Olimpiadi di Parigi 2024: Analisi delle teste di serie e possibili incroci
Le Olimpiadi di Parigi 2024 si avvicinano e il torneo di tennis, in programma dal 27 luglio al 4 agosto, promette grandi emozioni. Analizziamo la disposizione delle teste di serie nei tornei individuali maschile e femminile e i possibili incroci tra i favoriti in ogni turno.
Il torneo olimpico, con 64 partecipanti e 16 teste di serie, richiederà sei vittorie per conquistare l’oro. Il sistema di sorteggio, simile a quello dei Grand Slam e Masters 1000, prevede che le teste di serie non si affrontino nei primi due turni, con l’ulteriore regola che giocatori dello stesso paese non si incontrino nelle prime due round
Nel torneo maschile, Jannik Sinner e Novak Djokovic guidano il seeding, potendo incontrarsi solo in un’eventuale finale. Carlos Alcaraz e Alexander Zverev sono i potenziali avversari in semifinale. Attenzione a Lorenzo Musetti negli ottavi, in ottima forma, mentre ci sono dubbi sulla condizione fisica di Holger Rune. Casper Ruud e Daniil Medvedev sembrano gli avversari più temibili nei quarti.
Nel torneo femminile, Iga Swiatek è la favorita, seguita da Coco Gauff. Elena Rybakina e Jasmine Paolini si presentano come valide alternative, mentre Qinwen Zheng potrebbe essere la mina vagante nei quarti. Da tenere d’occhio Diane Shnaider negli ottavi, data la sua recente buona forma.
La disposizione delle teste di serie offre scenari intriganti. Negli ottavi, i primi quattro del seeding potrebbero incontrare i numeri 13-16, mentre i numeri 5-8 potrebbero affrontare quelli dal 9 al 12. Nei quarti, i top 4 potrebbero incrociare i numeri 5-8.
L’attesa cresce per vedere se i favoriti confermeranno il pronostico o se assisteremo a sorprese olimpiche. Con un campo partecipanti così competitivo, il torneo di tennis si preannuncia come uno degli eventi più emozionanti delle Olimpiadi di Parigi 2024.
Ordine delle teste di serie nel torneo singolare maschile dei Giochi Olimpici Parigi 2024
1. Jannik Sinner 🇮🇹
2. Novak Djokovic 🇷🇸
3. Carlos Alcaraz 🇪🇸
4. Alexander Zverev 🇩🇪
5. Daniil Medvedev 🇷🇺
6. Álex de Miñaur 🇦🇺
7. Hubert Hurkacz 🇵🇱
8. Casper Ruud 🇳🇴
9. Taylor Fritz 🇺🇸
10. Stefanos Tsitsipas 🇬🇷
11. Tommy Paul 🇺🇸
12. Ugo Humbert 🇫🇷
13. Holger Rune 🇩🇰
14. Lorenzo Musetti 🇮🇹
15. Sebastián Báez 🇦🇷
16. Félix Auger-Aliassime 🇨🇦
Ordine delle teste di serie nel torneo singolare femminile dei Giochi Olimpici Parigi 2024
1. Iga Swiatek 🇵🇱
2. Cori Gauff 🇺🇸
3. Elena Rybakina 🇰🇿
4. Jasmine Paolini 🇮🇹
5. Jessica Pegula 🇺🇸
6. Qinwen Zheng 🇨🇳
7. Maria Sakkari 🇬🇷
8. Danielle Collins 🇺🇸
9. Barbora Krejcikova 🇨🇿
10. Jelena Ostapenko 🇱🇻
11. Emma Navarro 🇺🇸
12. Marketa Vondrousova 🇨🇿
13. Marta Kostyuk 🇺🇦
14. Donna Vekic 🇭🇷
15. Beatriz Haddad-Maia 🇧🇷
16. Diane Shnaider 🇷🇺
Francesco Paolo Villarico
TAG: Giochi Olimpici 2024, Giochi Olimpici Parigi 2024, Jannik Sinner, Jasmine Paolini, Lorenzo Musetti
@ Amleto (#4141884)
ok, rispondevo all’altro utente che aveva allargato il discorso ed affermava di non essere a conoscenza di “combine”ad alto livello oltre al caso Evangelisti…
Mi riferivo esattamente a quell’episodio.
