Djokovic si scaglia contro il pubblico: “Mancanza di rispetto” (Video)
Novak Djokovic ha battuto Holger Rune nei quarti di finale di Wimbledon 2024. Il serbo ha liquidato il giovane danese con un netto 6-3, 6-4, 6-2, lanciando un chiaro messaggio ai suoi principali rivali, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.
La partita, che sulla carta rappresentava uno degli ostacoli più insidiosi per Djokovic, si è trasformata in una dimostrazione di forza del 24 volte campione Slam. Il serbo ha neutralizzato completamente il gioco di Rune, dimostrando di aver superato definitivamente i problemi al ginocchio che lo avevano condizionato al Roland Garros.
Tuttavia, il momento più controverso della serata è arrivato durante l’intervista post-partita. Visibilmente irritato, Djokovic si è scagliato contro una parte del pubblico: “Tutti i tifosi meritano rispetto, ma a quelli che mi hanno mancato di rispetto auguro una buoooona notte”, ha dichiarato, prolungando volutamente la vocale.
Quando l’intervistatore ha cercato di minimizzare, suggerendo che il pubblico stesse semplicemente sostenendo Rune, Djokovic ha rincarato la dose: “No, non lo accetto. So che tifavano per Rune, ma io ho sentito i ‘buuu’ nei miei confronti, non scherziamo. Sono nel tour da più di 20 anni. So quali sono i trucchetti, so quali sono le parole. Io rispetto chi è venuto qui e ha pagato il biglietto. Ho giocato in condizioni anche più avverse di queste. Questo vostro comportamento non mi tocca, ragazzi, vi avviso.”
Questo sfogo inaspettato potrebbe essere interpretato come un segnale della ritrovata carica agonistica di Djokovic, determinato a conquistare l’ottavo titolo a Wimbledon e raggiungere Roger Federer nell’albo d’oro del torneo.
Il cammino di Djokovic proseguirà ai quarti contro Alex De Minaur, contro cui vanta un record di 2-1 nei precedenti. In caso di vittoria, in semifinale potrebbe affrontare uno tra Lorenzo Musetti e Taylor Fritz.
Marco Rossi
TAG: Novak Djokovic, Wimbledon, Wimbledon 2024
non pretende che tutti tifino per lui ovviamente. pretende solo rispetto come dovrebbe pretenderlo ogni atleta. e i buuuuu mascherati da ruuuuuuune sono una mancanza di rispetto.
chiede troppo?
@ Onurb (#4123401)
Ecco un altro fenomeno. Vi fanno con lo stampino a voi tifosi dell’iracondo. E un po’ siete uguali a lui. Se qualcuno non la pensa come voi perdete le staffe e partite con le critiche personali.
si raccoglie quello che si semina.. inutile giraci intorno è una verità sacrosanta, tirate le vostre conclusioni.
Non lo so… questo ragazzo è cresciuto in mezzo ai bombardamenti ha forgiato nel tempo un carattere di acciaio (oltre a un tennis strepitoso anche se meno spettacolare di altri) e gli sembra che davvero il mondo ce l’abbia con lui ma non è così… poi sicuramente anche a Wimbledon i tifosi stanno peggiorando. Nole fai pace col cervello sei fenomenale ma non puoi pretendere che tutti tifino per te. È la normalità. È la normalità per chi ha un carattere come il tuo molto forte, con scelte estreme e nette. Sarai sempre divisivo.
