CLAMOROSO a Parigi: Sinner dà forfait! L’Italia perde la sua stella. Al suo posto Andrea Vavassori
Il tennis italiano subisce un duro colpo a pochi giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Jannik Sinner, una delle più grandi speranze azzurre per una medaglia, ha annunciato il suo forfait a causa di problemi di salute.
“Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi,” ha dichiarato Sinner in un comunicato che ha lasciato attoniti tifosi e addetti ai lavori.
Il campione altoatesino ha spiegato le circostanze che lo hanno portato a questa difficile decisione: “Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. Ho trascorso un paio di giorni a riposo ed in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare.”
La delusione di Sinner è palpabile nelle sue parole. Le Olimpiadi rappresentavano infatti uno degli obiettivi principali della sua stagione: “Perdermi i Giochi è una grandissima delusione visto che era uno dei miei obiettivi principali per questa stagione. Non vedevo l’ora di avere l’onore di rappresentare il mio paese in questo evento importantissimo.”
Nonostante la sua assenza, Sinner non ha mancato di esprimere il suo sostegno alla squadra italiana: “Un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani che supporterò da casa. Forza Italia.”
Questo forfait rappresenta un duro colpo per le ambizioni dell’Italia nel tennis olimpico. Sinner, fresco di successi importanti nel circuito ATP e attuale n.1 del mondo, era considerato una delle carte più importanti per puntare al podio, sia nel singolare che nel doppio.
La Federazione Italiana Tennis dovrà ora riorganizzare la squadra, cercando di colmare il vuoto lasciato da Sinner. R
Il regolamento prevede che, in questa fase, un eventuale forfait venga ripianato con l’ingresso di un giocatore già presente nel tabellone di doppio. A subentrare è dunque Andrea Vavassori,
Per Sinner, l’attenzione si sposterà ora sul recupero e sulla preparazione per i prossimi impegni del circuito, con la speranza di tornare presto in campo più forte di prima.
Queste le parole complete di Sinner: “Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi.
Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. Ho trascorso un paio di giorni a riposo ed in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare.
Perdermi i Giochi è una grandissima delusione visto che era uno dei miei obiettievi principali per questa stagione. Non vedevo l’ora di avere l’onore di rappresentare il mio paese in questo evento importantissimo.
Un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani che supporterò da casa.
Forza Italia”
Francesco Paolo Villarico
TAG: Giochi Olimpici 2024, Giochi Olimpici Parigi 2024, Jannik Sinner
Sinner e i suoi virus…
Purtroppo il calendario fittissimo costringe inevitabilmente a scelte anche dolorose. Credo che Jannik ci tenesse molto a partecipare ad un evento del genere, ma siccome nella seconda parte della stagione sarà costretto a “tenere botta” a tutta quell’incontro di punti che aveva maturato l’anno scorso, arrivarci più riposato Credo sia la scelta migliore…
Senza entrare nel merito della tonsillite e dell’attitudine di sinner, le Olimpiadi sono semplicemente un grande evento sportivo e credo che ogni atleta ci tenga a partecipare per vincere la medaglia e scrivere la storia sportiva a suon di record. Poi incidentalmente si gareggia anche per la bandiera! Ma non credo che un tamberi, un peloso o un usain bolt partecipino alle olimpiadi perché orgogliosi di rappresentare il proprio paese! Sì c’è anche quello, ma si tratta di ricerca della gloria sportiva. Detto questo, bisogna magari riflettere su come avere una migliore commistione tra tennis e olimpiadi. Di fatto se vinci i 100 metri a Parigi sei il più veloce al mondo, se vinci l’oro nel tennis sei forte ma… potresti anche aver avuto la settimana giusta come tutti i tornei. Sinner è sicuramente affranto per non aver potuto tentare di conquistare la medaglia dopo aver fatto tutte le valutazioni del caso
Anch’io non sono sorpresa ….chissà. Sinner non è un atleta che c’è sempre.
