Wimbledon: Rybakina domina Svitolina, Krejcikova supera Ostapenko. Semifinale tra ex campionesse Slam (Video)
Elena Rybakina, numero quattro del mondo e campionessa di Wimbledon nel 2022, si è assicurata mercoledì il ritorno in semifinale del torneo di Wimbledon due anni dopo, offrendo una delle sue migliori prestazioni del torneo per confermare il suo status di grande favorita in questa fase della competizione.
La kazaka 25enne ha superato l’ucraina Elina Svitolina, 21ª WTA e due volte semifinalista di questo torneo (2019 e 2023), per 6-3 6-2, in 61 minuti, in un incontro che ha dominato completamente, realizzando 28 vincenti contro gli 8 dell’ucraina, che aveva ottenuto il break iniziale ma poi ha perso 12 dei successivi 16 game.
Barbora Krejcikova, ceca di 29 anni che è stata campionessa del Roland Garros nel 2021 oltre ad aver vinto altri 10 titoli del Grande Slam in doppio, ha confermato mercoledì il suo ritorno in una semifinale di singolare in un Major, facendolo per la prima volta a Wimbledon. La ceca non arrivava così lontano in un Major in singolare da quando ha vinto a Parigi tre anni fa.
Nei quarti di finale, la ceca, 32ª WTA, ha sconfitto la lettone Jelena Ostapenko, 10ª del ranking e che stava facendo un grande torneo, per 6-4 7-6(4), in un eccellente duello di 1 ora e 40 minuti. La tennista baltica era in vantaggio per 4-1 nel secondo set, ma non è riuscita a mantenere il controllo del match. Krejcikova sfiderà quindi la kazaka Elena Rybakina, campionessa del 2022, in semifinale. La ceca comanda il confronto diretto per 2-0.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Wimbledon, Wimbledon 2024
Ma dai.Un caso non può ripetersi,giocatevi la casa su Rybakina.
Sono curioso
Osta se ne torna ad Est (o dove vuole, basta che se ne vada via da Uuimbledon): bene!
soltanto chi non capisce nulla di tennis può stupirsi che la krejcikova possa fare questi risultati.
@ Nastase (#4126711)
Bravo!!! Ma magari Clito è un fan di Bianca o di Emma…
Io pensi che sarà una bella partita fra due di quelle che sanno giocare a tennis e non sparano e basta
Sarà una bella partita fra due di quelle che sanno giocare a tennis e non sparano e basta
Sarà una bella partita fra due di quelle che sanno giocare a tennis e non sparano e basta
@ Clito (#4126677)
Commento allucinante e inutile..ma vai a commentare il cricket e studia prima di scrivere
scusa ma tu sogni….
la Krejcikova è stata numero 2 del mondo, e nel suo picco la battevano in pochi.
Di sicuro una giocatrice molto ma molto più solida e costante di tante altre vincitrici slam, tipo appunto la ostapenko o la Kenin o la Vondrousova o la Stephens… Non cè confronto proprio.
Ha solo avuto un calo dovuto a infortunio, non come le altre che veramente hanno vinto uno Slam per caso, quasi inguardabili nel resto della stagione.
Partita più scontata tra le semi.
Krejcikova ha vinto uno slam per puro caso.
La Rybakyna sarà implacabile pure con bambolina J….purtroppo la nostra nelle finali trova le mijori come a Parigi la terminator polacca
Krejcickova, spesso bistratta per essere una delle vincitrici slam “per caso”, in realtà sta ottenendo ottimi risultati pur essendo stata vittima di infortuni (sia nel 2022, saltando i due WTA 1000 di Indian Wells e di Miami insieme a tutta la stagione su terra rientrando al Roland Grros che quest’anno a inizio anno prima dei tornei su terra):
– vittoria del WTA 1000 di Dubai nel 2023
– quarti di finale agli US Open 2021 e Australian Open 2022 e 2024
– 4 finali WTA 500 (2 vinte e due perse)
Con la semifinale di Wimbledon di quest’anno ha raggiunto almeno i quarti in tutti gli slam, vediamo se arriverà anche la seconda finale
Ripeto attenzione alla ceca….