Non è rimarcando sempre che siamo un popolo decisamente antisportivo e buttando il tutto a tarallucci e vino che riusciremo a cambiare le cose. Purtroppo la burinaggine tipica del foro fa quasi scuola come esempio da non seguire ma è solo con interventi come quello del serbo e si spera in italia da qualche tennista che non sia solo interessato ad attirare consensi a prescindere dal tipo di comportamento sugli spalti. Visto che abbiamo il n. 1 si spera che il n.1 sia anche in grado di educare alla sportivita’ stigmatizzando comportamenti da deficiente
@ Ricordo Ramirez (#4123492)
Lo hanno contestato i tifosi danesi,non il pubblico….anzi il pubblico neutrale lo ha applaudito a più riprese….è ben diversa la cosa….ma se non si vuole capire o se si fa finta di non capire ,allora è un altro discorso
Nessuno, tranne i presenti, possono sapere bene come è andata perché queste cose si percepiscono solo allo stadio
Nei fatti pare evidente che una fetta del pubblico londinese tifi contro a Nole e in questa occasione anche di più perché potrebbe pareggiare il record al beniamino di casa Roger e a Londra Roger è una divinità (a giusta ragione sia chiaro)
Io dico, comunque la si pensi su Djokovic, io lo amo ma questo conta poco, che se esagerano a tifargli contro fanno il suo gioco perché questa cosa a lui non lo mette affatto a disagio e, anzi, alle volt lo esalta e ad avversari molto meno abituati a certe partite (il prossimo, ad esempio, può mettergli pressione anche un inatteso tifo a favore)
già, i trucchetti li conosce bene il nostro Novak. Comunque ieri, partita e contorno partita, era esattamente ciò di cui aveva bisogno per calamitare attenzione per il prosieguo del torneo. La sua strategia continua.
Caro Maurizio provo a risponderti.
Purtroppo non ho ricordi chiari, netti del periodo, benché seguissi tutto il Tennis in tv e sulle riviste specializzate Tennis italiano Matchball e Tennisclub.
Erano periodi molto violenti, a livello globale
Ricordo il Milan quando tornava dalle trasferte intercontinentali in Sud America con giocatori pestati e senza denti. O il lancio di biglie (impunito) scagliate verso Altobelli al Bernabeu.
Questi fatti incresciosi e violenti li ricordo bene, quelli del Foro italico meno, perché li ho archiviati sotto la lettera ‘I’ di intemperanze, e non sotto la ‘V’ di violenza.
In questa intervista Djokovic fa una figura penosa. Lo stavano applaudendo tutti, ma lui torna e ritorna sui buuuu per rinfacciarli ai tifosi di Rune, e a questo punto il pubblico si mette a contestarlo.
Lui avrà per sempre il tarlo, il nervo scoperto, di non essere amato da tutto il pubblico come lo era Federer.
Il pubblico di Wimbledon si è fatto riconoscere. Che tristezza.
😉
Per quello che hai tu in mente occorre la madre di tutti gli scio sciò, la congiunzione fra il triangolo della magia bianca e nera, la grande coalizione di tutti gli Dei di qualsiasi religione passata, presente e futura, l’invocazione alla Grazia di tutte le anime Purganti, il battito d’ali di Angeli, Arcangeli, Troni, Cherubini e Serafini….. 😀 😀 😀 😀 😀 😀
@ Mauriz70 (<a href="#comment-4123470"
Pubblico di dementi da ultrà del calcio…..già begli anni 70….ora purtroppo è così dovunque, anche a Parigi….non a wimbledon però, perché ieri erano i danesi tifosi di rune ,non il resto del pubblico….è ben diversa la storia
😀
Quella vinta da Landaluce …. nella notte
😛
@ Mauriz70 (#4123461)
Eccolo il fenomeno…mancavi solo tu …il genio della lampada…
Ai diversamente giovani appassionati che conservano memoria storica pongo un quesito. Se questo grandissimo campione avesse rilasciato la medesima intervista in campo 35/40 anni fa al Foro Italico dopo aver giocato e vinto con Adriano Panatta,per fare un nome a caso, sarebbe a parer vostro uscito dal campo incolume e con le proprie gambe? Ma soprattutto,sarebbe stato in grado,di scendere in campo il giorno dopo per giocare il turno successivo?
Ho sempre criticato Nole come uomo ,per il complottismo, il novaxismo e le sue sceneggiate patetiche, anche se non mi piace il suo tennis è vincente e lo è stato anche ieri sera.
Ma non si può che essere d’accordo con il suo sfogo , chi non è d’accordo è abituato al tifo calcistico non a Wimbledon , gli spettatori devono portare rispetto per i giocatori , per lo sport ,non sono loro i protagonisti.
