Sinner con la febbre: a rischio l’arrivo a Parigi per le Olimpiadi. L’azzurro dovrebbe partire giovedì
Un imprevisto febbrile potrebbe complicare i piani di Jannik Sinner per le Olimpiadi di Parigi 2024. Secondo fonti vicine all’atleta, citate dall’Ansa, il numero 1 del mondo non partirà oggi come previsto per la capitale francese, dove venerdì 26 luglio si apriranno i Giochi Olimpici.
Il campione altoatesino dovrebbe ora raggiungere Parigi giovedì, il giorno del sorteggio del tabellone di tennis. Questo ritardo potrebbe influenzare la sua preparazione per l’evento, con le prime partite in programma già da sabato.
Questo intoppo fisico arriva in un momento cruciale per il 22enne, reduce dal quarto di finale perso a Wimbledon contro Daniil Medvedev. Sinner si presenta alle Olimpiadi da leader del ranking ATP, forte di una stagione straordinaria che lo ha visto trionfare agli Australian Open, al Masters 1000 di Miami e in due tornei ATP 500.
Per Sinner, questa sarà la prima partecipazione olimpica, avendo scelto di non partecipare a Tokyo 2020.
Nonostante il contrattempo, l’azzurro rimane tra i principali pretendenti alle medaglie sulla terra rossa del Roland Garros, dove si svolgerà il torneo olimpico. I suoi principali rivali saranno Carlos Alcaraz, Novak Djokovic e un Rafael Nadal desideroso di lasciare il segno in quello che potrebbe essere uno degli ultimi grandi tornei della sua carriera.
Il torneo olimpico, che vedrà la partecipazione di 64 atleti (con un massimo di tre per nazione), si svolgerà dal 27 luglio al 4 agosto.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Giochi Olimpici 2024, Giochi Olimpici Parigi 2024, Jannik Sinner
E con il giusto “sorteggio” chissà???…. 🙁
penso sia il tennista che si ammala di più in assoluto, in un anno prenderà una decina di virus
Poverino ha trovato una Satta anche lui .
Mi hai steso
è davvero un peccato perché sono convinto che su tre set, sinner sia il favorito per la medaglia d’oro.
speriamo possa recuperare al 100%
Domine non sum dignus 😈
One Flew Over the Cuckoo’s Nest 😎
Faccina ooops sta per sorpresa “non gradita”
Non mi risulta che dopo le sconfitte negli slam, DJOKOVIC sia mai uscito dal campo in lacrime,
83 commenti sulla febbre di Sinner.
Ammetto che mi sono un po spaventata, ma ragazzi a questo ragazzo non gli si perdona niente
Ecco ottime parole!! Mi hai dato lo spunto per dare la solita lezione di tennis ai calciofili.
Febbre diplomatica? Non ci credo manco se lo dichiara lui stesso! Ci vuole andare! Ci tiene! Le Olimpiadi sono cmq un grosso evento mediatico e può darsi pure che da bimbo, avendo fatto sci (dove le Olimpiadi invernali sono il top), le sognasse…
Inolte, perfino se non fosse un patriota (NB io NON dico che non sia patriota, magari lo è più lui di tutti, mica io posso saperlo), ti danno grande pubblicità (molti atleti si fanno “comprare” da altri stati, cambiando nazionalità, perchè nella loro nazione ci sono altri più forti e quindi non farebbero le Olimpiadi, mentre nell’altro stato vengono convocati e quindi, oltre ai soldi, si fanno pure una grossa pubblicità).
I Master 1000 sono più importanti delle Olimpiadi? No!
Detto questo, cari calciofili, gli slam nel tennis contano molto di più. Ci sono sport (e voi calciofili dovreste saperlo = calcio) dove le Olimpiadi contano molto meno di altri eventi. Del resto tinapica vi ha ben spiegato che per tantissimi anni il tennis non è stato sport olimpico… Se il tennis lo avesse così tanto voluto, credete che non sarebbe riuscito ad entrarci prima?
Poi leggo cose come: “i big3 si sono ammazzati per vincerle”.
