Zverev: ginocchio K.O. e Olimpiadi a forte rischio
Nubi fosche all’orizzonte per Alexander Zverev. Il tedesco, sconfitto da Fritz a Wimbledon, ha sofferto un problema al ginocchio che si sta rivelando più serio del previsto, tanto che la sua partecipazione delle Olimpiadi di Parigi sembra a grave rischio. Secondo quanto ha rivelato il fratello Misha a Amazon Prime (canale per il quale è analista a bordo campo in vari match), Sasha effettuato una prima visita da uno specialista e il responso non è affatto positivo.
“Il medico ha asportato 40 millilitri di liquido dal ginocchio infortunato” racconta il fratello maggiore, “Sfortunatamente l’aver ripulito il ginocchio ha portato al sospetto che ci anche dell’altro oltre al versamento. Domani a Monaco vedrà di nuovo lo specialista, verrà fatto un controllo più approfondito (una risonanza, ndr) per valutare il da farsi avendo davanti un quadro più completo della situazione. Sembra che non ci sia solo un livido osseo, ma anche una frattura o almeno una microfrattura. Se così fosse, la sua presenza a Parigi sarebbe molto difficile” conclude Misha.
Davvero sfortunato Zverev. Solo due anni fa a Roland Garros si infortunò in modo gravissimo la caviglia in semifinale contro Nadal, strappandosi ben 7 legamenti. Dopo mesi di riabilitazione e un periodo necessario a ritrovare la sua miglior condizione, nel 2024 sta disputando un’ottima annata, culminata con la finale a Roland Garros, sua seconda in carriera, persa contro Alcaraz dopo una dura battaglia. Ottimi risultati che l’hanno riportato al n.4 in classifica, poco dietro a Sinner, Djokovic e Alcaraz. Questo nuovo infortunio rischia di compromettere seriamente il resto della sua stagione e interrompe un periodo per lui molto positivo.
Mario Cecchi
TAG: Alexander Zverev, infortunio
@ Pier no guest (#4127438)
“Hai fatto la figura del cioccolatino con “Ma io dicevo più di 1.90” , neanche mio nipote di 7 anni è così infantile.”, Piero no guest
Nel mio primo post ( N 5 ) avevo scritto a chiare lettere in italiano e non in cinese quanto segue:
“nuova regola nel tennis maschile:
tennisti più alti di 190 cm non possono giocare come professionisti! ”
se tu fai finta di non averlo capito e offendi pure gratuitamente, problemi mentali tuoi, non miei!!
Repetita Iuvant
Domanda delle cento pistole: ipoteticamante meglio un’era tennistica senza i Big Four ( Federer, Nadal, Djokovic, Murray ) ma con molti più longagnoni spropositati tutto servizio alla Ivanisevic o meglio un’era tennistica con i Big Four ma senza longagnoni spropositati tutto servizio alla Ivanisevic?
La risposta per i veri appassionati di tennis è più che scontata! 🙂
CVD = Come Volevasi Dimostrare!!
Senti : ho detto che basta Wikipedia per guardare i giocatori alti che hanno raggiunto dei risultati di altissimo livello.
Hai fatto la figura del cioccolatino con “Ma io dicevo più di 1.90” , neanche mio nipote di 7 anni è così infantile.
E siccome fatico poco gli infantili ecco qua : pure lui è sopra 1.90.
Vai vai neanche degno del nickname che porti.
Prendere per i fondelli Mecir, Kuerten, Stich… Ma pedala va.
@ Pier no guest (#4127273)
1. Prima dicevi che Wikipedia facesse da riferimento per l’altezza ( tuo post N 14 ) e risulta che Guy Forget era alto 190cm:
https://it.wikipedia.org/wiki/Guy_Forget
ora invece cambi la frittata e Wikipedia non è più attendibile per Guy Forget, aoù un figurone…..!!
2. Repetita Iuvant.
Domanda delle cento pistole: ipoteticamante meglio un’era tennistica senza i Big Four ( Federer, Nadal, Djokovic, Murray ) ma con molti più longagnoni spropositati tutto servizio alla Ivanisevic o meglio un’era tennistica con i Big Four ma senza longagnoni spropositati tutto servizio alla Ivanisevic?
La risposta per i veri appassionati di tennis è più che scontata!
CVD = Come Volevasi Dimostrare!!
Scusa ma di che parli? Estetica o efficacia? Perché non è che un Higueras Arrese sia bello bello ehh!
Ah… Sito ATP (non Wikipedia) Forget 1-9-1 cm, riassumo? 1.91m.
Servono i millimetri?
Scusa ma di che parli? Estetica o efficacia?
@ Pier no guest (#4127022)
Aoù, ancora con stò Forget? Era alto 190m cm e rientra nella mia regola provocatoria , ergo, per la seconda volta non ci azzecca niente con quello che vai dicendo!
Domanda delle cento pistole: ipoteticamante meglio un’era tennistica senza i Big Four ma con molti più longagnoni spropositati tutto servizio alla Ivanisevic o meglio un’era tennistica con i Big Four ma senza longagnoni spropositati tutto servizio alla Ivanisevic?