Bisognerebbe essere tutti d’accordo con Nole perché le stesse cose potrebbero succedere agli italiani.
Nella foga della polemica con il pubblico, gli è involontariamente sfuggita la frase “conosco molto bene i trucchetti”; incauto Djokovic.
Veramente una delle più grandi vittorie della storia è stata proprio quella di Djokovic contro Federer, quest’ ultimo supportato da un pubblico in piena foia e delirio parareligioso, proprio lì a Church Road, Wimbledon.
Io ricordo che guardavo il match senza audio e continuavo a vedere gente che copriva la visuale alla telecamera, con esultanze selvagge e invereconde.
Detto da uno che è sempre stato, nell’ ambito del triello, neutrale come la… Svizzera ah ah!
Invece voi in Spagna???… 🙂 🙂
quanto maalox che ti ha fatto prendere negli ultimi anni eh!
È arrivato Fracazzo da Velletri, Signore e signori lo spettacolo può avere inizio
Ehm e le offese a Korda e famiglia nell’ultima edizione?
Dimentichiamo sempre troppo presto.
La gente non sopporta più Djokovic (se mai l’abbia sopportato). I presunti buuu sono solo un modo di chiedergli a 37 anni di togliere il disturbo!
È la prima volta nella storia che qualcuno Si lamenta del pubblico di Wimbledon?
Dio perdona lui no.
Fedderer&Naddal erano un’altra cosa
l’eleganza di Federer non avrà mai uguali
@ Alessia (#4123254)
Veramente il warning per bestemmia e poi per avere scagliato una palla ad alta velocità a pochi mm da uno spettatore era quell’ altro, ma cmq riguarda il match con Sinner alle Finals, il primo dove perde ma alcune volte lo applaude meritatamente, poi se una non è obiettiva nemmeno davanti all’evidenza allora si può dire tutto
Devo dire che questo è stato il pensiero più importante che mi ha attraversato la mente ieri sera. Con i suoi bambini sulle tribune non ha rinunciato a essere il Novak che conosciamo.
Novak parla di mancanza di rispetto, ci può stare ma l’impressione è con lui in campo le partite di tennis diventino altro. Il pubblico, al pari di noi spettatori televisivi, non può non aver visto la manfrina di quando si toccava il costato e faceva smorfie continuando a parlare con il suo team. Mettiamoci anche l’irritazione pausa toilette. Concordo nel dire che il livello di Novak era alto ed è stato preciso in ogni colpo e ogni giocata. Però cari ammiratori di Novak, siete concordi nell’ammettere una stranissima versione di Rune che non ha mai spinto una palla? La velocità della palla di Rune mi ha lasciato basito, il 90% delle volte si limitava a palleggiare (quando non sbagliava) senza mai spingere davvero. Io sono contento se arriva in finale Novak in queste condizioni, se ci arriva questo Sinner che stiamo vedendo forse potremo capire se Novak è davvero Novak.
Per quanto provocati, non saprei dire se è stato più tamarro Rune a Montecarlo contro Sinner o Djokovic in questa occasione contro il pubblico. Diciamo che, come ha dichiarato il danese in una recente intervista, mi vedo più simile a Nole che non a Federer. Chi si somiglia si piglia
Grande campione sicuramente, ma anche ieri due ore a far finta di aver problemi di stomaco e inutili polemiche con gli spettatori . Non è stato mai amato dal grande pubblico e questo lo fa impazzire.
Djokovic è il più vincente di tutti i tempi ok, ma è anche sicuramente il meno amato fra i campionissimi dalla platea globale di chi segue il tennis…come signorilità e correttezza a Federer non gli lega neanche le scarpe…e questa cosa di non essere il più amato dal pubblico lo fa imbestialire…magari se si chiedesse più spesso il perché potrebbe pure servirgli…
C’ant esprime una impossibilità in quanto formichina!
Gooooooooooood morning! continuate a roooooooooosicare.
Fedderer&Naddal erano un’altra cosa
Ma chi ha scritto l articolo in questione spero sia solo un errore di battitura …..23 slam …..pregasi correggere, gli slam vinti sono 24 ….record di tutti i tempi….dicevi GOAT
Spocchioso come pochi
Lesa maestà
Dicevo ….