Dai veleno, stra capisco la tua incazzatura ma, e ti devo dire che sono tra quelli,non te la prendere con chi spera dall’ america a Torino di vedere uno schiacciasassi… Pure io sono rimasto male da sto forfait (e un po’ mi viene da pensare male) ma suvvia dai… Okappa?
Al netto di tutto credo comunque che Jannik deve fare un salto di qualità nel riguardarsi meglio. Tanti dei suoi ritiri si potevano evitare con più attenzione. E’ un ragazzo e bisogna che il suo staff medico lo consigli anche sull’aspetto comportamentale di piccoli gesti che fanno al differenza.
che dire..notizia molto dura da digerire perche’ penso che il ragazzo ci tenesse e non credo assolutamente a farse o sceneggiate per trovare scuse.La verita’ e’ che Jannik e’ stato sfortunato e noi tifosi di conseguenza a “subire” questa notizia.
Cmq sempre forza roscio italico, sono sicuro che ti rifarai sul veloce di L.A. a rappresentare il tricolore!!
ps: se si fosse potuto portare Matteo..
Da sinner a vavassori AHAHAHAHAJMHAH
Si può aggiungere che se perdeva il primo o secondo turno peggiorando la situazione tutti a dire che non doveva giocare magari complicando la stagione del cemento americano.. sono in ballo numero uno del ranking.. senza pensare al fatto economico.. alle Olimpiadi si gioca gratis anche se chiaro una medaglia ha sicuramente un certo indotto .. se vincerà sul cemento americano.. non se lo ricorderà nessuno che ha rinunciato all’olimpiade
Sinner teneva chiaramente ad esserci e quindi è un peccato. Nelle stesse condizioni avrebbe rinunciato anche ad uno Slam. Detto questo se un Jacobs passa 4 anni con un solo obiettivo, i tennisti cominciano a pensare all’Olimpiade una settimana prima. Una bella differenza.
@ Mauro N (#4144338)
Dal mio punto di vista, Andrea NON DEVE “cedere alla tentazione”, ovvero farsi convincere a giocare anche il singolare sostituendo Jannik: impegnarsi su tre fronti lo esporrebbe a tre fallimenti o, comunque, a neanche un titolo olimpico
Sarà ma io non ho mai sentito xhe un centometrista si ritirasse per una tonsillite. In davis e alle olimpiadi ci sono sempre forfait che denotano che queste competizioni non sembrerebbero la priorità dei tennisti…Nole a parte
AHAHAHAHAHAH grande FRAFRA
IL quesito richiede una discreta dose di congetture, io ho una mia teoria non basata su fatti oggettivi ma deduttivi.
Il ragazzo a differenza di Alcaraz ha uno sviluppo ancora in corso (la medicina dice che puo proseguire fino a 25 anni)le tonsilliti sono una delle patologie che succedono in questi casi, aggiungerei che mentre ai miei tempi (secolo scorso) si tendeva a togliere le tonsille in tenera età (nel mio caso a 6 anni) la medicina pediatrica successiva ha preferito evitare la rimozione delle stesse.
Passiamo al capitolo comunicazione, li secondo me lo staff di Sinner è carente, io avrei evitato di parlare della tonsillite, mi ritiro perchè la febbre non scende punto.
Se, e dico se è una forma di tonsillite con la formazione di placche di pus come sospetto è sacrosanto il ritiro e sono ca++i suoi.
Se succedeva durante Wimbledon secondo me si ritirava anche se non è da escludere che il malore successo durante l’incontro con Medvedev potrebbe essere correlato al problema di questi giorni.
Forza Jannik!
Queste “sciocchezze” della superficie e della forma fisica le sapeva da mesi. Ha sempre detto che l’Olimpiade era uno dei più importanti obiettivi dell’anno.
Evidentemente ha sempre detto il falso.
Quindi Vavassori giocherà singolo, doppio, doppio misto ?