La risposta per i veri appassionati di tennis è più che scontata! 🙂
CVD = Come Volevasi Dimostrare!
Fatico a capire se ci sei o ci fai.
A titolo informativo Ivanisevic fu 2 del mondo (se a te pare poco) 7 anni prima della vittoria a Wimbledon.
Dire che giocatori 2 del mondo come Stich (ripassati i giudizi di Clerici) o Forget e Mecir (entrambi al 4 ) non sia degni di nota o eleganti spiace ma significa saperne pochino eh.
Ah, ci fu pure Richard Krajcek tra i non bassotti che proprio scarsi non furono.
Non ho citato un Pippo Rosset ma splendidi giocatori.
@ Pier no guest (#4126048)
“Io fatico a capire chi scrive un commento così lungo per dire delle… Follie.
Forget 1.90,Mecir 1.91,Noah 1.93,Stich 1.93,Ivanisevic 1.93,Kuerten 1.90,Korda 1.90 tanto per fare alcuni nomi di giocatori non solo forti ma vincenti.”, Pier no guest
Io avevo detto per provocazione che sarebbero stati da escludere come tennisti professionisti tutti quelli più alti di 190 cm, quindi quelli alti 190 cm come Forget, Kuerten e Korda ci sarebbero rientrati, ergo, sei tu che stai dicendo follie!
Mecir 1.91,Noah 1.93,Stich 1.93 e Ivanisevic 1.93 non ci sarebbero rientrati, fra questi tre, l’unico che aveva un gioco di tennis davvero memorabile è stato Noah, anche vero però che ha goduto degli squilli di trombra di TV e giornaloni francesi , e non solo francesi, perché era un belloccio di colore e di origimi africane, se fosse stato bianco, biondo, con gli occhi chiari, francese da generazioni e di aspetto fisico normale ( una sorta ad esempio di Djkovic alto 193 cm ma biondo e francese doc) non ci sarebbe stato ai tempi tutto quel can can mediatico su di lui, poco ma sicuro!
Per quanto riguarda invece il secondo più famoso di quelli alti più di 190 cm da te nominati che è Ivanisevic, lo chiamavano “Goran Boom Boom” per il suo servizio bomba, inguardabile esteticamente il suo servizio e se non fosse stato per il suo servizio bomba agevolato molto dalla sua altezza il titolo a Wimbledon lo poteva solo sognare, poco ma sicuro!
Alcuni tennisti alti solo 180 cm o meno: Borg, Connors, McEnroe, Agassi, Hewitt, Rios, Chang, Vilas. Se non ho fatto male i conti fanno 33 titoli dello Slam e tutti sono stati numeri 1. Il tennis avrebbe potuto fare a meno di loro?
Doveva prevenire e ritirarsi con Norrie, tanto con ancora dentro Djokovic Sinner Medvedev Alcaraz non avrebbe mai vinto
Ma infatti non capisco perché tutti dicono che Sinner è fragile e soggetto ad infortuni,di infortuni seri che ha avuto io ricordo la distorsione a Sofia contro Rune e il problema all’anca non ancora specificato avuto a Madrid quest’anno,ma sempre roba risolvibile in un paio di settimane,altre cose come ieri erano malanni ma niente al livello muscolare,soprattutto non ha mai avuto bisogno di operazioni,poi molti ritiri erano per precauzione… Tsitsipas,Zverev,Medvedev,Berrettini,Djokovic,Alcaraz per citare alcuni top player hanno avuto diversi infortuni con anche operazioni che li hanno condizionati per settimane se non mesi
E’ diventata ormai una legge :
tu prova ad entrare nei primi 4 posti del ranking mondiale e subito dopo ti fermi per giocare un torneo di briscola all’ospedale
Alcaraz dici che dovrebbe ritirarsi?
Ma sei sempre stato così o è stato il voto per Repubblica o Monarchia che ti ha messo in difficoltà?
Lo ha detto pure lui, togli il condizionle
Game-set-match-championship
@ Pier no guest (#4126048)
Noah da fondo era imbarazzante
I dati dicono sia 1.85x 85kg stessi dati di Nadal… Forse, come diceva mia nonna, Roger ha le ossa grosse.
Per chi ancora non ha capito, le olimpiadi, sono un’ occasione formidabile per uscire dal guscio del circuito chiuso qual’e quello tennistico. Non importano le medaglie, ma la vita all’ interno del villaggio. Una miriade di persone provenienti da tutto il mondo: conoscenza, apertura verso culture, persone e sport diversi. Chi non capisce questo è tagliato fuori. Sono pochi i tennisti che si rifiutano di andarci, quasi tutti russi per le ben note vicissitudini.
Musetti oggi giocherà col meno forte dei 2 di ieri…Zverev al 100% sarebbe stato peggio di Fritz
il top sarebbe stato che Zverev avesse vinto ieri e si presentava oggi col ginocchio dolorante e gonfio…ritiro e semi diretta
Direi che la causa è stata la scivolata avuta contro Norrie,vicino alla rete.