Le altre situazioni citate cosa c’entrano con i sorteggi pilotati?
Vado a memoria: lo stesso Blatter dichiarò anni fa che l’Uefa usava palline più fredde di altre nei sorteggi, Byron Moreno in Corea non mi pare che venne fermato dopo averci fatto eliminare (nei quarti depredò anche la Spagna), molti incontri di pugili coreani durante le Olimpiadi di casa, la tolleranza verso Amstrong per molti Tour de France, di Evangelisti hai scritto, la finale di basket del ’72 con il clamoroso furto subito dagli Usa per motivi politici, lo scandalo della doppia medaglia d’oro nel pattinaggio di figura ai giochi del 2002,etc senza andare molto indietro negli anni…
@ Vasco92 (#4141438)
Si dai
Un bel Testa a Pinolo contro Rafa ci starebbe
@ robdes12 (#4141675)
VIVENTI, ahah estinction rebels de che. Quelli che marinano la scuola ogni due venerdì… Magari nel mentre loro vanno anche a giocare a tennis in tali mattinate…Buono per il futuro del movimento
Mi esce un titolo del corriere dello sport: olimpiadi, sorteggiate le teste di serie…
Ma sorteggiate cosa? Sarà un problema di scarsa competenza tennistica, scarsa competenza linguistica o di entrambe?
@ robdes12 (#4141675)
Ahah anche tu hai sbagliato nickname– io sono il “living”…ahah Ottica amica per te, comunque io ho solo scritto come si scriverebbe in italiano la pronuncia spagnola, non mi pareva difficile in ottica oriundica del Coni retto da Malagò prima ancora che dalla Fitp diretta da Binaghi
Grazie.
Ti auguro una fresca serata!
@ Supporter dei poeti viventi (#4141548)
Piuttosto che pensare ai like o dislike, non potresti evitare la tendenza a creare iperbati fortissimi e anastrofi continue nel tuo stile di scrittura? Alla lunga sono stilemi che sanno di stantio. Idem con quel Lusiano, che pronunciato alla spagnola diventerebbe Lussiano. Tanto più che la c è un s aspirata, per cui scritta all’italiana si allontana comunque dalla pronuncia corretta del nome di Darderi. Si chiama Luciano e, pronuncia assibilata o meno tale deve per rispetto d’identità restare. A te piacerebbe che scambiando commenti con te ti citassimo come “poet exstincion”?
Giovedì alle 11:00.
Esattamente.
Dopo il forfait di Hurkacz, il primo giocatore fuori dalle tds è Tabilo.
Ahahahah! Genuo; 😀
quindi già due teste di serie saltate, e musetti che scala alla 12. analisi tutta da rifare. e anche rune in forte dubbio, a meno che non si sia ritirato anche da umago per mera precauzione.
attendiamo di sapere chi sono le due ultime teste di serie.
Purtroppo, come successivamente già rimarcato dalla redazione, Marketa per problemi fisici lascerà la tds n.12, chissà chi fosse la potenziale n.ro 17 (9/13?).. Quanto mi piacque alla sua ripartenza in una trasferta di lavoro approfittando di essa,andare a vederla a quasi fine 2022 all’Itf di Shwrebury
Curioso di vedere se con questo prolungamento della stagione su clay giocoforza Sebastian Baez improvvisamente diverrà pure buon giocatore da cemento nelle Us Open Series come con sorpresa avvenne lo scorso anno oppure no (9/12?)
Questa russa dal cognome tedesco si é ben meritata di essere almeno l’ultima delle teste di serie nel bimestre giocato eccellentemente.. .Sarà di Kaliningrad d’enclave (9/11?)
Parole sante
E questo cosa c’entrerebbe con Sinner?