Non lo so è probabile, forse gli stiamo troppo dietro io ed altri tifosi seguendo ogni partita e notizia, e notiamo e ingigantiamo ogni piccolo problemuccio.
Mi scuso per i verbi cambiati dal t9 è ed ha che non ho visto prima di inviare.
Ma se è malato che ci può fare? Fosse stato in forma fisica sarebbe stato sicuramente felice di partecipare..oltretutto per un atleta le indisposizioni sono sempre particolarmente sgradite perché interferiscono nei programmi e comunque indeboliscono il fisico la cui efficienza è la “conditio sine qua non” per essere competitivi: sinceramente, non vedo neanche cosa ci sia da discutere, se non prendere atto di un malessere che oltretutto, col gran caldo, sta serpeggiando anche fra tanti comuni mortali, e augurare rapida guarigione a Jannik
Ma ancora con questa storia?! ai tennisti le olimpiadi interessano poco.
Che dire, quante discussioni se è meglio per la sua carriera, per la stagione sul cemento , etc.
L’unica cosa certa è che per un ragazzo di 23 anni , cresciuto all’aria aperta facendo tanto sport, è davvero un po’ gracilino per beccarsi una tonsillite in luglio
Purtroppo siamo una ristretta minoranza che ragiona così.
Ma davvero ci sono ancora quelli che :“ le olimpiadi nel tennis non contano niente“!?!
Ma siete rimasti davvero così indietro? andate ad ascoltare quello che dicono i professionisti e cosa ne pensano va.
Su dai Jannik.. Se preferisci riposarti, guarire all’anca meglio, prepararti per i prossimi tornei dillo pure…
Ma non puoi dire “Ho una tonsillite e il medico mi ha consigliato di SALTARE LE OLIMPIADI”!
Ma chi è questo medico?!?
P.s. Sono un medico MMG 🙂
Io la vedo molto semplice: “non sto bene….non posso essere al centoXcento ( non il sito por…).ERGO “che ci vado a fare ? …Metto a rischio i prossimi tornei per nulla! Andrei solo per fare presenza o poco più…NAAAH sto a casa! – Chiunque con un pochino di sale in zucca farebbe lo stesso. La delusione c’è, ma la sua scelta non va criticata, anzi!
Io sono molto amareggiato perché non me l’aspettavo. Non metto in dubbio la tonsillite ovviamente, ma mi pare impossibile stabilire il mercoledì che questo problema sarà invalidante anche sabato o domenica. È un problema che da una fase acuta di 48-72 ore e aveva la febbre almeno da ieri.
Avesse questo problema 3 giorni prima del debutto agli US o alle Finals, aspetterebbe il giorno prima a dare forfait, o anche il giorno stesso.
In questo senso le parole: “era uno degli obiettivi dell’anno” per me suonano di beffa.
Attenzione, di beffa non di ipocrisia. A inizio anno erano davvero uno degli obiettivi principali. Poi sono arrivate due cose:
1) il numero uno
2) molti che dicono che il numero uno é un altro.
E a questo punto, almeno inconsciamente, le cose potrebbero essere cambiate: potrebbe essere che, pur continuando a ripetere al mondo è a sé stesso “voglio fare le Olimpiadi”, ecco che poi questo malanno forse puó avere dei risvolti positivi?
Spero con tutto il cuore che non sia andata così, la sfida per dimostrare al mondo chi é il numero uno passava anche dalle Olimpiadi. E Sinner deve vivere di sfide e non fare calcoli, come non li fece quando avrebbe potuto perdere con Rune a Torino per eliminare Djokovic.