Conosco dei no vax che si sono fatti vaccnare per poter andare in palestra….
Almeno Djokovic è stato coerente
Ho sempre stimato Djokovic ma per quanto riguarda il COVID io la penso diversamente da lui.
Comunque il primo a pagare per questa scelta di non vaccinarsi è stato lui.
Non condivido la sua scelta ma devo ammettere che è stato coerente.
Conosco gente novax
@ Sancta Sanctorum (#4123253)
Tu proprio non vedi al di là del tuo naso ….sei proprio come quei benpensanti …i pecoroni…quelli che si adeguano alla massa ,a quello che sentono dire dai mass media, a quello che fanno tutti….pecora da gregge
@ Losvizzero (#4123292)
Quello frustrato sei tu perché il serbo ha sorpassato e non di poco il tuo federer è tu sei pieno di rancore …..dura realtà
@ Alessia (#4123183)
Vai a pescare I ratti…..rancorosa e invidiosa ….djoko ha le palle e non si fa mettere i piedi in testa da 4 cialtroni danesi in tribuna …grandissimo
Mah, sinceramente è difficile capire cosa è stato detto o urlato dal pubblico.
Io personalmente non l’ho capito.
Noto che i pro-Djokovic interpretano in un modo e gli anti-Djokovic in un altro.
Tutto abbastanza normale.
A me tutta questa roba mi sbra un po’ strategia da parte di Djokovic.
Un giocatore oramai 37enne senza più i suoi più forti rivali a contendersi gli Slam con lui e pertanto scarico del suo principale stimolo: vincere più di Federer e Nadal.
Ha cambiato allenatore ma prima di ieri non è stato schiacciante come l’anno scorso in tutti i tornei del 2024.Sembrava aver bisogno di sparigliare le carte, creare del movimento (anche polemico) per ridare vita al suo fuoco.
Troppo intelligente e furbo per non sapere che una polemica nella fase finale del torneo non gli si poteva ritorcere contro, sia nello stesso istante dell’intervista che nelle prossime partite.
Può piacere o no ma lui è così.
Il fuoco è ripartito, gli altri sono avvisati.
Sul COVID ha fatto solo una figura da Ignorante.
Tra l’ altro era stato avvisato dal primo Ministero australiano prima di partire (prima) che avrebbero controllato le carte e che se qualcosa non tornava era sul primo volo.
Indubbiamente Nole e’uno dei più grandi della storia del tennis ma adesso c’è il nostro Jannik,nr.1 attuale del mondo,e non possiamo dare retta a nessun altro anche al goat.Il fatto che Nole sia ritornato in forma fa ancora più piacere ma Jannik lo batterà in finale dopo che in semifinale avrà battuto Carlitos.
@ almas (#4123241)
Sono effettivamente dati di fatti evidentissimi che stranamente molta gente continua a non considerare.
Concordo marco p.
Infatti,mi sembrava.
Non sarà mai amato come altri, non fa simpatia né quando vince né quando perde, quando prova ad essere alla mano, disponibile, è evidentemente posticcio, falso. È un uomo rancoroso, e i suoi toilette break da chiarire, come le sue crisi ipoglicemiche o i suoi infortuni, da cui si riprende in 15 minuti. Gioca a tennis per umiliare il mondo intorno a lui..
Grande Djokovic, tanto per scrivere una banalitá, ma giusto ricordarlo, purtroppo con un minimo di lentezza negli spostamenti e un po’ di fiatone che finiranno per penalizzarlo contro Alcaraz oppure Sinner, a seconda di chi incontrerá in finale.
Sinner Alcaraz é la semifinale piú probabile.
Poi però il Djokovic un po’ modificato dalla etá purtroppo lo vedo soccombente.
Stiamo un po’ a vedere se mi sbaglio.
Due finali possibili:
Alcaraz Djokovic
Sinner Djokovic
In entrambi i casi quel minimo di spostamenti rallentati quel minimo di scatto in meno finiranno per penslizzare il 37enne.
