Lorenzo Musetti dopo l’accesso alle semifinali di Wimbledon: “Non ho parole, è difficile parlare ora ma cercherò di fare del mio meglio” (sintesi video della partita)
Lorenzo Musetti: “Non ho parole, è difficile parlare ora ma cercherò di fare del mio meglio. Non ho ancora realizzato quello che ho fatto. Avevamo parlato prima, avevamo scherzato con il mio team che avrei provato a giocare sui campi principali, perché non avevo mai avuto l’onore di giocarci. Sono davvero felicissimo di essere in semifinale per la prima volta, grazie al mio team e ai tifosi venuti dalla mia città per sostenermi.
Nel quinto set ho giocato il mio tennis migliore. Non è stata la partenza migliore, Taylor comandava con il servizio. nel secondo ho reagito bene con il break in avvi. Ho cambiato atteggiamento e questo ha fatto la differenza. Il mio approccio di tutta questa settimana sta facendo una grande differenza, spero di mantenerlo in semifinale venerdì” ha detto.
“Conosce lo stadio e la superficie meglio di me Novak – ha scherzato Musetti -. E’ una leggenda ovunque, qui a Wimbledon negli ultimi anni ha fatto qualcosa di impensabile per chiunque. Ci conosciamo bene, le nostre partite sono state una battaglia. Mi aspetto che sarà una di quelle, una delle sfide più dure nel Tour. Ma sono una persona ambiziosa e le sfide mi piacciono”,
TAG: Lorenzo Musetti, Wimbledon, Wimbledon 2024
Sta già calcolando come recuperarli. Scommetterà 600€ su Nole, coadiuvato dalle sue granitiche certezze.
Grandissimo Musetti!!!
Una considerazione tecnica sulla superficie: si è vero che sulle prime uscite chi non ci ha mai giocato deve prenderci le misure, ma una volta adattato un po’, lo slice di rovescio paga molto: non è un caso che sia la superficie preferita da Berrettini, che ovviamente ha dalla sua il gran servizio ed il dritto, ma su erba riesce a mascherare le sue lacune di rovescio con lo slice
Questo per dire che questi risultati fantastici di Musetti non sono solo il frutto del suo estro ed il suo talento, ma forse si tratta proprio di una superficie tutto sommato abbastanza congeniale, ed uno dei motivi è che può difendersi bene (ed anche attaccare) con lo slice di rovescio
@ dateccitrungelliti (#4127676)
ma…Alberto Tomba? Ghedina? Domme Paris?
Gli avevo dato il 10% di possibilità di battere Fritz, contro Nole gli dò il 5%
Quoto in termini assoluti, si ritirasse anche lui, mostruoso lo è già, leggendario anche e allora basta, non se ne può più delle sue polemiche con il pubblico.
Ti fischiano in massa? Fatti una domanda ogni tanto….
Artadian volevo scrivere
@ velenopuro (#4127908)
A me sembrava molto di piu: Ridateci la Gioconda e in cambio vi diamo Muso, se non fosse così mi scuso per interpretazione sbagliata, solo Harlan può dire cosa intendeva esattamente.
Un minuto di silenzio per Mefisto68 e suoi 240 euro
li ho visti tutti e tutti amati quelli che citi, il che la dice lunga sulle mie tante primavere, e mi sbilancio, quando il muso con la maturità e la consuetudine alle vittorie (anche di prestigio) riuscirà a domare i suoi demoni, mi sbilancio, uno due slam potrà anche portarli a casa, poi quando oltre alla moglie anche il figlioletto sarà in tribuna a tifare, si, 100E in un bet a 10 anni ce li butto
Ieri ho scritto che nel primo set Lorenzo mi sembrava una mummia, e lo confermo. Sembrava bloccato, imbalsamato, probabilmente troppo ansioso di giocarsi una semifinale, e i pensieri non lo lasciavano libero di esprimersi. Sembrava non si rendesse conto che si partiva alla pari, e già dal primo game avrebbe potuto capire che effettivamente era così, con quelle palle break avute a disposizione. Sono molto contento che piano piano abbia preso coscienza che si poteva fare. E così è stato. Bravo Lorenzo, devi crederci.
E allora?
Ha detto che Macron vuol fare uno scmabio
Leggi da qualche parte che la Gioconda sarebbe italiana?
Poteva proporre la torre Eiffel in cambio di Sinner .
