpico”…peccato…
Sinner cambia preparatore
Ci rimette berettini;e per sinner che ha sempre infortuni vari;qualcosa va cambiato,se vuol provare a stare al passo con i migliori
Presto Carlos lo sorpassera’
Ahahahah! Vero. Poi sai, quelli che le tonsille influiscono sulla parte del tallone superiore, ma in maniera incrociata come fosse antani; ahahah grandi!
Ahahahah! Vero. Poi sai, quelli che le tonsille influiscono sulla parte del tallone superiore, ma in maniera incrociata come fosse antani; ahahah grandi!
Ci rimette berettini;e per sinner che ha sempre infortuni vari;qualcosa va cambiato,se vuol provare a stare al passo con i migliori
Penso che con tutto il fascino possibile ed immaginabile,gli esiti di Wimbledon abbiano influito sulle possibilità per Jannik di venire scavalcato in vetta all classifica Atp. Con la vittoria di Alcaraz e la finale di Djokovic i due sono a poco più di mille punti .E Jannik non andando in Canada dopo le Olimpiadi avrebbe perso i 1000 punti della vittoria dell’anno scorso. Quindi va lì per perdere il meno possibile, si gioca Concinnati( con calma) e si gioca al meglio le sue carte agli Open Usa. Checché se ne dica, un primo posto val bene un olimpiade sul rosso…
@ Paolo Angelozzi (#4144288)
È proprio così, Coppetta Davis e Olimpiadi per i professionisti sono solo scocciature, possibilmente da evitare per non incappare in infortuni. enzo
Visto che le Olimpiadi per i tennisti non contano, e che la programmazione è più importante, poteva ritirarsi entro il 19 così poteva andare Cobolli, che magari ci andava volentieri.
Ce lo vedete Djoko che si ritira per la tonsillite?
Speriamo che Jasmine ci dia qualche soddisfazione, e anche il Muso.
W i toscani.
Ne abbiamo, ne abbiamo
Esperti in tonsilliti ne abbiamo?
Mio capitano, non riesco a essere positivo come te sul campione, ma su tutto il resto della pattuglia si caspita! Amore mio Jas per prima (lo sarebbe stata anche con Jannick devo confessare, piace troppo sta tipetta col vocione)
Bravo, così ragionano i Cyborg.
Quoto!
Non sopporto più questa massa di saccenti che hanno capito tutto, sanno tutto e pontificato.
Non leggo più commenti, mi fanno troppo inca..are
@ Mauriz70 (#4144278)
Continua a goderti il computer che se va avanti cosi non durerà molto purtroppo…qui le occasioni passano Parigi Londra le Olimpiadi…e Carlitos gongola
Succede… A dormire a c.lo ‘gnudo!!!
È una scusa? Sta davvero male?… Ma cosa diavolo ce ne deve fregare a noi?
Io seguo Sinner, quando gioca, poi, le sue scelte, umane e/o professionali, sono SOLO FATTI SUOI. bastaaaa commenti pro, contro, forse… Svegliatevi
Un professore sulla gazzetta ha spiegato in breve i tempi di recupero per una tonsillite: se non è grave sono 5/6 giorni, se ha qualche complicanza diventano 10. Nella migliore delle ipotesi sarebbe guarito per domenica, senza poter allenarsi questa settimana. Mi sa che la decisione era obbligata.
@ velenopuro (#4144286)
Toto corde con te
C’è una gran voglia di strillare odio, di trasudare rabbia, di eiettare veleno, di strabuzzare occhi, di digrignare denti, di serrare mascelle.
Poi ci sono coloro che si atteggiano a educatori, conoscitori dell’umanità, raffinati psicologi e se uno prende un pò in giro un utente barzelletta chiamandolo Lo Fiasco, lo additano come “sfogatore di rabbia repressa”, ma poi minimizzano o addirittura negano il fango gettato su Berrettini o Fognini e restano silenti di fronte a quest’ondata di odio che sta montando contro Sinner in soli sessanta minuti.
Attendiamo fiduciosi che si palesino e prendano posizione contro questa fetenzia obbrobrio cui stiamo assistendo.
Mago Otelma questo Tennisman!
@ Vae victis (#4144328)
quindi hai delle fonti dirette per sostenere quello che hai scritto….