Comunque un Grande, anzi il Grande del Tennis.
Probabilmente sì, serve per caricarsi.
Ma il fatto che alimenti la polemica (che abbia ragione o meno) è un segnale di suo nervosismo.
Era il suo primo incontro potenzialmente difficile e lo ha giocato alla grande, dopo tre turni con avversari che non facevano testo.
Forse voleva togliersi qualche sassolino.
Certo Rune non è l’avversario più simpatico contro cui giocare (anche se è migliorato un po’ di recente, rispetto alle discussioni con Wawrinka).
Penso però che Nole avesse dubbi sulla sua tenuta in questo primo incontro più serio nel torneo (ma Rune che delusione! E non si può dire che giocasse male per colpa di Nole, ha proprio giocato in maniera confusa, troppo immaturo).
Forse a fine partita Nole ha scaricato questa tensione.
Con De Minaur sarà diverso, un giocatore decisamente più corretto, anche se più debole di testa del serbo e che nei turni precedenti non si è capito bene in che stato di forma sia: ha perso il primo set ieri, ma ha avuto avversari morbidi e una partita non ha avuto neanche bisogno di giocarla.
Su questo sono d’accordo, quando hai dei figli che ti guardano devi stare buono!
Al Foro Italico sono anni che non succede nulla di rilevante sugli spalti.
Non ho visto la partita ero a lavoro e forse non l’avrei vista ugualmente (seguo i nostri ragazzi e basta anche perché nella vita c’è altro da fare). Resto comunque interdetto dalla levato di scudi pro Djokovic quando Musetti lo crocifiggete per mezza bestemmia, dandogli del bulletto ed altro. Comunque anche Novak lo scorso anno ha tirato una madonna a Flushing Meadows, lo ha fatto in italiano per non farsi capire…
Esatto, evidentemente un buffone come Rune attira i sostenitori dello stesso rango. Come quel tale che davvero che è davvero un essere vergognoso.
Beh, mi dispiace ma in questo caso Djokovic ha perfettamente ragione.
Erano chiaramente sostenitori che ripetevano la U di Rune come esultanza, ma erano anche un “”velato”” buuu tra un punto e l’altro, volto a infastidire. Una pagliacciata senza senso e totalmente gratuita. E il pubblico lo sapeva bene, dato che quando alla fine Djokovic ha giustamente risposto molti applaudivano.
Non è un caso che spesso i “sostenitori” di Rune (anche degli italiani buffoni, in alcuni tornei) si comportino in modo pessimo. Tante altre volte Djokovic esagera e si attira i fischi con i suoi comportamenti, lo sappiamo. In questo caso non è successo niente del genere e davvero ha tutte le ragioni, questa volta. Chi non lo riconosce o non ha visto la partita, o è prevenuto, o evidentemente è della stessa maleducazione di quei “tifosi”.
Non perde mai occasione di far vedere quanto è un gran signore vedo….dev’essere proprio frustrante per lui non essere venerato ovunque
si infatti ha fatto un corso di ruffianagine solo x vincere 24 slam e 40 master , poi con lo scorbutico è rimasto numero 1 x circa 430 settimane ah l’invidia che brutta bestia 😉
@ mah (#4123270)
Esatto.
Oggi il number 1 l’è un alter, e duman chisà! Me dispias, caro C’ant. 😉
@ Alessia (#4123254)
Pensa che ha anche dei difetti!!!
A modo loro, entrambi, per arrivare dove sono arrivati hanno adottato misure da boss del quartierino e sistemi intimidatori. Per questo il più amato è sempre stato un certo Roger….e, degno sostituto sarà Sinner, il nostro alfiere ha conquistato tutti con l’estrema sportività, l’umiltà di ammettere e accettare la sconfitta senza ricorrere a “mezzucci” per giustificare gli insuccessi nei quali a volte è incorso…
proprio la questione covid ha dimostrato tutta la sua pochezza come essere umano.
E invece i buuuuh ti stanno bene perché sei un ruffiano scorbutico
Spero che non insista con questa storia degli incontri al meglio delle tre partite…o gli tolgo il saluto.
