Jasmine Paolini dopo la semifinale storica conquistata a Wimbledon: “E’ incredibile, è eccezionale vincere una partita così in questo campo” (sintesi video e intervista)
Prima azzurra in semifinale a Wimbledon! Giocando un tennis da “erbivora” che forse nemmeno lei era del tutto consapevole di possedere. Dichiara Jasmine Paolini:
Jasmine Paolini: “E’ incredibile, è eccezionale vincere una partita così in questo campo. Sono talmente contenta in questo momento che non trovo le parole. E’ davvero speciale. E’ un sogno essere qui in semifinale. Da bambina guardavo le fasi finali di questo torneo ed ora mi sembra incredibile di essere proprio io qui in semifinale a Wimbledon. Oggi ho giocato proprio un gran match: lei è una tosta come avversaria, infatti ci avevo perso tre volte su tre. Quindi devo aver fatto proprio una bella partita stavolta….
“Contro Vekic certo che sarà dura: in semifinale giochi contro avversarie forti. Per essere arrivata a questo punto del torneo vuol dire che sta giocando bene. Cercherò di dare il cento per cento, combatterò su ogni palla. Sono davvero riconoscente e felice di poter giocare un’altra partita davanti a voi”.
TAG: Jasmine Paolini, Wimbledon, Wimbledon 2024
Basta parlare di ex-giocatrici. E poi, questo e’ tennis: il baseball e’ un’altra cosa
pero’ una che lavora cosi’ tanto, che rischia cambiando tutto alla sua eta’ con Furlan,che ascolta i consigli di un’altra campionessa che qua la maggior parte critica….è perche’ ci crede.poi certo nemmeno io me n’ero accorto ma da qui a dire che nemmeno meritava la top 50 rispetto ad altre (o meglio un’altra)….ce ne corre….
non lo sapeva neanche lei fino all’anno scorso
a fine anno nuova numero 1 del mondo.
alla faccia della prevedibilità del tennis femminile, Jasmine dimostra che volere è potere.
Dimostra che chiunque, senza grandi doti fisiche, può arrivare al vertice, con lavoro e forza di volontà
A questo punto Paolini deve stare nei discorsi con Pennetta, Schiavone, Vinci Errani… certamente non con Camila Giorgi che con il livello della Paolini non c’entra proprio nulla di nulla
Camila dovrebbe solo guardare Jasmine e vedere quello che si è ostinata a “non fare” durante tutta la sua carriera e capire quanta roba ha buttato via.
Serperi nel 1926
amo donna vekic da quando la vidi finalista a birmingham 17enne contro la Hantuchova e forse sull’erba si esprime al massimo ma bisogna ammettere che ha avuto un tabellone molto agevolato una qualificata ai quarti, la badosa non al meglio che aveva estromesso la kasatkina, testa di serie piu alta affrontata la Yastremska il tutto nella parte di tabellone lasciata sguarnita dalla Sabalenka con il suo ritiro dopo il sorteggio… credo che a ragione si possa considerare Jasmine leggermente favorita facendo i dovuti scongiuri del caso!
Ohhh finalmente uno che ammette di non capire! Dei che se ti impegni su questo forum ne trovi altri, e nemmeno pochi…
GRandissima Paola
@ Paolo Angelozzi (#4125457)
Tu non lo capisci… Prova a impegnarti di più
@ Just is back (#4125564)
E cosa avrebbe scritto di così sbagliato? Fatti vedere da uno bravo, ma bravo tanto
La Paolini vista stasera è stata meravigliosa con punti strepitosi che difficilmente si vedono in una partita femminile praticamente tutto il repertorio del tennis Grazie
Rispetto al gioco di Giorgi, Paolini è molto piú varia.
Camila piú monocorde, ma molto piú elegante e fluida nell’ esecuzione dei colpi.
Jasmine, a tratti, fa sorridere quando alza quella gambotta.
Elenco completo Italiane in semifinale a Wimbledon dal 1884:
Jasmine Paolini
Fine
Spero che tutta la squadra femminile tragga entusiasmo e voglia rinnovata di vittoria!
A proposito di tennis femminile, ma Zio Sergio (Giorgi) ? Avrà capito come le cavolate che ha fatto con Camila e come si fanno crescere le brave giocatrici ?
CHE DONNA .
Ma cosa vai dicendo? A Parigi in singolare ha giocato contro la numero 1, tanto più su terra dove non ha euguali e in doppio contro una coppia molto più forte. E comunque il doppio non ti sfianca, anzi ha reso Paolini molto più sicura a rete e sulle palle corte, quindi l’ha resa più competitiva e sta sera si è visto.
Grazie Jasmine…Grazie
Incredibile VITTORIA! CON CHE AUTOREVOLEZZA!
Sintesi della giornata
Jan ko
Jas ok
La navarro non è una scappata di casa.
Bravissima Jasmine
oh….a forza di dire che il tennis femminile era morto…..va a finire che avevamo sotto gli occhi una pari alle fab 4 e nessuno se n’era accorto…..
Numero 5 del mondo!!!! E senza aver fatto previsioni, come il signor Giorgi… Nel tennis, come nella vita, ci sono i fanfaroni e ci sono quelli che fanno i fatti
E per fortuna non ha più il doppio, per contrentrarsi solo sul singolo e non sfiancarsi ogni giorno sul campo mentre le avversarie sfruttano il giorno di riposo…a Parigi era a pezzi nelle due finali e le ha perse conseguentemente entrambe!!
Ero uno di quelli che qualche anno fa pensavano che Jasmine non potesse salire oltre la cinquantesima posizione… poi qualcuno che ne capisce un po’ più di me decise di diventare il suo allenatore: aveva intuito il potenziale della ragazza? credo di sì, e l’accoppiata si è rivelata vincente.
Chapeau!
Adesso siamo qui a sperare che arrivi in finale!
Navarro inconsistente, forse meglio su altre superfici, non si capisce come sia arrivata ai quarti.
Grazie Camila per essere entrata nel corpo di Jasmine e averla trasformata in una spietata erbivora…
Scherzo ovviamente. Jasmine meravigliosa, uno spettacolo per gli occhi e per il cuore.
Eccezionale.
Ero dispiaciuto per la sconfitta di Jannik, soprattutto per i problemi fisici che l’hanno limitato e ci voleva questo risultato straordinario di Jasmine.
Ma mica ci si accontenta vero? Dai Renzo, si può fare almeno un altro step e poi… Chissà
Una vera lezione di tennis.
Non ricordo neanche l’ultima volta in cui ho visto giocare così bene una partita.
Fulmini e saette da fondocampo, back, attacchi in controtempo, gioco a rete.
Partita straordinaria, sia sul piano fisico, che tecnico.
Meravigliosa Jasmine!
Ma cos’ è diobo??? Dalle l occasione di appena uno o due scambi e le azzera tutte se in focus. Potrà forse perdere con una Iga o con una Saba, che picchiano. Ma il tennis oggi si chiama Jasmine.