Record Djokovic: 10 finali in tre diversi Slam. Djokovic su Kyrgios: ‘Spero torni presto, il circuito ne ha bisogno’ Mérida trionfa alla Coppa del Re, batte Thiem e Fognini
Il prestigioso evento della Coppa del Re di tennis, che si disputa al Real Club de Tenis Huelva, il più antico di tutta la Spagna, si è concluso con la vittoria nel tabellone maschile dello spagnolo Dani Mérida. Questo giovane di 19 anni, posizionato al 430° posto del ranking ATP, è riuscito a battere Thiem in semifinale e Fognini in finale, creando la grande sorpresa di questa edizione. La campionessa del torneo femminile è stata Magda Linette.
Rafael Nadal continua la sua preparazione in vista del torneo ATP 250 di Bastad 2024 e sta cercando di sfruttare al massimo i giorni precedenti per allenarsi intensamente. Venerdì pomeriggio ha fatto la gioia di tutti i tifosi svedesi allenandosi con Leo Borg, il figlio di Björn. A 21 anni, è il numero 467 del mondo.
Novak Djokovic è stato colto di sorpresa nella sua ultima conferenza stampa quando gli è stato chiesto di questioni estranee alle sue partite e al suo torneo. In particolare, gli hanno chiesto di Nick Kyrgios, un giocatore che ha disputato una sola partita nelle ultime due stagioni. A 29 anni, il futuro dell’australiano è un’incognita, ma il serbo è intervenuto per chiarire i dubbi su cosa potrebbe accadere quest’estate.
“Ci siamo allenati qualche giorno fa e ha mostrato un ottimo livello al servizio. Mi ha detto che potrebbe tornare agli US Open, ma non so se stesse scherzando, anche se l’ho visto colpire la palla bene come sempre. Ha molto talento, è molto bravo, mi ha detto che il polso gli dà fastidio soprattutto al servizio, ma sta aumentando i carichi, l’intensità e la velocità. È vicino all’obiettivo, ed è positivo vederlo pieno di vita ed energia. Non saprà come reagisce il suo polso finché non giocherà un torneo, quindi spero che torni presto, il circuito ne ha bisogno”, ha commentato Novak.
Il recente passaggio alla finale di Wimbledon di Novak Djokovic lo ha appena collocato in una posizione mai raggiunta prima. Il serbo è appena diventato l’unico tennista a raggiungere 10 finali in tre diversi eventi del Grande Slam: Australian Open (10 vittorie-0 sconfitte), US Open (4-6) e Wimbledon (7-2).
Francesco Paolo Villarico
TAG: Novak Djokovic
Diamine, no!
Sì certo, ci mancherebbe!
Ma manco si trova tra i risultati ufficiali di Fognini e Thiem
Kyrgios se non è tornato sull’erba dubito torni prima dell’Australia
Hai scentito cosa ha scritto Marco? Pare che dal prossimo anno Pro Recco smobiliterà – se ho ben capito è già stata (s)venduta – e sarà una squadra con pochi soldi e senza ambizioni. Torni a tifarla?
@ 4tune (#4131095)
Sveglia!.. deve ancora giocare la decima!
@ MAURO (#4131021)
MAURO, spero di non aver bisogno di ricordare quanto ritenga una esibizione ciò che si disputa a fine anno: l’ho scritto e riscritto.
Ma neanche si può pensare che ogni esibizione (quindi la Sua scelta lessicale di usare “torneo” per ambedue è sbagliata in partenza) sia uguale all’altra.
Quella di fine anno è chiaramente la più ambita, combattuta, giocata a più alto livello di tutto l’anno.
Pensare che una esibizione che prevede due vecchie glorie come Fognazzo e Thiem come massime attrazioni stia sullo stesso piano di una dove partecipano gli 8 giocatori risultati più competitivi in tutto l’anno è pura idiozia.
e cosa avrebbero dovuto scrivere? 8+2 o 7+3?
guarda che non sei obbligato a fare polemiche eh. puoi anche non scrivere
@ Armonica (#4131112)
A me sì……
Secondo me è superiore alle finals. Esiste da più tempo…
E il suo regno non avrà mai fine
In questo anno Kyrgios a me non è mancato…
@ Buuu (#4131103)
L’articolo dice raggiungere. Anche se si ritirasse oggi ne ha raggiunte dieci. Semplicissimo.
@ 4tune (#4131095)
7+2=9 perché il 10° lo gioca domani, semplice.
Spero che l’articolo sia stato scritto dall’AI. 7+2=
Come immaginavo, il dato peggiore in termini di finali perse lo detiene a New York, mentre in Australia e a Wimbledon è stato praticamente un dominio.
Perciò in Australia ha una & di vittorie in finale (10-0) del 100&.
In Usa (4-6) è del 40&. A Wimbledon (7-3) sarà del 70%.
Per completezza vedo che a Parigi ne ha vinte 3 su un totale di 7 (& del 42,58). Quest’ultima statistica non è stata messa perchè le ha perse quasi tutte con Rafa e quindi per non far dispiacere Vasco92? (si scherza, eh :mrgreen:).
Quindi dopo domenica avrà 13 finali perse: 5 con Rafa, 2 Stan the Man, 2 con Andy, 2 con Carlos, 1 con Roger e 1 con Medevedev…
Poi dicono che il 13 non porta male…
Il mio commento sarebbe simile a quello famoso che lui stesso disse a Scannagatta quando questi contava il suo numero di slam vinti: “not too bad!”. (si scherza eh )
Ormai è chiaro questo non può essere una persona vera. Siamo oltre il troll.
Ormai è chiaro questo non può essere una persona vera. Siamo oltre il troll.
Ormai è chiaro questo non può essere una persona vera. Siamo oltre il troll.
Sinceramente non sento ne la sua nostalgia ne la tua
Ahhhh 🙂 🙂 torneuzzo da quattro soldi… 🙂 🙂
E’ un torneo prestigioso al pari delle FINALS di fine anno.
E questa e’ una dura verità.
Ma è un torneo o un palio tra circoli da strapaese?