@ Alessia (#4123254)
Beh, saranno anche cavoli suoi se fa gli allungamenti e poi corre come una lepre.
Magari corre come una lepre proprio perché fa gli allungamenti.
Giocco er bullo!
Che grande!
Seriamente: uno così è inimitabile, nel bene e nel male, ma è veramente un cacchio di samurai (e non solo perché è molto magro)!
Quello che dici tu si chiama Rafael Nadal. Io parlo di quello che applaude un colpo dell’avversario solo quando vince 5-0 e sorride alla Giuda quando vince e quando perde. Ma appena in partita è in difficoltà svalvola come un bimbetto viziato, lancia palline contro le persone, aggredisce il suo team, spacca le racchette come un nevrastenico, fa stretching come se fosse fisicamente provato e poi ricorre come una lepre, sorride amaro se un avversario prende la riga, ringrazia il cielo se una sua palla tocca il nastro e va di là, minaccia i tifosi come un boss del quartiere, si lamenta se non viene tifato, applaude sarcastico se i tifosi tifano l’avversario. Questo è Nole Djokovic.
Leggo di Djokovic sportivo…ah si?
1 Urla belluine
2 Occhi spiritati e risatine quando un avversario osa colpire una riga
3 Racchette fracassate
4 Pallate ai giudici di linea
5 Presa per i fondelli degli avversari (cornetta a Shelton)
E pretende rispetto?
Comincia a comportarti bene come facevano i tuoi due grandi rivali e poi parla
@ almas (#4123209)
brava ! concordo su tutto …
c’è ne fossero di sportivi con le pa@@e come djokovic e sportivo come pochi !!!
@ Pollicino (#4123216)
Guarda che sono fatti noti, sai c’è la TV e basta guardarla oppure informarsi invece che scrivere idiozie come fai tu
Nessuno ha fatto Buuuu,
Gridavano Ruuuuune
Svegliatevi!
Nole 110 e lode
“Non si può criticare qualcuno per antipatia”??? Ma cosa dici? E’ un personaggio pubblico da 20 anni.
Se fosse antipatico (e sicuramente lo è) certo che lo si può criticare.
Infatti lo fanno in ogni parte del mondo tranne che nei Balcani
Permaloso lo sarà pure, magari antipatico, ok…. Ma buuuu a un immenso pluricampione Slam, il più vincente della storia che tra l altro ha vinto qua tantissime volte, non si possono proprio sentire. Che buzzurri!!
PS: cmq asfaltato anche Rune, non vorrei forse tornata la versione Deluxe di MostroNole
ti sbagli e pure di grosso, nole esce dal campo a testa alta che vinca o perda, fuori dal campo è un signore che pochi comprendono (vedessi questione peng e poi il covid) è un grande ad avercene di uomini come nole 😉
Redazione correggere ha vinto 24 slam (per ora)
Ma ‘sto uomo non ce la fa proprio a non lamentarsi
Solito Djokovic. Partita dopo partita perde tifosi per le sue continue polemiche. Potrà anche vincere la partita, ma dal campo esce spesso sconfitto.
Ma che scrivi????
Dove vivi?
Che tennis vedi?
Comunque la clacque di Rune si fa sempre riconoscere,uno dei “capi” tale Mimmozzo è uno che insulta pesantemente gli avversari,anche Sinner ci è finito in mezzo. Evidentemente Nole,per quanto permaloso,non parla a vuoto. Mi domandavo come avesse fatto a vincere 3 a 0 contro il cucciolotto danese,ecco qua.
Concordo al 100%
La verità è che Nole è un serbo e a quei tromboni alcolizzati e maleducati non và bene che qualcuno che non proviene da un certo ambiente li bastoni spesso
@ Alessia (#4123183)
Era forse Nole che diceva a Sonego di tacere? Lui ha preso warning per bestemmia? Lui ha detto ad un arbitro di non arbitrarlo più? O forse è un perfezionista che si arrabbia con sé stesso ed è quasi l’unico che applaude ad un bel colpo dell’ avversario e sorride sempre vinca o perda
Battuta del giorno, arriva dal Comandante: “La copa del gran abuelo”.