Al quale dovrebbero “girare parecchio”..
Va lì, gioca il primo turno ad minchiam, amen
In 9 commenti su 10 che fai tiri fuori la storia dei like e dislike, quindi sì per me te ne frega e ne sei pure ossessionato
Non ti ricordi il salto di Evangelisti allungato ai mondiali di atletica a Roma o misfatti dei cronometristi a quelli di sci a Séstrieres nel 1997? Non ti ricordi il match di Steven Diez al torneo di Houston?
Baez e Felix Auger Aliassime cosa sarebbero? Pattinatori? Inoltre secondo te davvero me frega qualcosa di likes e dislikes? Occhio ai santoni in giro, potresti dare loro troppa corda…
Peraltro prima di Wimbledon ha giocato un 250 con semifinale e un 500 con finale e non credo si possa dire che ha perso in semifinale nello Slam per colpa della stanchezza accumulata nei tornei precedenti 🙂
Io ripeto un auspicio che ho già fatto: Quest’anno il tennis potrebbe fare la parte della scherma delle scorse edizioni olimpiche per l’Itala.
Abbiamo ottime possibilità in tutte le specialità di arrivare a medaglia e un paio di ori si possono ottenere.
Quante cose aliene per decenni abbiamo visto quest’anno, perché non pensare in grande? Potrebbe essere l’anno buono.
io invece vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè ci si fa una sacco di seghe mentali su musetti, e non per i vari baez, tabilo, navone, etcheverry, popiryn, kotov, fucsovic, shevchenko, seiboth…
Siccome sono “fatti ben documentati” mi puoi tirare fuori condanne e squalifiche comminate a chi ha effettuato combine nei sorteggi?
Io l’unica truffa a tavolino che ricordo è stato “l’allungamento” del salto in lungo di Evangelisti ai mondiali di Roma. Tra l’altro col povero atleta ignaro della truffa dirigenziale…
Poi non ricordo altre combine “ben documentate”
A parte, ovviamente, i casi di doping e gli atleti di molti sport che si vendevano per scommesse clandestine…
Capitano, pensa che se Vasco92 sceglieva un draw per Nole a Parigi e Wimbledon, non riusciva a farlo facile come gli è capitato!
Scusa, ma chi ha parlato dei giocatori dalla 25esima alla 32 posizione? Non certo io, che ho parlato di BIG. I big partecipano ai 250 nella settimana prima degli slam???? Forse, e dico forse, solo ogni tanto lo stacanovista Ruud…
Inoltre tu stesso dici che quelli partecipano al 250 perchè nello slam si aspettano di arrivare al terzo turno ma difficilmente di proseguire oltre. Altrimenti non andrebbero…
Poi certo che tutti sono allenati per giocare 2 settimane di fila, ma prima di un torneo importante è meglio sciupare il meno possibile di energie…
Mentre su Musetti io NON l’ho voluto criticare, ho solo voluto dare una mia interpretazione sulla sua partecipazione a questo torneo e vedremo presto se l’ho sbagliata alla grande…
Piuttosto che pranzare con lei, preferisco una spaghettata con maurantonio, pensa te!
Scusate ma un giocatore che fa le Olimpiadi, rispetto a uno che non li fa, salta giá i tornei ATP di quella settimana e arriva peggio a Montreal.
Volete che salti anche quello della settimana prima, o che si ritiri dopo un turno, per riposarsi in vista delle Olimpiadi? Mi pare un pó troppo.
Musetti fará Umago come torneo di preparazione alle Olimpiadi, ma se andrá avanti ed avrá la possibilitá di vincerlo, saranno 250 punti e gli converrà provarci.
Tanto piú che le Olimpiadi sono una cosa da fare, un’esperienza che non sai se rifarai fra 4 anni, tutto quel che volete… ma pragmaticamente parlando nel singolare 61 atleti maschi usciranno con un pugno di mosche. E visto che ci sono Sinner, Alcaraz, Djokovic, Zverev, Tsitsipas, Ruud, etc, per Musetti come per tutti gli altri é molto molto piú probabile non vincere una medaglia che vincerla. Quindi OK metterla come prioritaria, ma non da sacrificare completamente 3 settimane di tornei.