Sotto i filmati del nostro Lorenzo il Magnifico ci sono svariate lodi non solo per il suo Tennis artistico e d’antan, ma anche termini come gorgeous, cute, handsome ecc.(da utenti donne)
Invece su questo sito se si usano questi termini per le tenniste si viene bocciati da qualche buontempone.
Ve lo dico, ve lo faccio sapere, poi vedete voi cosa dedurre.
@ artadian (#4127650)
Non è nemmeno mai andato in top10…..i francesi preferirebbero De Minaur.
@ artadian (#4127650)
……
Detto da Enzo, cultore del pensiero unico, fa un po’ ridere questa affermazione
@ Stefano (#4127464)
sempre sto carlos tra i piedi
probabilmente lorenzo come talento non è secondo a nessuno
poi
1) gli italiani maturano più tardi, lo avete sempre usato come giustificazione per i pistola che avevamo fino all’altro ieri
2) se a 18-19 anni lorenzo si fosse accresciuto fisicamente come carlos ha fatto per due cicli di attività in due inverni successivi, lorenzo avrebbe vinto anche di più di carlos
Perfettamente d’accordo con te.
Infatti dimostri due cose:
1) pensare non è per tutti
2) la consecutio temporum neppure.
@ Emme (#4127539)
chapeau 3
si commenta da sola
@ Pro Vax (#4127814)
dai, ha preso per i fondelli tutti con sto post, o è che vorresti mpappé e più baguettes invece della mona lisa???????
@ Camillo chenfuego (#4127621)
chapeau 2
hai perculato tutti in modo semplice e ironico, giornalisti e benpensanti (quelli che poi loro fanno di peggio) in crisi nera
@ artadian (#4127650)
chapeau 1
hai perculato tutti in modo semplice e ironico, i giornalisti dovrebbero prendere esempio
Lodo tutto quello che avete detto
Musetti, oltre a essere uno dei tre tennisti più divertenti del circuito, è da ERBA
@ artadian (#4127650)
Possiamo smetterla con sta minchiata del ridateci la Gioconda? La Gioconda NON È MAI STATA ITALIANA! Fu regalata o venduta ( non è chiaro) da Leonardo al re di Francia Francesco I in c
@ l Occhio di Sauron (#4127432)
Uhmm prima di Ceck ci dovresti mettere Barazzutti, come tornei lo batte sicuramente, non ha una semi Slam in carriera ma ha vinto una Davis.
Ooops… Ti sei perso un Barazzutti per strada…
Non è questa la richiesta. Però un conto è dire, alla fine del quarto set ‘come ha giocato male questo set’ un conto è, ben prima che finisca la partita, ‘eccoil solito Musetti che butta nel cessò la partita. È irrecuperabile’ il troll usa un episodio negativo per trarne un giudizio universale. Non ci vuole molto a esprimere una critica con le giuste parole. La nostra lingua meravigliosa permette di farlo benissimo.
Aggiungi le fantastiche vittorie e i record di Mennea con quel fisico da impiegatuccio. Un uomo miracoloso!
Esattamente.
In bacheca
ma guarda per quel che valevano quei torneini meglio che li abbia persi quei match di certo non se li sarebbe ricordati nessuno come invece questa storica semifinale che non dimenticheremo facilmente. Di Berrettini ricordiamo la finale slam raggiunta o il torneo tal dei tali dove fece semifinale o finale? ben vengano tante sconfitte di fila contro avversari modesti se poi devono portare a un risultato così prestigioso anche che fosse solamente uno all’anno farebbe una signora carriera
@ Marco M. (#4127681)
È un bel lottatore. Hai visto poi la foto di De Andrè che tiene dietro al bancone?
Sono due soci, uno è davvero un personaggio unico 🙂
Chioccioli detto Coppino 🙂 Ai tempi ero per Bugno, ma Coppino mi esaltò in quel giro e poi mi fece ammazzare di risate all’arrivo finale.
Microfono a caldo sotto il naso e il giornalista: Grazie a Dio è finita e hai vinto il Giro.
Risposta: sarà grazie a lui, ma il culo sulla sella me lo sono fatto io 😎
Ancora
Come darti torto.
@ Marco M. (#4127606)
Quando capito a Recco mi fermo sempre al piccolo bar della stazione ferroviaria, il tipo che lo manda avanti è un gran personaggio.