Peró ripeto, per una tonsillite che a questo punto avevi anche ieri, saltare un torneo che comincia sabato, mi lascia perplesso
Guarda, ci piacciamo spesso nei commenti e ti rispondo perché io invece questa volta sono perplesso. Penso di poterlo dire senza vergognarmi di sostenere Sinner in futuro come normalmente faccio e ho sempre fatto con gli italiani. Ti spiego: io, invece, ho pensato che non avrebbe partecipato quando ho visto che si è cancellato dal torneo di preparazione su terra. Indispensabile, dopo la parentesi su erba. Premesso che resto un appassionato e tifoso ho sempre pensato che in uno sport individuale come il tennis tutti i giocatori restano del tutto artefici delle proprie scelte. Mi può dispiacere ma fino a un certo punto.. la carriera e la loro, non certo la mia. Io penso che semplicemente le Olimpiadi non rientrino nelle sue priorità attuali e non me ne stupisco.. ma resto perplesso su come sia maturato il ritiro. Si tratta solo di valutazioni personali. Questo nulla toglie a ciò che a fatto e che farà e penso che esprimerle non debba essere un marchio ;-).
Vero. Credo che Jannik volesse davvero partecipare a queste Olimpiadi e che il suo staff lo abbia convinto a rinunciare dicendogli sostanzialmente questo: “Vedi Jan, ora non sei in forma per via di questo malanno infettivo, non hai potuto fare un’adeguata preparazione, fra l’altro dovresti giocare su terra dopo aver giocato su erba e fra poco ci sarà il cemento… E’ meglio che ora ti riposi, smaltisci la malattia, recuperi la condizione atletica e poi avanti tutta sul cemento americano. Del resto alle prossime Olimpiadi ci andrai ed avrai circa 27 anni, quando sarai nel pieno della maturità fisico-atletica, e magari ci andrai anche alle successive, quando avrai 31 anni. Vedrai, meglio così. Nelle attuali condizioni fra l’altro saresti più esposto ad infortunio”.
quesito interessante ma è dura dare una risposta. io credo che se fosse stato wimbledon avrebbe atteso ancora anche se ha saltato roma. dovendo concludere io dico che la tonsillite l’avrà debilitato e ha pensato di non essere in condizioni ottimali. e non potendo vincere meglio non aggravare la situazione e pensare alla stagione sul cemento. tutto legittimo.
Non credo che salterebbe gli US open per una tonsillite a 10 giorni dalle finali
(3°/4° posto sabato 3 agosto, 1°/2° posto domenica 4 agosto)
A Moser dopo il record dell ora quando tutti si aspettavano che vincesse L quarta roubaix , conconi disse : se fai la roubaix non potrai mai vincere mai il giro d Italia di quest anno . Scegli tu
Forse è andata così anche con sinner
Mi dispiace ovviamente per lui, ma per me è infinitamente meglio così.
Per me sulla terra non avrebbe avuto alcuna possibilità
Capitano sempre pollice su
Arnaldi o Darderi.
Ricordo un utente tempo fa che citò una fonte, di cui per altro fece il nome, che sosteneva che Sinner non avrebbe partecipato. Fu giustamente insultato, anch’io l’avrei insultato, però la cosa mi è rimasta nel retro della mente. Non so perché ma letta la notizia non ho provato alcun stupore. La verità, se esiste, non la sapremo mai.
https ://www.gazzetta.it/salute/per-lo-sport/storie/24-07-2024/tonsillite-l-esperto-spiega-perche-sinner-salta-l-olimpiade/il-forfait.shtml..forse un dottore spiega meglio…
Si può dire tutto e il contrario di tutto. Non è giusto essere prevenuti nei confronti di Sinner. Facciamo un gioco. Partendo dal presupposto che la verità la sa senpre il diretto interessato proviamo a discernere tutte le possibili motivazioni del no alle Olimpiadi.
A) ha preso la tonsillite e si sente debilitato talmente tanto da non stare in piedi.
B) ha preso la tonsillite, si sente debilitato ma ha visto che forse le Olimpiadi al fine di un migliore l US Open è meglio evitarle e quindi coglie la palla al balzo.
