Giochi Olimpici Parigi 2024: Djokovic rinuncia al doppio, Nadal-Alcaraz si allenano: Il tennis olimpico entra nel vivo
Novak Djokovic vuole calibrare i suoi sforzi per raggiungere l’obiettivo supremo che per lui rappresenterebbe la conquista dell’oro olimpico. Prova di ciò è la sua decisione di rinunciare a competere nel torneo di doppio, dove avrebbe fatto coppia con Lajovic. Inoltre, questa volta non alloggerà nel Villaggio Olimpico, cercando maggiore tranquillità al di fuori di esso.
Cori Gauff ha fatto la storia lo scorso anno vincendo gli US Open e consolidandosi tra le migliori al mondo nonostante la giovane età. La sua carriera sta avendo un grande impatto negli Stati Uniti e, a dimostrazione di ciò, sarà lei la donna che svolgerà il ruolo di portabandiera nella cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Lo farà insieme a LeBron James, in quello che costituisce un grande onore per la tennista.
Rafael Nadal e Carlos Alcaraz sono determinati a dare il massimo per vincere una medaglia ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Ci sono grandi aspettative intorno alla coppia spagnola in vista del torneo di doppio e questo mercoledì è il primo giorno in cui si alleneranno insieme e prepareranno alcuni automatismi in campo in vista del loro torneo.
Gli atleti cominciano a incontrarsi gli uni con gli altri ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 e un incontro che ha causato molto fermento è stato quello tra Carlos Alcaraz e Andy Murray. Entrambi si sono incontrati nel Villaggio Olimpico e hanno approfittato per chiacchierare e scattarsi qualche foto. Mentre per lo spagnolo sarà la prima partecipazione olimpica, Murray parteciperà per l’ultima volta. Così, in una fotografia che lo stesso Murray ha condiviso attraverso i suoi social media, possiamo vedere quanto vadano d’accordo. Infatti, il britannico ha scritto nella didascalia: *”Sono riuscito a farmi una foto con il mio atleta preferito”.
Marco Rossi
TAG: Coco Gauff, Giochi Olimpici 2024, Giochi Olimpici Parigi 2024, Novak Djokovic
@ Mauriz70 (#4145292)
“accettare serenamente un sconfitta” ???
Io le sconfitte di Djokovic le accetto serenamente TUTTE e da almeno 13 anni, ma il punto è che ogni partita e ogni risultato possono avere risvolti e cause diverse; solo gli ottusangoli possono credere che le vittorie e le sconfitte siano tutte identiche.
Nole in questa edizione ha cambiato alcune scelte, credo perchè abbia capito di aver fatto alcuni errori a Tokyo, come sanno benissimo alcuni milioni di appassionati ed esperti di tennis.
@ gg (#4143925)
Gli ha fatto male il maestrale della Sardegna
Cosa cosa? Djokovic? BUUUUUUUUHHHHHH!!!!!
Le condizioni climatiche erano critiche per tutti i partecipanti alle olimpiadi, mi spieghi per quale ragione, una volta nella vita,non si possa accettare serenamente una sconfitta facendo i complimenti all’avversario e ammettendo che l’altro ha giocato meglio e meritato?
@ Mauriz70 (#4143861)
Complimenti x non aver capito un c…o.
Certe condizioni Djokovic le soffre più di altri,soprattutto negli ultimi anni, e lui si era gestito peggio prima della semifinale (anche Scannagatta rimase basito dal suo crollo a metà del II set).
Non credo gli fregasse poco,a gli frega di piú del suo fisico.
In realtà non deve essere sostituito da un italiano, ma dal doppista con miglior classifica in singolare che per puro caso è proprio un italiano… Vavassori
Se ci fosse stato un giocatore di Trinidad e Tobago con classifica migliore di Vavassori, sarebbe stato sostituito dal giocatore di Trindad e Tobago
Il meno dispiaciuto è Sinner, penso non abbia fatto nulla per forzare le cose e cercasse una giustificazione per rinunciare ad un torneo di cui giustamente gli frega poco. Il suo obiettivo devono essere gli US Open
In quale caso? Intendi in caso di ritiro di Sinner. Nel caso estremamente improbabile di ritiro di Sinner il suo posto verrebbe preso da un altro italiano già presente a Parigi, quindi Vavassori o Bolelli
da quello che c’è scritto qui
https://www.itftennis.com/media/8035/paris-2024-olympic-tennis-event-qualification-system.pdf
la seconda che hai detto,
siamo dopo il 19 luglio,
ma non è molto chiaro
Ma in questo caso può entrare un altro italiano o entra un giocatore di qualsiasi nazione?
no raga non ci credo!
forfait Sinner un’altra volta,
preferisce prolungare le vacanze con la Kalinskaya 😕
sinner ritirato. Parto col dire che preferisco che sia al top per lo us open e l’ultima parte di stagione piuttosto che per le olimpiadi, però questo ragazzo sembra averne sempre una. Saltare le Olimpiadi per una tonsillite mi pare un po’ eccessivo francamente, se veramente ci teneva così tanto a disputarle come sosteneva da inizio anno. Io un controllo al sistema immunitario di sto ragazzo lo farei comunque, si ammala ogni settimana praticamente
Sinner si è ritirato. Che peccato
Noooooooooooooooooo
Forfait Sinner. ufficiale
SINNER HA ANNUNCIATO LA RINUNCIA ALLE OLIMPIADI
Invece dalla parte di campo di Zverev faceva un freddo polare e il tedesco è stato chiaramente avvantaggiato. Poi è capitata la stessa cosa nella finalina per il bronzo contro Pablo Carreno, caldo torrido e fuso orario assurdi mentre nella metà campo spagnola pareva essere ad Oslo a febbraio
Bene Nole, scelte giustissime anche se (forse) troppo tardi.
Sono scelte che andavano fatte a Tokyo, dove la medaglia d’oro era a portata di mano; invece un caldo assurdo ed un “entusiasmo olimpico” tanto infantile quanto autolesionista ha portato al patatrac del II set contro Zverev.
Vedremo…