In realtà le hanno vinte per lo più quando avevano un’età più o meno compresa tra i 20 ed i 30 anni, cioè quando erano al top della forma ed avevano un vantaggio mostruoso su tutti gli altri (meno solo su Murray, che infatti una volta vinse lui = e cmq a Londra Murray era “obbligato” a farle, peraltro su una superficie a lui gradita, altrimenti lo avrebbero massacrato a vita di insulti) per cui per loro non era affatto un “ammazzarsi”, ma era un torneo di una fatica “normalissima” per quei 3 mostri straordinari (pure 2 su 3 e non 3 su 5. Inoltre, passati i 30 anni, è più facile vincere 2 su 3 anzichè 3 su 5 quindi potevano provarci pure dopo…).
Inoltre si “odiavano” tra loro per il palmares e che uno potesse dire agli altri “io ho vinto le Olimpiadi e tu no!” era cmq una cosa che li stimolava mostruosamente (sarebbe capitato più o meno lo stesso se, per uno strano caso, nel tennis del loro periodo fossero stati creati anche i “mondiali di tennis singolari” ogni 4 anni come nel calcio… Altrimenti Nadal non sarebbe mai andato al Master, invece il fatto di non vincere un trofeo cmq importante che gli altri 2 vincevano, lo faceva arrabbiare da matti e dava il 2000% pure lì, anche se la superficie di gioco lo sfavoriva. Ma pure quel torneo vale meno degli slam, anche se Nadal si impegna al top per vincerlo).
Nole (specie negli ultimi anni) è inoltre un caso particolare e perfino diverso dagli altri 2, perchè in Serbia vi è un nazionalismo fortissimo ed uno con le sue ambizioni politiche (ma probabilmente pure per il semplice fatto di essere anche lui molto nazionalista) non vi si può sottrarre, per cercare di onorare il medagliere della sua nazione, pure se per assurdo nel tennis tutti quanti dicessero che le Olimpiadi valgono meno di un 250.
Quanto al fatto che quest’anno Murray, Nadal & vecchi prossimi al ritiro vogliano parteciparvi a tutti i costi, è ovvio, perchè mediaticamente è un evento importantissimo, chi vuole negarlo????? (e inoltre non hanno più ambizioni slam, e su 2 su 3 è più facile vincere, quindi perchè dovrebbero saltarle????)
Io cercherò di seguirle per quanto posso, ma non certo per il tennnis (che seguo negli altri 3 anni e 11 mesi in cui le Olimpiadi non ci non sono) ma per gli sport dove l’oro Olimpico è TUTTO.
Ma, ancora una volta, non confondete nel tennis il valore di slam e Olimpiadi. Se uno dichiara che sono più importanti degli slam, può anche essere il recordman slam Nole a dichiararlo, ma è una sua opionione, legittima ma ERRATA perchè la storia del tennis dice altro. Imparatela, invece di leggere la solita “Cazzetta del calcio”… (il libro di M&M’s sarebbe più credibile di quella m**** e con questo ho detto tutto).
… avrà dormito a c.lo ‘gnudo!!!
Condivido tutto poi le Olimpiadi non uniscono solo il mondo dello sport, uniscono anche gli atleti sotto la stessa bandiera.
Sinner non deve rinunciare a fare squadra con chi tira con l’arco, salta in alto, corre i 100mt, gioca a basket o nuota.
Non deve rinunciare a farsi amare dagli altri campioni, e spero tanto di vedere sugli spalti del RG dietro le bandiere tricolori tanti campioni per la finale.
Il tennis è stato assente per decenni dalle Olimpiadi…uno Slam è sempre stato molto più ambito…ai tennisti top, multimilionari, cosa vuoi che interessi un oro olimpico guadagnando molti meno soldi rispetto agli altri tornei… Blablabla Blablabla e Blablabla… ma forse a qualcuno non è ancora ben chiaro il concetto che LE COSE CAMBIANO (e pure molto velocemente, specie di sti tempi) e sta di fatto che adesso l’oro olimpico è diventato ambitissimo da tutti i top players, tra i quali c’è chi farebbe pure carte false pur di riuscire finalmente a vincerlo
Bravo! Concordo in Toto. Standing ovation!!!!!
enzo, quasi mai sono d’accordo con le tue opinioni, però riconosco che hai, perlomeno, delle motivazioni (sbagliate a mio avviso) dietro le tue critiche che ti differenziano dagli altri haters con le loro castronerie gratuite.
però una battura di questo tipo, davvero non l’aspettavo da parte tua.