Per quanto riguarda il doppio poi nulla da dire, é una disciplina che fisicamente e mentalmente stressa un decimo rispetto al singolare, chissenefrega se lo dovesse giocare il giorno dopo la finale di Umago
Vado un pò fuori tema, lo spunto per farlo mi è dato da alcune cose che ho letto. Mi riferisco a ciò che scrive un utente a proposito di un possibile match fra Jannik e Zverev, in cui si asserisce che Sinner soffra molto il tedesco, avendoci perso 4 volte su 5. Ebbene, può essere vero in quanto, secondo me, hanno un gioco molto simile e spesso il tedescone ne è uscito vincente. Tuttavia, Alcaraz prima e Fils dopo ( evidentemente Fils ha studiato le partite di Carlos contro Sascha) Zverev può essere battuto se preso a pallate con un gioco esplosivo fatto di anticipi. Ho visto la finale di Amburgo, e la mia impressione è stata che stavolta il francese tatticamente avesse impostato la partita alla ” tiro tutto”. E guarda caso l’ha spuntata, eventualmente sarà utile come partita di riferimento. Infine, stiamo parlando del nulla ma nel campo delle ipotesi tutto e il contrario di tutto si può dire. Auguri!
Ribadisco che questo è un forum di tennis, se hai questa ossessione dei likes non c’è nulla di male, ma ci sono social adatti a una carriera da influencer come Instagram e TikTok
No dai, non fare il complottista. Certo che finché Djokovic non si toglie dalle balle ci sarà sempre la possibilità al 50% che Jannik in semi incontri Carlitos, magari dopo essersi fatto un mazzo tanto ai quarti contro Medvedev…
Alla fine Baez battendo Lusìeno supera leggermente Auger Aliassime fra le teste di serie, me l’ha detto a pranzo Ta Pressenzia, quindi spero in un’incetta di likes che non vi costano nulla 😉
@ Giov (#4141471)
Beh c’è il 50% di possibilità che siano dalla stessa parte, non mi pare una cosa così assurda e impossibile purtroppo. Come ha detto qualcuno, spero tornino presto a essere numero 1 e numero 2 augurandomi di vedere tante tante finali tra i due (ovviamente mi auguro ne vinca Sinner il più possibile) in modo che finalmente possano raccogliere l’eredità delle tre leggende
@ roby.mortilla@gmail.com (#4141460)
Più che sfiga sarebbe quantomeno sospetto…in effetti perseverare è diabolico
Vedo che non sono l’unico che “vedo ” nuovamente “alcasinner” in semi…scommesse??
Basta polemiche Musetti cancellato
fonte Draw sito ATP
https://www.atptour.com/en/scores/current/umag/439/draws
SCUSATE si è cancellato Rune
Se il sorteggio prevede questo, cosa dovrebbe fare Sinner?
Forse dovrebbe evitare Alcaraz perdendo la partita prima di trovarselo di fronte?
O dovrei fare io di tutto per far perdere Alcaraz prima che giunga in semifinale? 🙂
Non comprendo il senso di tale affermazione …
Infatti non sarebbe molto divertente, ma una nuova sfiga totale
In realtà non è così. Infatti vedi spesso i giocatori dalla 25esima alla 32esima posizione giocare i 250 prima degli Slam. Perché? Perché si aspettano di arrivare al terzo turno ma difficilmente di proseguire oltre. Tutti i tennisti di livello sono allenati per giocare due settimane di fila, anzi alcuni tennisti apprezzano la situazione. Musetti ha preferito giocare la settimana prima, è una sua scelta e non è certo una stranezza.
