Djokovic abbandona l’intervista BBC: ancora tensione dopo le critiche al pubblico di Wimbledon (Video)
Novak Djokovic, campione di 24 titoli del Grande Slam, sette dei quali a Wimbledon, si è mostrato piuttosto deluso dal comportamento del pubblico durante il suo incontro degli ottavi di finale del Grande Slam inglese contro Holger Rune. E dopo aver “regolato i conti” nell’intervista sul campo, il serbo 37enne si è mostrato nuovamente infastidito dal fatto che le prime tre domande dell’intervista della BBC fossero riguardo all’accaduto. Dopo 98 secondi il serbo ha abbandonato, visibilmente irritato.
Novak Djokovic walked out of his interview with BBC in 98 seconds
Every question was focused on the crowd last night in the Rune match
“Do you have any other questions other than the crowd? Are you focused only on that? This is the 3rd question.”
— The Tennis Letter (@TheTennisLetter) July 9, 2024
TAG: Novak Djokovic, Wimbledon, Wimbledon 2024
Parliamo di 2 anni e mezzo fa. Bellissimo rileggere oggi commenti di gente che nel frattempo ha cambiato nome, idee,connotati etc. E poi arriva l’analfabeta di turno a scrivere che si mistifica la realtà
https://www.livetennis.it/post/361332/djokovic-ammette-di-aver-incontrato-un-giornalista-sapendo-di-essere-positivo-e-di-aver-dichiarato-cose-false-nei-documenti-per-laustralia-proteste-di-altri-giocatori/
Nemmeno le palle di registrarsi sul sito e parla di coraggio e codardia ,il coniglietto vigliacco.
“Per niente facili…uomini sempre poco allineati”.. scriveva un nostro grande cantautore.
Pare proprio pensata per lui.
Caro mio, se fai un’intervista di cosa si parla?
-tattica match… No ovviamente
-preparazione atletica… No ovviamente
-intervento chirurgico e riabilitazione.. No privacy
-alimentazione…No privacy
-ultimo match… No perché non c’è obiettivamente nulla da dire.
Di che si parla per evitare i “sto giocando bene, vivo match per match ginocchio bene… “.
È stato un fatto singolare nel tempio del tennis. Un’idea del perché era lecita.
Ma in fondo quando fa comodo la, stampa serve, in altri casi (se si ha poco rispetto del lavoro altrui) ci si alza e si va via.
Meno male che campioni che lo fa ce ne sono pochi.
@ Mauriz70 (#4128344)
È vero, ognuno è fatto a modo suo..ma tu sei sicuro, trovandoti nella situazione di Novak, nella sua tensione agonistica, nel suo bisogno di concentrazione, con la spada di Damocle di un ginocchio appena operato, avendo anche applaudito il tuo avversario, con la posta in palio che sappiamo, tu sei sicuro, dicevo, che avresti ingoiato passivamente una becera mancanza di rispetto che ha scatenato l’istintivo dissenso persino di sobri commentatori come Ljubo e Boschetto?…noi ci mettiamo troppo disinvoltamente nei panni di questi grandi, come se fossero in una normale quotidianità, e sfoggiamo sani bacchettoni principi da educandi di collegio..ma le cose non stanno così, e l’ “ognuno è fatto a modo suo” andrebbe comunque confrontato nelle stesse circostanze: perdonami, ma non vedo qui dentro una riga di francescani rassegnati che tacerebbero davanti ad un tifo così maleducato e sgangherato, poi a parlare e a fare la morale agli altri siamo tutti capaci, ma poco poco credibili..
Brava Annie,per poco che possa interessarti, ti faccio i miei complimenti per queste poche righe. Sai bene che io appartengo alla schiera di coloro che non amano il personaggio Djokovic pur apprezzando l’atleta e il tennista che è un fuoriclasse assoluto. ridicolo parlare di tabelloni fortunati, avversari scarsi etc quando a 37 anni mandi a casa in quel modo un 20enne ex top ten. Resto dell’idea che dopo la vittoria con Rune potesse risparmiarsi il siparietto finale e andare a farsi la doccia dopo essersi preso gli strameritati applausi di chi lo apprezza ma ognuno è fatto a modo suo. Purtroppo ogni tanto escono dalle tane dei simpatici coniglietti senza testicoli, che danno del codardo agli altri senza avere neppure il coraggio di registrarsi al sito ( non è il caso tuo ovviamente). Buona giornata Djokonda!
@ Luca Martin (#4126623)
Che bella parola RISPETTO..purtroppo spesso chi più vince più ne viene privato, per rancore, per vendetta, non essendoci argomenti “strutturali” per essere ridimensionato..che ci vuoi fare..del resto, se ti chiedessero “vuoi essere il più vincente di sempre ed essere criticato o essere l’aspirante perdente ed essere elogiato?”tu cosa sceglieresti? Come la pensa Novak mi sembra evidente, anche perché avendo sia i record sia i
consensi di chi lo ama è in una botte di ferro
Amen
A parte l’uso penoso del body shaming, stai coscientemente mistificando i fatti, perché non riesci ad accettare di essere un codardo.
D’altronde il coraggio se uno non ce l’ha non se lo può dare
Esatto.
Chi lo attacca sono le pecore che vengono esposte da persone coraggiose come Idemo.
Questi codardi non possono tollerare che ci siano persone che a differenza loro hanno le palle di prendere posizioni anche scomode.
Lo ha spiegato in dettaglio nella prima risposta.
