Paolini punta alle Olimpiadi: “Un obiettivo importante, darò il massimo”
Jasmine Paolini, fresca del suo miglior ranking mondiale (numero 5) e reduce da due finali consecutive negli Slam, guarda con ambizione ai prossimi obiettivi, in particolare alle Olimpiadi di Parigi 2024.
In un’intervista a ‘Vogue Italia’, la tennista toscana ha dichiarato: “Le Olimpiadi sono assolutamente un obiettivo importante. Ci sono una volta ogni quattro anni, quindi metterò il massimo impegno per cercare di far bene, anche se non sarà facile.”
Paolini ha sottolineato l’importanza di mantenere alta la motivazione in ogni torneo: “L’importante è avere sempre alta la voglia di lottare su ogni punto, cercando sempre di tirare fuori il meglio”.
La tennista ha anche rivelato il segreto dei suoi recenti successi: un lavoro continuo sia tecnico che fisico. “Cerco di portarmi dietro il preparatore atletico il più possibile perché penso sia un lavoro che va fatto tutti i giorni,” ha spiegato. Oltre al suo allenatore Renzo Furlan, Paolini si avvale anche dell’aiuto di Danilo Pizzorno, un video analista, sottolineando l’importanza del lavoro di squadra.
Rivolgendosi alle giovani aspiranti tenniste, Paolini ha enfatizzato l’importanza della passione: “Il messaggio che vorrei lanciare è quello di divertirsi, che è la cosa più importante. Ti deve piacere e divertire quello che fai. Deve essere proprio una passione.”
Infine, con un tocco di introspezione, ha condiviso ciò che direbbe alla Jasmine Paolini degli inizi: “Di credere di più in se stessa. E di non porsi limiti. Mai.”
Marco Rossi
TAG: Italiane, Jasmine Paolini
È fattibile. Bisogna però che sia sorteggiata nella parte bassa del tabellone
@ Dr House (#4134589)
Le olimpiadi per un tennista non valgono un mille,poi che sia bello andarci per tutto il contesto ok ma a livello di risultato no
No Jasmine porta malissimo vincere le olimpiadi Puig e Bencic praticamente si sono ritirate dopo la medaglia meglio perdere al primo turno ma avere ancora tanto da dire a livello wta
Iga purtroppo normalmente è una cannibale. Si spera possa incontrarla il più yardi possibile…
Credo proprio che la Iga voglia aggiungere l’oro olimpico al suo già ricco palmares…
Probabile che hai ragione ma la nostra è arrivata lassù con un accelerazione negli ultimi (15-18 mesi?) che ci sta non saper gestire le finali.
Spero con tutto quel che ho che stiano lavorando proprio lì.
Il servizio devastante non potrà mai averlo, lo sanno anche i lombrichi, ma tutto il resto si. Anche la capacità di rimandare di là (quasi) tutto farle fare il tergicristallo
Io invece spero che le girino talmente tanto le cose che non ha che le asfalta tutte di cattiveria.
RG no Wimbledon doveva essere suo. Spero (ne sono QUASI certo) lo sappia bene anche lei.
Ora Jas cattiva! Rispettosa sempre ma cattiva! Daje
@ Detuqueridapresencia (#4134507)
Bisogna però evitare Iga. Le olimpiadi si giocano sul rosso del Roland Garros, direi che l’oro per la Polonia è più che probabile…
Beh è giusto avere ambizioni, soprattutto se queste non sono campate in Aria. Se consideriamo gli ultimi 2 tornei slam, Jasmine è di fatto la numero uno, avendo fatto due finali, mentre Swiatek ha vinto Parigi ma ha tinto Wimbledon, e la krejcikova il contrario. Quindi non voglio di re favorita numero uno ma favorita anche per l’Oro Sì. E non si dica che le Olimpiadi non contano nulla per un tennista. Sono l’evento sportivo maggiore, per cui una vittoria ma anche solo una medaglia danno popolarità e aiutano il medagliere della propria Nazione
Forza Jas: non dico l’oro ma almeno una medaglia è fattibile.
potente!