Djokovic in semifinale a Wimbledon: “Una dei miei migliori recuperi. Fritz importante per la decisione presa”
Novak Djokovic ha raggiunto le semifinali di Wimbledon 2024, un traguardo che sembrava impensabile solo poche settimane fa. Il campione serbo, che si è sottoposto a un intervento al menisco dopo l’infortunio al Roland Garros, ha condiviso le sue riflessioni su questo percorso straordinario.
“Credo che gli ultimi due match che ho giocato siano stati fantastici,” ha dichiarato Djokovic a Tennis Channel. “Ho iniziato Wimbledon con una vittoria abbastanza convincente. Nel secondo turno ho faticato un po’ a trovare il livello giusto o il movimento di cui avevo bisogno. Ma poi, verso la fine del match del terzo turno, è tornato ad essere molto combattuto. E tutto il match del quarto turno che ho giocato contro Rune, penso sia stato fantastico, per come mi sentivo in campo e per come colpivo la palla.”
Djokovic è avanzato alle semifinali senza giocare i quarti di finale a causa del ritiro di Alex de Minaur. “Ovviamente non è così bello per il torneo e non è mai bello avanzare per il ritiro di un giocatore. Auguro ad Alex il meglio per il suo recupero, spero che possa tornare presto in campo,” ha commentato il serbo.
Parlando del suo recupero, Djokovic lo ha definito come uno dei migliori della sua carriera: “Questo è uno dei miei recuperi migliori della mia carriera, forse la 2 o 3 in termini di tempo necessario per tornare al livello desiderato. Era la prima volta che affrontavo questo tipo di infortunio al ginocchio, non avevo mai avuto un grave infortunio al ginocchio prima.”
Djokovic ha anche rivelato il ruolo importante che Taylor Fritz ha avuto nella sua decisione di operarsi: “Ho parlato con Taylor Fritz. È stato molto gentile nel condividere la sua esperienza, il suo percorso, perché ha avuto più o meno esattamente la stessa situazione tre anni fa. Si è infortunato al Roland Garros e si è sottoposto a un’operazione, lo stesso intervento artroscopico. Gli hanno rimosso un pezzo di menisco e 21 giorni dopo stava giocando il primo turno di Wimbledon.”
Guardando avanti alla semifinale contro Lorenzo Musetti, Djokovic si mostra fiducioso: “Sono emozionato di continuare a giocare e di essere in una nuova semifinale.”
Francesco Paolo Villarico
TAG: Novak Djokovic, Wimbledon, Wimbledon 2024
@ Onurb (#4129592)
Non capisco se sei anche un pò orbo o se non capisci bene quando leggi, non che me ne freghi molto perchè se reagisci così vuol dire solo che hai la coda di paglia. Sei il degno tifoso di un frustrato che vuole perforza piacere a tutti e avere sempre l’ultima aprola 😆 😆 😉
Se si parla di tabelloni facili, che poi fino a prova contraria sono tali sempre e solo sulla carta, guardati il cammino che fece 2 anni fa quando vinse l’ultimo titolo in finale su Kyrgyos che all’epoca non era neppure nei primi 50
@ Losvizzero (#4129561)
Si si certo…arrampicati sugli specchi….ogni tuo commento è un astio continuo contro il serbo….ti smascheri da solo e poi fai finta di niente…sono i tipi rancorosi come te ,quelli che mi danno più gioia
@ Onurb (#4129311)
Hai la capacità di non capire mai una fava di quello che leggi Bruno, che tipo di potere è? Da mutanti o acquisito dopo qualche esperimento genetico?
Si sentirà ancora meno amato di quanto già lo è? Poverino…
Mai visto un Rune peggiore di quello visto contro Djokovic in questo Wimbledon…tremava come una foglia dalla paura che aveva…
Dopo aver visto magic Musetti il pubblico londinese lo tiferà a bestia, purtroppo il serbo si esalta in queste situazioni.
@ Losvizzero (#4129198)
3 finali di wimbledon perse su 3 giocate da federer contro djoko ….eh già….dura l invidia…ti fa vivere male …camomilla a iosa e vaiiii
.
Questo se scivola e cade sbatte la faccia su un gratta & vinci vincente
E’ una grande lezione per la vita: se ti senti solo, fischiato, booato, non ti abbattere: c’è sempre l’amico Fritz
Sbagliato sminuire la prestazione del serbo con Rune liquidando il danese come pessimo.parliamo di un ex top ten che ha 17 anni meno e che su erba sa cmq giocare. Ok per quel che riguarda i primi 3 turni ma l’ultimo match giocato ha riconsegnato ai suoi tifosi un Djokovic in grande condizione
L’unico che in questo torneo ha avuto (e avrebbe avuto proseguendo) un tabellone veramente duro è Jannik…il suo cammino è imparagonabile a quello di chi invece sta arrivando in fondo…
@ GiboTango (#4129019)
Ma tu quanti anni hai giocato a tennis?? Da quanto lo segui ad alti livelli? Secondo me non cspisci na cippa… Rune pessimo ? Ma contro di lui il 98 % gioca male!!
@ Marco58 (#4128993)
Certamente Nole ha un buon carattere per me. Per te no. E Federer secondo te aveva un pessimo carattere? A parte che tu non conosci personalmente Nole e quindi non puoi dare guidizi …
@ Onurb (#4129043)
Pericard
@ GiboTango (#4129019)
Ah ah ah …mentre invece il tabellone di musetti è stato veramente difficile, tutti top ten trovati….lestienne,darderi,comesana,perricard …..eh già siamo sempre li,….e l invidia sono delle brutte bestie ..….
@ GiboTango (#4129019)
Ah ah ah …mentre invece il tabellone di musetti è stato veramente difficile, tutti top ten trovati….lestienne,darderi,comesana,perricard …..eh già siamo sempre li,l ottusità e l invidia sono delle brutte bestie ….ridicolo
Contro Musetti non sarà così facile come con De Minaur, caro Novak.
ma ovvio che ha avuto un buon tabellone. non c’è dubbio.
secondo me invece gli avrebbe fatto bene giocare il quarto per mettere brillantezza nelle gambe.
ma poi alcaraz che tabellone ha avuto? lo stesso musetti da tds piuttosto alta ha evitato tutti i big fino alla semi
La fortuna, quando c’è e’ una virtù….negarla è supponente; a praticamente fatto allenamento per due turno poi Pop, e un Rune pessimo….ovvio che ha avuto fortuna…speriamo che il karma gli chieda il conto e Muso spazzoli tante righe per un filo d’erba…
Comunque ho visto un bello scannamento ieri fra chi diceva che è stato fortunato e chi no. Oggi Volandri ha detto che ha avuto un buon tabellone ed è stato fortunato a non giocare il quarto.
Naturalmente stiamo tutti incrociando le dita per domani, però io credo che campioni come Nole siano sempre benvenuti, al di là del brutto carattere che certamente lo contraddistingue.
Secondo me i giocatori vanno valutati per quello che danno sul campo, non fuori. Per me è un’icona. E spero che domani qualcuno (…)sportivamente parlando, la infranga
@ Molto pollo (#4128940)
Il tuo nickel name ti qualifica già….ah ah ah
Ah adesso le interviste le da?
st’anno è arrivato alle semifinali, praticamente affrontando un challanger in Croazia in ciabatte e asciugameno…il primo un poco tosto, manco è sceso in campo (non che de Minaur sarebbe stato un problema, però giusto per stancarsi un poco)….spero che il moro raggiunga anche lui la finale come bambolina Jas…
Ma la Vekic ha fatto un intervento al naso??