Ti vogliono spiegare che è inutile andare ad Umago se devi perdere al secondo turno o ai quarti…a quel punto vai a parigi e allenati là…diverso è se Umago lo vuoi vincere, ma a quel punto significherebbe che hai dato
Precedenza al torneo croato invece che alle olimpiadi perchè se vai in fondo in croazia non puoi che arrivare là spompato.
Ci sono… Ci sono… 🙄 🙄
😆 😆
Si dai…. 😆 😆
Io sarei felice per un primo turno Nole vs lo Smutandato
Ma non credo capiti 😮 🙁 😥
Ma per me può fare quello che vuole cosa mi cambia 🙂
Dico solo che l’utente sopra sosteneva che non fosse il massimo come approccio al torneo olimpico, ed è un’opinione legittima (prima parte del suo messaggio).
Detto questo se Musetti arriva in finale a Umago, domenica dovrebbe giocare a Parigi sia singolo che doppio, quindi sicuramente non il massimo (contando anche il volo sabato sera o domenica mattina).
Ma sono convinto che non ci arriverà, anzi secondo me se vince una paio di partite dà forfait.
Non sono d’accordo con l’utente quando dice che a Sinner dovrebbero girare (penso che gliene freghi il giusto).
P.S. tra l’altro Rune nonostante fosse a Umago ha dato forfait e non parteciperà al torneo.
Va evitato Alcaraz in semi, questo è fuor di dubbio. Speriamo che questa volta accada. Per il resto meglio se Tsitsi e Ruud finiscono dall’altra parte del tabellone.
La domanda resta
E QUINDI?
Doveva starsene in vacanza facendo come Jannik che non ha bisogno di punti?
In ogni caso il doppio è su 2 set più supertb
Non un dispndio fisico spaventoso
CAsomai è sul singolo che si può arrivare stanchi
Ma non sarbbero c.. di Jannik credo
Lo faranno giovedì 25 luglio ore 11,00. Presenzieremo io e Vasco92, io pescherò i numeri della tombola per Novak Djokovic e lui per Rafa Nadal. E vissero tutti felici e contenti!!
Il dubbio, legittimo, è che la finale di Umago è sabato e nel caso ci arrivvasse dovrebbe giocare domenica a Parigi (il primo turno è sabato e domenica, quindi per forza domenica). Vale anche per Rune, Baez e tutti gli altri impegnati nel torneo olimpico ovviamente.
Distinguiamo due cose:
1) prima di un torneo molto importante è preferibile, anche solo per ragioni precauzionali, solo allenarsi. Altrimenti nella settimana prima degli slam vedresti i big partecipare ai vari 250 che sono collocati propro lì, invece quelli praticamente sono evitati dal 99% dei big che, appunto, stanno solo ad allenarsi (ed è inutile dire “però le Olimpiadi sono solo 2 su 3”, perchè, per chi ci tiene, vanno preparate nello stesso modo di uno slam essendo solo una volta ogni 4 anni). Ti ricordi cosa capitò a Sinner nell’anno in cui prima dell’Australian open giocò un 250 nella settimana subito prima?
Per qualche stacanovista come Ruud potrebbe essere indispensabile, ma tra i big sono una piccola minoranza…
Musetti (che NON voglio criticare) non so che cosa farà, qualcosa mi dice che qua non lotterà alla morte, essendo vicine le Olimpiadi. Poi magari mi sbaglio e farà partite di 5 ore rischiando di “spaccarsi”, ma vedremo…
2) Hai ragione sul fatto che a JS di allenarsi con Musetti probabilmente frega poco e starà pensando al resto che hai detto…
In realtà la storia di altri sport è abbastanza piena di sorteggi “controllati”. Io non so cosa dire su quelli del tennis, ma sicuramente non mi stupirei se ci fossero aggiustamenti in fase di sorteggio. Non parliamo di terra piatta ma di fatti ben documentari
sorteggio giovedì ore 11
primo turno sabato e domenica dalle 12
dal sito itf Parigi Olimpiadi
Forse LO SOFFRIVA prima che passasse dall’aspirato al turbo 😛
In passato soffriva regolarmente pure Medvedev e Djokovic.