C) E’ una palla assoluta, sta bene ma ha inventato questa scusa per stare con la sua fiamma Russa che lo sta distraendo non poco.
d)E’ una palla assoluta, sta bene ma preferisci prepararsi bene per US open per provare a vincerlo e per rimanere n. 1.
e) La Russa gli ha fatto perdere un po’ la bussola e sente il bisogno di staccare un po’ e di divertirsi, cosa che non ha quasi mai fatto nella sua vita. Un periodo Berrettiniano insomma.
F)E’ affranto perchè teneva tantissimo alle Olimpiadi.
Caro Jannik quello che posso dire io è che a noi dispiace tanto. Spero solo che tu sia sempre detrminato al 120% con la testa sul tuo sport per fare sempre meglio e spero che tu riesca a riguardarti meglio perchè hai spesso degli stop o delle situazioni di debolezza, vedi Wimbledon da limitare il prima possibile. Quest’anno alle Olimpiadi penso farà benissimo Musetti.
L’unica cosa che non può passare inosservata è perchè ad ancora qualche giorno dall’inizio del torneo non è andato per provare fino alla fine. Es Djokovic modalità Wimbledon mi gioco gli zebedei che lo avrebbe fatto.
Aggiungo una domanda. Se la fidanzata Russa fosse stata alle Olimpiadi il buon Jannik ci avrebbe quanto meno provato? Sarebbe andato? Quanto meno per timore di Wawrinka?
Che botta, raga’.
Nessuna sorpresa: le olimpiadi storicamente hanno importanza minore rispetto anche ai 1000 – Sinner vuole difendere i punti del Canada, verosimilmente anche approfittando del fatto che i diretti competitor dovranno fare la transizione terra-cemento e potrebbero essere stanchi per via del torneo olimpico. Da un punto di vista prettamente strategico, il suo ragionamento ha un senso.
@ Marino (#4144300)
Basta che gli ultras di Sinner non ci ammorbano con l’orgoglio italiano e balle varie
Presumo stia davvero male da non poter prendere l’aereo, altrimenti grandissima delusione.A me lascia perplesso la modalità di questa rinuncia ieri febbre oggi tonsillite, diagnosi con 24 ore di ritardo? Avesse rinunciato ieri nulla da dire. Qualcosa non quadra…
No, tranquillo. Dopo le cavolate sputate a tutta pagina dopo la rinuncia di Jannik alle eliminatorie della Davis e dopo essere saliti spudoratamente sul carro del vincitore dopo Malaga, quelli della rosea stavolta commenteranno in modo soft.
Non so se sia peggiore questa notizia o il fatto che Vavassori lo sostituisca…
Mi sembra tutto uno scherzo
ahhahhhh l’amore per la patria
ma sono tutti così; sarà il tennis che è diventato ancora più muscolare ma sono tutti molto più fragili di prima. I big three andavano avanti come treni, magari con qualche infortunio ogni tanto ( Nadal più spesso), questi di ora metà del tempo sono in infermeria; Alcaraz ha già avuto un paio di infortuni piuttosto gravi, Zverev ci ho messo quasi due anni per riprendersi dall’infortunio, ovviamente il Djokovic attuale ogni tanto è in officina, Berrettini e tanti altri che magari non hanno raggiunto risultati pari al loro talento perché sono sempre mezzi rotti. Non credo proprio che questa generazione di tennisti sia in grado non dico di vincere ma di partecipare al circuito per tutta la stagione.
Questa è l’ultima per Djokovic ..Sinner potenzialmente ne potrebbe giocare altre 3.
Ma come potete pensare che un ragazzo gia’ sotto tiro perche’ considerato austriaco,voglia danneggiare la sua squadra scientemente, togliendo opportunita’ a dei suoi colleghi piu’ giu’ nel ranking? O addirittura la vacanza in Sardegna con la fidanzata? La tonsillite gli e’ venuta a Montecarlo, dove si allenava da una settimana, la Kalinskaya si trova negli States. Ma andate al mare …
Ovviamente, non avevo dubbi. Non ne aveva alcuna intenzione. Non l’aveva mai avuta. È stata tutta una goffa manfrina per non dire subito di no, altro che febbre… Dopo le sconfitte rimediate negli slam, la sua non partecipazione ai giochi era scontata. Comunque, a prescindere dalla scelta, ne esce molto male. Dare forfait il giorno prima è di cattivo gusto, lo dico anche al team e specialmente al super coach che mi ha molto deluso.