è vero quando si dice che non c’è limite al peggio.
da oggi, ti guarderò con occhi diversi
L ho scritto 4 anni fa e lo ripeto.
Siete mai stati in Val pusteria e nelle valli limitrofe? In ogni bar/ristorante etc ci sono le foto degli atleti olimpici della zona che son passati di li. Figurarsi se Jannik non ha interesse a partecipare alle olimpiadi
va va va vacciniamoci….
Che scoperta, un effetto indesiderato della Legge Basaglia….
Un robustone proprio non è ….
Dai Sinner, che vogliamo la medaglia…
difettivo non direttivo.
Pero è il numero 1, vuoi che ti dica di cosa sei numero 1?
@ jack (#4142297)
E scherma, ginnastica, arco, tiro, canottaggio etc. sono nulla? Ci sono una marea di partecipanti odioti che si allenano inutilmente per andare a gareggiare in una manifestazione dove contano solo la piscina e le corsie? Con tutto il rispetto, non dovrebbe essere chi fa un dato sport a decidere i propri obiettivi? Se un tennista dovesse seguire i capricci degli appassionati la sua carriera neanche inizierebbe. La terra no perché è un pantano, l’erba no perché si gioca 20 giorni l’anno, la Davis attuale non vale nulla, 250 e 500 spreco di energie meglio concentrarsi sui tornei che contano…ometto poi il tutto e contrario di tutto su allenatori, vita privata da ancorati e via dicendo. Sembra quasi che i tennisti siano incompetenti e incapaci di capire ciò che è meglio per loro, anzi, peggio, sembra che debbano essere proprietà dei tifosi che debba eseguire prontamente quello che il padrone-appassionato dispone. Poi però nessun follower è disposto a comportarsi come lamentano i tennisti in relazione al becerume tifoso. E se, che so, Sinner dichiarare di odiare il pubblico degli haters, gli stessi accetterebbe serenamente tale affermazione? Il verbo dovere grammaticalmente è completo, ma moralmente dovrebbe essere direttivo, solo prima persona singolare e plurale. Le altre persone devono fare ciò che decidono autonomamente di fare per il loro meglio, altrimenti si vive in una dittatura o nel fondamentalismo mediatico.
@ tinapica (#4142344)
Concordo con le tue osservazioni e quindi credo che avrai notato che l’amor patrio in Sinner è molto presente, tant’è che ne abbiamo avuto una palese dimostrazione con la scorsa Coppa Davis e non credo possa esserlo in misura inferiore per una affermazione a livello individuale alle imminenti Olimpiadi di Parigi.
Un idea me la sono fatta.
Lui uscirebbe con le lacrime anche dal torneo del circolo di Brembate nel caso non riuscisse ad alzare il trofeo…
infatti negli ultimi 30 anni le olimpiadi le hanno vinte tutti tennisiti di seconda fascia vero?
Tra agassi, kafelnikov, nadal, murray (due volte) e zverev…
Mi dispiace per Sinner, spero che recuperi in fretta, perché, a differenza di alcuni, ritengo che le Olimpiadi siano davvero importanti: Costituiscono, da sempre, l’evento cruciale di ogni disciplina sportiva, perché si svolgono ogni 4 anni e partecipano (quasi) tutte le nazioni del mondo, attraverso i loro migliori atleti. È vero che per alcuni sport, come il nuoto o atletica nelle sue varie declinazioni le Olimpiadi sono l’evento universale più importante, dove si affermano i migliori del mondo, però anche per tutti gli altri sport è l’occasione perché gli atleti dimostrino la loro sportività e la loro supremazia. D’altronde, il motto dell’Olimpiade è “Citius, Altius, Fortius” e ciò vale per tutti gli atleti e per tutti gli sport rappresentati. Ci sono 4 slam ogni anno, ai cui vincitori danno fama e soldi, una bella medaglia olimpica al petto garantiscono gloria e onore per sé stessi e per la nazione che si rappresenta! Credo che ascoltare l’inno nazionale sul podio, con la medaglia al petto, dia sensazioni uniche. Per questi motivi, spero che i nostri tennisti si facciano valere alle Olimpiadi, non solo Sinner.
Mi pare un’osservazione azzardata. Nella pallacanestro maschile, ad esempio vale più una vittoria olimpica (da quando vi partecipano i professionisti stelle&strisce) di una ai mondiali o di una nella coppa dei Campioni.