Con un Sinner 2.0 il discorso è molto diverso ed è il tedesco che deve soprattutto preoccuparsi del nostro qualora dovesse incrociarlo !
Paolini non può avere Swiatek prima delle semi. Si può giocare una medaglia
A nessuno di questi Dotti saccenti, sfiora il sospetto che chi vince il Torneo è perché più forte della concorrenza e non perché è stato fortunato nel sorteggio ed ha evitato Teste di serie pericolosissime che lo avrebbero fatto a brandelli? Che vita triste vi sorride.
Mi faccio sempre tante risate quando leggo i complottisti sbraitare sui sorteggi pilotati 😀
Grazie di esistere, siete come i terrapiattisti e quelli delle scie kimike, sui social vi cerco apposta per ridere un po’ 😀
Dovrebbero farlo venerdì credo.
Cerca di capirmi, son vecchio e quindi magari un po’ lento di comprendonio
E quindi.. FAMME CAPI’ !!
Perchè “ASSURDO”??
p.s. O ce l’hai con Musetti perchè è a Umago invece che ad allenarsi per il doppio con Jannik (che probabilmente si sta allenando in un doppio carpiato con la russa)?
Quindi secondo la tua (molto) modesta opinione è meglio allenarsi (o stare al mare) piuttosto che un po’ di sana competizione agonistica ?
Oltre alla briscola che sport hai praticato tu?
Spero in un sorteggio facile per djokovic così qualcuno la smetterà di parlare di sorteggi pilotati a favore del serbo e non invece ad il gran sedere che si ritrova 😆
Date direttamente la medaglia ad Alcaraz. Non vedo chi lo possa battere
Non sei divertente.
quella vale per l’ammissione (congelata appena dopo il Rolando), ma non per le teste di serie
Si è visto con i sorteggi a favore di Nole prima a Parigi e poi pure a Wimbledon!
Una delle cose strane delle olimpiadi è che una medaglia olimpica è una medaglia olimpica e tutte le medaglie olimpiche valgono uguale…praticamente è l’unico torneo di tennis al mondo in cui vincere in singolare e in doppio vale lo stesso. Non vedo perché rinunciare a una possibilità.
Perché vedo Sinner #1 e Alcaraz #2 nella race per Parigi su live-tennis eu?
@ Tiger Woods (#4141290)
Cambia tutto invece, altroché poco
@ akgul num.1 (#4141220)
Prendiamo nota
Hai una capacità innata di far sembrare i Memphis, Calatrava e trolloni vari dei luminari del forum e del tennis, complimenti!
Il torneo lo vincerà il tennista piu’ forte in questo momento.
Arthur Fils
@ Tiger Woods (#4141290)
Contro Zverev ci ha perso 4 volte su 5, lo soffre tantissimo
😆
Tra Alcaraz e Zverev c’è l’Oceano di differenza. 1 dovrebbe incontrare il 4 e il 2 (Djiokovic) dovrebbe incontrare il 3 (Alcaraz) se non vogliamo fare “combine” come a Wimbledon !!!!!!
Menomale che si possono portare massimo 4 giocatori per nazione, se no ci trovavamo un torneo con 16 teste di serie francesi
Chiedo da totale ignorante.
In ottica Paolini.
Vuol dire che Gauff,Pegula,Collins e Navarro saranno sparse in modo da potersi incontrare tra loro solo in semifinale?
Grazie.
sapere in anteprima quale sarà l’avversario di Sinner al primo turno è semplice, qual’è il primo tennista non testa di serie?
bè come dargli torto a martinez, lui se l’era guadagnata sul campo, al contrario degli altri.
Classifica o non classifica poi nei “sorteggi” fanno quel cacchio che gli pare… 🙂 🙁 🙂
ancora con questa storia…
a Wimbledon non ha pesato per niente perché a sfidare Alcaraz non c’è arrivato.
vedremo stavolta
Sì, già da una settimana.
Non cambia nulla in ottica sorteggio.
