Krejcikova regina della rimonta: spegne Rybakina nel terzo set e vola in finale a Wimbledon. Sfiderà la nostra Jasmine Paolini
In una semifinale carica di tensione e colpi di scena, Barbora Krejcikova ha superato Elena Rybakina con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-4, guadagnandosi un posto nella finale di Wimbledon 2024 contro Jasmine Paolini.
Il terzo set si è rivelato decisivo. Dopo aver perso il primo set e aver mostrato grande resistenza nel secondo, Krejcikova è entrata nel set decisivo con una rinnovata determinazione.
La ceca ha cambiato strategia, optando per colpi più precisi e variando il ritmo. Questa tattica ha messo in difficoltà Rybakina, abituata a dettare il gioco con la sua potenza. Krejcikova ha iniziato a controllare gli scambi, costringendo la sua avversaria a uscire dalla sua zona di comfort.
Il momento chiave è arrivato quando Krejcikova ha ottenuto il break decisivo nel settimo game sul 3 pari. Rybakina, che fino a quel momento sembrava avere il match in pugno, ha iniziato a commettere errori non forzati, incapace di rispondere alla nuova intensità della ceca.
Nonostante i tentativi di Rybakina di rientrare in partita, Krejcikova ha mantenuto la calma nei momenti cruciali. Il suo servizio, diventato più efficace nel corso del match, l’ha aiutata a consolidare il vantaggio.
Negli ultimi game, la tensione era palpabile sul Centre Court. Krejcikova, sentendo la vittoria a portata di mano, ha continuato a giocare con precisione e varietà chiudendo la partita per 6 a 4 dopo aver tenuto a 0 l’ultimo turno di battuta dell’incontro.
Con questa vittoria, Krejcikova non solo raggiunge la sua prima finale a Wimbledon, ma dimostra anche una notevole maturità mentale e tattica. La sua capacità di adattarsi e rimanere concentrata nei momenti decisivi sarà un’arma fondamentale nella finale contro la nostra Jasmine Paolini.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Barbora Krejcikova, Elena Rybakina, Wimbledon, Wimbledon 2024
i bookmakers quotano
Krejicikova 1.7
Paolini 2.1
ieri davano la Rybakina a 1.22 e la Krejicikova a 7
hanno cannato
però nella race Paolini n. 3 e la ceca n. 12
WTA
Paolini n. 7
Ceca n. 32
questo conta un pochino no?
speriamo bene che continuino a cannare
Krejcikova…,anche lei una bella gatta da pelare in finale per Trottolina,ci vorrà una prestazione simile giocata contro la Navarro.
Forza Gelsomina.
E’ comprensibilissimo invece
supercazzola prematura con prescappellamento..come Antani 😎
Intelligenza artificiale??…
Ma sei matto?
Forse solo
Stupidità naturale… 🙂 🙂
@ Calvin (#4129342)
Potrebbe essere ma le donne son strane….potrebbe anche non difendere nemmeno quei punti così come fare un altro exploit a NY.swiatek fuori categoria le altre più forti gauff sabalenka ribakina sono molto discontinue
Spero che tu abbia ragione, ma dal punto di vista della tenuta mentale su una finale, vedo la ceca più stabile della Rybakina. Incrocio tutte le dita!
Controllavo, praticamente da qui a fine anno ha un uscita mille punti in tutto
Ha prospettive di top 3 dopo le finals che, oramai è praticamente certo, giocherà
Più insidiosa della Rybakina direi proprio di no, per esperienza, potenza, autorevolezza è una spanna sopra.
Così Jasmine si gioca una partita in cui parte dietro nei pronostici, ma non è affatto chiusa. Per me siamo 60-40
Molto farà la tranquillità e, sicuramente, aver giocato la finale a Parigi è un bel mattoncino in favore della nostra.
Comunque anche se dovesse prendere un 12-0 per me è già un enorme successo
Con la Krejicikova sarà tutta un’altra storia, e a sensazione la trovo anche più insidiosa della kazaka. Ha un gioco più vario e ha più esperienza, sa fare tutto e concede poco. Anche qui, come dissi ieri durante il match folle, dipenderà tutto da Jasmine. Se scende in campo centratissima, sono guai per chiunque. Temo un po’ che l’emozione possa giocarle qualche scherzo, quindi la freddezza dell’ultimo quarto sarà fondamentale da ripristinare.