Nel caso ci va Cobolli che lo precede nel ranking
Il fatto singolo non è rilevente. La gestione della pubblicità, della pressione mediatica, dell’equilibrio psicologico, dell’allenamento fisico esigono, soprattutto per un numero uno, grende attenzione e misura. La gestione non è facile, forse si è esagerato in qualcosa e tornare indietro non è semplice. Forza Jannik !
Se le olimpiadi assegnassero 2000 punti validi 4 anni come era prima della guerra Atp-Itf questi malanni e ritiri improvvisi non ci starebbero mai. È ora che anche il Cio cambi un pò di regole perché se deve essere festa dello Sport è giusto che ci partecipino anche le star e per fare questo bisogna scendere a compromessi con le Federazioni e ammettere le sponsorizzazioni.
@ Rosita (#4144189)
Sono d’accordo, dicevo fognini per questioni d’età e quindi di ultima possibilità
Meglio Berrettini che è in forma smagliante con tutto il rispetto per Vavassori
Ma chissene frega. Gli us open sono più importanti. Bravo Jan
Vavassori lo sostituisce nel singolare
Nel doppio salta il secondo doppio o musetti potrà farlo con Darderi/Arnaldi?
Se dai forfait 5 giorni prima per una cosa che potrebbe anche passarti dato che non è un infortunio e neanche saei partito per parigi evidentemente non hai tutta sta voglia di andarci. Se djokovic fosse nella condizione di sinner ora darebbe forfait?
Che vinca lo is open dato che andrà sul cemento prima di tutti altrimenti che figuraccia
Guarda non ne faccio una questione di slam o vittorie varie. Dico solo che Nole ci tiene moltissimo e la mia frase era riferita a quello, senza sottintesi. Poi sulle motivazioni di Jannik ho espresso una tiepida opinione, ma nessuno di noi saprà mai nulla su tutta la faccenda ed onestamente non mi ritengo nemmeno qualificato per parlarne, sia a livello medico sia a livello di programmazione di Jannik
Credo che molti appassionati ora si stiano ponendo una domanda ovvero “se il torneo fosse stato Wimbledon e non quello Olimpico, avrebbe preso la stessa decisione? “.
Attenzione, non dò un giudizio ma la domanda non è cattiva in sé. Baggio in finale a USA 94 giocò quel match in quelle condizioni ma non avrebbe mai giocato una partita di girone a parità di situazione.
Nello sport succede, non so se Sinner abbia dato forfait in via precauzionale o perché impossibilità a giocare, al di là che fosse o meno al 100% (neppure Nadal lo è, per dire).
Discussione aperta, senza cattiverie preferibilmente.
Che tristezza infinita 🙁
Da grande fan dei giochi olimpici, stavo già sognando una medaglia vinta da lui.
Questa occasione si presenta ogni 4 anni ed è un vero peccato perderla.
Speriamo in Muso per una medaglia nel singolare maschile.
Detto ciò, buona guarigione a Jannik, a questo punto lo attendiamo in salute a Montréal!
Non c’è fretta, tra 4 anni avrà solo 27 anni e le Olimpiadi si svolgeranno a Los Angeles, al 99,99% su una superficie hard a lui più congeniale
Come si fa a pensare e scrivere certe cose?
Inaudito!
Ma quando Roger Federer non andava alle Olimpiadi ..o in coppa davis…in Svizzera lo molestavano mediaticamente?? Come qui in Italia..oppure la passava liscia????
perché tu pensi che tutti i tennisti saranno al 100%? e più in generale, secondo te in ogni torneo importante tutti sono al 100%? mi sa che conosci poco il tennis! ci sono tennisti che giocano pure con la febbre, con intossicazioni, con influenza, con mononucleosi ecc. nessun tennista credo sia perfettamente sano prima di un torneo, quindi il fatto che ti rollano se non sei in forma non ha senso, perché altrimenti giocheresti 5 tornei all’anno.