Nole ha ragione al 100%.
C’è da dire che ultimamente alcune sceneggiate le fa partire lui a caso (anche se certamente non sono meritevoli di tutti i fischi che riceve), ma nel caso di Wimbledon il pubblico è vergognoso e andrebbe multato.
@ Alessia (#4123183)
Nole e’ stato un grande e ha giustamente fatto sentire delle merde , gente piccola , maleducata che va a vedere Rune non per amore del tennis ma solo per rompere … a chi gioca contro Rune …stasera e’ toccato a Nole, poteva esserci qualcuno altro, sta di fatto che qualcuno doveva mandargli un chiaro messaggio e Nole lo ha fatto alla grandissima!! Se non sei in grado di riconoscere questo ma sai solo dare contro a Nole, dimostri solo di essere faziosa
Permettimi di dirti che non sono d’accordo. Nole ha sentito i buuuu quando commetteva degli errori (questa sera molto pochi) e ciò è francamente incomprensibile. Non voglio affatto difenderlo, perché non tifo Nole, tuttavia è scorretto denigrare un atleta impegnato in una competizione quando commette errori. Lo si può criticare per un qualsivoglia comportamento inadeguato o antisportivo, ma non per antipatia o per sottolineare dei colpi non riusciti.
Ha ragione Nole. Buu senza senso
Se non riuscite a condannare questi ubriaconi nemmeno quando è evidente che non siano allo stadio per assistere a partite di tennis, significa che siete irrecuperabili.
Nel terzo set non c’è stata una singola seconda di servizio in cui non sia stato disturbato.
A un certo punto ho pensato: ora dice al pubblico “spacco bottilia”
😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
Ma la gente ha capito che se lo porti in rissa dà il massimo? Cioè se tifi il suo avversario la peggiore cosa da fare è aizzarlo.
Certo tanta finezza non la si può pretendere da un banda di avvinazzati come certi tifosi di Rune che in altri lidi hanno già dimostrato di essere peggio del lanzichenecchi e che stasera non sono stati da meno.
Nole avrebbe piallato Rune comunque, ma metti fosse stata una partita equilibrata o magari perfino con Nole in difficoltà, questi trogloditi avrebbero posto fine all’equilibrio e fatto vincere Nole anzichè il loro pupillo.
I miei gatti hanno un QI più alto di questi ubriaconi.
I tifosi decidono che tifare e chi no, e il poat (prepotente of all time) vorrebbe vincere solo lui e tutto il tifo dalla sua. Se qualcuno lo fischia si faccia l’esame di coscienza sulla sua condotta negli anni, sui comportamenti irrispettosi verso avversari, il proprio team e i tifosi, anzichè lamentarsi che sono i tifosi a non rispettarlo. Avrebbe fatto meglio a far finta di niente, ma non ce la fa, troppo permaloso e egocentrico. Campione insaziabile e egoista come pochi.
niente di così grave rispetto a ciò che succede in italia al foto italico ogni anno credo sia quello il pubblico più incivile in assoluto a pari merito forse con i francesi del philippe chatrier
Ha ragione. La volgarità va combattuta e schiacciata.
Marco Rossi di LiveTennis evidenzia che stasera Djokovic, battendo nettamente Rune, ha inviato un chiaro messaggio ad Alcaraz e a Sinner oltre che al pubblico londinese !
Beh, il Goat lo conosciamo bene; a torto o a ragione si comporta così per caricarsi quando ha in mente degli obiettivi ben precisi !
Magari se domani batte anche De Minaur poi ci comunicherà che non ha rinunciato del tutto al Grande Slam, ma lo ha solo rimandato al 2025 !
Tra l’altro io stasera ho tifato per lui e anche domani tiferò per lui, ma poi non più 🙂
Gooooooooood night, you guys c’ant touch me.
Numero 1 ieri, oggi e per sempre!
T I T A N I C O
Ma Djokovic non ha una famiglia, dei figli a cui pensare?
Ha un atteggiamento un po’strafottente da ragazzini.