@ Marco M. (#4127606)
Grande Marco, ciao.
COMUNICATO STAMPA
Parigi, 11 luglio 2024
Il Presidente francese propone uno scambio culturale senza precedenti
In un’audace mossa diplomatica, il Presidente francese Emmanuel Macron ha proposto al Presidente italiano Sergio Mattarella uno scambio artistico sorprendente: la Gioconda di Leonardo da Vinci in cambio del tennista Lorenzo Musetti.
“Abbiamo scoperto che un antenato di Musetti era un cittadino francese che ha contribuito alla costruzione di Notre-Dame,” ha dichiarato Macron. “Riteniamo che riportare il suo discendente in Francia sia un atto di giustizia storica.”
La proposta ha colto di sorpresa il mondo dell’arte e dello sport. Gli esperti si interrogano sulla fattibilità e le implicazioni di un tale scambio.
Il Presidente Mattarella non ha ancora commentato pubblicamente l’offerta. Fonti vicine all’Eliseo suggeriscono che Macron sia disposto a includere anche un cospicuo numero di baguette nell’accordo per rendere lo scambio più allettante.
Per ora, sia la Gioconda che Musetti rimangono nei rispettivi paesi, mentre il mondo attende con il fiato sospeso gli sviluppi di questa insolita trattativa diplomatica.
Le vittorie di de vlaeminck? Il chioccoli al giro del 91? Cane che batte Edberg a Stoccolma.
Lorenzo, fammi un favore ti prego…buttalo fuori…
a fa che?
A me di musetti oggi non è piaciuta una cosa:” ha bestemmiato poco”. Ma questo ovviamente per i miei gusti. Ci mancherebbe.
Ci sono emozioni che non si possono spiegare, il rovescio lungolinea di Musetti o la Veronica di Panatta.
Per me cresciuto a focaccia&pallanuoto sono paragonabili a un gol da centrovasca di Eraldo Pizzo o ad una “sciarpata” di Alessandro Calcaterra.
Nel calcio un tacco di Mancini, una rovesciata di Vialli.
Ecco perché si continua a seguire lo sport, per certe emozioni e certi piccoli istanti, l’accelerazione di Federica Pellegrini o lo scatto con relativo lancio di bandana di Pantani.
Tifo tutti i nostri, ma l’estro di Pierino Gros me lo faceva amare leggermente di più del “freddo” Thoeni, ecco per me Lorenzo è Pierino, Jannik è Gustav, li amo entrambi e Sinner vincerà molto di più, come Thoeni, ma quelle di Musetti mi danno più gusto come quando vinceva Gros 🙂
@ Harlan (#4127302)
Commento estremamente ridicolo il tuo. Pretenderesti che tutti la pensano come te. enzo
L’ha già scritto qualcuno che se Musetti battesse Djoko diventerebbe 7° nella Race, davanti a Tsitsi e Fritz?
PS: non l’ha scritto nessuno perché é sbagliato.
Però diventerebbe 10°, a soli 170 punti dal 7° posto.
Il Musetti visto oggi sui prati inglesi, e’ come ammirare un’ala destra (o sinistra…) che, nel
calcio, salta l’uomo…
Come ammirare un Tamberi saltare con il “Fosbury”…
Come vedere un gancio nel basket…
Tutta roba d’antan, da “teche Rai”…
Un tennis di tocco, fatto di variazioni continue, di slice, lob, discese a rete, veroniche alla Adriano…il tutto condito con lo stile meraviglioso del rovescio ad una mano.
Un tennis…regale.
IL TENNIS.
Ora, in semifinale, contro Djokovic, da sfavorito…mente libera e braccio ancora più sciolto.
E sarà ancora Lorenzo il magnifico.
Mi autocelebro.Avevo detto che Musetti era più forte di Fritz e così e stato.Ma dirò di più, in questo momento è più forte di Djokovic.Cambiato l’atteggiamento,cambiato tutto
Intervista di Musetti in conferenza stampa (già online) molto bella. Vi colgo una accresciuta maturità. Umiltà e consapevolezza, bravo Lorenzo questa è la strada.
@ Lopez (#4127474)
Ma quale semifinali, negli anni 90 per un terzo turno di Tieleman mi ero comprato la gazzetta dello sport dalla straordinarietà dell’evento
Forti come il marmo
Deliziosi come il lardo
Non dite a pietrangeli che anche musetti lo ha eguagliato almeno a wimbledon
Era difficile ma non impossibile, Lorenzo ce l’ha fatta, grande!