A questo punto, se non si riconferma in uno dei prossimi due Slam, US Open e AO, qualche domanda bisognera’ farsela.
Scusate ma ora chi sostituisce sinner in coppia con musetti in doppio?
Che dire, godiamoci questa Olimpiade con il resto della compagnia azzurra. Di sicuro Jannik l’avrà presa peggio di noi. Buona guarigione campione 😥
A questo punto doveva partecipare ugualmente rischiando anche di uscire subito. Comportamento poco corretto che va contro a quello che rappresenta l olimpiade.
Peccato ma il più dispiaciuto è proprio Sinner che puntava molto alla medaglia olimpica.
Nel tennis attuale bisogna essere al 100×100 a certi livelli.
Conoscendolo credo farà molto bene ai 1000 e allo slam americano.
@ exidor! (#4144154)
Se le Olimpiadi sono a ragione da non considerare piu’ di tanto, la Davis, oltretutto col format attuale, E’ UNA BARZELLETTA.
Vuol dire che non si è ripreso al 100% e non gli va più di subire sconfitte perché non è al 100%
SeMbra ieri quando l’ho scritto
(Oddio, adesso che ci penso l’ho scritto proprio ieri)
E infatti sono arrivati immediatamente gli sportivi da playstation che preferiscono la tournee americana (faccio i nomi? basta leggere i commenti)
E son pure contenti che stia male così non gioca!! 😕 (ma vi venisse la cefalea cronica!!)
In Italia mancan tante cose.
Ma di alcune ne abbiamo anche troppe
Ad es. debiti
Ma anche ..glioni
P.S. SONO LETTERALMENTE FURIBONDO
Bastava un paio di giorni prima il forfait e sarebbe entrato credo Cobolli piuttosto che Sonego.
Ma il Wave una esperienza del genere se la merita cmq tutta!
Forza Italia
Concordo, ma probabilmente non può. Ma non può nemmeno pensare che la gente creda a questo oramai sistematici e chirurgici ritiri. Tutto qua.
A me fa ridere leggere certe cialtronerie. Sinner riconosciuto da tutti, tennisti, addetti ai lavori e non come uno dei più corretti del circuito secondo voi non avrebbe mai avuto intenzione di partecipare alle olimpiadi, di fatto rubando un posto fino all’ultimo ad un altro connazionale e ritorandosi a ridosso dell’inizio del torneo. Ma siete sicuri di conoscete Jannik Sinner?
Ni….
complimenti! non tanto per il commento, che non ha nessun valore, ma per aver perso un sacco di tempo nell’andare a recuperarlo!
Numero uno al mondo. mi spiace molto per questo forfait a Parigi ma a me basta e avanza leggere la classifica Atp da diverse settimane a questa parte.Il resto, tutto il resto, gossip in primis va messo nel bidone dell’umido e smaltito al più presto perché puzza fin dal primo giorno.
Regole assurde, sostituzione con un doppista, ma dai viva la competizione
@ Franco66 (#4144191)
ma infatti ci sta alla grande che la sua priorità sia lo us open e il cemento piuttosto che le olimpiadi su terra, ma allora non dire che le olimpiadi sono il tuo grande obiettivo stagionale, sennò davvero ti scavi la fossa da solo
Adesso i media lo massacreranno, soprattutto se la settimana dopo i giochi si presenta a Montreal
Cancellato dall’ admin un mio commento dove forse andavo giù pesante nei confronti di troll, incompetenti, pettegoli e complottisti in questo sito, come quelli che sui social in queste ore stanno riempiendo la notizia dei più beceri commenti? Spero che così vada bene. Penso siano da censurare ben altre castronerie, admin
😀
Esattamente
Io avrei partecipato anche con le stampelle… non è che devi vincere per forza
avrei enormemente apprezzato la sola anche partecipazione simbolica… magari solo per godere dell’atmosfera, condividere esperienze con gli dei dello sport
Non so fa un po’ male che un ragazzo eccezionale in tutto non trovi irresistibile il fascino leggendario delle Olimpiadi!