Ha detto che non ha nulla da aggiungere, se insisti vuol dire che vuoi solo fare polemica
Per fortuna ci sono tante persone che apprezzano chi si comporta con la schiena dritta, altro che politically correct di sta cippa per ipocriti benpensanti
Ma infatti, hai perfettamente ragione. Solo, fossi stato in Nole, avrei risposto garbatamente e poi sarei uscito dalla stanza, tirato 4 o 5 porci di quelli seri per sfogarmi e via, sapendo di aver fatto la cosa giusta, per una questione di immagine pubblica.
Però vedi quanto accaduto non è un pettegolezzo sul privato, è un fatto di “cronaca sportiva”.
L’intervista può toccare più punti ma visto quanto fosse fresco il fatto, e sinceramente più interessante di un match che non ha avuto spunti, era inevitabile. Ma non solo: era l’occasione per avere il suo punto di vista quale parte lesa (è stato trattato male e senza motivo) e non era lui oggetto di critica.
L’uomo è insofferente, probabilmente si desiderano sapere prima le domande, come i politici, per evitare imbarazzi.
Fosse stato Beppe Viola a a fare l’intervista ci sarebbe stato da ridere.
@ Taxi Driver (#4127558)
La storia è un po diversa …quando imitava nadal all’inizio allo spagnolo andava bene,anche perché vinceva,poi circa verso il 2011 quando djoko vinceva sempre a ogni scontro diretto, allora a nadal non andavano più bene le imitazioni…..questo lo ha detto lo stesso djoko in un intervista non tanto tempo fa ….poi comunque il serbo ha 37 anni,un carattere forte e due marroni sotto belli grossi,non si fa giustamente mettere i piedi in testa da nessuno e se gliele canta a chi manca di rispetto, saranno anche scelte sue ….con tutte le conseguenze che ne seguono…se a lui va bene così ,non vedo dove sta il problema….gli uomini forti non hanno paura ,i pecoroni allineati da gregge se ne guardano bene dall esporsi …
Muuuuuuuusettiiii
capitano incomincia a gufare perchè se ti va ma le a sto giro perdi gli ultimi centilitri di bile che ti sono rimasti
ancora con sta storia del più amato ….ancora che siete ridicoli a dir poco ..
Il punto è che in questo caso può avere anche ragione, in effetti vai a fare un intervista e ti vengono poste 3 domande consecutive su un argomento spinoso, ci sta la reazione, il problema è che tutto questo non giova alla sua immagine e mi incuriosisce che un uomo della sua esperienza non comprenda che la situazione gli si ritorcerà contro.
Continuo a non capire questi confronti. Stiamo parlando di tennisti, che giustamente sono diventati famosi, amati, qualche volta idolatrati, per quello che fanno sul campo di gioco. Se poi uno ha le doti del politico e un altro no, chissenefrega! Poi, tirar fuori gli attributi cosa significa? Prendere di petto dei tifosi scemi? Interrompere una conferenza stampa?
@ Annie (#4126364)
cvd
E venerdì sera la fantasia al potere !
Hai visto mai …
fino al 2011….imitava gli altri due compari alieni e il pubblico applaudiva e si divertiva…e i due alieni per lo più lo sconfiggevano….poi ha smesso di imitarli, si è incattivito e il pubblico ha cominciato a mormorare e a storcere la bocca a non divertirsi più, anche perchè il Nole cominciava a randellarli a tutti e due gli alieni…..ora che ha infranto ogni record, che è a un passo dagli otto titoli di sua Maestà lo Svizzero, pretende che la gente si commuova al suo passaggio….fossi in lui, o scegli di non giocare più dove pensi che non ti portino rispetto oppure eviti di fare polemica, che tanto la folla è imponderabile e spesso anche vigliacca
@ Annie (#4126364)
Altra figura penosa dopo quella sul campo. Se uno sul centrale fa quella sceneggiata mai vista deve aspettarsi che in un’intervista in studio gli chiedano dell’episodio. Lui ha l’atteggiamento di chi ha vinto tutto e di più e dentro di sé pensa ‘Io so’ io e voi non siete un c….’ però si porterà sempre dentro il tarlo di non essere amato come Federer o Nadal. È un po’ come Cristiano Ronaldo che dopo tutti i gol segnati e i trofei vinti dovunque vada a giocare trova sempre qualcuno che gli grida ‘Messi, Messi’
Nole 110 e lode (soprattutto fuori dal campo)
Nole ha ragione da vendere
Sei più inutile dello shampoo a casa di Claudio Bisio
Ho sempre pensato la stessa cosa per Nadal!
L’ostinazione, in senso positivo, alla stregua di una sorta di autismo agonistico che lo porta a competere nonostante e attraverso sé è davvero mostruosa. Non entro nel merito delle varie contingenze a cui si appiglia proprio per tirare fuori tutto questo, per farsene una veste d’invulnerabilità, ma davvero questo suo chiedere RISPETTO mostra plasticamente una resilienza contundente in perenne ottuso rigoglio che ha qualcosa d’inumano. Chiedere rispetto appunto per quel residuo Pre- individuale di particelle accadute sotto forma di ND: un eccezione che non conferma alcuna regola ma che la regola appunto, che la misura producendola incessantemente
Abbiamo il nuovo Aristotele de noaltri e se lo dice lui…
Premesso che anche jiokovic è residente a Monaco pur essendo un fervente patriota serbo, sere fa Bini Smaghi spiegava che uno come loro che vive nel paese d’origine meno di un mese all’anno e si allena per più tempo a Monaco ha assolutamente senso risiedevitare. Mentre un pilota di F1 che non si allena lì è evidentemente meno giustificato
Mi spiace essere in disaccordo con l’ amico Maurizio.
Però succede.
Ciao. Grazie.