Altro da dire non ho…..
La semifinale di Cecchinato fu la riscoperta di qualcosa che mancava da 40 anni
La semifinale di Cecchinato fu la riscoperta di qualcosa che mancava da 40 anni
Mai stato un ammiratore dì Musetti.
Ma ho visto il 3° set e devo dire che Lorenzo ha giocato sull’erba in modo fantastico ,un tennis tutto suo di tocchi,di variazioni che hanno mandato in tilt l’americano.
Un’interpretazione personale,ma bellissima:sinceri complimenti!
Se alza ancora le % di prime di servizio sta tranquillo nei 15
Una variabile che renderà per forza diverso (rispetto a quello di oggi) il match di venerdì contro Nole non sarà solo il campo, il Centre Court, ma anche il fatto che potrebbero giocare con il tetto chiuso per via della pioggia. Queste sono condizioni familiari per Nole e del tutto nuove per Lorenzo.
Personalmente preferirei vederli giocare in condizioni simili a quelle di oggi, con il tetto aperto e un po’ di vento, perché le condizioni indoor potrebbero favorire maggiormente Nole, che già di suo parte strafavorito.
Ma se Lorenzo giocherà al 110% delle sue possibilità e Nole anche solo all’80% secondo me Musetti può farcela.
Muso mi ha sorpreso! Incredibile tenacia e intelligenza tattica! Formidabile.
70 alcaraz
15 nole
12 medvdev
3 musetti
Bravissimo Lorenzo.
Un match che conferma le sue grandi qualità tennistiche, con una varietà di colpi ormai cosa rara nel circuito.
La notizia più bella, però, oltre al meritato traguardo della sua prima semifinale slam, è che oggi è riuscito a essere sempre presente, lucido.
Dopo le tre palle break consecutive mancate nel quarto set, poi perso, è rimasto concentrato e ha giocato un quinto set mervaglioso. E non era per niente scontato.
Ora sotto con Nole, divertiti e gioca con coraggio!
Due apuani in semi
È da quel terzo sontuoso contro Alcaraz che scrivo che Musetti stilisticamente gioca il miglior tennis del circuito. Poi ci ha fatto vedere partite e partite pessime, ricordo le 5 sconfitte di fila sul rosso 2/0 contro modesti avversari, il più quotato era Varillas e ci ha fatto incazzare tutti anche perché nel frammezzo vinceva,unico al mondo, 2 tiebreak di fila a Nole . Da qualche mese la tecnica sublime è rimasta ma lui è un altra persona non so cosa sia scattato ma so che oggi e entrato nella storia dell’Italtennis. Bravissimo enorme soddisfazione. Quinto set di grandissimo livello con colpi spettacolari, nel penultimo Fritz ci stava lasciando il ginocchio.
I troppi giorni di riposo a Djokovic potrebbero non aver fatto benissimo…
@ Ciupaciupa (#4127477)
55 Alcaraz 25 Nole 15 Medvedev 5 Musetti
Haha grazie! Tre volte .. spero che si risolva questo bug per cui scrivendo dal cellulare partono spesso messaggi multipli 🙂
…sareMMo con due eMMe! 😉
Speriamo non faccia la fine del Ceck ….. 😉
Percentuali vittoria a questo punto 35 alcaraz, 30 nole, 20 medvedev 15 musetti
Nessuno più parla delle sue bestemmie.. strano..
Qualche anno fa ci saremo ammazzati di seghe per un italiano in semi a Wimbledon, ricordo bene quando Cecchinato fece l’impresa al Roland….questa gli assomiglia
Tutta e solo colpa di quel talento pazzesco
Se ci sono testa, carattere e atteggiamento giusto è matematico che arrivino grandi risultati.
Perché come talento puro Lorenzo è secondo solo ad Alcaraz.
La cosa secondo me più importante è che sia diventato molto competitivo anche su erba.