Cambia per Martinez, che aveva sbraitato contro i PR di Nadal e Carreno Busta in quanto, a suo dire, gli avrebbero impedito la partecipazione.
😛
Giovedì 25 luglio, ore 11:00 CET
“con l’ulteriore regola che giocatori dello stesso paese non si incontrino nei primi due round”.
Sbagliato.
Due giocatori dello stesso paese non possono affrontarsi prima della finale se quel paese ha 2 partecipanti.
Due giocatori non possono affrontarsi prima delle semifinali se quel paese ha almeno 3 partecipanti.
Per questo motivo, ad esempio, Sinner non può avere Musetti come potenziale avversario degli ottavi, bensì uno tra Rune, Baez o Auger-Aliassime.
Nadal non può beccare Alcaraz prima delle eventuali semifinali, ecc….
Tra Alcaraz e Zverev cambia poco…
Caldino lì, eh?!
Metterei Baez e De Minaur al posto di Rune e Medvedev, con cui finisce sempre ad impegolarsi in battaglie durissime.
Pesa tantissimo per Sinner l’eliminazione prematura di alcaraz al torneo prima di Wimbledon che li ha messo al terzo posto.
Mi pare una regola un po’ sciocca ragionando nel senso del tennis, perchè va contro i principi di questo sport. Però in effetti questa è l’Olimpiade ed è giusto che comandi lei (evento nato sì per la “fratellanza universale nel nome dello sport”, ma che poi si è sviluppato in epoche di “nazionalismo supremo” per esaltare gli Stati nazionali a scapito l’uno dell’altro. Basti pensare agli “antichi” scontri Usa/Urss ed alle attuali politiche delle nazioni asiatiche destinate a dominare il mondo che vogliono scalzare gli Usa dal primo posto del medagliere con ogni mezzo…).
Detto questo, con queste regole nel tennis Italia e Spagna hanno medaglie “sicure” SALVO INFORTUNI.
Per Jasmine, l’ideale sarebbe:
TDS 1-2: Gauff
TDS 5-8: Sakkari
TDS 13-16: Haddad Maia
Per Jannik:
TDS 3-4: cambia poco, forse Zverev
TDS 5-8: Medvedev/Hurkacz
TDS 13-16: Rune/FAA
Non vedo l’ora che Jannik e Carlitos siano ai primi 2 posti
….mentre leggo da un’altra parte che per la spagna si sono cancellati carreno busta e davidovich fokina, mentre figurano convocati martinez e munar.
Le analisi le fanno all’ospedale, qui si parla di Sport ed essere una testa di serie è una variabile su un miliardo e più di variabili che incidono sul risultato finale di un Torneo, quindi stiamo parlando del nulla.Complimenti.
in una lista di partecipanti su un altro sito il nome di de minaur non compare. mentre compare ancora quello di hurkacz.
A questo punto la combinazione migliore potrebbe essere Musetti nel settore di Zverev, il più giocabile dei primi 4.
Trovo veramente ASSURDO che chi punta a fare bene a Giochi sia iscritto ad un 250 questa settimana, col torneo olimpico che inizia il sabato.
Fossi in Sinner mi girerebbero parecchio, mollerei il doppio e punterei tutto sul singolo.
il 25
ahahah il sorteggio…
che ridere
Alcaraz è nella metà di Sinner,
questo si sa già!
Wimbledon 2 per Jannik?
quando fanno il sorteggio?
La regola è che se una nazione ha due partecipanti devono essere messi dalla parte opposta del tabellone. Se la nazione ha tre o più partecipanti (come l’Italia) devono essere messi in quarti diversi, quindi niente derby prima delle semifinali.
Da ricordare inoltre che De Minaur e Hurkacz hanno subito infortuni seri a Wimbledon (Hurkacz è anche stato operato) e sono a rischio partecipazione (Musetti scalerebbe nel sottoruppo 8-12).
La testa di serie numero 4 di Jasmine apre ancora di più a possibilità di medaglia.