Nella pallavolo su sabbia poi… non esiste proprio una competizione che possa dare la metà della metà del prestigio derivante da un oro olimpico.
Calcio e tennis sono due eccezioni sotto questo profilo.
Ma se i rispettivi tornei olimpici si disputano al Maracanà, a San Siro o al RG ed a Uuimbledon il discorso cambia di molto.
Poi secondo md se una superstar partecipa alle Olimpiadi non onora solo il proprio Paese e le Olimpiadi come concetto.. onora principalmente il tennis.
Nadal di ori Olimpici ne ha in salotto già due se non ricordo male..
A lui non manca come trofeo ma ne vuole ancora..
5 faccine, il tripudio, ormai Gaudenzi e Fipo Volandri gli stan lasciando il posto congiuntamente
Lebron James fa le Olimpiadi?
È uno che nel suo sport conta qualcosa o è uno dei tanti deficienti che non sa come fare per farsi vedere?
è già pronta una stanza tutta per lui, una di quelle imbottite coi materassi…..
Al di là del valore che può avere la medaglia olimpica nel tennis (poco, tant’è che per quasi un ventennio di circuito professionistico questo gioco restò fuori dal programma olimpico), bisogna valutare quanto personalmente ogni atleta si emozioni nel veder la propria bandiera issarsi su un pennone in premiazione prima di “consigliare” (con una certa veemenza) di non partecipare; come d’altra parte non si dovrebbero adottare toni da anatema verso chi quest’emozione non provi e decida di non parteciparvi: quelle del tennis, insieme a quelle motoristiche ed a quelle ciclistiche, sono le competizioni dove l’individualità maggiormente prevale (anche nel tifo) sull’appartenenza ad una Nazione.
All’interno di questo tifo ci siamo anche noi che “tifiamo italiano”; ma, finché i risultati non vengono, chissà perché, ci teniamo la mossa di riserva del tifo per qualche protagonista di oltre confini…
In tutto questo non bisogna però dimenticare il luogo dove si avrà questo torneo: quest’edizione, come quella del 2012, ha implicitamente un’importanza straordinaria per chiunque vi partecipi, ben al di là dello spirito di Patria.
@ il capitano (#4142227)
Infatti. Magari è solo un virus rapido che in un giorno ti dà temperatura alta e il giorno dopo è già passato. Se ritarda la partenza di un solo giorno penso sia poca cosa. Comunque penso che non abbia nulla a che fare con preparazioni o eccesso di partite. Può essere conseguenza di sbalzi di temperatura, fra caldo e aria condizionata. E poi non è detto che giochi subito.
Come ha fatto Poi Nadal ad essere alle olimpiadi …ah si gli intrighi di corte!
Sai per cosa mi ricordo Nicholas Massu?
@ MAURO (#4142236)
Io ORA tristemente VEDO UN UOMO SPENNACCHIATO PIENO DI TIC ASSURDI LONTANO PARENTE DI UN CAMPIONE che si ostina a fare brutte figure in tornei di terz’ordine! Rafa rassegnati!!
Le Olimpiadi non sono “il massimo evento sportivo a tutti i livelli”, calcio e rugby ad esempio lo stanno a dimostrare, è vero però che per la maggior parte degli sport lo sono.
Il tennis è in una situazione spuria perché per molti anni non è stato sport olimpico e quindi al momento non ha ancora assunto la stessa importanza e tradizione dei tornei dello slam. A questo bisogna anche aggiungere che al contrario dei tornei dello slam non si gioca 3/5 e soprattutto non tutti i giocatori vi possono partecipare perché vincolati dalla classifica ma anche dal numero di giocatori per nazione.
In conclusione il tennis alle Olimpiadi ha una notevole importanza ma non è paragonabile a qualunque torneo del Grande Slam.
Tutto vero, ma la decisioni sono sempre più difficili di quello che sembra. Se non stai bene, e sai che la strada per le medaglie è ancora più in salita di quello che dovrebbe ragionevolmente essere, vale la pena andare per tornare a mani vuote e compromettere la stagione su cemento? E se invece è un malessere banale come a Pechino, come si fa a non provarci? Solo sui social ognuno sa qual è la decisione più giusta
I 1000 sono 9,
a parte questo tutto giusto
aho’ ne ha sempre una
Vale lo stesso discorso per la Davis.