Vi riassumo chi è la Krejcikova:
11 titoli slam ( 1 singolo,il resto doppio e misto ), 1 titolo Tour Finals e 1 medaglia d’oro alle olimpiadi.
Cosaaaa…?
Ma la Paolini ha dimostrato di saper vincere,di aver carattere e di non aver paura.Lei lotta sempre poi quello che viene,viene.
In finale al Roland è stata battuta sonoramente dalla Swiatek e allora…. Come reagisce lei allo slam successivo? Ritorna in finale.
È un esempio di fiducia in sé stessi e caparbietà allucinante, incredibile.
La ceca contro Jasmine è favorita e non di poco enzo
Ma secondo voi questo intenditore è un reale essere umano o una “intelligenza” artificiale?
incomprensibile è quello che hai scritto…..
Dove è l’utente che continuava a denigrare la krejcikova?
Alla fine i precedenti erano 2-0 per la ceca ..quindi la sorpresa è relativa
Può darsi, ma non sono così convinto che Krejcikova sia tanto meglio per Jasmine.
Elena è più potente e serve meglio, ma ha un gioco più “semplice” ed è più facile che abbia momenti di blackout e vada in confusione. Anche come tenuta mentale nei momenti difficili mi sembra meno solida. Certo se gioca al meglio ti spazza via dal campo, ma è meno affidabile, specie in una partita importante.
Barbora invece tecnicamente è tatticamente è superiore, sa fare tutto, difficile che ti regali qualcosa.
È meno potente e ha un sevizio meno pericoloso, ma entrati nello scambio è più difficile da contrastare.
Quindi paradossalmente con Elena poteva avere più possibilità proprio sperando di buttarla in lotta, esattamente come ha fatto Krejcikova oggi.
Comunque è un discorso inutile, l’avversaria è questa, bisogna solo sperare che entri in campo rilassata e riesca a fare il suo gioco, poi vada come deve andare.
A me basta che non abbia rimpianti e che se la goda il più possibile.
Dobbiamo prenderci quel dannato vassoio…
Beh chi arriva in finale a Wimbledon è una campionessa ma Jasmine ha un occasione irripetibile senza la Rybakina.
Odio dire che il tennis femminile è scritto sul’aqua, a parte IgA che ora è in ferie. Ma Elena sta davvero perdendo troppi treni. No n ci siamo proprio. Sta facendo di tutto per migliorare quello che sa già fare, rinunciando, a priori, a provare a fare qualcosa d’altro per sparigliare un po’ le carte nei momenti topici. Coaching incomprensibile. Contenta lei
@ Man Fredi (#4129029)
Mi tocco ci tocchiamo al mio grido ormai da giorni..Attenzione alla ceca
Io me gratto li Co..ni (cit. Sordi, marchese del Grillo, gasperino)… Ps: ctua
Meglio lei che la Rybakina:forza Jasmine e come direbbe il grande Cesare Maldini:”Vai,vai,vai Pppaolini!”
È fatta! L’Italia avrà il primo Wimbledon della sua storia!
Jasmine dovrà alzare tantissimo il livello rispetto ad oggi. Speriamo che riesca ad entrare in campo senza troppa tensione. Oggi Krejcikova ha messo in crisi Rybakina con la risposta sulla seconda palla. Sempre forte e profonda. Il primo pensiero per Jasmine sarà quello di servire molto ma molto meglio di quanto fatto oggi. Poi entrata nello scambio alla pari se la può giocare.
menomale che era considerata una vincitrice slam casuale ha dato una dimostrazione a buona parte degli “sminuitori” e tra l’altro sono shockato che abbia vinto in doppio tutti gli slam due volte tranne gli us open 1volta una carriera di tutto rispetto! Jasmine penso che avrà le sue chance e sia perfino un pizzico favorita sicuramente rispetto alla Rybakina avrà modo di scambiare e fare il suo gioco senza rischiare di subire l’1-2 delle attaccanti da fondo