Aspetta ancora un pò…magari domenica sera si saranno “suicidati” da soli
Momenti di storia bellissimi….grazie Lorenzo
Non avrei scommesso 10 cent sul fatto di vederlo in semi a wimbledon. E francamente non so come c’è arrivato, ma va bene così
Ma avete sentito durante l’intervista a fine partita di Lorenzo, appena il giornalista ha nominato Nole, quanto ha schiamazzato il pubblico? Mi sa che venerdì sarà una bolgia, ormai è inevitabile, con un pubblico al 90% contro Nole. Da un certo punto di vista questo potrebbe esaltare tantissimo Lorenzo… ma ancora di più Djoko! Dettagli…concentriamo sul gioco, che se Lorenzo dà il massimo secondo me potrebbe spuntarla. Forza Lollo!!
A Lorenzo Musetti non piace questo commento.
Italiani più forti di sempre:
SINNER
PIETRANGELI
PANATTA
BERRETTINI
MUSETTI +2 (BR)
FOGNINI -1
CECCHINATO -1
Djokovic riposato sara’ molto difficile, sara’ la solita partita alla Djokovic, con i soliti screzi col pubblico e la pausa toilet in caso di svantaggio in qualche set….
Musetti dovra stare attento al
goat del circuito, soprattutto attento a non giocare troppo da dietro, Djokovic lo punirebbe con le smorzate, minando la sua fiducia…
Inoltre dovra stare attentissimo al servizio, mettere piu prime possibili, e giocarsi il tutto per tutto negli eventuali tie break lasciando andare il braccio con coraggio…
Vai Lorenzo siamo con te!!!
Jannik si AMA, con Lorenzo si GODE
No lo so. Io provo a fare delle supposizioni:
1) se vince la prossima partita, arriva in finale.
2) se vince anche la partita successiva, vince anche il torneo.
YESTERDAY.Stavolta per Jannick è la volta buona, il povero Medvedev e’ rassegnato, poi sull’erba…..peccato che in semifinale con Alcaraz….pero’ se non si fossero scontrati con Matteo magari avremmo potuto avere due italiani in semifinale…. va bene lo stesso magari sarà per il prossimo anno….ma cosa dici , un’occasione così non capiterà mai più’.
THE DAY AFTER ….Paolini e Musetti in semifinale.
@ Silver (#4127390)
arrivano ecccome
Bravo! E c’era chi lo dava sotto i 100 a fine stagione !
Invece è uno dei massimi campioni italiani ed ha ancora tutto da dare al nostro tennis.
beavo ora jokovic non la vedo facile in più ‘ anche riposato ,fai del tuo meglio già una bella cosa l’hai fatta eccome
No
Wimbledon 2024 ci ha confermato i nostri big three:Jannik,Lorenzo e Matteo! Occhio che dietro arrivano ArNardi,Darderi,Cobolli,Bellucci e Passaro..
Quarto italiano di sempre in semi…Bravo!!!Per un “genio” come Lorenzo tutto è possibile, dallo 0-3 contro Nole alla vittoria finale… Vediamo un po’ come va…
@ ugo (#4127371)
Difficile ma non impossibile.. vai Muso!!
@ ugo (#4127371)
Si certo….così come babbo natale è cinese
Nel terzo e nel quinto Musetti ha giocato un tennis a livelli stratosferici, il povero Fritz ci ha capito davvero poco, Lorenzo è un talento naturale e sono certo che con Nole stavolta può dire la sua fino alla fine.
Potere può, sicuramente non è una cosa molto probabile.
Comunque vada ha fatto il torneo della svolta e, ne sono convinto, la sua carriera ripartirà da qui
Ora può sconfiggere un Nole al 75% e poi in finale sorprendere robot Alcaraz e portare a casa il trofeo, plausibile?
Ben detto!
Grandissimo Musetti, è da un po di settimane che ha alzato il livello notevolmente, sia mentalmente che nella continuità, la qualità quella non è mai mancata, ora andiamo a far imprecare il serbo sul centrale!
Ma allora ce la fa rimanere nei cento! Peccato per SuperTennis che trasmette tutti i Challenger. E si che i Soloni di Livetennis lo davano per certo. Si vede che Lorenzo non legge i loro post.
io vorrei solo leggere due parole di Sporadico….
Bene. Ora per favore bannate gli idioti che hanno denigrato Lorenzo e inquinato la chat per ore durante il match. Grazie.
Bene. Ora per favore bannate gli idioti che hanno denigrato Lorenzo e inquinato la chat per ore durante il match. Grazie.
Bene. Ora per favore bannate gli idioti che hanno denigrato Lorenzo e inquinato la chat per ore durante il match. Grazie.