@ Pier no guest (#4126048)
Re Roger era (ed è ancora ahahaha) 1.88
non cambia molto con 1.90
@ ENZO LA BARBERA (#4126031)
certo certo…la Paolini quanto è alta? 🙂
Malandrino!
“LandaLUCE nella notte” ha già detto che chi fa le Olimpiadi sicuramente si infortuna?
Io fatico a capire chi scrive un commento così lungo per dire delle… Follie.
Forget 1.90,Mecir 1.91,Noah 1.93,Stich 1.93,Ivanisevic 1.93,Kuerten 1.90,Korda 1.90 tanto per fare alcuni nomi di giocatori non solo forti ma vincenti.
Poi leggo “brutti da vedere”: Noah??? Kuerten? Mecir??? Ivanisevic? Quell’elegantone di Guy Forget? Korda? Ok che un adone non era ma come gioco? E vogliamo parlare dell’airone Michael Stich? Uno dei giocatori con maggior classe degli ultimi 40 anni?
Io credo che si difetti di memoria storica, nonostante il nickname, ma anche di poca voglia di leggere (Wikipedia in questo è molto utile) prima di scrivere inesattezze.
Tra i “brutti” potrei mettere Victor Pecci e Gentlemen Tim Mayotte.
E chissà quanti ne dimentico.
Mi spiace moltissimo per Zverev, tra l’altro uno dei più eleganti nell’esecuzione dei colpi (il rovescio è poesia), giocati con grande fluidità;può essere che la caviglia (paura negli appoggi, rinforzo non equilibrato) possa aver contribuito al problema.
Spero torni in campo prima possibile.
Mai Nicknames più azzeccato del tuo!
@ Luigi (#4126002)
Proprio scemenze non sono! Che gl iatleti alti siano favoriti non è una novità! Però non si possono imporre limiti, peggio per chi non è stato dotato da madre natura. Se un ragazzo non è alto almeno un metro e 87 cm, peso sui 70 kili, è meglio che lasci perdere il tennis professionistico. Altrimenti si deve accontentare delle molliche. enzo
Delle Olimpiadi non glie ne frega niente a nessuno. Vedrete che molti giocatori importanti troveranno scuse per non partecipare. Perchè devo rischiare un grave infortunio? Per una medaglietta di finto oro? enzo
@ Luigi (#4126002)
Io invece dico che chi non capisce nemmmeno cosa sia una provocazione al di fuori del “politically correct”, imperante ormai su TV e giornaloni, è come minimo un tardone!
Insomma, chi di scemenza ferisce, di scemenza perisce!
Aoù, sò soddisfazioni…….!!
Vabbè, io direi chi dice scemenze come la tua fuori da questo forum
Beh, come al solito l’erba si dimostra micidiale vista la moria di giocatori nella stagione sull’erba.. tutta la vita i virus, i pollini e le vesciche di Jannik..
@ YouCannotBeSerious! (#4125970)
L’unica risposta possibile è il tuo stesso nickname….
Al contrario, i risultati – avvalorati dalla sensazione generale – attestatano che Zverev dopo l’infortunio è tornato ai livelli di prima, se non superiori. Semplicemente è stato sfortunato. Auguri a lui e speriamo di rivederlo agli USOpen, dove potrebbe essere un assoluto protagonista.
Ma questi spulungoni al cubo come Zverev, Berrettini, Raonic, Kyrgios, Olpeka, ecc.. hanno un fisico molto più adatto a fare i giocatori di basket che i tennisti e infatti si infortunano spesso, l’unica eccezione che non conferma la regola è Sinner, almeno finora, e in passato John Isner, poi stì spilungoni al cubo sono brutti anche da vedere come tennisti, partono col vantaggio di un servizio devastante grazie alla loro enorme altezza, nuova regola nel tennis maschile:
tennisti più alti di 190 cm non possono giocare come professionisti!
PS i Big Four sarebbero rimasti ugualmente mentre gli spulungoni al cubo rimamgono fuori, insomma, non si perderebbe niente!
Nuova regola nel tennis femminile:
tenniste più alte di 180 cm non possono giocare come professioniste!
PS le tante “ova” spilungone più di 180 cm sarebbero rimaste fuori, nessuna di loro è stata mai una giocatrice di tennis memorabile, l’unica forse nei suoi periodi migliori è la Kitova.
Mannaggia, pennello’, e quanto sei sfortunato! Mi spiace veramente. Riprenditi presto!
Peccato per Sasha. Stava facendo il suo miglior Wimbledon di sempre, veramente solidissimo al servizio.
Cmq il biondo, dopo il terribile infortuneo con ex alieno, non è più stato quello di prima.
Poi ste Olimpiadi mi sembra siano snobbate
Gli infortuni sono veramente una maledizione, per i tennisti ovviamente, e per lo spettacolo pure. Mi dispiace per Sascha, che ha impiegato tanto tempo per tornare ai suoi livelli ed ora una nuova tegola in visita delle Olimpiadi. Peccato, per tutti.