Se vuoi dargli importanza gliela dai se non vuoi non gliela dai.
Io da tifoso italiano se vedo una superstar di uno sport ricco andare alle olimpiadi per onorare la bandiera mi riempe d’orgoglio poi fai te..
È anche una questione di valori, se ci tieni alla bandiera, ai tuoi tifosi e connazionali, alle Olimpiadi come concetto..
Se ci va mi fa felice, anche a costo di perdere Montreal o Cincinnati che di 1000 ne giocherà più di 100
l’olimpiade non mi dispiacerebbe, la metto sotto uno slam ma sopra ogni mille come valore intrinseco. e viene ogni 4 anni , quindi io andrei (questi sono i pro).
i contro sono che ormai sappiamo che sinner è al top della condizione dopo ampia e oculata preparazione fisica, e periodi di riposo tra 1 torneo e l’altro causa un fisico probabilmente troppo debole per gli attuali massacranti ritmi di tennis.
deve soppesare cosa vale di piu’ per lui, se il n.1 del mondo da difendere (comunque difficile riesca) o una potenziale medaglia olimpica.
io personalmente sceglierei l’olimpiade
@ Detuqueridapresencia (#4142204)
Svusa ma se spieghi le faccine…non leggiamo nel pensiero,ancora!
Mi ricorda Geremia di Alan Ford, colorito pallido tendente al giallo e sempre in perenne malattia.
@ Franz (#4142275)
Hai RAGIONE.
Io ritengo che partecipare o meno alle Olimpiadi rientri nella valutazione personale di chi ha scritto il post da me quotato e non di Sinner, a meno che non se ne offra uno straccio di prova!
Sino a questo momento non rilevo in merito alle Olimpiadi alcuna riserva da sciogliere da parte di Jannik Sinner!
Continuo a ripeterlo all infinito….x me le olimpiadi di tennis non contano niente….chi non va dei top ten e si prepara bene sul cemento ,ha più possibilità poi di vincere us open….quello si che conta…..è uno slam
Le Olimpiadi col tennis non c’entrano niente
Il giorno dell’entry list Berrettini era il 95 del mondo. Non potrebbe partecipare comunque, l’EL é di 56 (+8 inviti vari)
Se salta uno dei 4, entra Cobolli. Giustamente, perché all’epoca era il 5 d’italiano, Berrettini l’8.
La cosa simpatica è che lo dicon personaggetti che se fanno il torneo di calcetto del condominio o non ci va (perchè non è all’altzza) o ci va ma la mettono in panca (lo san tutti che non sono all’altezza)
Gente che lo sport lo vede SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in tv.
Se metton gli sci si fratturano la gamba già sullo skilift, a tennis si fratturano il piede col servizio (il proprio), al bocciodromo gli anziani li cacciano perchè han cercato di uccidere quelli della pista accanto giocando al volo, se fanno una non competitiva stramazzano dopo 1 km, in palestra vengon perculati dalle casalinghe sovrappeso..
E alla fine arrivano e sparano che “preferirei che difendesse il titolo a Cincinnati” (contro chi?) piuttosto che andare alle Olimpiadi
Domani spunterà quello che dirà “meglio Montreal ”
D’altronded uno che perde a calciobalilla con i bambini cosa può dire?
le Olimpiadi vere sono atletica e nuoto la verità è questa. Calcio, tennis basket hockey su prato (heheeh) beach volley, ecc.. tutte attività di contorno e basta.
😀 😀 😀 attento che qualcuno SPACCA la brandina
Fisico bestiale!
Fai parte dell’entourage di Sinner?
Jannik o sei troppo gracilino, hai problematiche continue, o se è una scusa per non fare le olimpiadi per me perdi migliaia di punti che non riprenderai più.
Rispondo io stesso: circa vent’anni di carriera e solo Nadal ha vinto una medaglia d’oro in singolare (di cui nessuno si ricorda tranne wikipedia e i suoi genitori).
In sintesi: tachipirina e vigile attesa.
…
Ancora?
