Holger Rune si ritira dall’ATP di Umago. Vondroušová rinuncia alle Olimpiadi di Parigi 2024: ‘La mano non mi permette di giocare'”
Holger Rune era dato come terza testa di serie all’ATP di Umago fino a quando, proprio oggi, ha annunciato che non parteciperà all’evento. Il danese si era recentemente ritirato ai quarti di finale di Amburgo per problemi al ginocchio, quindi la sua assenza non sarebbe stata del tutto inaspettata, considerando l’imminenza dei Giochi Olimpici. Ciò che sorprende è che abbia deciso di comunicare la decisione proprio all’inizio del tabellone principale e dopo essere stato presente sul posto per alcuni giorni. Tuttavia, Rune ha chiarito che alcuni esami medici effettuati questa volta al polso non hanno dato buoni risultati, costringendolo a ritirarsi dal torneo croato.
La Repubblica Ceca dovrà rinunciare alla presenza di Marketa Vondroušová dopo che la tennista stessa ha annunciato che non parteciperà ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Attraverso i suoi canali social, Vondroušová ha rivelato che i problemi alla mano le impediscono di prendere parte all’evento olimpico. “Mi dispiace molto, ma per motivi di salute non parteciperò ai Giochi. Ho sperato fino all’ultimo momento di poter andare almeno per il doppio, ma i problemi alla mano non mi permettono di scendere in campo. Ora mi sto concentrando per essere in forma per gli US Open”, ha scritto la ceca. Così, la medaglia d’argento di Tokyo 2020 sarà sostituita da Kateřina Siniaková.
Marco Rossi
TAG: Holger Rune, Marketa Vondrousova
Speriamo!!!
Un minuto prima di te
Già.
Certo che le sollecitazioni stanno diventando estreme:si colpisce per ore al giorno, il budello ormai è abbandonato per monofili ad alte prestazioni (spesso i professionisti usano corde a loro riservate) ma quanto siano preparati fisicamente questi spingono, e spingono.
Ieri osservavo Fils: straordinaria elasticità, montare sopra la palla e renderla potente è eccezionale ma… Quanto costerà questo sforzo? Quanto potrà farlo?
Sinner non fa fatica, Musetti usa il fioretto, rallentando e variando ma spingere in quel modo è folle, reggere per tante stagioni mi sembra difficile. E non senza conseguenze.
Mi tengo i nostri e l’americano che mi diverte.
Vondrusova uguale a Raducanu, Andreescu e compagnia cantante:
vincono un GS accumulano milioni e spariscono….miracolate dalla vita diobono 😕
Tutti gracilini sti giovani 😉
Tranquillizzati, non ti vuol bene nessuno
Da quando?
Boh, quando sei nato esattamente?
Un po’ mi dispiace: è rozzo, spesso incivile e infantile, però quando è in palla non si può negare che giochi davvero bene e propone un tennis per nulla noioso. Purtroppo comincio a temere che il ranking alto logori adesso sia chi ce l’ha che chi non ce l’ha. E’ difficile trovare un giocatore che non abbia almeno un infortunio che pregiudichi uno o più mesi di stop in una stagione. Come si è tentato con lo sci dovranno analizzare la situazione e trovare dei correttivi, sia pur parziali. Superfici, palle, racchette, tipologie di allenamento, qualcosa si dovrà tentare per evitare a questi ragazzi e ragazze di avere in 10 anni di carriera un complessivo di almeno due anni di periodi senza poter giocare.
E dopo è Sinner che è cagionevole di salute… A me sembra lo siano molti
Hai ragione,sempre più di alto livello!!!
PS: cerca di volermi meno bene.
Niente, io ci provo a volerti bene, ma poi te ne esci così… Più di tanto non riesco a violentarmi
si è ritirato dalle Olimpiadi anche Hurkacz 🙁
Non c’è un torneo oramai che non ci sia qualcuno che si ritiri a torneo iniziato con LL che entrano al secondo turno . Non è semplice, ma bisogna cominciare a pensare come fare per evitare situazioni del genere. Meglio un bye difronte all avversario di chi si ritira che un LL che in fondo ha perso .
Ma certo che non gioca! Si è appena ritirato con fils
Torneo olimpico femminile,sempre più di basso livello