Ma tanto è… rimettiti presto campione!
Peccato non possano esserci fognini in doppio e berretto in singolare che sembrano in forma olimpica…
Magari tiferò Wawe… forza azzurri!
Troppi commenti negativi. È vero comunque che Sinner è un po’ troppo cagionevole. È un gran giocatore, ma per adesso non ha la continuità fisica che gli permetta di giocare più tornei fino in fondo. Purtroppo penso che questo sia un suo limite.
Esatto la delusione in questo caso ci sta tutta. Soprattutto per come questo ritiro è maturato. Sì potrebbe anche trovare un equilibrio tra detrattori (haters) e retorici del tutto va bene sempre..
Addio medaglia…
caro,CARISSIMO Sinner, sei un giocatore, ma soprattutto una persona, INCREDIBILE! Col forzato riposo leggi il capolavoro di COLLODI! Dai, c’è tanto da imparare!
non capisco perchè tante persone debbano infierire così… boh
Sinner, se mai ce ne fosse stato bisogno, ha sempre dimostrato una serietà, una professionalità fuori dal comune, specie per un ragazzo di poco più di 20 anni.
qua, invece, un sacco di vecchi repressi e disillusi dalla vita probabilmente, (io ho 27 anni), non aspettava altro che sfogare la propria insoddisfazione della vita al verificarsi del ritiro di Sinner (già ieri sera circolava la voce).
siete veramente patetici… andate a prendere un pò di aria, invece di stare tutto il giorno seduti a fare niente e a criticare chiunque.
Daje Sinner, riprenditi che ti vogliamo vincente agli Us open.
chi ripescheranno? io, a questo punto, spererei il Berretto, anche se si dovesse tener conto alla classifica post RG, non toccherebbe a lui…..
però secondo me avrebbe tante chances di vincere una medaglia….
Ti posso aiutare col mio forcone?
Che ci volete fare, è gracilino! enzo
@ Giarro (#4144198)
A malincuore mi trovo d’accordo, stimo Jannik ma adesso mi viene difficile credere sia una coincidenza, molto difficile.
È da Montecarlo che non sta bene..prima problemi all’anca , per poi arrivare al quasi collasso di Wimbledon..magari in mezzo qualcos’altro..la tonsillite a me non convince , ma perché temo ci sia qualcosa o un insieme di cose che (giustamente) non ci dicono , diversi indizi fanno preoccupare …e non li risolvi non andando a fare le olimpiadi se la settimana dopo vai a fare uno o due master mille..ho tanti dubbi..speriamo bene , viva sinner e viva il tennis
Dispiace però è cagionevole molto cagionevole pazienza si rifarà speriamo !
Dispiace però è cagionevole molto cagionevole pazienza si rifarà speriamo !
C’avrei scommesso che finiva così! Non avrebbe certo rinunciato ad un lucroso Slam per una banale tonsillite! enzo
Guarda che Nole ci è andato pensando non solo di vincere il Grande Slam ma addirittura il GOLDEN SLAM che non è mai stato vinto in campo maschile
Conosciamo tutti la smania di Nole per i record
Scelta ottima, per lui il vero obiettivo è chiudere l’anno al numero 1, e le olimpiadi sono un intralcio in questo specifico momento, meglio prepararsi per difendere Montreal, e poi Cincinnati etc
Esatto cazzo! montreal da confermare, cinci speriamo poi us open, e via fino alle finals
Intanro Muso e Jas da spingere a tutta!
Lo vediamo in 2 o 3 che deve così essere???