Tranne forse Nole, che ha 24 Slam, non ci sarà mai nessun campione disposto a barattare una medaglia d’oro con una prova dello Slam. Non stava bene a Wimbledon, non sta bene ora. Meglio che si fermi, guarisca perfettamente e punti tutto su U.S. Open. Quante medaglie d’oro ha Federer? Quante Nadal? Non scherziamo …
Le olimpiadi sono il massimo evento sportivo a tutti i livelli. C’è la sbagliata interpretazione, parlando di tennis, che trattandosi di atleti professionisti che guadagnano cifre stratosferiche gli stessi non vi dovrebbero partecipare. E perché mai? Perche verrebbe a mancare lo spirito Decubertiano ” l’importante è partecipare”? Sono o non sono sportivi anche loro? E’ o non è il tennis uno sport? Una medaglia olimpica, di qualsiasi metallo essa sia, in una bacheca di ogni atleta spiccherà sempre, così come i trofei dei vari tornei Slam, 1000, 500, 250 etc. E non per sminuire le altre discipline, ma a qualcuno qui interessa forse più il lancio del disco che il tennis? Oppure la pistola da 10 metri? O ancora il tiro con l’arco? Per carità, con tutto il rispetto, una medaglia in tali discipline è pur sempre una medaglia, che all’olimpiade vuol dire essere il migliore al mondo. E chi non vorrebbe essere il migliore? Quindi sminuire l’importanza del tennis all’olimpiade è data da un certo tipo di cultura sportiva dove a prevalere è il montepremi, e non la sola gloria. Io sono per la seconda causa, dove difendere l’onore del proprio paese ( e forse ci si dimentica che si partecipa a nome della propria nazione ) è probabilmente la cosa più gratificante che ci possa essere.
@ velenopuro (#4142266)
febbre, delirio…che paroloni
Le olimpiadi sono un evento eccezionale che non appartiene alla tradizione tennistica, tutto qua. se poi ci si appassiona va bene, io neanche ricordo chi le ha vinte l’ultima volta eppure so tutti i vincitori di wimbledon degli ultimi anni…ma sicuramente sono strano io.
Non prendiamo ad esempio Nadal e Djokovic che “rinuncerebbero” ad un titolo slam per le Olimpiadi…ne hanno vinti così tanti che non fanno testo.
Buon tennis a tutti
Queste forme di diplomazia non appartengono minimamente al dna del ragazzo. Commentare ulteriormente è superfluo.
Ciò che hai affermato è sacrosanto e lo capiscono tutti tranne gli idioti, però lo osteggiano i trolls !
Sinner sta valutando se partecipare o meno. I prossimi giorni scioglierà la riserva. Il primo mille nord-americano conterà tante defezioni, potrebbe vincere non dico a mani basse ma quasi. Io preferirei vederlo competere con i migliori a Parigi, piuttosto che vincere un mille magari senza Alcaraz, Djokovic, Medevedev, ecc., perchè qualora questi dovessero arrivare in fondo a singolo o doppio, dubito che volerebbero subito dall’altra parte dell’Oceano. Ma ognuno è giusto faccia i suoi conti, ci mancherebbe, perchè questo è.
Qualora dovesse rinunciare si può sostituire? Berrettini aveva deciso di evitare le olimpiadi di Tokyo all’ultimo momento e non ricordo come era andata a finire, perchè non a posto fisicamente, mandando per aria anche i sogni di gloria di Fognini che non l’ha prese bene, visto che era previsto come suo compagno di doppio. Bene farebbe la federazione a sondare
Ti pareva che non c’erano quelli che, a fronte di una notizia chiara, interpretano con fantasia e immaginano il “ritiro diplomatico” dai Giochi.
Tutto ci sta nella vita. Ma 1)Sinner nella sua carriera quando ha voluto prendere decisioni impopolari le ha spiegate senza inventarsi nulla. Quando ha saltato Tokyo 2021 ha detto chiaramente che preferiva crescere facendo altri tornei, lo stesso quando ha saltato le Davis prendendosi le paternali da Gazzetta e Co. Mai fatto una piega. 2) Se proprio proprio volesse inventarsi una scusa, l’ULTIMA sarebbe la febbre 5 giorni prima della prima partita. Perché dalla febbre si guarisce in 3 giorni. E se non é troppo alta non ti impedisce di provare a giocare.
Quindi, i numeri uno che vi partecipano sono tutti fessi?
Se non vado errato, anche Alcaraz, per esempio, è stato un numero uno che aspira a diventarlo nuovamente al più presto! O no?
Clicca qui per visualizzarlo.
Povero cucciolotto, avrebbe vinto a redini basse la medaglia d’oro
Io uinvece mi auguro che la febbre pssi
Stai delirando..
Adesso pare che il 1000 di Cincinnati (quanti 1000 ci sono all’anno? 8? OTTO !) sia più “importante” delle Olimpiadi (che ci sono ogni 4 ani, perido durante il quale di 1000 ce ne son trentadue)
“Eh ma lì non danno punti..”
E allora anche Umago diventa più importante
Delirio totale.
Ma bevete troppo o tirate coca?
Ahah no vabbè
Ahah no vabbè
Anch’io non riesco a capire questa sottovalutazione delle Olimpiadi. I migliori vi partecipano quasi tutti, Djokovic scambierebbe tranquillamente uno slam per il titolo olimpico, Nadal è, visti i suoi standard, al momento impresentabile, rischia una figuraccia patetica ma ci va lo stesso, Alcaraz c’è, Medevedev non si sa neppure se gliela consegnano in pubblico la medaglia, qualora la prenda, ma ci va lo stesso, ecc., ecc., ecc.. Eppure non conta niente, va beh.
Direi che visti i seguenti presupposti:
– la terra non è la sua superficie migliore
– dopo wimbledon non ha fatto nessun torneo di adattamento su terra
– qualche problemino fisico potrebbe averlo ed il cambio superficie non è il massimo
– le olimpiadi per il tennis non sono questo grande evento
– il saltare poi da terra a cemento con 3 tornei importanti potrebbe creare problemi alla preparazione per l’autunno (dando già per scontato che salti la Davis a Bologna)
io spero che le salti ed inizi a preparare i tornei americani, magari facendo Canada per vincerlo.
Ricordi molto di più un vincitore di uno slam che di un’Olimpiade. Se vinci una medaglia con l’atletica o con il nuoto rimane impressa a tutti, ma col tennis col calcio ecc.. frega una caxxo a nessuno.
@redazione
non sono max. 4 atleti per nazione?
@ l Occhio di Sauron (#4142237)
Certo perché Djokovic e Nadal il resto lo hanno vinto.chiedi a qualsiasi tennista se preferisce vincere uno slam o le olimpiadi.
Io ho sentito che lo ha centrato da fondo campo con un vincente a 150kmh
nel mio ospedale abbiamo esaurito tutti i posti letto. li abbiamo riempiti da una schiera di tifosi di tennis col cervello in pappa dalle moltitudini di seghe mentali che si stanno facendo.
In realtà se Djokovic è Nadal s’ammazzano pur di parteciparvi dovreste rivedere i valori e capire che le “inutili Olimpiadi” sono le più rare ed importanti occasioni che si possano presentare per una gloria smisurata.
Che non siate sufficientemente capaci di capire voi l’importanza di una medaglia d’oro olimpica non significa che non abbia valore.
Onestamente io mi fido a riguardo un po’ di più di Nadal e Djokovic che della tua opinione
Vallo a dire a DJOKOVIC, che tutte le volte che ha perso alle Olimpiadi,usciva fra le lacrime.
@ Luce nella notte (#4142213)
Sono d’accordo con te sulla inutile olimpiade per i professionisti del tennis: ha solo un pseudo valore simbolico, non porre punti ne denaro, assolutamente inutile, per i tennisti, oltre al rischio infortuni in ottica del cemento americano. Ci sono i 2 master 1.000 di Montreal da difendere e Cincinnati da conquistare oltre ovviamente agli Us Open, tralasciando il 500 di Washington… bisogna che lo staff di Sinner amministri bene le forze e fare solo quei 17/18 tornei anno con il master di fine anno, e basta.
Ci siamo
Meglio che si curi
Ci vediamo a Montreal
@brunodalla ………. che ti avevo detto in altra lista? Hai scatenato savonarola! 😀 😀 😀 😀 😀
Attendiamo aggiornamenti sulla temperatura del termometro delle 13.55, e sull’effetto della tachipirina delle 14.
La 1000 dovrebbe andare bene per Jannik.
Speriamo bene…attendiamo l’inviato TG1 in Val Pusteria
Sirene di ambulanza in arrivo, tranquillo è tutto a posto!
Ritarderà la partenza, non è detto che non partecipi. Poi i giornali pubblicano anche se oggi ha avuto dissenteria o se non ha centrato il buco del water.
Ecco, andatevi a leggere il post a nome “mio” nell’articolo su Cincinnati e poi… ATTENZIONE!
Per me le Olimpiadi sono atletica e nuoto…Calcio Tennis non centrano una cippa
Speriamo che salta le olimpiadi per dedicarsi ai veri tornei ossia US Open e i 1000 punti del master 1000 canadese da difendere.
Se veramente ha la febbre deve farsi due domande: problemi all’ anca poi problemi di giramenti di testa poi vacanza in Sardegna e poi febbre. Speriamo che sia la volta buona che salta le olimpiadi. Sinner non e’ Alcaraz che ha vinto 4 slams (gli ultimi due consecutivi) che si puo’permettere come sfizio di giocare le Olimpiadi. Sinner deve rimettere la testa a posto dedicandosi sul tennis che conta cercando di onorare la sua posizione da numero 1 al mondo.
@ Franz (#4142203)
Condivido pienamente….sto quasi sperando vista la febbre che non riesca a giocare così va in Canada a difendere il titolo
Mi pareva strano che non arrivasse qualche scompenso fisico…boh, un viaggetto a Lourdes? 😆
Sono tra quelli a cui non dispiacerebbe se saltasse le Olimpiadi. Sono un torneo totalmente fuori contesto e poco o nulla hanno a che fare con la tradizione del tennis.
Lesionato dalla discesa troppo anticipata su terra rossa (massacrante…) poche ore dopo avere vinto Miami e terminato il periodo sfiancante del nord America, ha avuto una altro GUAIO ENORME a Wimbledon. dove era DISTRUTTO, SFASCIATO, IN COMA, ovviamente date anche le sette (7) partite in sei (6) giorni sobbarcate ad Halle, alcune delle quali estremamente dure.
Ora se vuole SPACCARSI PER LA TERZA VOLTA, magari del tutto, vada a farsi male tornando prestissimo sulla terra rossa, come già successo a Montecarlo (saltata l’ anca) in quella BARACCONATA SENZA VALORE che sono le Olimpiadi di Tennis.
Così riesce non solo a FARSI MALE, ma anche a compromettere completamente i veri tornei di tennis che ci sono in nord America, culminanti agli us Open, e a buttare nel cesso il n. 1 mondiale.
Se ha qualche neurone funzionante faccia esattamente come nel 2021 quando un profluvio di critiche isteriche non gli impedì certamente di mettere a segno uno dei più spettacolari miglioramenti della storia del Tennis, SALTANDO LA BARACCONATA DEMENZIALE DELLA OLIMPIADE DI TENNIS DI TOKYO.
Un codazzo di comari si stracceranno le vesti e in realtà succede quando vengono prese decisioni giuste.
Quando invece ci si va a fare male da cretini, come partecipando ad una serie parossistica impossibile di tornei (per chi arriva sempre in fondo agli stessi) salgono i profluvi di ragli d’ asino a celebrare la presunta “eroicità” dell’ essersi fatti male… da cretini in realtà.
Personaggi che blaterano e stra-blaterano di Davis, Olimpiade e BUFFONATE varie (tale è divenuta anche la Davis, che NON ESITE PIU’) a gennaio di tutti gli anni riposavano e agli AO non ci sono mai andati o al massimo una volta (da Pietrangeli a Panatta, a Jimmy Connors… ecc.).
Un numero uno del tennis mondiale che va a SPACCARSI in una cagata pazzesca (cit.) di corazzata olimpionsky fa soltanto una cretinata storica.
Concordo. Febbre diplomatica per evitare le inutili Olimpiadi e concentrarsi sul cemento americano.
Enzo cambierà? Nel senso che non lo chiamerà più “gracilino”, ma “malaticcio”?
Ai post…ATORI l’ardura risposta…
Clicca qui per visualizzarlo.
Mani avanti? enzo
😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳
Proprio non riesco ad appassionarmi al torneo olimpico di Tennis, non riesco a capirne il senso. Non mi dispiacerebbe se Sinner lo saltasse per concentrarsi sulla stagione sul cemento